|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ribadisco, vedi sopra. la metti giu come se fosse una religione... mac user significa 'utilizzatore di mac'. è ridicolo mettersi a discriminare le persone con cui si discute, come se non fossero dei 'veri' utenti mac, quale probabilmente tu ritieni essere. cos'è una setta? ![]()
caution: evil user & preteen behaviour Ultima modifica di nighthc : 24-02-2008 alle 20:09. |
|||||
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
NO
E' un modo diverso e particolare di porsi di fronte a un computer e usarlo CHIARO? Un mac user ha priorità diverse, e paga cose diverse, totalmente diverse, quindi QUALSIASI chiacchiera sul prezzo dei mac, soprattutto se confrontato con il prezzo degli altri pc, è pari a niente. tommy781 è ben noto a questa sezione per i suoi exploit, Max(IT) parla con cognizione di causa perché ha una certa esperienza in campo, ma i suoi argomenti possono essere intesi come faziosi, come gli argomenti di un qualunque mac user, perché non si può capire cosa vuol dire usare un mac finché non lo si usa in modo esteso e per bene
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
![]() Ripeto: qualunque ciofeca di VGA discreta impatterebbe positivamente sulle prestazioni del MacBook, quindi ben venga una decisione in tal senso. Ripeto ed Espando: se una X1600 downcloccata (datata 2005!) con 128MB di frame buffer come quella in dotazione dei primi iMac e MBP è in grado di far girare benino Need For Speed Carbon, allora una qualunque ciofeca di VGA discreta oggi disponibile impatterebbe positivamente sulle prestazioni del MacBook, quindi ben venga una decisione in tal senso. Non insisto sulla 8400 visto che è per la quintilionesima volta che dici che non ci sono poi tante differenze tra una X3100 e una 8400, ma ti faccio notare che in questo periodo nVidia dovrebbe convertire anche tutte le schede laptop ai 65nm (la 8400 è anche bella vecchiotta ormai), e se questo si traducesse in una ipotetica 9400m la situazione sarebbe già notevolmente migliore nella fascia bassa.
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Bah non saprei....gli avanzamenti in fascia bassa stile 6200-7300 o 7400-8400 mi sono sempre sembrate delle prese in giro....si resta sempre nella mediocrità, sicuramente una 9400m sarebbe molto molto meno potente di una "vecchia" 8600m...non fatevi fregare dalle numerazioni.... Fine ot |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fine della fine dell'OT. ![]()
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
#48 | |||||
Bannato
|
Quote:
Prendi un pc equivalente, temporalmente, ad un G4/G5 e montagli Vista: vediamo che bello far girare un s.o. che inchioda un C2D .... Invece Leopard su un G4/G5 gira bene. le mie non sono allusioni: chi è un Mac user non ha alcuna qualità morale, semplicemente è un utente che pensa ad USARE il computer e non a quanti Ghz e core ha il suo processore .... E soprattutto che non si infila nei forum dedicati a Vista a fare disinformazione ... ![]() Quote:
![]() Quote:
Tutte attività che ho dovuto ripetere del resto su oltre 47 pc presso la mia sede di lavoro ... Quote:
Guarda, di mal di testa i sistemi operativi Microsoft me ne hanno fatti venire fin troppo (a me ed al mio team, per carità). Mac OSX è perfetto ? Affatto, soprattutto Leopard soffre ancora di problemi, ma non ho MAI avuto problemi neppure lontanamente paragonabili ... Quote:
Ma tanto qui ci sarà sempre quello che ci viene a dire "ah ma con lo stesso prezzo prendevi un pc con millemila core" ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
#49 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() All' epoca non c' erano chipset integrati decenti, logico che si siano rivolti a soluzioni di fascia bassa. Tant' è che appena è uscito il GMA950 hanno subito abbandonato certe soluzioni. Una X3100 non ruba alcuna risorsa alla cpu (guarda che chipset grafico integrato non significa che sia la cpu a farsi carico del lavoro, se non per determinate funzioni che riguardano, aridaje, solo I GIOCHI), e sulla ram ti ho già detto che ANCHE LE SOLUZIONI DISCRETE DI BASSO LIVELLO USANO SHARED MEMORY. Quote:
![]() Quote:
![]() Chi acquista un MacBook per giocare ha sbagliato TOTALMENTE acquisto. Stiamo parlando di un 13" da 2 Kg, ragazzi ! Se per integrare una vga discreta mi fanno pagare anche solo 50 euro in più e perdo anche solo 15 minuti di autonomia, per me si tratta di una scelta sbagliata SU QUESTO GENERE DI NOTEBOOK, che fa della portatilità e dell' autonomia due punti di forza. Quote:
![]() Ma anche nei chipset integrati ci sarà evoluzione, ed Intel rilascerà qualcosa oltre la X3100. Ultima modifica di Max(IT) : 24-02-2008 alle 22:50. |
||||
![]() |
![]() |
#50 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() E comunque ANCHE LE SOLUZIONI DISCRETE DI BASSO LIVELLO POSSONO AVERE MEMORIA DEDICATA (lo scrivo maiuscolo tanto per adeguarmi ![]() Quote:
![]() Diciamo allora tutta la suite Final Cut Studio? Richiede una scheda dedicata, senza la quale non si installa nemmeno. Tu mi dirai "ma grazie, è software professionale, chi lo usa su un computer da 1000 euro". Io ti dirò: se un professionista ha la possibilità di risparmiare 1000 euro puntando a una soluzione hardware mobile non eccelsa ma che può comunque svolgere il lavoro sul campo da battaglia, perchè non provarci? ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() C'è poco da fare, siamo entrambi Mac-user in senso stretto, ma usando i nostri computer in maniera diametralmente opposta, non troveremo mai un punto comune in questa diatriba. ![]()
![]() |
#51 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() non ho capito, quale sarebbe questo 'modo diverso'? spiegamelo se puoi perchè davvero non lo comprendo. e magari se hai voglia potresti chiarirmi quali siano le diverse priorità di un mac user. io utilizzo hw e sw apple per molte ore al giorno, eppure questa tua visione non mi è affatto chiara. non ho capito nemmeno cosa c'entri in questo il discorso che introduci riguardo al confronto di prezzo tra mac e pc. cosa c'entra? Quote:
btw il discorso è un altro: tu sostieni che per applicativi di uso comune un g4/g5 è ancora una alternativa valida. certo, dico io, ma anche un pc dell'epoca lo è. tutto li. Quote:
assolutamente non vedo questa evidenza. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
eugualmente soggettivo. anche io amo molto l'estetica dei prodotti apple ![]() mi dici che lavori nel campo... impazzisci per configurare un pc con windows? io no, per me è tutto facile e naturale. e lo faccio molto spesso. Quote:
Quote:
su questo invece concordo.
caution: evil user & preteen behaviour Ultima modifica di nighthc : 25-02-2008 alle 08:59. |
|||||||||
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
la x3100 integrata nei MacBook non ha memoria propria , ma usa quella di sistema ...
questo vuol dire che se hai 2 giga ram installati , in realta non hai proprio 2 giga disponibili , ma 2 giga - la quantità che si riserva la scheda video ... ma questo è un problema di poco conto ... conta invece molto di più , che essendo la memoria condivisa , quando la scheda video (gpu) accede alla memoria , il processore deve aspettare che la scheda video finisca di accedere alla memoria ... insomma una shceda video con memoria dedicata , non servirebbe tanto per giocare , ma renderebbe tutto il sistema più veloce ... |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lazio/Umbria
|
Le "informazioni" si rincorrono, ma se da un lato riescono ad essere più precise, dall'altro potrebbero rettificare quanto vi ho scritto.
Domani è al 100% il giorno dei nuovi notebook. Ok, questo ve l'ho detto dalla scorsa settimana. TRE nuovi codici prodotto. Non sono riuscito a capire con certezza se sono tre livelli (configurazioni) di un'unica linea di prodotto o se sono tre prodotti differenti. Accontentatevi, faccio del mio meglio. |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
interessante ![]() Ma da dove prendi queste info? lavori in qualche Apple Store? ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Come girano invece i giochi nuovi su un imac con scheda video da 256?
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
http://www.macrumors.com/2008/02/24/...-this-tuesday/ Ma solo MBP dei MB solo tu ne parli. ![]() EDIT: Anche melablog lo riporta. http://www.melablog.it/post/5434/nuo...o-al-traguardo
.:: MacBook ::. Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 25-02-2008 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lazio/Umbria
|
Forse non sono (più) il solo. Ma ovviamente posso sbagliarmi.
http://www.macrumors.com/2008/02/25/...os-on-tuesday/ |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma... non è che per caso siano in fase di aggiornamento pure i cinema display? E' davvero un bel po' che sono fuori senza rinnovo di design & qualità (peraltro già ottima secondo me)
Magari semplicemente una riduzione di prezzo sarebbe gradita.. ![]() ![]() Secondo voi è probabile una riduzione del price?!? ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.