|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ed adess che si può fare???
denunciarlo??? |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
QUANTO ODIO QUESTA GENTE!!!!
![]()
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Scusate... ora la foto e probabile che l'abbia fatta lui sul serio: non c'è forse la fattura a fianco della scatola? Non si riesce a leggerci nulla (indirizzo, nome reale ecc)? Magari qualcuno che se ne intende un po' di grafica, un ingrandimento leggibile riesce a farlo...
Ah, per la cronaca, SE lui e Scrity90 sono effettivamente la stessa persona, allora sta anche vendendo (o cercando di...) una 8800 gts qui, e qui. E io avevo anche cercato di capire le sue ragioni... ![]()
#44 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
polizia postale è nata per questo..... io che ho pochi post per comperare e vendere mi affido ad un amico così nn ho problemi |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gorizia
|
Quote:
ma come si fa dico io a pagare senza nessuna garanzia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Secondo me se fai una bella denuncia, e fai anche presente di essere a conoscenza del negozio dove è stata acquistata(si legge chiaramente ciampistore.it) e che esiste la documentazione con i dati dell'acquirente, vedrai che la polizia postale non avra difficolta a farsi dare le generalita di tutti quelli che hanno comprato quella scheda negli ultimi tempi....
Ci sara un po da sbattersi, ma sti tipi la devono pagare una volta almeno...
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monterosi(VT)***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
|
se i moderatori o chi di dovere mettesse come regola che alla gente con meno di 500 post nn si puo fare pagamento anticipato le truffe si abbasserebbero aprecchio secondo me
|
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
denuncialo
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 27-01-2008 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Però poi ti vengono a dire, che così scoraggi troppo la vendita dei nuovi utenti...Se uno non scrive molto sul forum ad esempio e si limita a leggerlo, inoltre il numero di post non vuol dire nulla...Una volta io con 20 post vendetti una cpu a un ragazzo sul forum, con pagamento post prova, visto le mie poche garanzie, e alla fine dovetti far ricorrere un mod per risolvere la questione...Il furbo lo trovi ovunque...Più che altro ci vorrebbero delle sorte di liste con feedback...ad esempio...
|
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ho visto il 3d e sono entrato x curiosità.....appena ho letto il 3d con scritto "solo postepay" e "nessuna consegna a mano" ho detto qui c'è una bella truffa poi ho continuato a leggere.
mi chiedo come si fa ad acquistare da una persona che scrive chiaramente vi voglio rubare 250€?? dai facciamo + attenzione... Non ti resta che fare una immediata denuncia alle autorità competenti, buona fortuna.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
se trovate altri forum con questi annunci magari avvertite i rispettivi mod
![]() edit: evidentemente qualche utente ha tentato di fregare, quindi se non è stato lui è stato l'altro che ha postato in altri forum... ovviamente SE l'altro è un altro utente...
Ultima modifica di Dream Sequencer : 29-01-2008 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
|
Quote:
Per es io quando comprai una 8800gtx l'anno scorso da uno che era il suo primo o secondo post (!!!!!) mi concordai per lo scambio a mano. ra assurdo pagare quella cifra a uno sconosciuto che si iscrive per vendere una vga top (era nuova e bellissima) Mentre quando per la prima volta comprai a 290 una 1900xtx lo feci con uno che aveva migliaia di post e pacchi di compravendite... insomma bisogna un po' valutare di volta in volta. Resta un fatto: DENUNCIALO ALLA POLIZIA POSTALE. ci sono persone, esistono davvero, che fanno questi furti con una naturalezza incredibile. Ma una lo so di per certo quando fu denunciata alla polizia postale fece retromarcia e restituì i soldi. Alcuni non denunciano ed è su quello che contano. Tipicamente, poi, dopo la denuncia e la restituzione dei soldi viene anche ritirata la denuncia e la passano liscia cmq ed è anche questo che va evitato secondo me. Hai tutta la mia solidarietà ![]()
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved |
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Città: Monterosi(VT)***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
denuncialo e se ti restituisce i soldi non ritirare la denuncia!!!
questi tipi la devono smettere!
Nel forum ho acquistato senza problemi da: Xsantos, intech_wetrust, maccu Nel forum ho venduto senza problemi a: echirulli, sopadj, goudkamp, Masterminator, XeveN, GiovanniCT, -andrea-, nano77, karrafone, Atomix, Ectoplasm |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
doh chi c'è qui: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=76157
Ultima modifica di yaku : 27-01-2008 alle 03:59. |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: Roma
|
Mi dispiace per te, ma anche io avevo visto giusto e gli ho chiesto la consegna a mano, solo che lui ha preferito chiaramente scegliere qualcuno con spedizione! Hai tutta la mia solidarietà!
![]()
AMD FX8350@4400 - CRYORIG R1 Universal - ASUS Sabertooth 990FX - G.SKILL Ripjaws 32GB (8GBx4) - SAPPHIRE HD7850 2GB GDDR5 - CORSAIR CX750M - SAMSUNG 850EVO 500Gb - CM 690 II Advanced - LG DM2780D ![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Io sono iscritto qui da 1 anno e mezzo e ho appena scritto 300 post. Ho comprato e venduto e, ti sembrerà strano, non ho mai truffato nessuno. C'è gente che in due mesi scrive migliaia di post, poi li vai a leggere un minimo e scopri che sono tutte emerite ca@@ate, le prime cose che gli passano per la testa, perchè magari non hanno una sega da fare tutto il giorno: vogliamo puntare su questo tutto il mercatino? Su quanta parte del giorno passi a scrivere in un forum? Oppure parliamo di sistemi più sicuri, come scambio obbligatorio di dati, o registrazioni effettive al sito con autentificazioni inequivocabili? Oppure ci rendiamo tutti conto che questo dove ci parliamo ora non è e-bay, non è un sito di compravendite ecc, ma solo una parte di un forum di un sito di informatica, dove gli utenti possono anche scambiarsi i pezzi che non usano più. Invece la cosa si è ingrandita tantissimo, il sito hwupgrade è conosciutissimo, il forum ancora di più ed è inevitabile che i "furbi" saltano fuori. Secondo me, altrettanto invitabile sarà la chiusura del mercatino, se va avanti così.
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
scusate se mi intrometto , pero' ragazzi non è detto perchè uno è nuovo ed ha pochi messaggi deve essere per forza un truffatore , io è da paco che sono su questo sito ed in 2 mesi ho comprato una 8800gtx una 8800gtx ultra ed ho venduto parecchie cose , basta solo informarsi un po ,farsi dare il numero di cellulare e trattare, altrimenti persone nuove come me sono costrette a fare i salti mortali per vendere anche un piccola caxxata. se nessuno si fida
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
ma mo nn è che uno se cia pochi post è un truffatore ma cmq se è onesto non avra problemi a fare il post prova no? e io infatti lo chiedo sempre
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Città: Pisa
|
col postprova si possono semplicemente ribaltare le truffe, non evitarrle...
Ho concluso positivamente 95 trattative qui sul forum (172 su ebay) EVITATE Raziel1984 2600K@4.4Ghz daily, Msi P67A-GD65, 260GTX 216SP, 8GB Corsair 1600C9, SSD SuperTalent GX 128GB, 2xSeagate 2TB, X-fi XM & Creative T6600, watercooled Ybris, CM HAF 922 MOD, Samsung 2443BW, Logitech G500&G110 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.