|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
2) è semplicissimo 3)tra i 90 euro ed i 130 4) devi prendere ram di tipo ddr2 sodimm 667mhz
![]() |
![]() |
#42 | ||||
|
Quote:
Quote:
sbattitene di chi dice crucial o kingston, vanno bene TUTTE le ram che rispettano le specifiche, è una piattaforma standard, comune a tutti i portatili nuovi di qualsiasi marca, non farti fregare con la storia "ram per mac" Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Grazie a tutti ora ho le idee più chiare ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
volendo proprio proprio proprio farci le pulci potrei dire che per quel prezzo mi piacerebbe trovarci un lettore di memory card e uno slot per la SIM per l'ADSL come sugli acer ... ma di sicuro l'hardware è super adeguato.
![]() |
#45 |
Senior Member
|
gioco
![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
|
giochi su un portatile?
![]() preparati a molti compromessi. ![]() ![]() non troverai una scheda video che soddisfi i giocatori se non nel macPRO ...
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Con la differenza enorme tra frequenza di fsb e clock della cpu, e con l' aumento delle latenze sull ememorie più veloci, la cache grande è FONDAMENTALE, più di 100 Mhz di velocità ... un Mac da 2000-2500 € per giocare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
|
uso atipico per un portatile, anche se sempre più frequente.
se però hai necessità atipiche devi dirlo, io nel dubbio rispondo basandomi sull'essere umano medio che con il mbp ci lavora/cazzeggia e quindi dove il 3D non serve a una ramazza. poi un conto è farsi una partitina a PES o UT una volta al mese, un conto è fare il videogamer assatanato. In ogni caso è tanto che non guardo i bench e non gioco, ma caspio davvero adesso sono così vitali? 512MB di roba in 3D a 1440x900 non sono pochi. Ultima modifica di matcy : 04-03-2008 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
#49 | |
|
Quote:
però un conto è dire che aiuta, un conto è lanciare il messaggio che quei 3MB in più siano fondamentali e che aumentino visibilmente le prestazioni. poi è ovvio che tutto aiuta, anche un ciclo in meno di latenza sulle ram non lo butto via secondo me tra ram video, cache e 100mhz la differenza di prezzo è comunque spropositata, tutto qui Ultima modifica di matcy : 04-03-2008 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
come affittare la Campbell per farle lavare l'auto...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè che siamo maniaci... ma pazzi fino in fondo spero di no.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E infatti in un post precedente avevo chiaramente specificato che le architetture precedenti erano molto + dipendenti dalla cache. Basta guardare i test di anandtech per renderti conto di quanto incidano *realmente* 100 mhz in + e il doppio di cache. Per me il 4.8% di media, tenendo conto che l'innalzamento di frequenza è del 4,2%, è un vantaggio infimo della cache nel 90% delle applicazioni. Può avere il suo senso in determinate applicazioni, e, se proprio avessi tempo da perdere potrei scrivere io stesso un programma che girerebbe molto meglio sui processori con 6MB di cache. Ma in generale, tale differenza non è apprezzabile con i penryn.
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Nessuno dice che il doppio della cache L2 influisca enormemente sulle prestazioni, semplicemente si sta dicendo che è un parametro importante in una cpu del genere, al punto che Intel stessa ha pensato bene di implementarne 6 Mb invece che restare sui 4 Mb della generazione precedente (grazie anche al maggiore spazio consentito dai 45 nm). Ora il discorso è partito diversamente. E' IMHO vergognoso che Apple abbia deciso di utilizzare il penryn "economico" con 3 Mb L2 anche sui suoi notebook di fascia alta come i MBP. Tali cpu avrebbero senso sui MB e basta (e sul Mini, se mai l' aggiornassero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
|
raga al posto della ram da 667MHZ si puo montare una + performante tipo da800MHZ(sempre che esista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
2 - no
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Sempre a 667 Mhz andranno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque: è chiaro che se fosse SOLO per giocare, un Macbook PRO è ovviamente sprecato; con gli stessi soldi mi prendo più console di marche diverse. Io ho intenzione di passare ad Apple per abbandonare il mondo Microsoft ( per quanto possa essere possibile ) ; ho deciso quindi di prendere un Computer della Apple; per diversi motivi ho deciso di scegliere il portatile; visto che lo sto prendendo e che ho voglia ANCHE di giocarci, me lo prendo in versione PRO. perchè la scelta dei 512 MB di Ram Video anzichè quella dei 128 o dei 256 anche se questi ultimi sono ( ORA ) più che sufficienti per i videogiochi ATTUALI ? perchè tra un paio di anni non lo saranno più; ma tra un paio di anni non potrò aumentare la ram Video; sarò costretto o a rinunciare a giocare o prendere altro per farlo. La Ram Video non è come la RAM di sistema; quest'ultima la si può aumentare in un secondo momento; la RAM Video "NO". ora vorrei fare una domanda sugli hard disk; quello da 7200 RPM è sicuramente molto più performante di quello da 5400; ma quello da 7200 ha problemi di surriscaldamento?
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i 7200 ci sono pareri discordanti. Io dopo aver visto le differenze prestazionali tra il 7200 e il 5400 montati sul mac book pro ho deciso di prendere il 7200. A livello di consumi globali non cambia praticamente nulla, mentre a livello di prestazioni la variazione dovrebbe essere sensibile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.