|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Comunque i Guns non possono essere paragonati ai tokiocosi, i primi sono dei grandi musicisti, gli ultimi 4 ragazzini che credono di fare musica travestendosi per una festa in maschera, anche i KISS si "travestivano" ma anche li la musica era ad alti livelli, l'effetto scenico serve a niente se non si hanno altre qualità. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
che personaggio altro che dvd dei tokio hotel |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
I Kiss dal canto loro ormai vanno avanti solo e solamente per soldi, lo si capisce benissimo dal fatto che album in studio non ne fanno più (si saranno accorti che potrebbero far uscire una schifezza di grandezza galattica), fanno uscire raccolte su raccolte, dvd su dvd, e continuano a pompare sul merchandising. Se avessero voluto rimettersi a suonare seriamente si sarebbero tolti il make-up e avrebbero richiamato in servizio Kulick (che si è detto disposto a tornare purché non indossi il costume di Frehley), come minimo. Io boh, mi auguro in un'altra bella reunion con Frehley e Criss in perfetta forma (criss ha fatto diversi concerti ultimamente e si è ripreso), ma è già tanto se verranno qua in Europa a suonare
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
I guns di oggi fanno solamente piangere, ma non di gioia come le fan dei tokio albergo, ma di tristezza a vedere i componenti. Come ho letto sopra, infatti è rimasto solo Axl, che in voce è peggiorato, ma soprattutto ora non mi fà piu il salto da sopra le scale della batteria dopo l'intro di You could be mine I kiss non li conosco piu di tanto, ma le canzoni sono caruccie. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Oddio, e questo è il secondo che mi quota...ragazzi potrei piangere....sto per piangere......sto quasi piangendo....ho quasi pianto......piango
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Fidati, prova a "reperire" (se non intendi spendere soldi come me) album interi e ad ascoltarli, noterai una certa evoluzione (che poi a te possa piacere o meno è un altro discorso) del sound Kissiano
|
|
|
|
#29 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
lol
ecco a cosa a portato la propaganda metallara. Migliaia di ascoltatori che credono di ascoltare musica alternativa e "seria". Ma ora dico, passi per i PF, ma i Metallica? Dove sarebbero seri? Dove sarebbero migliori dei Tokio Hotel? Molto Metal (guardate bene che non ho detto tutto) è la musica truzza di quelli che vogliono allontanarsi da una certa massa (quella dei truzzi poppettari festivalbar) per poi andarsene in un'altra. Modi diversi di fare la stessa cosa. Però c'è un problema in più coi metallari, ed è quello esposto nella prima riga di questo post. Entrando a far parte di questa minoranza (in italia, in alcuni paesi nordici il metal dovrebbe essere addirittura quello che per noi è vasco rossi, e questo già dice molto) d'elite iniziano a credere di ascoltare musica di qualità, superiore a tutto ciò che a loro non piace. Ecco che ti trovi i metallari che vanno in giro a spalar merda su tutto il resto e poi si ascoltando "musica" dello stesso livello di britney spears. Non è che più la musica è dura e cattiva e più è di qualità eh. E non vale nemmeno il ragionamento meno conosciuto = di nicchia = di qualità e, ovviamente, più famoso = migliore. Però devo ammettere che certe lollate come me le hanno fatte fare alcuni post di metallini non me le ha mai fatte fare nessuno. Qualcuna a caso: "Se Beethoven fosse vivo oggi suonerebbe la chitarra elettriche e sarebbe un metallaro" - "Metal e varianti, secondo me il genere più completo che esista: profondo, quasi mai banale, vario." - "il metal è la nuova (variante: "futura") musica classica" e altre lette in giro per i forum. Mi piacerebbe davvero sapere quanti musicisti metallari hanno abbastanza nozioni musicali musicali per fare musica impegnata. A me sembra che molti sappiano solo leggere le note (e wow, cosa che solo un benedetto da thor può fare Quote:
Quote:
Quote:
Anche i Tokio Hotel sicuramente rimarranno in testa a qualcuno, così come è stato con certe boyband storiche tipo BB. Tu non te li ricordi i Backstreet? Io si, i miei amici si, il 90% di questo forum se li ricorderà. Quote:
In 9 minuti mi ascolto l'inno francese ri-orchestrato da Berlioz che è anni luce avanti. Per chi volesse favorire http://marseillaise.org/audio/marsfull.mp3 E poi il testo è troppo bello Quote:
Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 28-12-2007 alle 06:16. |
|||||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Ti piaccia o no, il jazz ha caratterizzato questo ventesimo secolo ben più della musica classica. Per alcuni studiosi il jazz è stato il più importante contributo culturale degli USA al ventesimo secolo, più del cinema o di altri generi musicali. Una visione della musica troppo bianca, classica ed eurocentrica la tua. E non solo la tua, intendiamoci. Uno dei tratti più caratteristici del bianco occidentale è sempre stata la sua fanatica e irriducibile tendenza a considerare le sue idee sul mondo come le più desiderabili, e ciò lo ha portato fatalmente a considerare dei selvaggi o dei nemici coloro che non aspirano ai suoi stessi ideali o almeno non li apprezzano da LeRoi Jones: Il popolo del blues E Adorno (che hai in signature) disprezzava il jazz. E su questo esiste pure una tesi di laurea: http://www.tesionline.it/default/tesi.asp?idt=13737 Per un famoso critico musicale classico, l'italiano Giulio Confalonieri, il jazz è la musica più vitale, libera e rappresentativa dell'epoca contemporanea. Al contrario Theodor Adorno, nei suoi scritti, tratta il jazz alla stregua di tutta la musica popolare, come un prodotto dell'establishment commercial-culturale, e pertanto lo considerava "cattiva musica". (da http://it.wikipedia.org/wiki/Jazz ) E non mi pare che Gershwin, Copland, Cage e Villa-Lobos siano meno importanti dei tre compositori che hai citato, anche se hanno il 'difetto' di non essere europei.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 28-12-2007 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
La storia di quel periodo l'anno fatta Stockhausen, Ligeti, Henze? Ma chi cavolo sono
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
perchè questa cosa non si può fare? io la faccio, e se qualcuno mi chiede, è jazz! tra cromatismi, dissonanze, sonorità out, costruzioni e sostituzioni di accordi su accordi il jazz secondo me non è manco più classificabile: non è come gli altri generi che si pensa all'armonia e si crea un giro d'accordi, qui si prendono degli accordi a caso e gli si da una spiegazione più verosimile possibile perchè possano stare uno vicino all'altro! (tutto questo detto in modo positivo e scherzoso ovviamente, ci sono cose assurde nel jazz, teste enormi che partoriscono giri armonici chilometrici restando su una singola tonalità e senza mai stonare di una nota! non per niente il genere è considerato il punto d'arrivo d'un musicista |
|||||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
a me fa impressione bill...se po di?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
OT: A proposito, Adrian II, tu avevi chiesto dei trombettisti jazz, guarda che ho trovato:
http://www.youtube.com/watch?v=dD72dTMBbDY Chet Baker a Napoli, qualità audio e video scarsissima ma un documento storico E il 20 gennaio a Cava dei Tirreni suona il trombettista di Mingus, Jack Walrath, io ci vorrei andare !
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 28-12-2007 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie comunque, piano piano devo farmi una bella cultura in tema |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Member
|
Quote:
un Quote:
Per esempio c'è un pezzo stupendo di Milhaud che è praticamente Jazz http://www.megaupload.com/?d=6NJ5IDZT<---- Anche Bernstein era un mezzo jazzista. Il fatto è che non saprei cosa citare perché di jazz sono a 0. Poi direi che non sono proprio un bianco occidentale visto che mi piace tanto la musica gialla http://www.youtube.com/watch?v=MUTG6N0KFj4 Che non ritengo inferiore alla nostra occidentale. Cosa curiosa è che mentre da noi c'erano Haydn, Mozart, Dittersdorf e compagnia bella li in giappone si sviluppava un certo tipo di musica che anticipava alcuni tratti di quella che sarà la musica occidentale del ventesimo e ventunesimo secolo. Non per nulla alcuni compositori "seri" si sono ispirati alle forme e alle sonorità della musica tradizionale giapponese. Due nomi a caso, e pure americani: Cage, Cowell. E cerco sempre di convincere il mio prof a comporre qualcosa di ispirazione nipponica XD |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
No no, io non ho vergogna a dire che adoravo i Back Street Boys da piccola, come impazzivo per le Spice Girls, e quando rivedo i video anni '90 di queste due band mi esalto perchè mi vengono in mente un sacco di ricordi, e poi erano tremendamente trash
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per tutti coloro che dicono che i "tokio albergo" non possono essere alla pari di altri gruppi ( metallica per dirne uno ) ... mi spiegate perchè questi gruppi di fighetti, fanno un paio di album e scompaiono, mentre i Metallica, sono stati fondati dal 1981, e da allora apparte il bassista sono sempre loro a suonare, e pubblicano ancora album?
Per quanto riguarda november rain, l'inizio è abbastanza palloso, se vai avanti è decisamente migliore, provati a sentire il pezzo finale, e ne riparliamo |
|
|
|
|
|
#39 | |||||
|
Member
|
hai ragione
Ricordo una scritta Mozart coi caratteri di quella dei Metallica. Eccola http://www.futura-sciences.com/uploa...ica_mozart.JPG Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ricordo un aneddoto del ludovico davvero figo Quote:
Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 28-12-2007 alle 13:41. |
|||||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.