Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2008, 16:45   #1
peterpans
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lazio/Umbria
Novità in arrivo?

Vuoi vedere che "QUALCUNO" ci sorprende sempre, e che non si parla che di MacBookPro da aggiornare, e invece (o ANCHE, direi...) aggiornano DI NUOVO - e contro ogni previsione - i MacBook?
Ucci ucci naso fino... sento odor di...
peterpans è offline  
Old 18-02-2008, 17:34   #2
Mat75
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Magari....ti voglio credere...
Mat75 è offline  
Old 18-02-2008, 17:36   #3
AMD64EVER
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da peterpans Guarda i messaggi
Vuoi vedere che "QUALCUNO" ci sorprende sempre, e che non si parla che di MacBookPro da aggiornare, e invece (o ANCHE, direi...) aggiornano DI NUOVO - e contro ogni previsione - i MacBook?
C***o, l'ho appena comprato!!! Saperlo prima..
AMD64EVER è offline  
Old 18-02-2008, 17:38   #4
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
..perchè dovrebbero aggiornare i macbook se i mac book pro che sono i top di gamma resterebbero indietro rispetto ai top di gamma della concorrenza?
Old 18-02-2008, 17:41   #5
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
vabbè..magari allora aggiornano anche l'iphone e tutto il mondo..non si può sparare a caso
manurosso87 è offline  
Old 18-02-2008, 17:42   #6
Mat75
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ma Piterpans non ha detto che aggiornano "solo" i MB, ma "anche"...quindi una cosa non esclude l'altra...ma avete notato che su Best Buy hanno tempi di disponibilità enorme anche per i MB e non solo per i MBP?
Mat75 è offline  
Old 18-02-2008, 18:38   #7
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
e se non aggiornassero nè l'uno nè l'altro?
matmat86 è offline  
Old 23-02-2008, 09:24   #8
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
il recente passato mi dice che questo utente la sa lunga quindi io dico di fidarsi...

P.S. mi ricordo di lui e delle persone che non gli credevano e che spesso hanno dovuto ricredersi (guardare i suoi vecchi messaggi per credere)
Old 23-02-2008, 10:17   #9
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
E cosa dovrebero metterci di più su un macbook? un lettore blu ray?
Ma vaaaa....
Old 23-02-2008, 11:31   #10
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Seee aspetta e spera! Ragazzi, ma i MB hanno forse qualcosa che non va?! Non mi pare proprio, indi questi sono solamente sogni e prima di - al più presto luglio - non si vedrà nulla di nuovo all'orizzonte, aspettare per credere!
Old 23-02-2008, 12:27   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Se Apple passa a Penryn, è logico attendersi che passi a Penryn su TUTTA l' attuale linea merom (MBP, MB ed iMac, forse escludendo solo il Mini che sembra in procinto di morire d' inedia).

Forse l' aggiornamento previsto è questo.
Il MB attuale con un Penryn da 2.4 Ghz ed un touchpad multitouch sarebbero un update economico da realizzare e significativo
Max(IT) è offline  
Old 23-02-2008, 12:56   #12
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
E cosa dovrebero metterci di più su un macbook? un lettore blu ray?
Ma vaaaa....
per i 1400 euro che costa dovrebbero metterci su un bel pò direi, il br se lo possono tenere ma una scheda video decente con memoria dedicata anche se di fascia bassa ci starebbe tutta, già questo darebbe un'iniezione non indifferente al piccolo book. peccato che poi nessuno prenderebbe più i pro a parte una ristretta schiera di utenti...è quello il vero tappo per noi utenti intermedi che vogliamo solo pagare un prodotto per l'hardware che deve avere e non per uno sotto dimensionato rispetto al prezzo, non mi sembra poco.

Ultima modifica di tommy781 : 23-02-2008 alle 13:07.
tommy781 è offline  
Old 23-02-2008, 18:53   #13
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
io ci metto anche lo schermo, è stato quello per me il tappo, però dicono tutti sia soggettivo...

idem. il blueray sul 13" se lo possono tenere, servirebbe solo a farlo pagare di più... sicuramente la scheda video più performante andrebbe bene, ma come dici tu diminuirebbero le vendite del pro. Io seguo la mia filosofia, spesso criticata, per me il mb è un computer da studente universitario, o comunque un piccolo muletto stiloso... e per questo è pefetto così...(schermo a parte)

forse il penryn ci starebbe, ma non lo mettono manco sui mbp!!!!

Ultima modifica di matmat86 : 23-02-2008 alle 18:57.
matmat86 è offline  
Old 23-02-2008, 21:19   #14
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

dovete spiegarmi cosa ve ne fate, in un Mac, di una scheda video dedicata di fascia bassa !?!
Max(IT) è offline  
Old 23-02-2008, 21:46   #15
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
dovete spiegarmi cosa ve ne fate, in un Mac, di una scheda video dedicata di fascia bassa !?!
Si overclocca meglio
gianly1985 è offline  
Old 23-02-2008, 21:54   #16
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Si overclocca meglio

ma la mia domanda è seria ed attendo fiducioso una risposta ...

La realtà è che le critiche arrivano da chi non sa neppure cosa sia un Mac, spesso e volentieri, e si limita a giudicarlo come un semplice pc, in cui serve una 8800GTX solo per far girare Aero ...
Max(IT) è offline  
Old 23-02-2008, 22:39   #17
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ma la mia domanda è seria ed attendo fiducioso una risposta ...
Una risposta seria potrebbe essere questa in realtà: lasciando perdere il discorso calore/consumi che non dovrebbe presentare problemi insormontabili (Dell sono anni che schiaffa le 7400 e le 8400 nei suoi 12" e 13"), rimane solo la questione del rapporto costi/benefici. Ora, è risaputo che il gap fra una integrata e una dedicata di fascia bassa di PARI generazione (quindi x3100 vs 8400 nel nostro caso) è abbastanza macroscopico, certo non ci sono differenze capitali in quello "che ci si può fare", però magari sarebbe una "tranquillità in più", insomma rischio di rallentamenti in leopard pari a zero. Questo varrebbe quei 100$ (?) in più? (magari come opzione bto) Probabilmente per molti sì...
(questo intervento può sembrare in contraddizione col sarcasmo che ho fatto prima, ma in realtà sto solo cercando di interpretare e immedesimarmi nel ragionamento che può portare alcuni utenti a "desiderare" una vga dedicata, poi ciò non toglie che io personalmente condivido in pieno l'interpretazione del mb data da matmat86.....)

Quote:
La realtà è che le critiche arrivano da chi non sa neppure cosa sia un Mac, spesso e volentieri, e si limita a giudicarlo come un semplice pc, in cui serve una 8800GTX solo per far girare Aero ...
Questo è vero, purtroppo il forum è pieno di gente che giudica il mac con l'approccio classico "specs alla mano".

ps: però per aero non serve la 8800gtx, va "alla grande" (oddio...va ) con tutti gli effetti abilitati su una gma 950 provato sul portatile della mia ragazza (che ho sistemato io personalmente)

Ultima modifica di gianly1985 : 23-02-2008 alle 22:45.
gianly1985 è offline  
Old 24-02-2008, 08:42   #18
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Il problema secondo me è che semplicemente dentro al macbook non c'è il posto per una scheda video, ergo non la vedremo mai.
E il problema più grosso per apple è la durata della batteria che si dimezzerebbe con una skeda video vera.
Io mi tengo ben strette le mie 4 ore di autonomia!
Old 24-02-2008, 09:22   #19
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Appunto per questo si potrebbe approfittare del Penryn, sfruttandone il minore consumo e minore calore generato per schiaffarci una schedina dedicata mantenendo inalterate le temperature e l'autonomia attuali. In fondo il 90% degli utenti tipici del MB la spremerebbero a dovere
In ogni caso, il GMA x3100 è destinato a rimanere il top delle soluzioni video integrate Intel ancora per molto o c'è all'orizzonte qualcosa di meglio?
Old 24-02-2008, 09:46   #20
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
prima i macbook dei macbook pro??

mi suona strano,ma non è da escludere

di certo mi piacerebbe vedere un mbp con una maggiore definizione video,anzichè la classica ed obsoleta 1400*900
fotomodello è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian