Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 21:50   #41
morgana.06
Junior Member

L'Avatar di morgana.06

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jack_121 Guarda i messaggi
riprendiamo da qui i discorsi su cani, gatti e altre cose da mangiare, iniziato sul thread ristorante coreano

le pringles con la nutella....
morgana.06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 22:23   #42
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
il durian fa schifissimo...odore e anche sapore ihmo..mammamia..

io ho magnato 1 cavalletta..1 verme fritto in thailandia per una scommessa persa
ho ingoaito tutto quindi non so il sapore
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 22:54   #43
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Io vorrei assaggiare il pavone!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 23:19   #44
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Dunque vediamo...
io di particolare ho mangiato:
* le uova dei cento anni, al ristorante cinese (ero con un amico del proprietario)
* il coccodrillo: non era male, non era tanto stoppaccioso come dice Obelix (miiii, che citazione )
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 23:24   #45
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ricordo con grande piacere lo zighny (non so esattamente come si scrive) che è un piatto etiope mi pare
Celo!
Buono! Cioè, la versione che ho mangiato io era un po' soft rispetto all'originale, ma picchiava abbastanza: mi sono meritato i complimenti del cameriere per averlo finito tutto, modestamente
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 23:31   #46
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da guldo76 Guarda i messaggi
Celo!
Buono! Cioè, la versione che ho mangiato io era un po' soft rispetto all'originale, ma picchiava abbastanza: mi sono meritato i complimenti del cameriere per averlo finito tutto, modestamente
anche io mangiato in un deposito delle ferrovie occupato da africani a Roma. Il ricordo di una sera davvero particolare.
Old 29-02-2008, 01:14   #47
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
che schifo... come fate a mangiavve sta robaccia

non riuscirei mai a mangiare una CAVALLETTA o simil roba sapendo che sono quelli
Old 29-02-2008, 01:25   #48
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi

non riuscirei mai a mangiare una CAVALLETTA o simil roba sapendo che sono quelli
cio che non strozza ingrassa
Old 29-02-2008, 02:01   #49
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Città: Parma
Quote:
Dunque vediamo...
io di particolare ho mangiato:
* le uova dei cento anni, al ristorante cinese (ero con un amico del proprietario)
Come sono cucinate le uova dei cento anni?
Old 29-02-2008, 04:18   #50
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi

Quello sul quale bisogna riflettere è il nostro concetto di "schifo".

Prova a paragonare una cavalletta a un gambero. Guardandoli, secondo me, il gambero ha un aspetto molto più orripilante (pensaci: è davvero terribile!). Eppure il gambero - in genere - non ci fa nessun effetto (anzi!), mentre la cavalletta ci terrorizza...

Quote:
Come sono cucinate le uova dei cento anni?
le ho provate tantissime volte, sono delle uova fatte fermentare per diverse settimane in un impasto di cenere e argilla che le fa diventare alcaline; visto che sei in Cina, se vuoi provarle chiedi delle "pi-dan" (meglio scriverlo con i caratteri: 皮蛋), da non confondere con le uova bollite nella soia (lu-dan, 卤蛋) o nel té (chaidan, 茶叶蛋). L'aspetto è un po' diverso da quello che uno si aspetterebbe da un uovo (sono nero-bluastre), vengono servite insieme a del tofu e della salsa di soia (ma probabilmente ogni zona della Cina ha il suo modo per servirle)

in ogni caso, al di là delle preferenze individuali (alla fine la cucina migliore è quella che ti piace di più ), è fuori discussione che la cucina cinese sia tra le migliori del mondo: personalmente la reputo eccezionale, e considero molte ricette davvero frutto del genio e dell'arte culinaria.

Che poi tutto il mondo è paese, e così come qui da noi si sperimentano e si creano dei piatti "alternativi", anche in Oriente avviene lo stesso, insomma anche lì puoi trovare la "nouvelle cuisine" locale. Una volta sono andato a mangiare in un posto dove servivano esclusivamente piatti gratinati con largo uso del formaggio (atipico nella cucina cinese). In un altro posto invece, in un ambiente molto sofisticato, si servivano piatti tendenzialmente mitteleuropei "rivisti" alla maniera cinese (es. lo stinco di maiale tedesco o austriaco, ma con aromi, salse e contorni completamente diversi). Per quanto strano possa sembrare, garantisco che in entrambi i casi i risultati erano squisiti
Old 29-02-2008, 05:20   #51
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Ho mangiato un po' di animali strani, spero non ci sia nessuno della protezione animali.

Queste carni li ho mangiate fatte al sugo, previa macerazione per alcuni giorni in aceto altrimenti la puzza avrebbe steso un cinghiale.
Vado con l'elenco:
- Il Tasso.
- Il Riccio.
- Il Ghiro.

Mi è capitato spesso di mangiare i granchi di fiume, le anguille di fiume e le lumache di mare... tutta roba fresca ed in alcuni casi ho partecipato alla caccia.

In un Pub Australiano in Italia ho assaggiato La carne di Canguro e quella di Coccodrillo, non mi sono piaciute un granchè ma credo che questo dipendesse dal fatto che i prodotti non erano freschissimi.

Inoltre nei ristoranti cinesi prendo spesso la zuppa di medusa, mi piace molto.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 05:46   #52
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Io a Praga ebbi la malsana idea di mangiare un burger NON al McDonald.
Entrammo in un pub ed ognuno prese qualcosa.
Nella sezione HAMBURGER c'era una lista incredibile, in ceco.
Tutti presero il primo, più semplice. Io invece decisi di prendere uno in mezzo.
Quello il cui nome mi ispirava di più.
Pensai: "e che miseria!sto in Repubblica Ceca e mangio uno schifosissimo Hamburger che posso mangiare OVUNQUE! Provo qualcosa di tipico del posto!"
..e tirai a caso, scegliendo il nome più "allegro"..
Lo mangiai ed era SQUISITO..con qualche spezia e pepe verde..una goduria
Mi complimentai con me stesso anche per la scelta dell'ottima birra rossa
Mi presi segnai il nome dell'Hamburger: non avevo il dizionarietto per le parole di uso comune, lo avevo lasciato in albergo.
Tutto contento per il favoloso piatto me ne tornai in albergo con i miei compagni decantando il gusto sopraffino dell'Hamburger che avevo mangiato!
Verso l'una di notte mi venne in mente che avevo segnato il nome e preso il dizionarietto.
Cerca cerca trovo finalmente la parola.
Spoiler:
Gatto..

....
La mia faccia:
Alla fine era buono!
Embè che c'è di strano ?

clmalmzla
Old 29-02-2008, 07:22   #53
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Celo!
Io ne ho mangiati due!

Sarà he quando mangio con le mani mi si apre ancora di più lo stomaco

Ultima modifica di CARVASIN : 29-02-2008 alle 07:24.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 07:54   #54
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
cercello di scimmia semifreddo
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:12   #55
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Non so se può essere considerato cibo ma quando avevo circa 7 anni, al campeggio, avevo preso l'abitudine di entrare al bar e di mangiarmi un fazzoletto (quelli classici da bar). Il bello è che lo facevo guardandomi il barista con sguardo compiaciuto. Poi glielo dissero a mia madre e smisi di mangiare quei succulenti fazzoletti
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Quello sul quale bisogna riflettere è il nostro concetto di "schifo".

Prova a paragonare una cavalletta a un gambero. Guardandoli, secondo me, il gambero ha un aspetto molto più orripilante (pensaci: è davvero terribile!). Eppure il gambero - in genere - non ci fa nessun effetto (anzi!), mentre la cavalletta ci terrorizza...
Verissimo! Se penso alla cavalletta come insetto mi fa "schifo" anche a me, se la penso fritta (il più classico degli esempi) insieme ad altri animaletti "esotici" mi viene già fame
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:55   #56
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
cercello di scimmia semifreddo
Prima o dopo i bulbi oculari in brodo? (cit.)
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 09:29   #57
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

io, se mi si presentasse l'occasione, una cavalletta (meglio se fritta) la mangerei, credo senza preconcetti sul gusto.
Sinceramente però, io vedo piu' appetitoso un gambero. Se prendi un gambero e lo spezzi dentro vedi principalmente carne compatta. Una cavalletta se la apri ti ritrovi con una specie di liquido gelatina dall'aspetto (imho) poco invitante.

@Northern Antarctica: mi sembri esperto di cucina estremo orientale, vivi o hai vissuto in Cina o dintorni?
Comunque grazie per le indicazioni sulle uova dei cento anni, mi trascrivo gli ideogrammi e vado alla ricerca.
Ti faccio una domanda un po' strana, conosco e ho visto diversi tipi di uova cucinate (quelle al te' verde sono ottime secondo me), ma per il capodanno cinese mi hanno fatto provare un piatto di uova tradizionale un po' (molto) particolare... uova cucinate nella pipì di bambini. Tu le conosci\provate?
Old 29-02-2008, 10:07   #58
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Uno spuntino veloce

manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:18   #59
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Uno spuntino veloce

Old 29-02-2008, 10:28   #60
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
io, se mi si presentasse l'occasione, una cavalletta (meglio se fritta) la mangerei, credo senza preconcetti sul gusto.
Sinceramente però, io vedo piu' appetitoso un gambero. Se prendi un gambero e lo spezzi dentro vedi principalmente carne compatta. Una cavalletta se la apri ti ritrovi con una specie di liquido gelatina dall'aspetto (imho) poco invitante.

@Northern Antarctica: mi sembri esperto di cucina estremo orientale, vivi o hai vissuto in Cina o dintorni?
Comunque grazie per le indicazioni sulle uova dei cento anni, mi trascrivo gli ideogrammi e vado alla ricerca.
Ti faccio una domanda un po' strana, conosco e ho visto diversi tipi di uova cucinate (quelle al te' verde sono ottime secondo me), ma per il capodanno cinese mi hanno fatto provare un piatto di uova tradizionale un po' (molto) particolare... uova cucinate nella pipì di bambini. Tu le conosci\provate?
vissuto per un po' di tempo a Taiwan, dove ho avuto la fortuna di provare tutta una serie di cucine ma soprattutto la possibilità di essere invitato a mangiare a casa della gente per provare la cucina casareccia locale

le uova nella pipì dei bambini? che io sappia è una specie di leggenda metropolitana proprio relativa alle uova dei cento anni, che oltretutto non porterebbe al risultato voluto (non puoi ottenere un "prodotto" alcalino mettendolo in un ambiente acido)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray s...
Windows 10: supporto esteso gratuito in ...
Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Pro ufficiali: disp...
Advanced Shader Delivery per combattere ...
Il calore di una vetreria riciclato per ...
Amazon non si ritiene colpevole ma paga ...
Xiaomi 17 Series è ufficiale: i P...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian