|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
dici di cambiare dissipatore? se è si cosa mi consigli? anche la pasta conduttiva uno vale l'altro?
|
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: monteu da po
|
|
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Originariamente inviato da moddingkill
un buon zalman o uno zerotherm -------------------------------------------------------------------------- tu che dissipatore hai? come overclock non penso che hai il dissipatore originale magari mi hanno messo male la pasta termica |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
mi iscrivo alla discussione, dopo qualche anno ho deciso diaggiornale il pc prendendo un E8200 da montare su Asus P5N-T Deluxe + 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX...
dite che un po di overclock riesco a tirarlo fuori? grazie |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
ciao Fortunato, secondo me non e' corretto pubblicizzare il logo Tecno, poi quando altri lo fanno con altri rivenditori "e c'e' ne sono tantissimi di rivenditori da aiutare" non e' giusto che il mod. faccia la censura all'utente, le regole dovrebbero valere tutti, anche per certi grandi rivenditori e amici.
Ultima modifica di Dexther : 24-04-2008 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Si tratta di un malinteso, ho già inviato pvt a Mo3b chiedendogli l'edit dello screen
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao a tutti, comunque tanto per intenderci, io con un 8400 a 4,4 ho vcore a 1.6 da bios stabilissimo..........mi sa che questa serie di proci sono un po tutti sfortunati........
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
ci sono proci fortunati e quelli sfortunati.
![]() Beh, adesso mi rilasso un po' su google e le newsgroup di Virgilio..... |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ekkime e grazie delle risposte,
allora, il mio primo problema è dato dal dissipatore, avevo acquistato in fiducia un bellissimo Zalman, ma ahimè sulla Asus P5NT-Deluxe non è compatibile, quindi mi servirebbe un consiglio su cosa aquistare... fondamentale è la silenziosità... ![]() ora passando all'overclock, la mia cpu è un 8200E serie Q748A463, considerando che sono fuori dagli smanettamenti da parecchio tempo, potreste spiegarmi, come se fossi un bambino di 6 anni, come procedere? considerando che non mi interessa nulla di estremo, ma giusto alzare un po il clock della cpu nel massimo della stabilità e sicurezza, magari senza toccare i voltaggi, come memorie ho: 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX. non mi resta che attendere istruzioni!! ![]() e grazie |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
il migliore in rapporto qualità/prezzo per il momento è lo zerotherm nirvana, che però non sono sicuro ci stia. per prima cosa quindi devi capire quanto spazio c'è per mettere il dissipatore e poi scegliere anche tenendo in considerazione questo. per quanto riguarda l'oc invece ti consiglio se proprio non ne sai niente di leggere le guide di sezione. se invece non è la prima volta comincia col settare pci-e a 101mhz e pci a 33mhz (il pci protrebbe anche non esserci), imposta le ram in sincrono con il fsb, imposta i timings delle ram a default, imposta il vdimm a default, imposta il vcore al vid (vedi coretemp) e comincia a salire con fsb tenendo d'occhio le temperature che non devono superare i 60° sui core in full. man mano che sali col fsb testa la stabilità con orthos sempre controllando che le temperature non vadano sopra i 60°. |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
non ho ben capito come hai fatto a scendere coi volts al procio?
|
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
perdonate l'ignoranza sugli attuali overclock, ma se volessi portare il mio E8200 a che ne so 3ghz, come dovrei impostare i parametri sulla mobo? non mi interessa l'oc estremo, ma qualcosa di stabilissimo e possibilmente senza overvolt....
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Leggiti questa guida e propedeutica all'overclock In pratica devi settare manualmente il vcore dal bios(1,3v dovrebbe bastare, perche se la tua scheda madre ha il vdrop cala a 1,25), aumentare l'fsb (la frequenza) del sistema da 333 a 375 abilitare i fix mettendo 101 su pciex e testare con orthos
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.