Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2007, 16:03   #41
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
uhm, ciò collima, e non poco, con la pesante stronzata che hai scritto sotto il tuo avatar, non trovi? nell'infinito universo, uno fra gli innumerevoli esistenti
alzato con lo storto ?
Old 04-12-2007, 16:06   #42
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
uhm, ciò collima, e non poco, con la pesante stronzata che hai scritto sotto il tuo avatar, non trovi? nell'infinito universo, uno fra gli innumerevoli esistenti
"pesante stronzata" ?

Forse perchè non hai capito il senso di quello che ho scritto.

Il fatto che l'universo possa essere infinito NON implica che io debba anche credere che dopo la morte andrò a farne parte.

Dopo la morte -per me- c'è il nulla.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-12-2007 alle 16:08.
ania è offline  
Old 04-12-2007, 16:09   #43
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
ot
dire infinito universo esistente e dire vita dopo la morte sono due cose diverse
fine ot
Old 04-12-2007, 16:34   #44
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
questa è polemica, flame.. non è un controbattere costruttivo (hai anche cannatto l'attacco dato che stai facendo palese confusione)

sospeso 10gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 04-12-2007, 16:40   #45
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
"pesante stronzata" ?

Forse perchè non hai capito il senso di quello che ho scritto.

Il fatto che l'universo possa essere infinito NON implica che io debba anche credere che dopo la morte andrò a farne parte.

Dopo la morte -per me- c'è il nulla.

Ania
dopo la morte c'è il funerale, l'autopsia (volendo) e tanta altra roba..
Non è vero che c'è il nulla!

@suicida:
Però.. un funerale costa sai?
Dovrebbero pure pagarti per sotterrarti.. mm.. No.. anche esplodendo in mille pezzi te lo farebbero..
Se vuoi bene a loro, almeno te, non fargli spendere soldi così..

Per non parlare di venire sul cimitero a trovarti.. fatica.
Ho sempre odiato quelle cose tipo il 1° Novembre: bisogna andare a trovare i defunti..
Magari poi si sentirebbero in obbligo.. Insomma..

Valuta te. Qui non credo cambi a qualcuno qualcosa

Ultima modifica di Elbryan : 04-12-2007 alle 16:45.
Elbryan è offline  
Old 04-12-2007, 17:02   #46
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da based Guarda i messaggi
avete mai pensato di farlo?
io vorrei anche attuarlo perche' la mia vita mi sta ispirando sempre piu sofferenza e mi sento un peso inutile ai miei genitori anche se lloro mi vogliono bene sul serio.
Voglio finirla questa vita sperando che ne nasca una migliore.
Mi pesa scrivere questo, ma se il tuo messaggio è reale, penso che sia una richiesta di aiuto e che sia mio dovere cercare di dartelo, questo aiuto.
Quando mia figlia stava morendo, uno dei pensieri che maggiormente mi opprimeva era come avrei potuto vederla sotterrare, come avrei potuto recarmi ogni settimana (ogni giorno?) sulla sua tomba, cosa avrei fatto delle sue piccole cose, dove le avrei nascoste per non vederle mai più, come avrei potuto vivere, dopo.
Io credo che tu debba trovare delle motivazioni in te per andare avanti e per essere felice, ma ti dico che se al momento non ti riesce di trovarle, non pensare nemmeno ad arrenderti, perchè ci sono persone per le quali la tua vita vale davvero la pena che sia vissuta.
Non oso pensare quale sia il baratro in cui sprofondano i genitori di un ragazzo suicida.
Redux è offline  
Old 04-12-2007, 17:09   #47
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Mi pesa scrivere questo, ma se il tuo messaggio è reale, penso che sia una richiesta di aiuto e che sia mio dovere cercare di dartelo, questo aiuto.
Quando mia figlia stava morendo, uno dei pensieri che maggiormente mi opprimeva era come avrei potuto vederla sotterrare, come avrei potuto recarmi ogni settimana (ogni giorno?) sulla sua tomba, cosa avrei fatto delle sue piccole cose, dove le avrei nascoste per non vederle mai più, come avrei potuto vivere, dopo.
Io credo che tu debba trovare delle motivazioni in te per andare avanti e per essere felice, ma ti dico che se al momento non ti riesce di trovarle, non pensare nemmeno ad arrenderti, perchè ci sono persone per le quali la tua vita vale davvero la pena che sia vissuta.
Non oso pensare quale sia il baratro in cui sprofondano i genitori di un ragazzo suicida.

mia sorella è morta da nemmeno un mese, mio padre è un uomo distrutto...non dico altro.
Old 04-12-2007, 17:10   #48
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
mia sorella è morta da nemmeno un mese, mio padre è un uomo distrutto...non dico altro.
E se aggiungi il tarlo del senso di colpa, cosa può essere di un padre o di una madre? è veramente troppo da sopportare.
Redux è offline  
Old 04-12-2007, 17:14   #49
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da based Guarda i messaggi
avete mai pensato di farlo?
io vorrei anche attuarlo perche' la mia vita mi sta ispirando sempre piu sofferenza e mi sento un peso inutile ai miei genitori anche se lloro mi vogliono bene sul serio.
Voglio finirla questa vita sperando che ne nasca una migliore.
Io sino ai 23 anni lo pensavo spesso.
Poi ho capito che qualsiasi cosa negativa non vale la mia vita.
E anche che un solo istante stupendo può battere anni di infelicità,e i momenti belli arrivano per tutti prima o poi.
ciuketto è offline  
Old 04-12-2007, 17:16   #50
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Non oso pensare quale sia il baratro in cui sprofondano i genitori di un ragazzo suicida
.
Comprendo quello che hai vissuto, sofferto, temuto.

Comprendo anche quello che hai voluto dire all'autore del thread.

Il punto è che quando una persona soffre di una forma di depressione, che può essere più o meno grave, non sempre riesce a vedere oltre il proprio disagio e malessere.

Si può fare leva sul "dover vivere per non dare a chi lo ama un dolore straziante ed infinito", ma -dopo aver fatto leva su ciò- per farlo sopravvivere, lo si deve traghettare fino ad una persona professionalmente qualificata che possa aiutarlo a guarire da quella che a tutti gli effetti è una patologia.

Ania
ania è offline  
Old 04-12-2007, 17:19   #51
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Comprendo quello che hai vissuto, sofferto, temuto.

Comprendo anche quello che hai voluto dire all'autore del thread.

Il punto è che quando una persona soffre di una forma di depressione, che può essere più o meno grave, non sempre riesce a vedere oltre il proprio disagio e malessere.

Si può fare leva sul "dover vivere per non dare a chi lo ama un dolore straziante ed infinito", ma -dopo aver fatto leva su ciò- per farlo sopravvivere, lo si deve traghettare fino ad una persona professionalmente qualificata che possa aiutarlo a guarire da quella che a tutti gli effetti è una patologia.

Ania
La depressione ha vari livelli,e una persona che è a un livello molto alto sicuramente non scrive in un forum chiedendo aiuto in maniera cosi palese.
Sicuramente l'autore del 3d è in un profondo disagio interiore,e da questa situazione ne puo uscire da solo,anzi imho ne deve uscire da solo,senza l'aiuto di nessuno,per vari motivi che non sto qui a spiegare.
Il tutto imho.
Dico il tutto non per sentito dire ma per esperienza personale.
ciuketto è offline  
Old 04-12-2007, 17:31   #52
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
La depressione ha vari livelli,e una persona che è a un livello molto alto sicuramente non scrive in un forum chiedendo aiuto in maniera cosi palese.
A mio modo di vedere le cose, è sempre pericoloso -e può rivelarsi fuorviante- fare delle generalizzazioni così.

Ognuno di noi ha il proprio modo di "vivere il forum", dipende dal nostro modo di essere.

Alcuni portano su questo forum questioni molto private, finanche intime, altri ci portano preferibilmente le idee, altri vi discutono solo di politica, altri ancora scrivono solo nelle sezioni tecniche.

Sinceramente, non ritengo di avere sufficienti elementi per ostentare la tua sicurezza.
Quote:
Sicuramente l'autore del 3d è in un profondo disagio interiore,e da questa situazione ne puo uscire da solo,anzi imho ne deve uscire da solo,senza l'aiuto di nessuno,per vari motivi che non sto qui a spiegare.
Vorrei che fosse un medico a prendersi la responsabilità di affermare tutto ciò, e solo dopo aver posto al suo paziente tutta una serie di domande.
Quote:
Il tutto imho.
Dico il tutto non per sentito dire ma per esperienza personale.
Allora, ti renderai pure conto che ogni caso è a sè stante, e che non si può banalizzare, nè rischiare di sottovalutare il disagio e la sofferenza di altri esseri umani che -oltretutto- noi non conosciamo nemmeno minimamente.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-12-2007 alle 17:39.
ania è offline  
Old 04-12-2007, 17:39   #53
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

questo scritto riguarda una persona che non aveva più nulla nella vita e voleva solo morire..
una persona che si è ripresa poco prima di farla finita e che lancia questo suo pensiero a tutti quelli che non hanno ancora capito quanto sia importante vivere..

"Ora vivo la mia vita come un guerriero.
So che è un passatempo,non una privazione…un gioco,non un lavoro.
Tornata nella mia terra dagli splendidi colori autunnali,sulla soglia dell’eternità,so di voler a tutti i costi essere felice. E non sono sola. Mi muovo verso la luce.
Come una falena sbatto le ali,sia pur solo per morire in una fiammata.
Scrivere,dipingere,pregare,fare l’amore,morire tra la luce.
Finchè la carne esisterà,ci sarà sempre qualcuno che si leverà dal calore del mucchio,per scarabocchiare disegni o parole,per compiacere o irritare gli dei.
Il mio racconto è senza fine.. come le scatole cinesi,una dentro l’altra,come le bamboline russe.. una dentro l’altra… continuiamo a rivelare il nostro cuore nella speranza che non smetta mai di battere.
Il mio cuore batte a queste parole.
Io,chiunque sia,immagino te,caro lettore,che cerchi la patria,la pace,la madre,il padre..
Dio,la dea,e speri di trovare la chiave per la serenità tra le pagine della tua vita,come l’ho trovata io scrivendo la mia.
Prendi la tua penna o il tuo pennello.. e dipingiti dal tuo angolo.
Inspira,espira,e siedi tranquillo.
Io ti aiuterò.
Questa è la mia preghiera,ed insieme una lettera per te."
Old 04-12-2007, 17:41   #54
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
imho vi state a prendere troppo sul serio
gigio2005 è offline  
Old 04-12-2007, 17:43   #55
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Fake
Old 04-12-2007, 17:44   #56
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
imho vi state a prendere troppo sul serio
beh..ogni discussione può essere costruttiva a suo modo
Old 04-12-2007, 17:44   #57
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Fake
se non altro ci siamo sfogati
Old 04-12-2007, 17:44   #58
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Fake
come minimo...

pero' vedere centinaia di utenti melodrammatici su un forum di informatica non ha prezzo
gigio2005 è offline  
Old 04-12-2007, 17:46   #59
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
pero' vedere centinaia di utenti melodrammatici su un forum di informatica non ha prezzo
chi non conosce il valore del dolore, può circondarsi di gente ma sarà sempre solo.
Old 04-12-2007, 17:47   #60
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
come minimo...

mai quanto vedere un gigio2005: complimenti per la sensibilità.
Redux è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian