|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
Quote:
Quote:
tornando IT, è stato piacevole leggere dell ADC da 123 db, che non lo monta manco le schede per HD recording la emu 0404 usb la stò puntando pure io solo che resto incerto su alcuni dettagli come la latenza reale, che è falsata dall'overhead derivante dalla connessione usb.
1° i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210 2° Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
|
Quote:
x la live... è molto meglio di quella integrata nella asus P5B ![]() |
|
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ![]() contro ![]() e ![]() contro ![]() La caduta prima dei 100 Hz è drammatica nel nForce, e anche dopo i 10k nella 44kHz/16bit non sono un gran chè. E ricordarsi che dB non è una misura lineare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma cavolo.... non ha il dts interactive??
![]() la maggiorpoarte di noi secondo me è interessato alla codifica MATRICIALE che queste schede supportano.. un quanto il dolby live non è ottimo.... e che il dts interactive usando il dts:neo6 usa algoritmi migliori per creare un 5.1 o 7.1 partendo da una fonte stereofonica. ma se questa "chicca" no è presente in questa scheda...allora tanto vale comprarsi una creative originale....tanto è uguale!la differenza la faceva il chipset realtek precedente e FORSE sono stato un CRETINO a pensare che l' xfi sarebeb stato aiiunto.. era da immaginarselo: o prendi xfi e tutto cio che consegue(senza dts interactive) oppure ti prendi tutto tranne il magnifico xfi... se ci fosse stata la possibilita di far coesistere entrambe le tecnologie.. sarebbe stata LA SCHEDA definitiva per l'audio... ma cosi.. bho si vedra.. peccato |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
Quote:
io sono per le integrae next gen, come appunto il già citato chip alc889a, che è un signor audio integrato, e contro i ruderi come la sb live!, scheda del millennio scorso con livelli di distorsione del suono da paura...
1° i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210 2° Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
"drammatica" magari in senso relativo - ormai con la tecnologia elettronica che abbiamo possiamo star a cicncischiare su queste cose - ma certo non in senso assoluto. Hai mai visto la risposta in frequenza di un paio di cuffie o altoparlanti? sito a caso da google: http://www.peterprovost.org/archive/2005/04/10/3183.aspx ...e fosse solo quello il problema! (sono dispositivi non lineari) Quote:
La cosa simpatica è che spacchiamo il pelo a quattro sulle schede audio, che ormai rasentano per l'ascolto la perfezione teorica per molti parametri, quando ad occhio e croce l'80% del suono lo fanno la stanza e i suoi mobili più le casse, e il restante 20% forse l'ampli di potenza... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
una cosa importante che non avete detto, è che questa scheda è in vendita da quasi un anno, e ancora non sono stati rilasciati i driver dts connect e dolby live.
sul sito le scritte Dolby® Digital Live DTS® Interactive DTS NEO:PC™ seguite dalla frase "funzionalità disponibili in seguito" son li da quando la scheda è stata annunciata. e ora invece si legge "Available in future drivers for Windows Vista" quindi niente supporto di queste cose per xp. a me non sembra serio |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Quote:
Quote:
edit: aggiungo che questa scheda se vuole fare davvero bene deve offrire dei driver cazzuti sullo stile dei kx per le live! e le audigy!. Mettere a nudo l'intera architettura e renderla totalmente personalizzabile agli utenti sicuramente contribuirebbe a farla diventare un scelta obbligata per molti! Ultima modifica di blackshard : 07-12-2007 alle 20:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
http://www.sonic-core.net/en/products/platform.html ma non so che diffusione abbiano ora. Per il resto molti degli effetti VST usati da Cubase&amici non sono accelerati. Persino il Receptor non ha hardware DSP dedicato http://www.museresearch.com/receptor.php Il receptor è un sintetizzatore MIDI da palco, che in realtà è un PC con linux+wine+effetti vst (!!!). La CPU può ben processare gli effetti audio in real time. Il problema semmai è del sistema operativo. Quote:
Ho anche avuto modo di leggere un parere di un produttore di effetti VST, che reputava inutili alcuni tentativi di usare la GPU per processare l'audio visto l'incremento di potenza di calcolo e core dei processori...( Ovviamente ormai si parla di convergenza GPU/CPU, ma era giusto per dare una idea) Quote:
p.s. non ho detto che tutti i DSP siano inutili, eh! Sopratutto per le periferiche meno personalcomputerose (mixer digitali, effettiere, etc etc) Ultima modifica di Mercuri0 : 08-12-2007 alle 00:25. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
sinceramente da audiophilo trovo questa scheda una trovata un po commerciale di auzentech che sfrutta il nome del processore creative x-fi.
la sua scheda precedente, la meridian, a mio parere è pari se non superiore. ha i medesimi DAC ma monta zoccoli per gli opamp su tutti gli 8 canali . li ho da tempo sostituiti con lm4562 e il risultato è eccellente . la differenza quindi starebbe nel processore oxigen vs x-fi che poco aggiunge alla qualità audio visto che quest'ultima è data piu che altro dalla componentistica(condensatori,resistenze,ecc) ,dai DAC e dagli opamp . l'unico componente superiore il l'ADC che sinceramente uno che ascolta poco ci fa ....ma può essere sempre carino avere un entrata di alta qualità ....ma non certo giustifica per esempio a poter sostituire gli opamp su tutti e gli 8 canali . tra l'altro ho in progetto di sostituire i 4 operazionali stereo con 8 operazionali stereo usando un solo canale in modo da annullare completamente il crosstalk ...detto in altre parole aumentare la separazione dei canali al massimo possibile....cosa fattibile solamente con una x-meridian mentre con una prelude la cosa risulterebbe piuttosto complicata.... scheda insomma poco interessante per l'audiophilo smaliziato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Giarre (CT)
|
come la penso
la scheda sembra ottima...io ho una creative sb x-fi extrememusic...certo non sarà ai livelli di una elite pro...ma per uno che come me ama ascoltare la musica ad alta qualità senza ricercare la percentuale di oro nel contatto dell'unità di conversione analogico digitale...credo che qualsiasi scheda, arrivati a questi livelli, vada più che bene...non conoscevo prima d'ora questa casa prod...ma devo die che preferirei a parità di quaità una asus o meglio ancora una creative per il suporto e per i driver...(ancora niente x linux:'() ciaoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Quote:
![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Appunto, non e' una scheda indirizzata agli audiofili bensi' ai videogiocatori per pc. E per questo target la scheda va piu' che bene.
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Se per "Audiofili" si intende chi dal Pc vuole ascoltare musica in STEREO 2.0, o al massimo 2.1 (che NON è ancora multicanale, ma continua ad essere sostanzialmente STEREO) si vede che le schede audio anche Prosumer non sono indirizzate a quel Target....L'unica marca che Pervicacemente da anni propone schede Audiophile "Stricto Sensu" è la LYNX....con i modelli TwoB e L22...Schede STEREO con 2 ingressi RCA (Left\Right). Punto.
RME, Creamware, Digi, ecc...ecc... fanno schede per la Registrazione, Hard Disk Recording\editing, anche se i componenti utilizzati richiamano (anche) molti audiofili..... Una scheda audio, così come un componente Hi-FI è fatta da molti comparti....E' come dire: vabbé tutti gli ampli hanno dei condensatori, un trasformatore, dei relè...Allora perché c'è quello da 50 euro e quello da 20.000?? ![]() Un scheda audio è fatta oltre che di DACS e DSP, anche di Opamps, e CAPS, più ciò che si chiama Layout, o circuitazione...Materiali, assemblaggio, ecc....ecc.. La Prelude non è "una" X-FI.....è "ANCHE" una X-FI, ma è soprattutto la "figlia" della famosa o pluriosannata "X-Meridian" con in più il Chip X-FI, il DSP che consente anche a chi gioca o vede Film di gustarseli appieno.... ![]() Saluti
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
per chi fosse interessato ... dia una occhiata qui per altre schede.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20221113#post20221113
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
queta scheda no è adatta all'home recording, come tutte le altre schede del genere, provate ad usare un vsti qualsiasi e ditemi.
non c'è niente da fare: per questo tipo di attività bisogna investire in prodotti dedicati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
|
creative x fi champion serie è da preferire e costa meno ha prestazioni nettamente superiori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
ma qualcuno che se ne intende di schede audio:
io ho un sintoamplificatore Yamaha da 670 euro con contatti in oro(tanto per far capire che è buono) alla quale è collegato il mio pc vecchio con nforce4 audio integrato ma CON LA FIBRA OTTICA ho sentito che se si usa l'ottico una scheda così è sprecata e non da benefici perchè viene bypassata. Sbaglio?? non mi andrebbe di buttare 200 euro se non cambia nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
|
Con le connessioni digitali (coassiale-ottica-hdmi) tutto il lavoro di 'encoding' è a carico dell'amplificatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: brasov romania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.