Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 15:25   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
questa è la solita frase disinformata, che viene detta.

Allora, sul sito di Amnesty International, (che non ha motivo di diminuire il numero di morti avvenute), viene detto che nel 2007, negli stati uniti, sono state messe a morte 53 persone. Beh, 53 persone su 500 milioni di abitanti, farebbero un baffo anche a me. ANche a me non farebbe paura la pena di morte così.

SIto di Amnesty

http://www.amnesty.it/pressroom/ra20...ml?page=ra2007

Appunto, visto che 53 persone uccise dallo Stato non fanno un baffo, perchè ostinarsi a tenere in piedi questa barbarie che è la pena di morte?????????

Non credo che se fossero rinchiuse in galera ( e ricordo che negli USA l'ergastolo è ergastolo non 20 anni come in Italia ) cambierebbe qualcosa a livello di sicurezza per la nazione.
Old 18-04-2008, 15:30   #42
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Comunque, sono sempre dell'avviso che la pena di morte è invece molto utile, per 2 motivi. Innanzitutto è un ottimo deterrente, e seconda cosa, se si uccide volontariamente qualcuno, mi sembra la punizione più adatta.
non ti sembra che uccidere volontariamente qualcuno sia il medesima cosa che la pena di morte attua, ciò per punire un reato compio lo stesso reato, cosa ben più grave perchè a compierlo è uno stato e non un singolo come nel caso del reato commesso dal condannato. considero la pena di morte di una gravità estrema, persino peggio di qualsiasi reato che il codannato avrebbe commesso, legalizzare l'omicidio è una cosa folle

Ultima modifica di reptile9985 : 18-04-2008 alle 15:34.
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 15:34   #43
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
non ti sembra che uccidere volontariamente qualcuno sia il medesima cosa che la pena di morte attua, ciò per punire un reato compio lo stesso reato, cosa ben più grave perchè a compierlo è uno stato e non un singolo come nel caso del reato commesso dal condannato. considero la pena di morte di una gravità estrema, persino peggio di qualsiasi reato che il codannato avrebbe commesso, legalizzare l'omicidio di una persona è una cosa folle
uccidere qualcuno che fa del male ad innocenti, io lo considero GIUSTIZIA

Riporto dalla Bibbia (Esodo, 21:23 - 25), quando Dio da a Mosè i suoi comandamenti:

"pagherai vita per vita: 24 occhio per occhio,
dente per dente, mano per mano, piede per piede, 25 bruciatura per bruciatura, ferita per ferita, livido per livido."
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 15:37   #44
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Qui non sono d'accordo con te, lo stato non è superiore al popolo ma dovrebbe agire al suo servizio.
Uccidere una persona non risolve niente, attuare serie politiche di rieducazione e di sicurezza della pena, questo si che è agire nel nome della sicurezza non travalicando quei limiti inviolabili che sono i diritti fondamentali dell'uomo
Qui si va nel regno delle opinioni, dove è bene rispettare i confini del feudo altrui.
Quote:
Perchè sono Hegeliano, credo che tutte le conquiste umane, come ad esempio i suoi diritti, siano assolutamente migliori del passato.
Poi questa è una mia opinione
Come sopra.
Quote:
La sicurezza della pena penso sia sufficiente a questo scopo, unita a seri programmi di rieducazione
Tu credi, io spero...
Quote:
Come no? Ti ho pur detto che il principio di autorità non vale per stabilirela verità!
Ti chiedo scusa, per qualche motivo avevo interpretato male:
Quote:
Le parole di un grande intellettuale della storia come Cesare Beccaria non mi sembrano acquetta, non sono la verità calata dal cielo, ma penso che la gente almeno prima di elogiare la pena di morte dovrebbe almeno leggersi certi grandi opere di grandi personaggi
Ribadisco però che sono i personaggi ad essere grandi per aver sostenuto idee valide con argomentazioni valide, e non le idee ad essere valide perché sono state sostenute da grandi personaggi.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 15:38   #45
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:

Riporto dalla Bibbia (Esodo, 21:23 - 25), quando Dio da a Mosè i suoi comandamenti:

dente per dente, mano per mano, piede per piede, 25 bruciatura per bruciatura, ferita per ferita, livido per livido."
non sono d'accordo, riporta sullo stesso piano di chi ha commesso il reato, anche peggio
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 15:42   #46
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ribadisco però che sono i personaggi ad essere grandi per aver sostenuto idee valide con argomentazioni valide, e non le idee ad essere valide perché sono state sostenute da grandi personaggi.
Ineccepibile
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 15:49   #47
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
Ho trovato questo documento in rete (dal blog più noto d'Italia) e chiedo conferma sulla veridicità delle affermazioni contenute

In nessun Pese europeo è ormai in vigore la pena capitale. Ma ora, tutti stanno per introdurla senza saperlo - o senza dirlo - semplicemente per il fatto di ratificare il Trattato di Lisbona, la cosiddetta costituzione europea. Lo segnala Helga Zepp-Larouche (la moglie di Lyndon), messa a sua volta sull'avviso da un insigne gruppo di giuristi tedeschi ed austriaci.
Uno di loro, il professor Albrecht Schachtschneider, uno dei quattro giuristi che stilarono uno storico esposto contro il Trattato di Maastricht, ha spiegato come la pena di morta venga reintrodotta alla chetichella. Non è citata nel testo del trattato, ma in una nota di una nota a piè di pagina.
Proprio così: chi accetta il Trattato di Lisbona accetta con ciò anche la Carta dell'Unione Europea. La quale proclama: la pena di morte è abolita, ma poi rimanda ad una nota a piè di pagina, in cui si legge: «Eccetto che in caso di guerra, di disordini, di insurrezione» (war, riots, upheaval). La cosa è di estrema gravità giuridica.
Un intero super-diritto penale speciale viene affermato in una nota, senza alcuna definizione dei reati da punire con la pena suprema. Chi decide che i «disordini» eventuali hanno raggiunto un'intensità tale da far sospendere l'abrogazione della pena di morte? Quali tribunali la irrogheranno? Tribunali speciali, appositamente allestiti per l'emergenza? E quando una serie di proteste di massa comincerà a venire giudicata come «insurrezione», passibile di morte?

se confermate (e da quel che mi sembra pare proprio di sì) non saprei davvero cosa dire, sono senza parole... pazzesco. Alla faccia della moratoria internazionale!
1)Quale sarebbe questo Blog?
2)C'è qualche link alle versione ufficiale del documento di cui si parla?
3)A me sembra (posso sbagliarmi) una buona cazzata
Old 18-04-2008, 15:50   #48
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
non sono d'accordo, riporta sullo stesso piano di chi ha commesso il reato, anche peggio
si?

secondo te, uccidere un bambino che va a scuola e uccidere un rapinatore/stupratore, è la stessa cosa?
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 16:34   #49
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
questa è la solita frase disinformata, che viene detta.

Allora, sul sito di Amnesty International, (che non ha motivo di diminuire il numero di morti avvenute), viene detto che nel 2007, negli stati uniti, sono state messe a morte 53 persone. Beh, 53 persone su 500 milioni di abitanti, farebbero un baffo anche a me. ANche a me non farebbe paura la pena di morte così.

SIto di Amnesty

http://www.amnesty.it/pressroom/ra20...ml?page=ra2007
Sì, ma ricordati di contare anche quelli che muoiono per cause "ignote" in progione.

In Italia (non stò dicendo cavolate, se non mi credete cercate i dati istat) sono morte 151 persone senza che i poliziotti avessero detto il motivo della morte: tra questi v'è gente che ha "oltrepassato sbarre verticali e orizzontali"... Dubito che ci sia riuscito da solo

Quindi, non bisogna contare solo i morti "ufficiali", ma anche quelli "non ufficiali"! E amnesty stà combattendo anceh contro questo
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 16:37   #50
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
si?

secondo te, uccidere un bambino che va a scuola e uccidere un rapinatore/stupratore, è la stessa cosa?
sì! E' pur sempre uccidere!

Allora sarebbe giusto che noi ci facessimo vendetta da soli? Iniziamo tutti a fare le faide come i mafiosi? Andiamo in Germania ad ammazzare i familiari dell'assassino e già che ci siamo facciamo vedere che gli italiani sono delle gran persone?*

Perchè lo stato sì e io no?

riscrivo il mio ragionamento:

X ammazza Z, figlio di Y
Y denuncia X allo Stato
Lo Stato fa ammazzare X

Però, se Y avesse ucciso X, anche Y sarebbe stato ucciso; se invece è lo stato a uccidere X, X muore ma Y resta vivo.

Per la proprietà transitiva, bisognerebbe far uccidere anche lo "Stato", che ha fatto uccidere X no?

*noooooo! non è successo, nono
Old 18-04-2008, 16:39   #51
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Città: Firenze
Beppe Grillo è un coglione, a volte le spara talmente tanto grosse che anche un bambino si accorgerebbe della minchiata che ha detto: anche solo limitatamente all'Italia, qualsiasi accordo o trattato, europeo o internazionale, se violasse un qualsiasi diritto (e a maggior ragione per quelli fondamentali), verrebbe dichiarato incostituzionale in quattro e quattr'otto.
Quelle clausole ci sono per rendere compatibile il trattato con gli stati che magari ancora hanno ancora retaggi della pena di morte nei codici militari, magari mai utilizzata, ma formalmente ancora in vigore...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 16:47   #52
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Che bella notizia, sarebbe proprio ora di reintrodurla, ma penso che la strada sia ancora molto lunga, soprattutto per l'Italia che rimane sempre un po' indietro, basta vedere la sinistra che preferisce dare l'indulto invece che la pena di morte
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 16:48   #53
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Fondamentalmente è vero, ma le cose stanno su 2 piani ben diversi.
Anche rubare è sempre rubare: metteresti sullo stesso piano chi ruba per fame e chi ruba per arricchirsi?
No.

Però mettere in prigione è diverso da uccidere
Old 18-04-2008, 16:50   #54
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da andrecaby Guarda i messaggi
Che bella notizia, sarebbe proprio ora di reintrodurla, ma penso che la strada sia ancora molto lunga, soprattutto per l'Italia che rimane sempre un po' indietro, basta vedere la sinistra che preferisce dare l'indulto invece che la pena di morte
Guarda, se paghi tu per mantenere tutti i prigionieri....

Comunque, io li farei lavorare E studiare così:

-si guadagnerebbero il pane da vivere
-tornati fuori di prigione, non avrebbero bisogno di rubare, per mantenersi

E con lavorare, non intendo campi di lavoro in cui vengono sfruttati; parlo di lavoro "normalissimo"
Old 18-04-2008, 16:52   #55
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
....
Lo segnala Helga Zepp-Larouche ....
ah beh
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 16:57   #56
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

"Non fatevi giustizia da voi stessi, carissimi, ma lasciate fare all'ira divina. Sta Scritto infatti: A me la vendetta, Sono io che ricambierò, dice il Signore"

(Romani 12,19; Vedi anche Tessalonicesi 1,8 ed Ebrei 10,30)

Giocare con i versetti della bibbia è divertente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 17:02   #57
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Perchè lo stato sì e io no?
Perché lo Stato e tu (lo Stato e io, lo Stato e Berlusconi, ecc.) siete (siamo, sono) entità su due livelli costitutivi diversi.
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
riscrivo il mio ragionamento:

X ammazza Z, figlio di Y
Y denuncia X allo Stato
Lo Stato fa ammazzare X

Però, se Y avesse ucciso X, anche Y sarebbe stato ucciso; se invece è lo stato a uccidere X, X muore ma Y resta vivo.

Per la proprietà transitiva
E perché mai la proprietà transitiva dovrebbe valere in questo caso?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 17:10   #58
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Perché lo Stato e tu (lo Stato e io, lo Stato e Berlusconi, ecc.) siete (siamo, sono) entità su due livelli costitutivi diversi.

E perché mai la proprietà transitiva dovrebbe valere in questo caso?
grazie, ma pur sempre una persona che decide di uccidermi. Non è un'entità astratta che decide di uccidermi, ma è un giudice che lo decide perchè l'ha deciso il parlamento!
E allora, se X venisse ucciso perchè il giudice ha deciso di farlo uccidere perchè il governo gliel'ha detto, dovrebbe essere ucciso anche il governo.
Sempre di omicidio si tratta

E la prioprietà transitiva.... Scusa eh, te la devo spiegare?

edit: forse ho un pò esagerato con i "perchè"
Old 18-04-2008, 17:12   #59
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
se per voi è divertente "giocare" con la Bibbia ....almeno fate attenzione a non confondere L'Antico Testamento con il Nuovo Testamento.
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 17:13   #60
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Beppe Grillo è un coglione, a volte le spara talmente tanto grosse che anche un bambino si accorgerebbe della minchiata che ha detto: anche solo limitatamente all'Italia, qualsiasi accordo o trattato, europeo o internazionale, se violasse un qualsiasi diritto (e a maggior ragione per quelli fondamentali), verrebbe dichiarato incostituzionale in quattro e quattr'otto.
Quelle clausole ci sono per rendere compatibile il trattato con gli stati che magari ancora hanno ancora retaggi della pena di morte nei codici militari, magari mai utilizzata, ma formalmente ancora in vigore...
Il fatto che i nostri politici siano sboccati in pubblico non autorizza a prendere esempio...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian