|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Non è così difficile!
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per questo dicevo che avrebbero potuto fornire o una USB sovralimentata con il suo bel hubbettino autoalimentato o un connettore USB modificato (compatibile sempre con le altre periferiche USB) ad hoc per trasferire anche l'alimentazione aggiuntiva all'hub.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
fantastico , veramente .
Due i difetti grossi però 1) USB , come stato detto è risolvibile con un hub, però l'air è super sottile per essere portatile alla n-esima potenza, e poi cosa faccio ? mi porto dietro l' hub? l'unica soluzione è prendersi il mouse BT, così almeno l'unica porta rimane libera. 2) Batteria saldata ! noooooooo. ma perchè ? così ho la certezza che dopo 2 anni devo spedere 130€ al centro assistenza apple. ![]() Cmq ciò che mi piace di questo prodotto è che spingerà i competitors a muoversi per offrire soluzioni analoghe o almeno che vadano nella stessa direzione. Come sta un po' avvenendo in campo cellulari, dove tutti stanno cercando di offrire una interfaccia migliore , proprio per non rimanere indietro . Il mio portatile ha un anno solo, quindi non lo cambierò a breve , confido quindi che la futura revisione di questo air sia ancora migliore (magari schermo OLED ... chissà), e in questo caso comprerò il mio primo Apple.
Ultima modifica di MesserWolf : 19-01-2008 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che in realtà pesa talmente poco che nulla ti vieta di prenderlo e metterlo in parte all'access point , e lì hai cmq delle prestazioni wireless accettabili .... certo se lo fai spesso non va bene, ma allora ritorniamo al punto che semplicemente non è per un target del genere: target professionale con necessità di prestazioni buone [e per questo target , ancora più grave , credo , la mancanza di poter usare una seconda batteria quando sei in giro, dal momento che è saldata.].
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
l'iPhone ha venduto molto per via dell'interfaccia innovativa e non credo accadrà la stesso pure con questo MacBook Air: è identico nelle dimensioni dello schermo al Macbook standard e ha troppi limiti . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me potrebbe davvero portare una ventata d'aria nuova (battuta X) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
Sai della classe consumer o poco superiore che portatile ti porti via con 1900 euro al dettaglio circa? Mettici che poi se non sei furbetto avverti il cliente che dopo 2 anni non può andare a cercare una batteria a basso costo, dato che dopo 2 anni il valore del mac sarà 6 volte minore, ma dovrà cmq andare al centro assistenza ufficiale. Dall'altonde mac ha fatto già così con i suoi telefoni... forse e dico forse questo dell'evitare l'uso di sottomarche è l'unico modo di sfuggire alla condatta di soccombere all'economia cinese. Non saprei... forse alla fine la batteria non mi disturba più di tanto, ma resto dell'idea che l'ethernet doveva doveva esserci. Configurare un wireless non è come attaccarsi all'ethernet e via e sicuramente non è altrettanto efficiente. Ed infine... ormai tutti hanno questi moduli usb che fanno di tutto anche internet in umts a costo minore delle pmcia, ma poi che fai se devi trasferirti un file scaricato da un'email ad una penna usb o se devi passare un file su una rete ethernet con l'adattatore usb-ethernet che ti danno. Ti scolleghi da internet e riattacchi l'altro adattatore? Comodo e soprattutto felice chi ti vende la connessione umts. Due porte usb e una ethernet andavano messe, a meno che non si voglia far tendenza e far capire al mercato che il futuro è solo wireless. E allora giù di batterie per mouse e compagnia bella.
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
se non è business e neppure consumer che cos'è? Qui hai meno dotazioni di serie rispetto ad altri portatili , ma hai un design accattivante , un peso e dei materiali quasi unici , per non parlare dell'ottimo monitor a led e di leopard. Non ti interessa leopard o il fatto che sia leggerissimo ? bhe ad altri si , e gente come me gli dà un valore più dell'avere un'inutile uscita S-video o il modem 56k come ho sul mio portatile. Apple fa pagare l'esclusività della marca e dei suoi prodotti ? sì è palese , l'ha sempre fatto , al cliente finale stabilire se alla fine vale la pena pagare quell'extra. Io ci sto pensando seriamente, ora come ora ho un'eccellente vaio che reputo un buon compromesso come materiali, design , qualità costruttiva (peso, case in magnesio etc) e caratteristiche tecniche tra i prodotti apple e i pc "normali", al momento di cambiarlo credo che valuterò questo air , o il suo successore, molto seriamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
il futuro non sono sti fake portatili non completi, ma una sorta di pc del genere però con un lettore/masterizzatore dvd. Troveranno un modo per farlo stare in 1 cm di spessore..prima o poi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
quoto, ormai persino l'ultimo baluardo (videocamere digitali) vacilla... l'avvento poi di USB 3.0 darà il colpo di grazia finale.
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Cmq, restando IT, è inutile che critichiamo la logica su cui è basato questo MBA, dal paese sottosviluppato in cui ci troviamo.. La Apple ha sempre visto come suo mercato principale gli USA, come ha dimostrato anche con l'iPhone, e lì è tutto un altro mondo per quanto riguarda le connessioni e gli utilizzi dell'informatizzazione.. Se nella pausa pranzo o nei trasferimenti devo continuare a lavorare, mi attacco ad uno degli innumerevoli hotspot wireless e lo faccio, rimanendo magari sincronizzato con il server della ditta. E questo è solo un'esempio. Quote:
![]()
Ultima modifica di patanfrana : 19-01-2008 alle 10:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
si ma 1 porta usb non è pochina......meglio a questo punto per quella cifra optare per altri prodotti in commercio senza avere questo tipo di limitazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Chi fa video usa la firewire perché la USB non è in grado di garantire un flusso costante di dati in trasferimento. E' una motivazione tecnica, non c'è di mezzo nessuna guerra di standard. Ad esempio sul mio MBP ho anche la FW800....certo, io non faccio video e non me ne faccio una mazza, ma questa è un'altra storia ![]() La firewire è comunque comoda per i dischi esterni in quanto è in grado di fornire 7W; la USB 2.0 fornisce invece 500mA con una tensione di 5V, quindi la potenza massima è 2.5W. Quote:
Certo, lo standard usb non prevede disconnessione in caso di sovraccarico: quindi la conseguenza è che, per tutto il tempo in cui tieni collegato il dispositivo ciuccia-corrente, la porta usb erogherà il massimo di corrente disponibile.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
tempo pochi mesi e una porta usata in quel modo brucia...
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Se si connette più di un dispositivo che si alimenta dall'usb (praticamente tutti tranne quelli che hanno un alimentatore esterno) allora conviene sempre alimentare l'hub. In ogni caso anche se non si bruciasse resta il solito problema: un hub usb non alimentato dall'usb lo metti in ginocchio anche solo con due periferiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Inoltre, testato personalmente su windows xp e un pc mini-itx, quando c'è elevato assorbimento windows va in crash. Quote:
Sul fatto che fondano quando sovraccaricate...boh, secondo me era la porta stessa ad avere un difetto già di suo. Per fonderla devi tenerla sotto stress massimo centinaia di ore consecutive.
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
PORTE USB
Io farei notare che un a sola porta usb è un gran culo! Perchè sovente capita quando metti un multihub che l'alimentazione della singola porta si rivela insufficiente quindi diventa difficile mettere tutte le periferiche...mettete di aver un hd esterno da 2,5" + una stampante autoalimentata o non so una chiavetta modem (vedi vodafone key)...e la batteria integrata? e se voglio usare una seconda batteria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
è una grave limitazione avere una sola porta disponibile... ma non è questo il problema per le vendite di questo pc... non è indirizzato a chi il computer lo usa per lavoro, o per necessità... è solo un bel (questione di gusti) oggetto costoso da mettere in mostra.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.