|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Che poi uno che ascolta metal e rock non è detto che debba ascoltare solo ed esclusivamente quel genere, io ad esempio adoro anche la disco music anni '70/80/90, il latinoamericano, o il jazz, la musica classica, rock'n'roll, blues, swing, mi piacciono i cori gospel, o personaggi come Renato Zero.....ma non datemi pop, house, tecno e ste robe qui
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=TvyyOidLcCM |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui mi viene in mente un'assurda discussione pure animata che nacque col mio maestro, non mi entrava in testa un dettaglio dell'analisi degli spartiti, il fatto che un giro dovesse trovare risoluzione in un determinato accordo, e così capire tonalità e progressione generale, facevo proprio il discorso di beethoven: "ma perchè deve essere per forza così? chi mi dice niente se voglio fare una canzone e farla finire ad esempio su un accordo di settima alla faccia della risoluzione del giro armonico?? il pezzo è mio e ci faccio quello che cazz voglio io" |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
non ci pensare il cenone di Natale ha fatto un brutto effetto quet'anno ad Adrinauccio ed è ancora sotto l'effetto del vino, ciò spiega i suoi post incomprensibili
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non parliamo d'alcool... che è dalla vigilia che cerco di ubriacarmi almeno una volta e non ci riesco edit ps: vaccacà |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Che palle sti slogan "metallo = meglio / resto = merda perché così dico io". A me la musica dei metallica sembra povera bene o male quanto quella dei TH. Non per nulla la loro musica è passata anche per mtv E la crociata contro il p2p? Ma come, i metallari non fanno musica per la gloria e non per i soldi come le banducce TH style? Guarda che solo il fatto che sappiano suonare uno strumento non li rende meglio dei TH. Anche Giggino D'Alessio è (almeno così pare) diplomato in pianoforte al cons di napoli eppure la sua musica è quello che è. http://img168.imageshack.us/img168/7113/thmetsy7.jpg Superiori lo saranno a livello testi. Ma i testi non contano perché anche nel rap ci sono testi con le palle eppure i metallari bollano quel genere come merda yo-yo. E poi una delle band preferite del cantante è dei TH sono proprio i Metallica. Cmq per i metallari: Rap: merda yo-yo in cui si parla solo di droga e sparatorie Punk: merda di musica perché i musicisti punk non sparano 3000 note al secondo Tutta la musica dance o apparentemente tale: merda tunz tunz Elettronica: merda perché la vera musica è quella fatta da musicisti con strumenti "veri" (detto da gente che ascolta musica mega-aplificata e distorta elettronicamente...) E i metallari sono tristemente famosi proprio perché hanno la cattiva abitudine di andare in giro a farsi grandi e rompere le scatole agli altri. Chissà come mai sui forum emo trovi i metallari che rompono, nei commenti su youtube dei video che a loro non piacciono li trovi che rompono, ecc. Poi gli tocchi la loro band del cuore e ti danno del malato e del truzzo ![]() Link preso a caso http://pinoscotto.forumfree.net/?t=22453231 la guerra contro i TH lol La maggior parte dei metallari vuole solo sentirsi e farsi vedere alternativa, ecco perché stanno ovunque a far commenti "ma sentitevi musica vera tipo X (sostituire con gruppo metal a caso)" Invenzioni mie? No Quote:
e anche il resto dei commenti non scherza, addirittura della troia gli danno. Mi viene difficile da fare ma devo quotare una fan dei TH O_O Quote:
Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 29-12-2007 alle 15:49. |
|||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
giusto un paio di esempi sul rap http://www.youtube.com/watch?v=nsETamxkT9E http://www.youtube.com/watch?v=NoLkaGcpJFA epic soprattutto è un pezzone a mio avviso nessun "metallaro" che si rispetti sputera mai sul punk... e nessuno che io conosca ha mai dispezzato gente come guccini o mozart o jarre...( 3 a caso) anche nel metal una buona fetta della produzione è spazzatura la differenza è che un po piu artigiANALE poi i cretini e gli incivili sono dappertutto e sono solo da censurare ma il tuo è piu o meno lo stesso comportamento di quelli che insultano i TH i TH li considervao solo per la cantante p.s. anche nella musica classica c'e' parecchia spazzatura solo che se provi ad affermare una cosa del genere chi ascolta classica di darà questa risposta " torna ad ascoltare metal che hai le orecchie bruciate e non puoi capire... va va..."
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 29-12-2007 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
@Wolfgang Grimmer (grandissimo Monster
purtroppo ritengo pure io che moltissimi 'metallari' (parlo di quelli che vedo per i forum e altro in internet.. poi nella vita reale non ne conosco tanti) siano ridicoli per vari motivi , però ci tengo a far notare che non tutti sono così Per quanto riguarda me e la musica 'pesante', ci sono una vagonata di gruppi "pesanti" che non mi piacciono, io ascolto tutta la musica che trovo orecchiabile, che sia pesante o meno. E non reputo ciò che ascolto tecnicamente superiore al resto, anzi.. sono conscio del fatto che vari gruppi (che ascolto) tecnicamente non siano niente di speciale... ma l'importante è che piacciano! E un altra cosa... se il 90% della musica che ascolto è metal (che poi racchiude vari generi, diciamo magari un genere solo tipo death metal) non è perchè ritengo che sia superiore agli altri generi o altro... semplicemente i gruppi che ascolto soddisfano le mie "esigenze musicali" e non mi serve 'staccare' dal genere, magari in futuro i gruppi che ascolto ora mi annoieranno e allora cambierò, ma se ora mi va bene ciò che ho sono a posto Se c'è gente che sta tutto il giorno a perdere tempo a insultare altri gruppi/generi.. contenti loro In conclusione non mi sento preso in gioco totalmente, volevo solamente spezzare una lancia in favore a molte persone che credo la pensino come me. Per quanto riguarda le persone di cui hai parlato nel tuo post concordo
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
e vorrei aggiungere che la musica che ascolto va a periodi e ad umore... (come per tutti, suppogno)
edit: aggiungo anche che il fatto che poca gente lo ascolti e quindi è un genere di nicchia mica mi fa piacere... anzi trovo fantastici i paesi dove il metal è considerato un genere normalissimo e ascoltato da una fetta considerevole della popolazione perchè c'è più possibilità di socializzare tra gente con hobbies comuni
Ultima modifica di DevilMalak : 29-12-2007 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
L'unica cosa che appunto è già stata fatta notare è che sono parecchio pompati dalla major che li segue, se no col chezz che li si vedeva e che sti qua vendevano un album uno. E bada bene, questo lo dice uno che l'HM proprio non lo regge, ma neanche l'Hard Rock troppo esasperato (ad esempio dei Deep Purple mi piacciono ben poche canzoni e gli Iron dopo 2 minuti che li ascolto mi viene la nausea). Te lo dice uno che si diletta ad ascoltare Glam Metal/Rock, Rock'n Roll, qualche gruppo Hard Rock (ACDC ad esempio), Punk "storico", Punk Rock odierno (quello giusto per sciaquarsi le orecchie), qualcosina di Funky, gran parte degli storici cantautori italiani, e per finire anche qualche canzoncina pop.
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
non ho messo numeri apposta
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
sicuramente... bisogna esser bravi a trovare ciò che davvero merita in questo oceano di schifezze
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza essere drastici provo a tenere il buono: dei metallica 3o 4 album degli statovaius 3 degli ac/dc 1 ( gli altri sono cloni) gli iron dopo il 7° album stendi un velo pietoso... i manowar è da un po che non fanno robba decente il mio cantante preferito ( alice cooper ) last temptation è uscito da un pezzo... e dall inizio della sua carriera dei picchi di indecenza ne ha avuti... ozzy ha fatto cose egregie ma almeno la meta della sua produzione è cestinabile... ho messo li i primi che mi sono venuti in mente forse fra i piu famosi/bravi di molti gruppi salvi 1 solo album o una manciata di pezzi sparsi fra vari cd... poi un appassionato è disposto ad ascoltare brani meno belli e validi.. pero' ..di rumenta cen'è parecchia
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
sono drastico perchè parlo degli album che escono continuamente, non degli album vecchi
Ogni anno ci sono parecchi album interessanti, ma per ogni buon album ce ne sono almeno 10 spazzatura...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.

E la crociata contro il p2p? Ma come, i metallari non fanno musica per la gloria e non per i soldi come le banducce TH style?