|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
benvenuto nell'informatica voodoo.
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Immaginavo che fosse un ATi, essendo che hai un basso consumo per il dwm. Però hai fatto la prova che ho portato ad inizio thread, ovvero, aprire un notepad a tutto schermo, poi chiuderlo, e vedere di quanto varia il totale di "Cache" + "Disponibile" nel task manager? E magari una prova simile, dove il notepad però viene ingrandito e poi minimizzato...
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sinceramente io sul portatile aero lo tengo attivo, mi piace. Se la batteria dura 20 minuti in meno non crepo.
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
E certo, perché hai il superfetch attivo. Proprio per questo i conti li devi fare prendendo in considerazione anche la voce "Cache".
![]()
![]() |
#47 | |
|
Quote:
aero attivo e notepad al massimo (sidebar aperta con 6 gadget di cui uno radio on) Memoria fisica fisica: tot.1916 cache 1334 disp 23 processo dwm 50mb e passa con picco a 80mb e passa Minimizzando il notepad scende di poco l'occupazione del processo dwm. (- 3 mb circa). |
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho aperto questo topic è perché voglio capirci qualcosa in più, voglio capire se ci sono altri utenti che hanno riscontrato una situazione simile alla mia e voglio capire come si comporta il dwm su configurazioni diverse. Nello specifico, mi interessa osservare direttamente la diminuzione di memoria fisica all'apertura di nuove finestre. L'indicazione di memoria occupata dal processo dwm.exe, in particolare, può essere fuorviante.
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di aprire NOTEPAD: cache 1000 disp 50 Dopo aver aperto NOTEPAD a tutto schermo: cache 1000 disp 36 Dopo aver minimizzato NOTEPAD: cache 1000 disp 46 La situazione di sopra è più o meno quello che accade sul mio sistema.
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 11-01-2008 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
sta sera ti faccio sapere, ora devo scappare.
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come ti è stato suggerito comunque manda una mail a qualche contatto in microsoft ... Qualcuno che conosce profondamente cosa fanno (e cosa invece fa il driver) determinate cose del S.O. E' inutile star qui a cercare di capire con ste prove quando non c'è una base comune di configurazioni, driver, settaggi dell'OS e chi più ne ha più ne metta. I risultati possono essere inaffidabili per 1000 motivi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prima 1319 32 dopo 1318 20 minimizzando 1318 26 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
secondo me stai facendo dei test completamente inutili.
![]() |
#54 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque da quanto hai postato mi pare di capire che dovresti avere una risoluzione di 1280x1024 e che l'apertura di una finestra a schermo intero ti comporta un'occupazione di ram di sistema, come avviene sul mio pc. Fra l'altro, se la finestra viene aperta, l'occupazione di ram stranamente è doppia rispetto a quanto dovrebbe occupare. Anche questo è un comportamento che non ho capito. E' come se Vista allocasse due framebuffer per ogni finestra, ma solo quando questa è aperta sul desktop. Se invece è minimizzata, si occupa spazio solo per un framebuffer. In ogni caso, mi pare uno spreco di risorse, visto che ho a disposizione della VRAM dedicata.
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 11-01-2008 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no.
Lui fa dei test sul proprio OS, cercando di capire magari dei meccanismi e politiche di gestione, mentre voi li subite in modo passivo. As usual
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
|
il prof. Wisem il mio consiglio non lo vuole seguire
|
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Integro con altri test:
Prima Cached 2530 Free 741 Notepad full screen Cached 2530 Free 734 Notepad minimized Cached 2530 Free 739 Chiudo notepad Cached 2531 Free 740 Sempre su Vista 64 bit - GF 8800GTS 640MB - driver 169,25 WHQL - 1280x1024 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.