|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
E comunque, visto che si è aperto un thread per dare notizia di qualcosa, penso che questo thread dovrebbe restare -in ogni caso- aperto e non venire chiuso, per poter dare notizia, proprio in questo contesto, di aggiornamenti e novità in ordine alla problematica oggetto del thread. Quote:
Quote:
Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 12-04-2008 alle 22:39. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
1) Perchè se avevi bisogno di un confronto su argomenti che vanno fuori tema router quindi del post, tipo firewall, antimalware, impostazioni ecc., visto che in un tuo scritto precedente hai evidenziato qualche tuo piccolo problema di conoscenza tecnica nel fare alcune cose, avevo pensato che, L'MP era meglio per non occupare spazio ad altri sul thread con monologhi lunghi. Poi magari avevi anche la necessità di esporre nel particolare dettagli tecnici della tua macchina/pc. Ma evidentemente mi sono sbagliato preoccupandomi inutilmente. 2) Nella previsione di una chiusura del post. Ma a quanto pare anche questo probabilmente non avverrà più. Sono contento della tua decisione e della tua determinazione, spero che ci siamo chiariti e aspetto di leggere le decisioni e i consigli del nostro MOD. Ciao a tutti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti
![]() Ania, hai tutto il mio appoggio e comprensione, so cosa significa chiamare 10 volte l'ISP e sentire 10 risposte diverse... non è mai bello essere presi in giro. Le soluzioni che ho proposto nei primi post riguardano strettamente il problema proposto inizialmente: l'attacco al router tramite il browser. Il thread si è poi indirizzato verso un altro problema, effettivamente ben più grave dell'attacco: la blindatura dei router da parte degli ISP. Pure io ritengo che l'unica possibile soluzione sia cambiare router, purtroppo non son sicuro che sia possibile farlo senza incappare in penali varie. Di certo è profondamente ingiusto esporre un proprio cliente e non assumersene le responsabilità. Il fatto che questi router accettino connessioni dall'esterno con password di default è allucinante... Propongo di usare questo thread per riportare le esperienze degli utenti a riguardo, in modo da segnalare quali ISP e quali contratti forniscono router blindati, a quali problemi si va incontro sostituendoli con un router proprio ed eventuali metodi per modificare ste maledettissime password.
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
![]() Facciamo un giro di telefonate e una ricerca informazioni riportando le novità sul post. ![]() Ciao W.S. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Ania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Ania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Personalmente non ho router forniti dagli ISP, comunque vedrò di informarmi parlando con amici e conoscenti.
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
che io sappia non ci sono penali nel usare altri router, semmai in passato alcuni ISP non fornivano assistenza se si verificavano problemi di linea se veniva specificato l'uso di un diverso router da quello fornito contrattualmente.
ma si parla del periodo precedente alla legge Bersani ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
Speriamo sia ancora così MOD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
penso intendi un firewall o altro.Ma così facendo non rallenti notevolmente il pc?
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non abbiamo un firewall significa che tra la sicurezza e le prestazioni abbiamo scelto le prestazioni... anche se un firewall non rallenta in modo notevole un pc.
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
So' quasi per certo che OldBlackEagle, che ha creato i thread su router us-robotics usr-9107/usr-9108 e usr-9113, è un utente tiscali che usa appunto 2 router in cascata..
internet -> router tiscali -> us-robotics -> lan questo per non perdere la telefonia voip ma non di certo epr limitazioni contrattuali ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Ok, arrivati a questo punto mettiamo ai voti i vari router che possano sostituire per esempio il router di telecom gate 2 plus con 3 collegamenti pc eternet e 1 ingresso per il telefono Voip...se con firewall meglio. Mettiamo ai voti i più adattabili ma non solo soprattutto i più efficenti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Poiché laddove possibile, Tiscali ha scelto di avvalersi della tecnologia di pots emulation, in larga misura i nuovi abbonati non avranno più a che fare con il modem router brandizzato.
http://www.mytech.it/internet/artico...8001069641.art Quote:
Ultima modifica di ania : 22-04-2008 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
se sei coperta direttamente dalla loro rete e hai fatto il distacco da telecom anche tu allora dovresti venir aggiornata a questa tecnologia perchè avviene in centrale
![]() certo se hai ilt utto via cavo dati allora devi verificare se un tuo vicino di casa è coperto direttamente da tiscali ![]() a proposito ieri mi sei venuta in mente, mi ha contattato la Tiscali per l'offertissima "Tiscali Voce" promuovendo i 10€ di canone (loro si erano fermati a pronunciare solo 9€ anzicchè 9,90€) come mirabolante risparmio.. non mi sapevano aiutare per un quesito importantissimo "ma se un giorno volessi cambiare provider cosa succederebbe? dovrei rifare l'allaggio alla rete telecom?" se non facendomi parlare con un altro operatore del call-center.. ho prezzi più bassi a stare su rete telecom ma è anche vero che attualmete devo fare la donazione bimestrale di 35€, ma come insegna la vita la libertà ha un prezzo ![]()
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Eh sì, la libertà ha un prezzo. Parecchio caro. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
visto che le acque si stanno smuovendo sul fatto "linea nazionale" è per me più conveniente attendere che telecom si scinda in due società e che vengano delineate le nuove procedure..
ho atteso 30 anni per la caduta del monopolio, posso attendere altri 2-5 anni ![]() il costo di 19cent verso i cel è secondo me molto caro, io con altri operatori ho costi mooolto più bassi anche nella fascia di massimo costo.. senza nemmeno un canone fisso mensile, senza scatto alla risposta e con ulteriore 5% di sconto ![]() esempio: 08:00 -> 18:30 tim 14,77 vodafone 15,30 wind 16,38 tre 26,71 (non conosco nessuno di quelli che contatto abitualmente) 00:00 -> 08:00 e 18:31 -> 24:00 (e domenica e festivi) tim - vodafone 8,55 wind - tre 9,39 chiamate agli amici uso il cordless via skype che pure loro usano skype con questa metodo ![]() questo non per fare pubblicità ma per smantellare proprio questa chimera del risparmio che tanto sbandiera tiscali e i più grossi colossi italiani...
Ultima modifica di xcdegasp : 23-04-2008 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Se -e quando- vorrò fare una telefonata ( evento raro) , dovrò scollegare il nuovo router e collegare il router VoIP brandizzato. Ritengo che per me questa sia la scelta migliore, o meglio, quella più indolore, perché è la scelta economicamente più vantaggiosa, o forse dovrei dire "meno svantaggiosa/onerosa" , pur comportando la rinuncia a qualcosa, ed il dover affrontare la spesa dell'acquisto di un nuovo router. E tutto ciò, sotto il profilo delle questioni di principio e di diritto, non mi pare nemmeno giusto, ma alla fine, "il coltello dalla parte del manico lo tiene il provider", e se io volessi cambiare gestore, dovrei affrontare spese che ritengo troppo onerose. Alla fine della fiera, per me è prioritario non buttare via dei soldi... Già mi dispiace -e non poco- avere speso soldi per un ruoter VoIP brandizzato, ed ora doverne spendere altri per acquistare un "router come dico io". In definitiva, allo stato attuale delle cose, preferisco rinunciare a qualcosa, cioè all'uso del VoIP, ed alla linea voce, pur di non svenarmi in spese che ritengo inopportune per cambiare gestore, nessun altro provider, infatti, mi darebbe -date le condizioni attuali- le medesime condizioni al medesimo prezzo. Ania Ultima modifica di ania : 23-04-2008 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.