|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Detto così potrà sembrare un assurdità, ma tra una cinquantina di anni ne riparleremo... ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Da che mondo e mondo è sempre più facile battere cassa che ridurre le spese derivanti da disservizi, inefficienza e ladronerie varie. In fondo l'Italia è sempre andata avanti così.
![]() ![]() ![]() Attendo con estrema ansia di essere smentito e vedere la nuova viabilità di Milano, rinnovata dal gettito derivante dall'ecopass. ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() datti un calmata sto parlando di Milano, del CENTRO di Milano, di ORARI ben precisi. non sto parlando di uno sperduto capoluogo di provincia. sei subito scattato come una molla. sarai mica un "cultore dell'auto a ogn i costo" ? ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ricordiamo che nella lontana germania i verdi hanno governato dal 98 al 2005, preso sempre il 7-8% dei voti, eletto deputati al parlamento europeo, ma non mi pare che abbiano causato un tracollo economico e sociale ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Guarda, c'è gente che vive in centro a Milano? Allora, le cose sono due: o gli dai un bus gratuito sotto casa che lo porta ovunque ha necessità (=gli dai un'auto privata con un altro nome), oppure è assolutamente illegittimo che chi vive/lavora in zone "protette" dal traffico debba essere tartassato ulteriormente. Perchè alla fine si tratta solo di questo: di prendere i soldi alla gente senza dare alternative. Anche perchè, sia chiaro: chi deve andare nel posto X, che lo si raggiunga pagando o non pagando, ci va comunque se ci deve andare. Non è che mettendo la ZTL o l'ecopass puf! miracolosamente tutti i servizi, uffici, luoghi di lavoro spariscono dal centro e nessuno ci deve più andare. Non è che per magia i residenti del centro si teletrasportano fuori dalla zona a pagamento. Non è che, come per incanto, tutta la gente che viene da fuori trova lavoro in zona accessibile gratuitamente. No no, chi si deve muovere, si dovrà muovere comunque. O si sbatte in maniera non indifferente per seguire gli orari più astrusi per evitare blocchi e gabelle, oppure paga. Ma tanto, ci va lo stesso... Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi sfugge cosa si intende per ecopedaggio. barriere doganali disseminate per l'hinterland?
![]() ![]() ![]() ah se mancano i soldi potrebbero evitare di buttarli nel cesso, chi dice napoli e monnezza ha capito. all'inferno le loro ecominch**ate, son solo vampiri mascherati da difensori dell'ambiente. la mia prossima auto http://it.youtube.com/watch?v=5vfDDl11a5k
Ultima modifica di fabio80 : 30-01-2008 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
L'ecopass non è un'idea della Moratti, ma si sta diffondendo nelle principali metropoli europee. Non mi pare un'idea sbagliata a prescindere: i centri storici delle città non sono strutturati per un traffico pesante, c'è poco da fare. C'è tanta gente, ma tanta!, che prende l'auto anche quando non ne ha effettivo bisogno: con questo si sarà fatta due conti ed ora starà prendendo la metro per poi fare due passi.
Ecco, non farei l'ecopass in città senza metropolitana, tipo Firenze. Quelli che l'auto la usano perche devono, pagano. Qual è il problema? La rovina economica? ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
E quelli che ci abitano? Ma perchè non facciamo direttamente una tassa aggiuntiva su chi abita e lavora in città, eh?
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ci sono Verdi e Verdi....
Quote:
![]() Difatti Prodi dopo due anni va già a casa.... ed è di Centro-Sinistra (come Blair e Schroeder) In Italia la politica è spesso demagogia, quindi anche i verdi sono demagogia...quindi i ricconi petrolieri se ne approfittano e si appropriano del bollino di "Verdi" (vedi moratti) e poi semplicemente continuano i loro business. Altro che "polveri sottili ridotte del 30%": basta vedere la centralina Arpa del Verziere a Milano: il PM 10 nel mese di gennaio 2008 è stato molto spesso sopra la soglia di 50...meno male che c'era l'ecopass! Milioni e milioni di euro spesi per telecamere....diamine bastava cambiare le caldaie per ridurre il PM 10 ! ...per un Sindaco radical chic come la Moratti non fa fico trattare con gli amministratori di condominio. ![]() In più volevo ribadire un dato: la Moratti dice che gli ingressi pre-ecopass erano 170.000 al giorno Oggi sono diminuiti a 135.000 al giorno. Basta andare a vedere i bollettini delle prime settimane di gennaio: il dato sugli ingressi medi pre-ecopass era 130.000 (NON 170.000). Penso sia una media del 2007. Giusto per non mostrare il suo fallimento (traffico pre-ecopass = traffico post-ecopass) il Sindaco ha aumentato il dato degli ingressi pre-ecopass!! Basta vedere i Bollettini del Comune delle prime settimane di gennaio....e spesso viene detto che gli "ingressi pre-ecopass erano 135.000"...... Ultima modifica di eirulan : 31-01-2008 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Ogni comune avrà il suo ecopass
Se non si ferma in tempo l'Ecopass qui si ritorna ai dazi medievali.
L'ho detto nel post di apertura. Anche Penati adesso vuole il suo eco-pedaggio...ed è (purtroppo) solo il primo di una lunga serie...... tremate gente tremate.... capirete cosa vuol dire "servitù di passaggio": quando studiavo diritto privato mi dicevo: puah che squallida pratica medievale..... non mi sarei mai immaginato che sarebbe potuta tornare tale pratica... e invece eccola qua.......... le tasse NON scendono e i dazi aumentano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
se hai studiato diritto sai benissimo che la servitù di passaggio non c'entra una cippa con l'ecopass
![]() La servitù è un diritto su un un fondo di altri, qui si parla di un pedaggio. (all'esame di Estimo rurale presi 27 ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
aggiungo: ho la sensazione che qui qualcuno stia cercando di fare un pò di "terrorismo"...
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Che siamo polli da spennare lo sapevi già, quindi mettiti l'animo in pace ![]() A parte le battute, la situazione ha molto del pragmatico: inquinamento e traffico sono da combattere. L'arma economica è tra le migliori. E naturalmente si dovrebbero usare i proventi al fine di migliorare i trasporti pubblici.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
"Servitù di passaggio"chiamala come vuoi (o pedaggio) su suolo comunale
Quote:
dimmi tu come definire il "diritto, previa pagamento, a usufruire di infrastruttura pubblica", che prima era "gratis" ora te lo devi pagare. Vada bene per le autostrade ("pedaggio"), ma per tangenziali o strade cittadine scusa ma a me il "ticket" evoca solo la "servitù di passaggio". E' lo stesso concetto, mica sto dicendo che con l'auto passo su un fondo agricolo. Non sto facendo terrorismo, quello che sta accadendo in Italia è che lo Stato Centrale tira la cinghia e quindi tutti i Comuni si stanno ingegnando nel trovare nuove forme di introito. Spero non esagerino, ma conosciuti gli Italiani..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.