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Old 27-12-2007, 16:55   #21
eriol
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zucchero doveva entrare nei queen per sostituire il compianto cantante :P
ma noooo...che merdaaa!
io ci avrei visto meglio lemmy dei motohead....o al massimo brian johnson degli ac/dc
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Old 27-12-2007, 17:16   #22
Setzuko
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zucchero doveva entrare nei queen per sostituire il compianto cantante :P
cmq chissene... io rifletterei sul fatto che la maggior parte di coloro che si sentono superiori ai fan dei tokio hotel, pensa che l'apoteosi del rock siano i guns... E qua ci vuole l'intervento di Tothgor :P
Non mi sento superiore a nessuno, o forse si?

Comunque i Guns non possono essere paragonati ai tokiocosi, i primi sono dei grandi musicisti, gli ultimi 4 ragazzini che credono di fare musica travestendosi per una festa in maschera, anche i KISS si "travestivano" ma anche li la musica era ad alti livelli, l'effetto scenico serve a niente se non si hanno altre qualità.
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Old 27-12-2007, 21:12   #23
Adrian II
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alla chitarra c'è un tizio con una specie di cappello che pare un vaso in ceramica messo al contrario )
bucket head tizio mascherato e con un secchiello di pollo fritto in testa che, a suo dire, si ispira a paul gilbert, YJmalmsteen e michael jackson
che personaggio
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solo l'idea mi farebbe piangere dopo 2 minuti
altro che dvd dei tokio hotel
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Old 27-12-2007, 21:14   #24
Snickers
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Non mi sento superiore a nessuno, o forse si?

Comunque i Guns non possono essere paragonati ai tokiocosi, i primi sono dei grandi musicisti, gli ultimi 4 ragazzini che credono di fare musica travestendosi per una festa in maschera, anche i KISS si "travestivano" ma anche li la musica era ad alti livelli, l'effetto scenico serve a niente se non si hanno altre qualità.
Quoto, cmq c'è da dire che sia i Guns sia i Kiss oramai sono solamente l'ombra di loro stessi, i Guns perché ormai è rimasto solo axl e pure messo male.

I Kiss dal canto loro ormai vanno avanti solo e solamente per soldi, lo si capisce benissimo dal fatto che album in studio non ne fanno più (si saranno accorti che potrebbero far uscire una schifezza di grandezza galattica), fanno uscire raccolte su raccolte, dvd su dvd, e continuano a pompare sul merchandising.
Se avessero voluto rimettersi a suonare seriamente si sarebbero tolti il make-up e avrebbero richiamato in servizio Kulick (che si è detto disposto a tornare purché non indossi il costume di Frehley), come minimo. Io boh, mi auguro in un'altra bella reunion con Frehley e Criss in perfetta forma (criss ha fatto diversi concerti ultimamente e si è ripreso), ma è già tanto se verranno qua in Europa a suonare
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Old 27-12-2007, 21:18   #25
Setzuko
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Quoto, cmq c'è da dire che sia i Guns sia i Kiss oramai sono solamente l'ombra di loro stessi, i Guns perché ormai è rimasto solo axl e pure messo male.

I Kiss dal canto loro ormai vanno avanti solo e solamente per soldi, lo si capisce benissimo dal fatto che album in studio non ne fanno più (si saranno accorti che potrebbero far uscire una schifezza di grandezza galattica), fanno uscire raccolte su raccolte, dvd su dvd, e continuano a pompare sul merchandising.
Se avessero voluto rimettersi a suonare seriamente si sarebbero tolti il make-up e avrebbero richiamato in servizio Kulick (che si è detto disposto a tornare purché non indossi il costume di Frehley), come minimo. Io boh, mi auguro in un'altra bella reunion con Frehley e Criss in perfetta forma (criss ha fatto diversi concerti ultimamente e si è ripreso), ma è già tanto se verranno qua in Europa a suonare
Quando parlo di Guns e Kiss mi riferisco solo alla loro musica degli anni 80, ciò che fanno adesso non lo prendo in considerazione...forse sbaglio, ma se mi nomini questi due gruppi penso solo alla loro carriera '80
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Old 28-12-2007, 00:01   #26
GnR
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Quando parlo di Guns e Kiss mi riferisco solo alla loro musica degli anni 80, ciò che fanno adesso non lo prendo in considerazione...forse sbaglio, ma se mi nomini questi due gruppi penso solo alla loro carriera '80
Quoto.

I guns di oggi fanno solamente piangere, ma non di gioia come le fan dei tokio albergo, ma di tristezza a vedere i componenti.

Come ho letto sopra, infatti è rimasto solo Axl, che in voce è peggiorato, ma soprattutto ora non mi fà piu il salto da sopra le scale della batteria dopo l'intro di You could be mine

I kiss non li conosco piu di tanto, ma le canzoni sono caruccie.
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Old 28-12-2007, 00:26   #27
Setzuko
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Oddio, e questo è il secondo che mi quota...ragazzi potrei piangere....sto per piangere......sto quasi piangendo....ho quasi pianto......piango
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Old 28-12-2007, 00:54   #28
Snickers
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Quando parlo di Guns e Kiss mi riferisco solo alla loro musica degli anni 80, ciò che fanno adesso non lo prendo in considerazione...forse sbaglio, ma se mi nomini questi due gruppi penso solo alla loro carriera '80
E sbagli riguardo ai Kiss, il loro successo si è costruito nel quinquennio '74-'79 dall'uscita dell'album Kiss a quella Love Gun, cioé quando erano in formazione tutti e 4 i kiss originali (e suonavano Rock'n Roll a volte misto a Hard Rock), poi nei periodi successivi hanno iniziato a venire contaminati da diverse correnti, Disco (Dinasty e la famosa I was made for lovin you), Pop (Unmasked) e poi Glam Metal più o meno "pesante" (da Creatures Of the Night che alla fine è forse il loro miglior album senza tutti e 4 i componenti in formazione fino a Revenge, Psycho Circus non l'ho ancora acquistato ma dalla title track reperita sul mulo dovrebbe essere un ritorno alle origini, e di carnival of souls non ho ancora ascoltato nulla). Comunque a parte rari casi (es. Unholy in Revenge che la si può anche classificare come traccia puramente metal) è sempre possibile cogliere la loro origine Rock'n Roll.

Fidati, prova a "reperire" (se non intendi spendere soldi come me) album interi e ad ascoltarli, noterai una certa evoluzione (che poi a te possa piacere o meno è un altro discorso) del sound Kissiano
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Old 28-12-2007, 06:14   #29
Wolfgang Grimmer
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E torna a sentire i Tokio Albergo
lol
ecco a cosa a portato la propaganda metallara. Migliaia di ascoltatori che credono di ascoltare musica alternativa e "seria". Ma ora dico, passi per i PF, ma i Metallica? Dove sarebbero seri? Dove sarebbero migliori dei Tokio Hotel?
Molto Metal (guardate bene che non ho detto tutto) è la musica truzza di quelli che vogliono allontanarsi da una certa massa (quella dei truzzi poppettari festivalbar) per poi andarsene in un'altra. Modi diversi di fare la stessa cosa.
Però c'è un problema in più coi metallari, ed è quello esposto nella prima riga di questo post. Entrando a far parte di questa minoranza (in italia, in alcuni paesi nordici il metal dovrebbe essere addirittura quello che per noi è vasco rossi, e questo già dice molto) d'elite iniziano a credere di ascoltare musica di qualità, superiore a tutto ciò che a loro non piace. Ecco che ti trovi i metallari che vanno in giro a spalar merda su tutto il resto e poi si ascoltando "musica" dello stesso livello di britney spears. Non è che più la musica è dura e cattiva e più è di qualità eh. E non vale nemmeno il ragionamento meno conosciuto = di nicchia = di qualità e, ovviamente, più famoso = migliore.
Però devo ammettere che certe lollate come me le hanno fatte fare alcuni post di metallini non me le ha mai fatte fare nessuno.
Qualcuna a caso: "Se Beethoven fosse vivo oggi suonerebbe la chitarra elettriche e sarebbe un metallaro" - "Metal e varianti, secondo me il genere più completo che esista: profondo, quasi mai banale, vario." - "il metal è la nuova (variante: "futura") musica classica" e altre lette in giro per i forum.
Mi piacerebbe davvero sapere quanti musicisti metallari hanno abbastanza nozioni musicali musicali per fare musica impegnata. A me sembra che molti sappiano solo leggere le note (e wow, cosa che solo un benedetto da thor può fare ). Quelli buoni ci sono, ma sono pochissimi mi sa, e di certo non sono i Metallica :/


Quote:
Essere in minoranza mi fa solo piacere
e perché mai? Anche la gente che ascolta musica tradizionale giapponese è una minoranza ( ), significa automaticamente che ascoltano buona musica?

Quote:
ciò che tu definisci "quella musica" ha fatto la storia della musica stessa
la storia della musica rock magari. La storia della musica in quei periodi la facevano Stockhausen, Ligeti, Henze.

Quote:
I tokiocosi spariranno nel giro di pochi anni, i musicisti citati da gnr non tramonteranno mai!
non tramonteranno nelle teste dei fans. Nella mia, fortunatamente, sono spariti 2 secondi dopo esserci entrati
Anche i Tokio Hotel sicuramente rimarranno in testa a qualcuno, così come è stato con certe boyband storiche tipo BB.
Tu non te li ricordi i Backstreet? Io si, i miei amici si, il 90% di questo forum se li ricorderà.

Quote:
ci sono loro canzoni che piacciono anche chi non sente quel tipo di musica
piacciono a chi piacciono, indipendentemente dagli ascolti tradizionali dell'ascoltatore a cui li sottoponi. Per esempio sta november rain l'ho staccata esattamente dopo 1:38 di ascolto. Mazza oh 9 minuti.
In 9 minuti mi ascolto l'inno francese ri-orchestrato da Berlioz che è anni luce avanti. Per chi volesse favorire
http://marseillaise.org/audio/marsfull.mp3

E poi il testo è troppo bello
Quote:
Aux armes citoyens
Formez vos bataillons
Marchons, marchons
Qu'un sang impur
Abreuve nos sillons
Dai lo finisco e torno ai Mitici Unici Divini Tokio Hotel. Bill è troppo un figo, voglio essere come lui da grande
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Old 28-12-2007, 09:10   #30
Adric
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lol
La storia della musica in quei periodi la facevano Stockhausen, Ligeti, Henze.
Non per far polemica, ma al solito nei tuoi post citi solo la musica classica, il jazz lo snobbi sempre.
Ti piaccia o no, il jazz ha caratterizzato questo ventesimo secolo ben più della musica classica. Per alcuni studiosi il jazz è stato il più importante contributo culturale degli USA al ventesimo secolo, più del cinema o di altri generi musicali.
Una visione della musica troppo bianca, classica ed eurocentrica la tua.
E non solo la tua, intendiamoci.

Uno dei tratti più caratteristici del bianco occidentale è sempre stata la sua fanatica e irriducibile tendenza a considerare le sue idee sul mondo come le più desiderabili, e ciò lo ha portato fatalmente a considerare dei selvaggi o dei nemici coloro che non aspirano ai suoi stessi ideali o almeno non li apprezzano

da LeRoi Jones: Il popolo del blues

E Adorno (che hai in signature) disprezzava il jazz.
E su questo esiste pure una tesi di laurea:
http://www.tesionline.it/default/tesi.asp?idt=13737

Per un famoso critico musicale classico, l'italiano Giulio Confalonieri, il jazz è la musica più vitale, libera e rappresentativa dell'epoca contemporanea. Al contrario Theodor Adorno, nei suoi scritti, tratta il jazz alla stregua di tutta la musica popolare, come un prodotto dell'establishment commercial-culturale, e pertanto lo considerava "cattiva musica".
(da http://it.wikipedia.org/wiki/Jazz )

E non mi pare che Gershwin, Copland, Cage e Villa-Lobos siano meno importanti dei tre compositori che hai citato, anche se hanno il 'difetto' di non essere europei.
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Old 28-12-2007, 09:25   #31
Therinai
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Dai lo finisco e torno ai Mitici Unici Divini Tokio Hotel. Bill è troppo un figo, voglio essere come lui da grande
E si perchè, diciamolo, è questo il fulcro sulla quale ruota tutta questa discussione e le altre sui Tokio Hotel: il tipo è un figo e le ragazzine sbavano e i ragazzini lo invidiano

La storia di quel periodo l'anno fatta Stockhausen, Ligeti, Henze? Ma chi cavolo sono Jimy Hendrix ti scagli un fulmine dal cielo
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Old 28-12-2007, 12:21   #32
Adrian II
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"Se Beethoven fosse vivo oggi suonerebbe la chitarra elettriche e sarebbe un metallaro"
sbagliato, quello sarebbe mozart

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"Metal e varianti, secondo me il genere più completo che esista: profondo, quasi mai banale, vario."
beh oddio che possa piacere ok, che spesso abbia influenze classiche ok, che sia anche abbastanza tecnico in certi casi ok, ma che sia vario coi suoi sottogeneri... è possibile che ogni canzone che viene fuori, basta che un accordo invece di metterlo minore lo mette maggiore, o invece di usare una chitarra usa una tastiera, venga a creare un nuovo sottogenere con un nome impronunciabile?? questa non è varietà, questa è pazzia!

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Tu non te li ricordi i Backstreet? Io si, i miei amici si, il 90% di questo forum se li ricorderà.
ma fortunatamente ce li ricordiamo come "quella boyband di sfigati per ragazzine" e le ragazze del forum probabilmente fingeranno di non ricordare per vergogna (è capitato con certe mie amiche )

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Per esempio sta november rain l'ho staccata esattamente dopo 1:38 di ascolto. Mazza oh 9 minuti.
in effetti è un po' prolissa eh... ma è più l'introduzione, fossi in te stringerei i denti e ascolterei il resto ne vale la pena, diciamo che è un crescendo, se la ascolti tutta sul finale godi proprio (non perchè è finita ma perchè nel complesso il pezzo è azzeccato assai)

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Ti piaccia o no, il jazz ha caratterizzato questo ventesimo secolo ben più della musica classica.
ma vabbè, il jazz è a parte se c'è una cosa che ho imparato studiandolo è che il jazz non è altro che dire:
perchè questa cosa non si può fare? io la faccio, e se qualcuno mi chiede, è jazz!
tra cromatismi, dissonanze, sonorità out, costruzioni e sostituzioni di accordi su accordi il jazz secondo me non è manco più classificabile:
non è come gli altri generi che si pensa all'armonia e si crea un giro d'accordi, qui si prendono degli accordi a caso e gli si da una spiegazione più verosimile possibile perchè possano stare uno vicino all'altro! (tutto questo detto in modo positivo e scherzoso ovviamente, ci sono cose assurde nel jazz, teste enormi che partoriscono giri armonici chilometrici restando su una singola tonalità e senza mai stonare di una nota! non per niente il genere è considerato il punto d'arrivo d'un musicista )
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Old 28-12-2007, 12:27   #33
icoborg
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a me fa impressione bill...se po di?
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Old 28-12-2007, 12:29   #34
Adric
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OT: A proposito, Adrian II, tu avevi chiesto dei trombettisti jazz, guarda che ho trovato:
http://www.youtube.com/watch?v=dD72dTMBbDY
Chet Baker a Napoli, qualità audio e video scarsissima ma un documento storico

E il 20 gennaio a Cava dei Tirreni suona il trombettista di Mingus, Jack Walrath, io ci vorrei andare !
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Old 28-12-2007, 12:36   #35
Adrian II
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OT: A proposito, Adrian II, tu avevi chiesto dei trombettisti jazz, guarda che ho trovato:
http://www.youtube.com/watch?v=dD72dTMBbDY
Chet Baker a Napoli, qualità audio e video scarsissima ma un documento storico

E il 20 gennaio a Cava dei Tirreni suona il trombettista di Mingus, Jack Walrath, io ci vorrei andare !
peccato per la qualità del video... (e dei 5 minuti di solo montaggio )
grazie comunque, piano piano devo farmi una bella cultura in tema
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Old 28-12-2007, 13:25   #36
Wolfgang Grimmer
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E si perchè, diciamolo, è questo il fulcro sulla quale ruota tutta questa discussione e le altre sui Tokio Hotel: il tipo è un figo e le ragazzine sbavano e i ragazzini lo invidiano

La storia di quel periodo l'anno fatta Stockhausen, Ligeti, Henze? Ma chi cavolo sono Jimy Hendrix ti scagli un fulmine dal cielo

un aggiuntivo per il mio amato Henze


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Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Non per far polemica, ma al solito nei tuoi post citi solo la musica classica, il jazz lo snobbi sempre.
Ti piaccia o no, il jazz ha caratterizzato questo ventesimo secolo ben più della musica classica. Per alcuni studiosi il jazz è stato il più importante contributo culturale degli USA al ventesimo secolo, più del cinema o di altri generi musicali.
Una visione della musica troppo bianca, classica ed eurocentrica la tua.
E non solo la tua, intendiamoci.

Uno dei tratti più caratteristici del bianco occidentale è sempre stata la sua fanatica e irriducibile tendenza a considerare le sue idee sul mondo come le più desiderabili, e ciò lo ha portato fatalmente a considerare dei selvaggi o dei nemici coloro che non aspirano ai suoi stessi ideali o almeno non li apprezzano

da LeRoi Jones: Il popolo del blues

E Adorno (che hai in signature) disprezzava il jazz.
E su questo esiste pure una tesi di laurea:
http://www.tesionline.it/default/tesi.asp?idt=13737

Per un famoso critico musicale classico, l'italiano Giulio Confalonieri, il jazz è la musica più vitale, libera e rappresentativa dell'epoca contemporanea. Al contrario Theodor Adorno, nei suoi scritti, tratta il jazz alla stregua di tutta la musica popolare, come un prodotto dell'establishment commercial-culturale, e pertanto lo considerava "cattiva musica".
(da http://it.wikipedia.org/wiki/Jazz )

E non mi pare che Gershwin, Copland, Cage e Villa-Lobos siano meno importanti dei tre compositori che hai citato, anche se hanno il 'difetto' di non essere europei.
nooo per l'amor di dio non disprezzo il jazz, purtroppo non lo conosco. So bene delle (grandi) influenze jazziste sulla musica occidentale, anche su quella classica.
Per esempio c'è un pezzo stupendo di Milhaud che è praticamente Jazz
http://www.megaupload.com/?d=6NJ5IDZT<----
Anche Bernstein era un mezzo jazzista.
Il fatto è che non saprei cosa citare perché di jazz sono a 0.
Poi direi che non sono proprio un bianco occidentale visto che mi piace tanto la musica gialla
http://www.youtube.com/watch?v=MUTG6N0KFj4
Che non ritengo inferiore alla nostra occidentale. Cosa curiosa è che mentre da noi c'erano Haydn, Mozart, Dittersdorf e compagnia bella li in giappone si sviluppava un certo tipo di musica che anticipava alcuni tratti di quella che sarà la musica occidentale del ventesimo e ventunesimo secolo. Non per nulla alcuni compositori "seri" si sono ispirati alle forme e alle sonorità della musica tradizionale giapponese. Due nomi a caso, e pure americani: Cage, Cowell. E cerco sempre di convincere il mio prof a comporre qualcosa di ispirazione nipponica XD
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Old 28-12-2007, 13:35   #37
Setzuko
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No no, io non ho vergogna a dire che adoravo i Back Street Boys da piccola, come impazzivo per le Spice Girls, e quando rivedo i video anni '90 di queste due band mi esalto perchè mi vengono in mente un sacco di ricordi, e poi erano tremendamente trash Alle medie prima di entrare a scuola ogni mattina compravo le cicche de BSB con dentro le loro figurine, ed in camera avevo il poster di Nick (il biondino del gruppo) che adoravo...ricordi da mocciosa che fanno sorridere
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Old 28-12-2007, 13:37   #38
GnR
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Per tutti coloro che dicono che i "tokio albergo" non possono essere alla pari di altri gruppi ( metallica per dirne uno ) ... mi spiegate perchè questi gruppi di fighetti, fanno un paio di album e scompaiono, mentre i Metallica, sono stati fondati dal 1981, e da allora apparte il bassista sono sempre loro a suonare, e pubblicano ancora album?

Per quanto riguarda november rain, l'inizio è abbastanza palloso, se vai avanti è decisamente migliore, provati a sentire il pezzo finale, e ne riparliamo
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Old 28-12-2007, 13:38   #39
Wolfgang Grimmer
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Quote:
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sbagliato, quello sarebbe mozart
hai ragione
Ricordo una scritta Mozart coi caratteri di quella dei Metallica.
Eccola
http://www.futura-sciences.com/uploa...ica_mozart.JPG



Quote:
beh oddio che possa piacere ok, che spesso abbia influenze classiche ok, che sia anche abbastanza tecnico in certi casi ok, ma che sia vario coi suoi sottogeneri... è possibile che ogni canzone che viene fuori, basta che un accordo invece di metterlo minore lo mette maggiore, o invece di usare una chitarra usa una tastiera, venga a creare un nuovo sottogenere con un nome impronunciabile?? questa non è varietà, questa è pazzia!
Si potrebbe creare il genere "Useless Metal" e buttarci dentro tutto il metal truzzo


Quote:
ma fortunatamente ce li ricordiamo come "quella boyband di sfigati per ragazzine" e le ragazze del forum probabilmente fingeranno di non ricordare per vergogna (è capitato con certe mie amiche )
lol

Quote:
in effetti è un po' prolissa eh... ma è più l'introduzione, fossi in te stringerei i denti e ascolterei il resto ne vale la pena, diciamo che è un crescendo, se la ascolti tutta sul finale godi proprio (non perchè è finita ma perchè nel complesso il pezzo è azzeccato assai)
poi ci provo.

Quote:
ma vabbè, il jazz è a parte se c'è una cosa che ho imparato studiandolo è che il jazz non è altro che dire:
perchè questa cosa non si può fare? io la faccio, e se qualcuno mi chiede, è jazz!
Un po' come Beethoven
Ricordo un aneddoto del ludovico davvero figo
Quote:
Aneddoto sul grande Maestro....
Beethoven e Ries stanno passeggiando in un bosco attorno a vienna. A un certo punto, Ries fa un' osservazione al maestro: "ho notato che nel suo ultimo quartetto ha inserito un passaggio per quinte parallele...". I due tornano subito alla casa del musicista, dove Beethoven, esaminando il manoscritto, si accorge che Ries ha ragione. "Però... questo mi era sfuggito... beh, in fondo c'è qualche legge che lo proibisce?" "ma le elementari regole sulle progressioni, il Fux, Monteverdi, Frescobaldi, Haendel..." e beethoven: "e io invece lo permetto!" ride e poi ripete compiaciuto: "io lo permetto!"
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Wolfgang Grimmer
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Per tutti coloro che dicono che i "tokio albergo" non possono essere alla pari di altri gruppi ( metallica per dirne uno ) ... mi spiegate perchè questi gruppi di fighetti, fanno un paio di album e scompaiono, mentre i Metallica, sono stati fondati dal 1981, e da allora apparte il bassista sono sempre loro a suonare, e pubblicano ancora album?

Per quanto riguarda november rain, l'inizio è abbastanza palloso, se vai avanti è decisamente migliore, provati a sentire il pezzo finale, e ne riparliamo
Anche Nino D'Angelo fa canzoni da 20 anni
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