|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Appunto, visto che 53 persone uccise dallo Stato non fanno un baffo, perchè ostinarsi a tenere in piedi questa barbarie che è la pena di morte????????? Non credo che se fossero rinchiuse in galera ( e ricordo che negli USA l'ergastolo è ergastolo non 20 anni come in Italia ) cambierebbe qualcosa a livello di sicurezza per la nazione.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
non ti sembra che uccidere volontariamente qualcuno sia il medesima cosa che la pena di morte attua, ciò per punire un reato compio lo stesso reato, cosa ben più grave perchè a compierlo è uno stato e non un singolo come nel caso del reato commesso dal condannato. considero la pena di morte di una gravità estrema, persino peggio di qualsiasi reato che il codannato avrebbe commesso, legalizzare l'omicidio è una cosa folle
Ultima modifica di reptile9985 : 18-04-2008 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Riporto dalla Bibbia (Esodo, 21:23 - 25), quando Dio da a Mosè i suoi comandamenti: "pagherai vita per vita: 24 occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede, 25 bruciatura per bruciatura, ferita per ferita, livido per livido." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
![]()
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
2)C'è qualche link alle versione ufficiale del documento di cui si parla? 3)A me sembra (posso sbagliarmi) una buona cazzata ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
In Italia (non stò dicendo cavolate, se non mi credete cercate i dati istat) sono morte 151 persone senza che i poliziotti avessero detto il motivo della morte: tra questi v'è gente che ha "oltrepassato sbarre verticali e orizzontali"... Dubito che ci sia riuscito da solo Quindi, non bisogna contare solo i morti "ufficiali", ma anche quelli "non ufficiali"! E amnesty stà combattendo anceh contro questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora sarebbe giusto che noi ci facessimo vendetta da soli? Iniziamo tutti a fare le faide come i mafiosi? Andiamo in Germania ad ammazzare i familiari dell'assassino e già che ci siamo facciamo vedere che gli italiani sono delle gran persone?* Perchè lo stato sì e io no? riscrivo il mio ragionamento: X ammazza Z, figlio di Y Y denuncia X allo Stato Lo Stato fa ammazzare X Però, se Y avesse ucciso X, anche Y sarebbe stato ucciso; se invece è lo stato a uccidere X, X muore ma Y resta vivo. Per la proprietà transitiva, bisognerebbe far uccidere anche lo "Stato", che ha fatto uccidere X no? *noooooo! non è successo, nono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Città: Firenze
|
Beppe Grillo è un coglione, a volte le spara talmente tanto grosse che anche un bambino si accorgerebbe della minchiata che ha detto: anche solo limitatamente all'Italia, qualsiasi accordo o trattato, europeo o internazionale, se violasse un qualsiasi diritto (e a maggior ragione per quelli fondamentali), verrebbe dichiarato incostituzionale in quattro e quattr'otto.
Quelle clausole ci sono per rendere compatibile il trattato con gli stati che magari ancora hanno ancora retaggi della pena di morte nei codici militari, magari mai utilizzata, ma formalmente ancora in vigore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Che bella notizia, sarebbe proprio ora di reintrodurla, ma penso che la strada sia ancora molto lunga, soprattutto per l'Italia che rimane sempre un po' indietro, basta vedere la sinistra che preferisce dare l'indulto invece che la pena di morte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque, io li farei lavorare E studiare così: -si guadagnerebbero il pane da vivere -tornati fuori di prigione, non avrebbero bisogno di rubare, per mantenersi E con lavorare, non intendo campi di lavoro in cui vengono sfruttati; parlo di lavoro "normalissimo" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
(Romani 12,19; Vedi anche Tessalonicesi 1,8 ed Ebrei 10,30) Giocare con i versetti della bibbia è divertente ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Perché lo Stato e tu (lo Stato e io, lo Stato e Berlusconi, ecc.) siete (siamo, sono) entità su due livelli costitutivi diversi.
E perché mai la proprietà transitiva dovrebbe valere in questo caso?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
E allora, se X venisse ucciso perchè il giudice ha deciso di farlo uccidere perchè il governo gliel'ha detto, dovrebbe essere ucciso anche il governo. Sempre di omicidio si tratta E la prioprietà transitiva.... Scusa eh, te la devo spiegare? edit: forse ho un pò esagerato con i "perchè" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
se per voi è divertente "giocare" con la Bibbia ....almeno fate attenzione a non confondere L'Antico Testamento con il Nuovo Testamento.
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.