|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il durian fa schifissimo...odore e anche sapore ihmo..mammamia..
io ho magnato 1 cavalletta..1 verme fritto in thailandia per una scommessa persa ![]() ho ingoaito tutto quindi non so il sapore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Io vorrei assaggiare il pavone!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Dunque vediamo...
io di particolare ho mangiato: * le uova dei cento anni, al ristorante cinese (ero con un amico del proprietario) * il coccodrillo: non era male, non era tanto stoppaccioso come dice Obelix (miiii, che citazione ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
![]() Buono! Cioè, la versione che ho mangiato io era un po' soft rispetto all'originale, ma picchiava abbastanza: mi sono meritato i complimenti del cameriere per averlo finito tutto, modestamente ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
che schifo... come fate a mangiavve sta robaccia
![]() non riuscirei mai a mangiare una CAVALLETTA o simil roba sapendo che sono quelli ![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
Città: Parma
|
Come sono cucinate le uova dei cento anni?
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Prova a paragonare una cavalletta a un gambero. Guardandoli, secondo me, il gambero ha un aspetto molto più orripilante (pensaci: è davvero terribile!). Eppure il gambero - in genere - non ci fa nessun effetto (anzi!), mentre la cavalletta ci terrorizza... le ho provate tantissime volte, sono delle uova fatte fermentare per diverse settimane in un impasto di cenere e argilla che le fa diventare alcaline; visto che sei in Cina, se vuoi provarle chiedi delle "pi-dan" (meglio scriverlo con i caratteri: 皮蛋), da non confondere con le uova bollite nella soia (lu-dan, 卤蛋) o nel té (chaidan, 茶叶蛋). L'aspetto è un po' diverso da quello che uno si aspetterebbe da un uovo (sono nero-bluastre), vengono servite insieme a del tofu e della salsa di soia (ma probabilmente ogni zona della Cina ha il suo modo per servirle) in ogni caso, al di là delle preferenze individuali (alla fine la cucina migliore è quella che ti piace di più ![]() Che poi tutto il mondo è paese, e così come qui da noi si sperimentano e si creano dei piatti "alternativi", anche in Oriente avviene lo stesso, insomma anche lì puoi trovare la "nouvelle cuisine" locale. Una volta sono andato a mangiare in un posto dove servivano esclusivamente piatti gratinati con largo uso del formaggio (atipico nella cucina cinese). In un altro posto invece, in un ambiente molto sofisticato, si servivano piatti tendenzialmente mitteleuropei "rivisti" alla maniera cinese (es. lo stinco di maiale tedesco o austriaco, ma con aromi, salse e contorni completamente diversi). Per quanto strano possa sembrare, garantisco che in entrambi i casi i risultati erano squisiti ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Ho mangiato un po' di animali strani, spero non ci sia nessuno della protezione animali.
![]() Queste carni li ho mangiate fatte al sugo, previa macerazione per alcuni giorni in aceto altrimenti la puzza avrebbe steso un cinghiale. Vado con l'elenco: - Il Tasso. - Il Riccio. - Il Ghiro. Mi è capitato spesso di mangiare i granchi di fiume, le anguille di fiume e le lumache di mare... tutta roba fresca ed in alcuni casi ho partecipato alla caccia. ![]() In un Pub Australiano in Italia ho assaggiato La carne di Canguro e quella di Coccodrillo, non mi sono piaciute un granchè ma credo che questo dipendesse dal fatto che i prodotti non erano freschissimi. Inoltre nei ristoranti cinesi prendo spesso la zuppa di medusa, mi piace molto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() clmalmzla
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() Sarà he quando mangio con le mani mi si apre ancora di più lo stomaco ![]()
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 29-02-2008 alle 07:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
cercello di scimmia semifreddo
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non so se può essere considerato cibo ma quando avevo circa 7 anni, al campeggio, avevo preso l'abitudine di entrare al bar e di mangiarmi un fazzoletto (quelli classici da bar). Il bello è che lo facevo guardandomi il barista con sguardo compiaciuto. Poi glielo dissero a mia madre e smisi di mangiare quei succulenti fazzoletti
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prima o dopo i bulbi oculari in brodo? (cit.)
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
|
io, se mi si presentasse l'occasione, una cavalletta (meglio se fritta) la mangerei, credo senza preconcetti sul gusto.
Sinceramente però, io vedo piu' appetitoso un gambero. Se prendi un gambero e lo spezzi dentro vedi principalmente carne compatta. Una cavalletta se la apri ti ritrovi con una specie di liquido gelatina dall'aspetto (imho) poco invitante. @Northern Antarctica: mi sembri esperto di cucina estremo orientale, vivi o hai vissuto in Cina o dintorni? Comunque grazie per le indicazioni sulle uova dei cento anni, mi trascrivo gli ideogrammi e vado alla ricerca. Ti faccio una domanda un po' strana, conosco e ho visto diversi tipi di uova cucinate (quelle al te' verde sono ottime secondo me), ma per il capodanno cinese mi hanno fatto provare un piatto di uova tradizionale un po' (molto) particolare... uova cucinate nella pipì di bambini. Tu le conosci\provate?
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Uno spuntino veloce
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
|
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() le uova nella pipì dei bambini? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.