Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 10:05   #41
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Facciano facciano, i danni al cervello (al fascicolo retroflesso) e quelli al fegato per tagli con altre simpatiche sostanze si sentono fra qualche decina di anni.

A volte anche prima.
lo ho visto anche io,

molta tristezza
oramai abbiamo raggiunto il limite del marcio, se non si interviene con metodi ferrei andremo ben presto alla rovina come stato

ma mi pare strano oppure il poliziotto era razzista?
ce la aveva coi neri!!, cito una sua frase:
"al primo nero che passa gli chiede la pallina"
inftti cosi' è, strano ma vero, la persona che pedinano si fermava ai neri, e riusciva (stranamente) a trovare lo spacciatore al primo colpo
Old 10-12-2007, 12:45   #42
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
sono abbastanza d'accordo con il tuo discorso però bisogna anche considerare che in Italia non credo sia reato comprare una quantità di droga per uso personale, mentre lo è ad esempio autoprodursela.
Non è un reato penale, nel senso che non si va in galera (fino ad una certa quantità), ma ci sono sanzioni amministrative, come la sospensione della patente, per chi acquista o detiene quantità ad uso personale di sostanza stupefacente.

Comunque, sia chiaro, io non voglio il carcere per chi acquista - non servirebbe a nulla - ma almeno una sanzione pecuniaria. Cavolo, se io lascio l'auto in doppia fila mi fanno una multa, mentre chi finanzia la criminalità no. E questo non lo trovo molto sensato.

Farei, inoltre, un fondo per la prevenzione delle dipendenze da droghe, finanziato proprio dai proventi di queste sanzioni pecuniarie: così, chi sceglie di drogarsi, finanzia, in parte, il recupero dei tossicodipendenti, anziché gravare sul Servizio Sanitario Nazionale.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 10-12-2007 alle 12:58.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:51   #43
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai Guarda i messaggi
non è esatto

chi la compra (e chi la vende!) va contro la legge e rischia il carcere SOLO se viene trovato in possesso di una quantità superiore a quella massima detenibile tabellata ((Legge 21 febbraio 2006, n.49 ) che lo assimila ad uno spacciatore vero e proprio.

Altrimenti non compie nessun reato penale ma solo amministrativo: con ripercussioni sulla patente di guida, porto d'armi, passaporto, etc etc ma non certo il carcere.

Cosa non è esatto? mica ho detto che è un reato penale, ma ho detto che non è legale. Infatti è così, perché l'acquisto e la detenzione sono puniti, con sanzione amministrativa, dal Codice Civile.
Old 10-12-2007, 12:55   #44
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
L'ho visto, ma mi sembra di aver capito che il nero che ballava,vendeva 2 grammi a 40 euro... come mai cosi' poco? oppure ho capito male?
Old 10-12-2007, 12:56   #45
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
ma devi dare la colpa ad una legislazione miope, non ad un consumatore che non è un criminale, ma un malato.

Discorso diverso per la cannabis: la sono solo pippe mentali. Olanda, california e canada ce lo dimostrano.

Ho mai dato del criminale ai consumatori? ho solo detto che infrangono uno o più articoli del Codice Civile e che i loro soldi vanno a finire in mano ai criminali. C'è qualcosa di sbagliato in quello che dico?
Old 10-12-2007, 12:56   #46
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Bellissimo, peccato che quando ho girato mi ero gia perso il pezzo iniziale
Old 10-12-2007, 13:06   #47
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ma a te che importa: importante è sballarsi, no?

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

gabberman...perchè non ci ESPONI quello che pensi te sulla questione?
ma anche no, non ho voglia di essere sospeso cmq costa troppo x le mie tasche, non ho 50.00 da spendere x farmi un sabato sera.

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

guardache molti sul forum lo hanno detto di averla provata..o di farne uso...
c'è stato un thread tempo fa..in cui utenti isospettabili lo avevano ammesso..
mi ricordo u npaio di nomi

gabberman è quello che spicca..ma MOLTI ne fanno uso...

Ma io non ne faccio uso, l' ho solo provata un po di volte.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:10   #48
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
L'ho visto, ma mi sembra di aver capito che il nero che ballava,vendeva 2 grammi a 40 euro... come mai cosi' poco? oppure ho capito male?
IMPOSSIBILE !!!!!!! già un grammo a 40.00 sarebbe pochissimo

un grammo sta sui 80.00-100.00 le buste di solito sono da 0,5 g a 50.00
Old 10-12-2007, 13:12   #49
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
ma anche no, non ho voglia di essere sospeso cmq costa troppo x le mie tasche, non ho 50.00 da spendere x farmi un sabato sera.

Ma io non ne faccio uso, l' ho solo provata un po di volte.
Ma perché dovresti essere sospeso?

Tu non la usi perché costa troppo? quindi, se tu avessi i soldi, la compreresti, vero?
Old 10-12-2007, 13:14   #50
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Perché, allo stato attuale, la vendita di sostanze stupefacenti non è legale, quindi, chi la compra, va contro legge ed alimenta un giro d'affari di criminalità, organizzata e non, che contribuisce in modo determinante al degrado del paese e rappresenta, dunque, una spesa sociale per la collettività.

Ancora la mia domanda: dove pensate che vadano a finire i soldi spesi per "acquistare" cocaina, marijuana, eroina e altre porcherie? a qualche organizzazione umanitaria o a criminali senza scrupoli? conosci il giro d'affari dei narcotrafficanti, vero? lo sai che con l'acquisto di droga finanzi queste merde umane, vero? Ma a te che importa: importante è sballarsi, no?
Hai totalmente ragione.
Avevo già scritto circa un film uscito in Brasile (Tropa de Elite) che mostra quello che c'è dietro il mercato della droga. Purtroppo non si pensa al fatto che quando tiri una striscia stai finanziando le varie mafie.
Poi la cocaina in particolar modo è una droga che garantisce ricavi esorbitanti.
In Brasile il (quasi) grammo di coca si trova in piazza a 10R$ ( 4 Euro ) e la qualità è decisamente superiore a quella italiana media, ovvero è meno tagliata.
Se pensi che il Brasile non produce coca ma la importa dai paesi vicini puoi immaginare che chi ci guadagna è chi la prende e la sposta da un paese all'altro, e chi la sposta sono sempre e solo le organizzazioni criminali, usando corrieri.
Se in Brasile la compri a 4€ il grammo, e già c'è il guadagno sopra del contadino, narcotrafficante, grossista e pusher...in Italia la trovi a 50€, con + taglio e quindi guadagni ancora più grandi.
Tutti questi soldi vanno ai narco e a chi copre il traffico di coca e sono molti soldi.
Di certo, come dici te, non usano questi soldi per aiutare i lebbrosi in India.

Spero di vedere il documentario on-line, se qualcuno sa dove vederlo che lo scriva in questo 3d per favore.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:15   #51
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Ma perché dovresti essere sospeso?

Tu non la usi perché costa troppo? quindi, se tu avessi i soldi, la compreresti, vero?

xchè sono stato sospeso + volte...

Ma non so, magari giusto qualche volta (capodanno)
Old 10-12-2007, 13:15   #52
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
IMPOSSIBILE !!!!!!! già un grammo a 40.00 sarebbe pochissimo

un grammo sta sui 80.00-100.00 le buste di solito sono da 0,5 g a 50.00
e infatti mi sembrava strano..qui 2 grammi te li danno per 160€
Old 10-12-2007, 13:18   #53
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Hai totalmente ragione.
Avevo già scritto circa un film uscito in Brasile (Tropa de Elite) che mostra quello che c'è dietro il mercato della droga. Purtroppo non si pensa al fatto che quando tiri una striscia stai finanziando le varie mafie.
Poi la cocaina in particolar modo è una droga che garantisce ricavi esorbitanti.
In Brasile il (quasi) grammo di coca si trova in piazza a 10R$ ( 4 Euro ) e la qualità è decisamente superiore a quella italiana media, ovvero è meno tagliata.
Se pensi che il Brasile non produce coca ma la importa dai paesi vicini puoi immaginare che chi ci guadagna è chi la prende e la sposta da un paese all'altro, e chi la sposta sono sempre e solo le organizzazioni criminali, usando corrieri.
Se in Brasile la compri a 4€ il grammo, e già c'è il guadagno sopra del contadino, narcotrafficante, grossista e pusher...in Italia la trovi a 50€, con + taglio e quindi guadagni ancora più grandi.
Tutti questi soldi vanno ai narco e a chi copre il traffico di coca e sono molti soldi.

Spero di vedere il documentario on-line, se qualcuno sa dove vederlo che lo scriva in questo 3d per favore.
Ometti un piccolo particolare,le trattative tra coltivatori-raffinatori-esportatori-importatori-venditori è COMPLETAMENTE regolato da 'ndrangheta,cosa nostra e camorra.
Si stima che il 50% di quello che gira per il mondo come Eroina,Cocaina e Droghe leggere finisca direttamente nelle tasche delle organizzazioni criminali italiane.
Tendenzialmente,se i Narcos colombiani devono esportare in Europa,chiedono aiuto in Calabria,se i Talebani devono esportare oppio in Sud America x raffinarlo,intermedia la malavita italiana....
Questo per far capire che razza di guadagni ci siano....e di come questi contribuiscano in maniera esorbitante ad aumentare il potere di queste cosche.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:21   #54
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Ometti un piccolo particolare,le trattative tra coltivatori-raffinatori-esportatori-importatori-venditori è COMPLETAMENTE regolato da 'ndrangheta,cosa nostra e camorra.
Si stima che il 50% di quello che gira per il mondo come Eroina,Cocaina e Droghe leggere finisca direttamente nelle tasche delle organizzazioni criminali italiane.
Tendenzialmente,se i Narcos colombiani devono esportare in Europa,chiedono aiuto in Calabria,se i Talebani devono esportare oppio in Sud America x raffinarlo,intermedia la malavita italiana....
Questo per far capire che razza di guadagni ci siano....e di come questi contribuiscano in maniera esorbitante ad aumentare il potere di queste cosche.
Come fai ad affermarlo con certezza?
Old 10-12-2007, 13:29   #55
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Hai totalmente ragione.

Non andare troppo lontano: la mafia siciliana, la camorra e altre organizzazioni criminali, in passato ma anche ora, hanno tratto enormi capitali dalla vendita di cocaina ed eroina, grazie soprattutto alle connessioni con i gruppi criminali negli USA e in Colombia e con le alleanze con altre mafie nazionali, ad esempio quella albanese.
Old 10-12-2007, 13:30   #56
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Come fai ad affermarlo con certezza?
Inchieste,pentiti,testimonianze,rilevamente di sequestri,movimenti bancari...insomma tutto ciò che la magistratura utilizza per indagare.
Old 10-12-2007, 13:34   #57
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Non andare troppo lontano: la mafia siciliana, la camorra e altre organizzazioni criminali, in passato ma anche ora, hanno tratto enormi capitali dalla vendita di cocaina ed eroina, grazie soprattutto alle connessioni con i gruppi criminali negli USA e in Colombia e con le alleanze con altre mafie nazionali, ad esempio quella albanese.
Mica ho detto il contrario.
Chi copre il traffico in Italia è in Italia e chi organizza il traffico in Italia è in Italia, e se qua la compri a 4€ per strada (quindi a meno ) e la vendi a 50€ in Italia , questo guadagno va alle organizzazioni Italiane, e così via per gli altri paesi.
Non sapevo che le mafie italiane fossero così potenti da essere intermediare tra il sud america e tutto il resto del mondo.
Old 10-12-2007, 13:35   #58
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Il fatto che ancora nn pare molto chiaro è che la mafia italiana è la #1 in questo campo perchè ci opera dai tempi dei tempi....i canali dello spaccio delle sigarette (come raccontato da buscetta) negli anni 70' furono riciclati per quella dell'eroina...
Allo stato attuale se la mafia albanese vuole esportare armi in colombia per i Narcos della Medain,sono le 'ndrine a predisporre il tutto e a far da tramite....e qeusto vale per la tratta umana,per le armi,droga,denaro da riciclare...etcetcetc.
La mafia Italiana ha il monopolio tra le aggregazioni criminali,negli anni ha ottenuto una posizione predominante prima con cosa nsotra e poi con l'ndrangheta.Basti guardare i rapporti nati negli anni 70-80 tra le famiglie dei cuntrera-curuana e Calò-Bagarella.
Old 10-12-2007, 13:35   #59
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Inchieste,pentiti,testimonianze,rilevamente di sequestri,movimenti bancari...insomma tutto ciò che la magistratura utilizza per indagare.
Non lo sapevo.
Old 10-12-2007, 14:22   #60
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
la mafia non esiste

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian