|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
io ho comprato lo Zalman CNPS 7500-Cu LED, e a meno che durante l'intallazione non fossi rincoglionito non mi pare fosse compatibile per via della clip di aggancio che toccava i condensatori, ma in rete dicono che questa scheda non ha problemi di nessun tipo con praticamente tutti i tipi di dissipatori... ho sbagliato qualcosa??
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
![]() comunque adesso vedo di informarmi 1 attimo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
esatto, i denti della placca in plastica dove si andrebbe a fissare il dissipatore appoggia letteralmente sui condensatori al di sotto, impedendone anche il solo passaggio della clip, non ho ne pensato ne provato a montare le placche di plastica in un altro verso, ho seguito quello delle istruzioni...
|
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ecco cosa ho trovato sul sito Zalman
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
infatti lascio perdere, la clip, se lo montassi premerebbe leggermente sui condensatori attorno alla mobo, sia a destra, sia a sinistra... e per esperienza evito proprio una manovra del genere, fonderei sicuramente la mobo se non anche il processore..
prenderò un'altro dissipatore che utilizzi o i ganci originari o che la clip di montaggio non sia cosi estesa verso il lati esterni del socket. cmq grazie a tutti ![]() Ultima modifica di Uther Pendragon® : 27-04-2008 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
mi sa che a sto punto l'unica è cambiare dissipatore.
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
vai con quello di serie, tieni d'occhio le temperature
#52 |
Bannato
|
Per 3 gigi va benissimo lo stock
Probabilmente potrai anche undercloccare ![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Non c'e' nessuno da aiutare , era uno screen postato un mese fa' o piu' , nessuna volonta' di spammare , e' il mio desktop , il moderatore mi ha gia' contattato e lo screen e' stato segato come da regolamento. Non era mia volonta mettere a disagio nessuno dello staff di hwpgrade , non si ripetera' piu' , ovviamente lo dico per scusarmi con i moderatori , non certo con te ......... , se la mia idea e' giusta sei l'ultimo forumista di questo forum che dovrebbe pigiare i tasti di una tastiera per questo motivo. Detto questo rientro in topic : Uther per i 3 giga non serve nessun dissipatore particolare , usa pure quello piccolo della intel dato con il processore. Setta in manuale le opzioni di configurazioni della frequenza della cpu , le ram in in unlinked (lasciale a 800) e il vcore in default , ovviamente setta i pciex a 100 e le pci a 33. Prova i 400x8 , anche con vcore default e con il dissi stock dovrebbe andare senza problemi. ciao fort
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() Resetta con jumper , setta in manual unlinked , fsb 400 , ram default , fix pciex a 100 e pci a 33 ,save and exit . Vedrai che va'.
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
overclock manual unlinked fsb 1500 vcore default vtt 1,30 ddr 2,10 nb 1,50 sb 1,61 funziona tutto, ho fatto 2 ore di Orthos e 1 ora e mezza di Prime95, però la temperatura è arrivata a 73 c° c'è qualcosa d'altro che posso fare/modificare nel frattempo che aspetto il nuovo dissipatore? questo è il mio sistema dettagliato: Intel Core 2 Duo E8200 Asus P5N-T Deluxe 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX Twintech GeForce 8800 GTS 512MB (Nuova Versione) grazie Ultima modifica di Uther Pendragon® : 27-04-2008 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.