Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 19:03   #41
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Non edo l' ora che la approvino, così dopo la passata di disdette ci sarà da ridere...
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:08   #42
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
si ma dopo ti esce un aggiornamento per emule ogni 2 mesi che fa l'hashing del file in maniera diversa. Che fai aggiorni tutti i server ogni due mesi? E comunque l'hash del file serve per identificarlo, ma per sapere se un file è protetto dal diritto d'autore bisogna guardarlo. E ritornano fuori le problematiche di cui sopra...
Ok prendiamo il caso che ogni due mesi esce una versione nuova di emule, mi andrebbe bene... sai quanta gente non e' capace a configurarlo o solo a installarlo?

tanti!

E gia' togliendo piu' del 60% di questi individui potrei lavorare e vivere.
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:10   #43
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
aspetto sempre la denuncia per istigazione a delinquere verso chi vende lettori multimediali con capacità di 2000 canzoni che al prezzo attuale richiedono alcuni mesi di stipendio di "investimento"
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:21   #44
ale215
Bannato

L'Avatar di ale215

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
si ma dopo ti esce un aggiornamento per emule ogni 2 mesi che fa l'hashing del file in maniera diversa. Che fai aggiorni tutti i server ogni due mesi? E comunque l'hash del file serve per identificarlo, ma per sapere se un file è protetto dal diritto d'autore bisogna guardarlo. E ritornano fuori le problematiche di cui sopra...

ma anche a aggiornarlo 2 volte a setttimana. si tornerebbe a 2001 quando solo pochi sapevano fare...

ora, se per ipotesi io uppassi un file su un server, e dessi il link a qualcuno, riuscirebbero a monitorarlo?
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:30   #45
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da DeMonViTo Guarda i messaggi
Si lo so' avevo capito che la tua era una battuta, ma io come altri che veniamo schiacciati dal p2p e' un problema.

Cmq e' anticostituzionale che il governo non faccia qualcosa per tutelare il mio lavoro. Io non guadagno perche' c'e' chi scarica... e a questo punto e' come se venissero in negozio a rubarmi dalla cassa.

Ti faccio un esempio perfetto, 7 anni fa' o qualcosa di piu' c'era stream e d+.
Nessuno aveva l'abbonamento a parte quelli per il calcio, poi tramite internet escono le prime schede crackate, che costavano 400mila lire... poi sempre meno fino a vendere le schede e programmatore a 10 euro.
Li molte videoteche hanno rischiato (come me) di chiudere e molte altre senza spalle larghe hanno chiuso.
Per fortuna (.....) d+ e stream erano in rosso e murdok ha preso tutto sotto sky e messo un sistema piu' sicuro.

Ma se da domani tolgo il caffe' al bar come va' avanti? e se tolgo la farina al fornaio? il latte al gelataio?
Non voglio essere l'arrotino del 2008.
Ritornando al discorso degli hash, un algoritmo sugli hash secondo me non porta a nulla. Con un protocollo di crypt od offuscamento, lo stesso identico file puo' passare sotto il naso dell'ISP centinaia di volte con centinaia di hash diversi.

Per il discorso delle videoteche che chiudono, mi spiace e hai ragione sul discorso che il governo dovrebbe tutelare il tuo lavoro. Ma allora bisognerebbe tutelare il lavoro di tutti: tutti gli operai italiani lasciati a casa dagli stabilimenti trasferitisi in Romania o altri paesi dell'est dove il lavoro costa meno chi li ha tutelati? Tu potresti ribattere che in questo caso non e' stata violata nessuna legge ed e' vero, ma se qualcuno si guarda in streaming un film da un server nelle isole Tonga dove condividere non e' reato, anche in questo caso non e' stata violata nessuna legge eppure ne risente il tuo lavoro.

Per quanto riguarda il calo di noleggi di dicembre-gennaio, mediamente noleggio un film ogni due settimane e devo dire che in questi due mesi c'erano assai poche uscite decenti: ad esempio, finesettinama scorso, nelle uscite di gennaio di valido e che avrei noleggiato ci sono solo "i simpson" ma l'ho gia' visto al cinema e quindi ho ripiegato su "the illusionist", bello ma uscito parecchi mesi fa.

Ultima modifica di afterburner : 29-01-2008 alle 19:33.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:38   #46
paolo_paul
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
No.

Comunque,
@WarDuck
@paolo_paul
@DeMonViTo
non intendevo con la mia battuta sulla mamma che scarica il film provocare il vostro innato senso di giustizia, rigore e rispetto per la legge.

La mia era solo una battuta. La prossima volta lo faccio notare in calce cosi' magari si capisce meglio.
Intendevo ironizzare su come certi legislatori, evidentemente assai poco esperti di tecnologia, cercano di imporre delle regole che comporteranno agli ISP un dispendio di risorse enorme e magari una diminuzione di introiti.
E, tanto per cambiare, la condivisione di file-film-musica continuera' come e piu' di prima vuoi per la cifratura del traffico p2p, vuoi perche' esistono centinaia di siti che permettono di scaricare-condividere (vedi rapidshare citato da Lanfi) l'impossibile senza passare per un sistema p2p.

Non voglio fare apologia al p2p illegale pero' se si intende combatterlo non e' questa la strada giusta.
avevo capito anche io che era una battuta....

ma la pirateria crea danni a chi lavora onestamente... quindi scusa se "il mio innato senso di giustizia... ecc ecc" mi rende antipatico nel scrivere.

Non ci sono solo le videoteche a chiudere.. anche i piccoli cinema, le piccole software house, i negozi di dischi... e tutto perchè dici che un CD o un DVD o un gioco costano troppo? Ci sono altri mezzi non illegali.
La musica la trasmettono gratis 24/24 su radio/internet /tv... per esempio. Per i giochi esistono le Demo (per quelli che dicono che li scaricano per "provarli"). Per i film esiste la Tv commerciale... e per le novità? Beh, insomma, qualcosa si può anche pagare... no? Se tutti invece scaricano con la "libertà" di oggi... credo che, alla lunga, le cose gratis che ho descritto sopra, saranno sempre meno.

Insomma quello che voglio dire è che è troppo facile "giustificare" la pirateria perchè la roba costa troppo: primo perchè alcune cose si trovano con mezzi alternativi, gratuiti e lagali; secondo perchè alcune volte ci sono rinunce da fare.

Ultima modifica di paolo_paul : 29-01-2008 alle 19:47.
paolo_paul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:40   #47
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolo_paul Guarda i messaggi
Sicuramente le case discografiche non hanno grossi problemi economici (quelle super big intendo)... ma la pirateria causa danni anche ad altri settori: il mercato dei videogiochi per PC... per esempio. E quindi VAF.......LO alla pirateria. Io non ho mai scaricato nulla di illegale... ma di film ne ho visti tanti; musica ne ho ascoltata un mare... giochi ne ho provati tanti... e soldi ancora ne ho... e non sono un riccone anzi.... Lavoro per arrivare ala fine del mese.
Secondo me una legge di questo tipo non è sbagliata: anche perchè non si parla di bloccare internet a chi scarica una volta L'era Glaciale... ma di chi condivide. Per chi scarica ci sono già altre "sanzioni" .

A tutti voi che fate sti commenti a difesa del "povero internauta emuliano":

un po' di vergogna no?
di proposito non ho citato l'industria videoludica e nemmeno quella software, capisco siano settori critici dove se il 40% dei giochi in circolazione sono piratati ci possono essere problemi, ma diciamocelo..la maggiorparte del traffico pirata non colpisce sicuramente i "piu' piccoli". E' una sorta di favola alla robin hood. Personalmente come antivirus uso avg, ma ogni giorno mi stupisco di quante persone abbiano poi acquistato regolare licenza e tutto per norton 2020 o per mcafee o simili (e non sono pochi euro) o quanti comprano per uso casalingo il pacchetto intero di office (oltre 400 euro) e così via. E' grazie a queste persone corrette che le SH maggiori sputano fatturati billionari e tutti i pirati non credo costituiscano una maggioranza. tutto imho naturalmente

E' scorretto scaricare un film. E' corretto venderlo a 20 euro?
E' scorretto scaricare un software proprietario. E' corretto venderlo a 100 euro?
E' scorretto scaricare un gioco brutto. E' corretto vendere un gioco brutto a 60 euro?

Perchè deve sempre essere chi scarica il colpevole? Non sto dando ragione al pirata piuttosto che al "corretto", sia chiaro, sto solo guardando le varie facce della situazione.

Ultima modifica di D3stroyer : 29-01-2008 alle 19:46.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:41   #48
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Ritornando al discorso degli hash, un algoritmo sugli hash secondo me non porta a nulla. Con un protocollo di crypt od offuscamento, lo stesso identico file puo' passare sotto il naso dell'ISP centinaia di volte con centinaia di hash diversi.

Per il discorso delle videoteche che chiudono, mi spiace e hai ragione sul discorso che il governo dovrebbe tutelare il tuo lavoro. Ma allora bisognerebbe tutelare il lavoro di tutti: tutti gli operai italiani lasciati a casa dagli stabilimenti trasferitisi in Romania o altri paesi dell'est dove il lavoro costa meno chi li ha tutelati? Tu potresti ribattere che in questo caso non e' stata violata nessuna legge ed e' vero, ma se qualcuno si guarda in streaming un film da un server nelle isole Tonga dove condividere non e' reato, anche in questo caso non e' stata violata nessuna legge eppure ne risente il tuo lavoro.

Per quanto riguarda il calo di noleggi di dicembre-gennaio, mediamente noleggio un film ogni due settimane e devo dire che in questi due mesi c'erano assai poche uscite decenti: ad esempio, finesettinama scorso, nelle uscite di gennaio di valido e che avrei noleggiato ci sono solo "i simpson" ma l'ho gia' visto al cinema e quindi ho ripiegato su "the illusionist", bello ma uscito parecchi mesi fa.
Concordo , prima noleggiare costava meno direi non ricordo, solo che ora con la vita sempre più cara non noleggio nulla, nonvado più al cinema ma guardo comodo comodo sky, senza più far la fatica di dover uscire....
Altri miei amici hanno abbandonato il video noleggio causa lo streaming in rete di rossoalice, altro mio amico fastweb+pacchetto sky e fatto sti sacrifici devi toliere i soldi ad altre cose perciò niente + video noleggio....
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:04   #49
paolo_paul
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
di proposito non ho citato l'industria videoludica e nemmeno quella software, capisco siano settori critici dove se il 40% dei giochi in circolazione sono piratati ci possono essere problemi, ma diciamocelo..la maggiorparte del traffico pirata non colpisce sicuramente i "piu' piccoli". E' una sorta di favola alla robin hood. Personalmente come antivirus uso avg, ma ogni giorno mi stupisco di quante persone abbiano poi acquistato regolare licenza e tutto per norton 2020 o per mcafee o simili (e non sono pochi euro) o quanti comprano per uso casalingo il pacchetto intero di office (oltre 400 euro) e così via. E' grazie a queste persone corrette che le SH maggiori sputano fatturati billionari e tutti i pirati non credo costituiscano una maggioranza. tutto imho naturalmente

E' scorretto scaricare un software proprietario. E' corretto venderlo a 100 euro?
E' scorretto scaricare un gioco brutto. E' corretto vendere un gioco brutto a 60 euro?

Perchè deve sempre essere chi scarica il colpevole? Non sto dando ragione al pirata piuttosto che al "corretto", sia chiaro, sto solo guardando le varie facce della situazione.
Il tuo discorso lo capisco, ma io invece credo proprio che la pirateria alla fine colpisca proprio i più piccoli. Conosco tanta (forse troppa) gente che di Pc non capisce un tubo... ma Emule lo conoscono e ne abusano, gente che ti telefona per chiederti se "il centrino è un buon processore" e poi a mettere una crack ad un gioco ci mettono un secondo... sono loro che poi smettono di noleggiare un film o comprare un gioco/film/cd...

questi film/giochi/cd non comprati creano meno guadagni per le "grandi"... si ok. Ma i "piccoli" che li vendono? Che fine fanno?
paolo_paul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:16   #50
gianlucaven1973
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
grande sarko !!!!!

Oltre a chiudere la connessione per chi scarica file protetti da copyright in francia dovrebbero dare una multa salata come in italia dove se un bambino di 10 anni che vive della paghetta dei genitori viene beccato deve pagare solo una sanzione di 10.000 euro ;poi a chi scarica con il mulo diamo anche 5 anni di carcere e visto che ci potrebbe essere un problema di sovraffollamento delle carceri riempite di milioni di pirati francesi il buon sarko dovrebbe fare un indulto porcata stile mastella per chi ha meno di tre anni di carcere ,cosi mentre miliono di cittadini che hanno scaricato le canzoni di elton john restano in carcere ,migliaia di criminali veri tornano liberi ,w la france
gianlucaven1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:31   #51
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi

Non è sbagliato scaricare è sbagliato scaricare per vendere! Io lo considero RUBARE.
Se invece ti scarichi un film o un album musicale e te lo gusti per i cavoli tuoi non è sbagliato.

Non confondete legalità con giustizia!!!
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:33   #52
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Sarkozy l'ha fatto sicuramente per proteggere il download illegale delle canzoni della sua Carla Bruni (avessi detto Madonna)
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:27   #53
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
oddio

i paladini della legge qui ?

Ma non sapete che passando questa legge violerebbero la privacy di tutti gli utenti francesi ?

Scatterebbe la protesta.
Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:03   #54
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
è sbagliato scaricare per vendere!

Questo è vero, trovo quelli che scaricano per rivendere veri ladri. Un gesto veramente scorretto e di poca lode, vergogna.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:49   #55
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Kennedy... a memoria mia l'ultimo Kennedy non è finito bene... E penso sinceramente che anche questo...
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:59   #56
witek
Senior Member

L'Avatar di witek

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
Il discorso della pirateria e molto complesso, a volte chi si lamenta di aver subito danni per colpa della pirateria e un pirata anche lui! Mi e capitato di noleggiare un dvd ma il disco non era destinato a noleggio, ma alla vendita x privati... Lo stesso dicasi delle piccole software house, che ti vendono un programma, magari un gestionale e poi il tecnico che viene a installare il software ti mette microsoft SQL server pirata, perche su MySQL "non gira" il loro programma, e quando l'hai comprato nessuno ti ha detto che devi sborsare altri eurozzi per prenderti MS sql server o Office perche l'esportazione dati non funziona con openoffice...
witek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 01:01   #57
CwNd
Senior Member

L'Avatar di CwNd

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Oramai viviamo in un mondo in cui necessariamente facendo gli interessi di uno vai a ledere gli interessi di altri.
Ok, limiterrano la pirateria in modo che case discografice e major varie potranno continuare a incasare soldoni ( cosa che tral'altro secondo me è parecchio dubbia perchè l'80% delle persone che scarica un film/disco/giorno molto probabilmente non l'avrebbe acquistato ), gli isp ci perderrano perchè le connessioni a banda larga diventeranno praticamente inutili all'utenza domestica (tranne a quelli che si faranno una cultura nel cifrare i files :P), i produttori di lettori divx e affini ci perderanno perchè a nessuno servirà più i loro aggeggi e gli utenti si incazzeranno come delle iene perchè vedranno la loro libertà sempre più lesa.

Attenzione ragazzi eh, arriveremo a un punto in cui verremo multati se andiamo al cesso una volta in più del consentito!
CwNd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 03:17   #58
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
E fu così che i francesi cominciarono a pagare di+ per l'ADSL. Visto che ora la pagano 4 soldi. Al contrario di noi italiani.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 07:49   #59
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Evanghelion001 Guarda i messaggi
buongiorno
salve
potrebbe controllarmi anche quello che mangio se va bene o se è prodotto in un altro paese che a Sarkò non piace?
certo, ora anche se va in bagno ce ne accorgiamo!
wowo, grazie, troppo premurosi.

goodbye internetto
beh se del servizio che ti danno ne fai un utilizzo illecito è anche giusto che ti controllino..

non mi sembra di aver mai visto nessuno arrabbiarsi se al supermercato mettono delle telecamere di sicurezza :/

Quote:
dalle mie parti questo si chiama fascismo.
dalle mie si chiama tutela delle proprietà intellettuali!!!!

Quote:
Non è sbagliato scaricare è sbagliato scaricare per vendere! Io lo considero RUBARE.
Se invece ti scarichi un film o un album musicale e te lo gusti per i cavoli tuoi non è sbagliato.
ma per favoreeee, pensi veramente di essere nel giusto ? cioè secondo il tuo ragionamento la vendita a privati non esiste perchè è giusto che se io non ci guadagno niente ho il diritto di avere in casa tutti i contenuti multimediali della terra ? ma secondo te regge un ragionamento così??? dai raga ora io non sono un santo pero' cerchiamo di non nasconderci dietro queste finte scuse senza senso perchè sennò si casca veramente nel ridicolo.
il fatto che vendi è solo un aggravante ma violi il copyright anche se non lo fai. qui si parla di contenuti venduti a PRIVATI e tu come privato hai il dovere (non solo legale) di pagare per quello di cui usufruisci.. mi pare abbastanza normale. è così fuori da internet e non vedo perchè su internet debba essere diverso.
il fatto che sia relativamente "facile" e "anonimo" rubare su internet non ti giustifica affatto!!

Quote:
non sono beni di prima necessità... quella è l'offerta, non ti va bene? non la comprare! non sei obbligato... non si puo' usare questo come pretesto per appiopparsene aggratis.

non voglio dire che questo sia il rimedio, ma non mi sembra neanche giusto che uno con l adsl faccia quello che vuole e crei danni enormi all industria dell intrattenimento in generale e non ci sia una legge al mondo che ostacoli in maniera efficente questo fenomeno....
sono anni ormai che questa finta anarchia continua ad andare avanti e veramente vorrei vedere qualche stato che dasse il buon esempio e cominciasse a fare le cose sul serio!!!!

e cmnq come puoi mettere il potere delle compagnie telefoniche contro quello delle siae,riaa,gema etc..
ci vorrebbe un governo super partes per attuare una cosa del genere, senza conflitti di interessi, ma sulla terra non credo ce ne siano al momento...
se in italia le compagnie telefoniche vanno in crisi chi la paga la pubblicità alla rai ?
tutti ci stanno guadagnando da sto giochetto.. noi come utenti, le compagnie telefoniche e qualsiasi altra cosa vi venga in mente (-soldi per software/film/musica = +soldi per tutto il resto!!!), alla fine tutti si arricchiscono con i soldi che spetterebbero ad altre persone, ora flammmate pure sulle mie parole o cercate tutte le scuse che volete, ma la verità è questa. punto.

ci sarebbero più artisti e meno centralinisti della telecom!! non ci avete mai pensato?

veramente sono curioso di vedere quello che succede quel giorno.. se mai ci sarà...

EDITO solo per dire che settimana scorsa stavo nella chat di Crysis Multiplayer, è arrivato un pirla italiano e ha cominciato a fare discorsi del tipo "solo i coglioni comprano i giochi oggi"... beh ringrazia i coglioni come me se ci giochi anche tu.. PIRLA!!!! roba da pazzi aveva il nick che finiva con 22 quindi si presume avesse 22 anni.. neanche tanto sbarbatello, il problema è che ormai è così normale che c'è chi si sente pure figo a farlo e lo dice pure in faccia a chi si è speso i suoi soldini!!!
Boh vabbè buona giornata a tutti ^_^

Ultima modifica di t1g3m4n : 30-01-2008 alle 08:01.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:14   #60
rodolfo62
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Oddioooo! Come faranno i francesi a scaricare in massa le canzoni di Carla Bruni???
rodolfo62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian