|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Le licenze alla fine costeranno più o meno quello che si aspettavano, o poco di più (si pensava di arrivare ad un valore attorno ai 100 milioni). I prezzi degli abbonamenti Wi-Max non varieranno, perchè questi prezzi sono sempre "politici", tipo 19,99 euro al mese, 29,99 euro al mese, ecc... Sono valori non esattamente rapportati ai soldi spesi, ma a quello che il mercato accetta, psicologicamente, di pagare. Spendere un po' di più per le licenze significherà solo ammortizzare in un po' più di anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
|
azz... sinceramente lo spauracchio di mediaset in concorrenza con telecom mi faceva piacere... se ne sono usciti significa che sono entrati in campo i soliti italianismi politici!!
e vabbè, prepariamoco ad abbonamenti dal prezzo esorbitante e dalla qualità scadente (già me lo vedo, se hanno cacciato alice a "20 mb" con velocità reale di 2mb, cosa potranno mai inventarsi col wimax? già mi scappa da ridere...) cmq mi pare mooooooolto strano che telecom abbia rinunciato ad aree con tanta densità... vabbè che la lombardià è cablata in fibra fin dentro i termosifoni, ma avrebbero comunque avuto un'elevatissimo riscontro anche col wimax... che sia solo la prima delle prove dei movimenti politici nel buio? mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
SniperZero non sono d'accordo, mediaset è ammanicata "con i soliti italianissimi politici" almeno quanto telecom, non si può pensare che rappresenti una vera alternativa "liberale" sul mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mah , chissà perchè l'italiano medio ( medio di cosa poi ? Altezza ? Cervello ? Ceto sociale ? ) ha questa diffidenza sulle istituzioni e di come si assegnano gli appalti in Italia ? Da noi queste cose si sono svolte sempre in modo ineccepibile , senza trucchi e inganni , e le società che se li sono aggiudicati si sono sempre rivelate un modello di correttezza e onestà , mantenendo sempre la parola data in precedenza .
E si , è proprio vero , siamo sempre a lamentarci senza ragione , che ingrati .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Spero sia sarcasmo..
![]() |
#48 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Non lo so, soprattutto da quando ho visto dei tizi girare con santino del Berlusca.
![]()
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Fammi dire che non e' affatto cosi'. Nonostante la molto apparente imparzialita', l'asta e' fortemente iniqua. Qualche link: http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2071449 http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2088253 http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2113834 http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=1999471 In breve:
Conclusione di tutto? Le poche aziende che si accaparreranno le poche frequenze, con una licenza a scadenza millenaria, metteranno su il solito oligopolio e un bel cartello dei prezzi (direi 40 euro al mese minimo). Non ci sara' alcuna frequenza libera sulla quale appoggiarsi, e i pochi che coraggiosamente (oppure obbligatoriamente, se nella loro zona ci sara' solo quello) passeranno a WiMax avranno oltretutto un servizio scadente. Voila'!
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tornando seri , il mio post era chiaramente ironico , ed era in risposta a quello di mmorselli , il quale afferma che noi "italiani medi" ci lamentiamo sempre senza mai conoscere a fondo la situazione , ma solo per sentito dire , quando invece di esempi truffaldini sugli appalti pubblici e privati in Italia ne abbiamo a centinaia , se non a migliaia , alcuni dei quali con Telecom protagonista , pensa un'pò come siamo prevenuti e in mala fede se nutriamo qualche dubbio sul corretto procedere della faccenda ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Mi fermo qui che sono ampiamente OT
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Aggiungo solamente che Telecom , come credo tutti sappiate , è piena di debiti , e giustifica l'inadeguamento della propria rete obsoleta , proprio per la mancanza di soldi , che poi però spuntano magicamente , e in grande quantità , quando c'è da vincere l'asta sul WiMAx , che ha raggiunto cifre ben superiori a qualunque altro paese europeo .
Se poi c'è gente che è contenta che le cose si svolgano così , buon per loro , a me sinceramente girano le p***e . |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
voi dite che il mercato è saturo... che pochi passerebbero dall'adsl a wimax?
ebbene, io sono stufo di pagare il canone telecom dato che pur avendo l'adsl con libero si appoggia sempre su rete telecom e devo continuare a pagare il canone. se un'altra compagnia mi presentasse un'offerta wireless con un prezzo anche uguale a quello che pago adesso, cambio di corsa. odio la telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
per rientrare in topic vorrei dire che il mercato della banda larga in italia è tutt'altro che saturo (se non siamo gli ultimi in europa poco ci manca). in lombardia in particolare (dato che la si citava come poco appetibile per il wimax) forse l'unica città ad averne poco bisogno è proprio milano. le altre province vorrei ricordare che sono infilate nei monti e ci sono grossi centri che sono tagliati fuori dal mondo internet.
vorrei far notare che in provincia di bergamo una municipalizzata si è adoperata per coprire un centinaio di comuni con tecnologia hiperlan e ha investito palate di soldi per costruirsi una dorsale in fibra ottica. tutto questo pur di non pagare a telecom l'ultimo miglio!! ed è proprio questa la grande possibilità che dà wimax, pensate che siano pochi soldi che vuole telecom per ogni adsl?!? infine vorrei ricordare che wimax non sarà concorrente dell'umts, non è pensato (almeno in questa versione) per la mobilità e gli operatori di telefonia mobile non permetteranno che la cosa succeda tanto facilmente! per quanto riguarda i prezzi tutto dipenderà da quando "intelligenti" saranno gli operatori (e comunque avranno poco a che fare con il costo di acquisto delle licenze, nel bene o nel male!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
"Chi non fa non falla" dice il proverbio. Ricordati una cosa: l'unica cosa che VERAMENTE interessa Beppe Grillo è Grillo stesso: se non si impara a filtrare con la propria testa quello che dice (spesso fondato) si finisce preda di una manipolazione vera è propria chiamata "demagogia" fin dai tempi della Grecia di Pericile. Ricordati che quando ci sono in ballo soldi e potere (quello mediatico è potere, non meno di quello politico) di Giovanne d'Arco se ne incontrano poche a questo mondo. Sono convinto che prima o poi anche lui torverà un "Salsicciaio" che lo metterà al suo posto ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono il primo a dire che alcune battaglie di grillo sono sensate, ma ne ho sentito alcune così strumentale e così palesemente costruite da provocarmi ribrezzo. Un esempio? Chi si ricorda quando il nostro ("guru" quando arringa la folla con la fiaccola in mano e "comico" quando beccato a braghe calate) se ne andava predicendo la fine del mondo come lo conosciamo sventolando un neon a 30cm da un antenna cellulare e inorridendo perchè "SI ILLUMINA!!!!!!!" Un personaggio che palesemente non capisce un cazzo di questione tecniche eppure si guarda bene dal consultare un "tecnico" (ingegnere o fisico che sia) su argomenti complessi, con lo scopo di scatenare il panico tra la gente comune, lo addito come demagogo e ne diffido istintivamente. Certo non significa che alle volte dica "Anche" cose sensate, ma è il principio generale che mi fa valutare la persona. Come dice il detto "il fatto che sia paranoico non esclude che il resto del mondo non stia tentando di fare fuori lui e il suo gatto", ma neppure giustifica la sua paranoico.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tutti hanno un interesse a fare qualcosa, altrimenti non lo faremmo no? Chiamalo narcisismo, egoismo, megalomania, paranoia. Sinceramente trovo tutto questo poco interessante, per me il fine giustifica sempre i mezzi.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.