Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 13:02   #41
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
certo , la mia era solo una idea, cioe' che non possiamo prendere queste foto per dire che il ciofeghino fa sforna buone foto visto il pesante lavoro in PP tanto da stravolgere i colori (per me ovviamente).
sono daccordissimo che poi il mezzo non e' importante; come dissi tempo fa, qui sul forum ci sono persone che con una fotocamera da cellulare farebbe foto migliori di quanto is sia capace anche con 1ds MkIII (l'obiettivo sceglilo tu ).
Se la 1dsIII fosse spenta!
Quote:
Originariamente inviato da Bravo72 Guarda i messaggi
Quello che dici è, come al solito, ineccepibile.
Concedimi una piccola riflessione in parziale OT. A me sembra che spesso ci facciamo troppe seghe mentali.... non so se vi capita di sfogliare riviste, allegati, libri, pubblicazioni et similia anche a contenuto fotografico.... beh, a me capita spesso di vederci foto che fanno veramente ca**re. Qui nel forum ho visto scatti che davvero non sfigurerebbero in libri di fotografia. Ho visto, e probabilmente anche voi, capolavori usciti da una usa e getta.... Se avete cinque minuti, date uno sguardo qui:
http://robertmekis.deviantart.com/
guardate questo genio (per me non si può definire in altro modo) cosa riesce a fare col ciofeghino non IS.... Certo che la lente deve servire a rappresentare esattamente quello che voglio trasmettere.... ma se ho poco da trasmettere, non c'è lente che tenga.
Il tutto IMHO, ovvio.
Continuiamo l'OT: quelle foto non sono foto, è grafica! Ricordano i quadri pseudo aerografati che si vendono nei mercatini...manca giusto un unicorno che corre!
Le vorrei vedere come escono dalla CF!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:05   #42
Bravo72
Senior Member

L'Avatar di Bravo72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
C'è anche il 24-70, sempre sulla 350d

sempre da photozone.de

Bravo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:16   #43
Bravo72
Senior Member

L'Avatar di Bravo72

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Se la 1dsIII fosse spenta!

Continuiamo l'OT: quelle foto non sono foto, è grafica! Ricordano i quadri pseudo aerografati che si vendono nei mercatini...manca giusto un unicorno che corre!
Le vorrei vedere come escono dalla CF!
Mah, sarà. Ho visto PP ben più esasperate. Il punto è la tua ultima frase: dove le vedi, al giorno d'oggi, le foto come escono dalla CF? Quando posti in galleria virtuale non sistemi il bilanciamento del bianco? non dai una regolatina ai livelli, al contrasto o aggiungi un pelino di sharp? Io non vedo la PP come un qualcosa che "sporca" la fotografia.... la PP si è sempre fatta, anche con la pellicola, solo era patrimonio di pochi. Oggi tutti hanno il programmino più o meno prestante di ritocco grafico, e tutti, chi più chi meno, chi bene chi male, lo utilizzano. Ecco perché è più difficile valutare la bontà di una lente dagli scatti altrui.....
Ok, ora però mi sono allontanato troppo dall'argomento della discussione....
Old 03-12-2007, 13:47   #44
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Mah, sarà. Ho visto PP ben più esasperate. Il punto è la tua ultima frase: dove le vedi, al giorno d'oggi, le foto come escono dalla CF? Quando posti in galleria virtuale non sistemi il bilanciamento del bianco? non dai una regolatina ai livelli, al contrasto o aggiungi un pelino di sharp? Io non vedo la PP come un qualcosa che "sporca" la fotografia.... la PP si è sempre fatta, anche con la pellicola, solo era patrimonio di pochi. Oggi tutti hanno il programmino più o meno prestante di ritocco grafico, e tutti, chi più chi meno, chi bene chi male, lo utilizzano. Ecco perché è più difficile valutare la bontà di una lente dagli scatti altrui.....
Ok, ora però mi sono allontanato troppo dall'argomento della discussione....
Dici bene!
Se il tempo è clemente proverò a fare altre foto con una lente e con l'altra...
Old 03-12-2007, 14:01   #45
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
C'è anche il 24-70, sempre sulla 350d

sempre da photozone.de

ce l'ho avuto io proprio sulla 350d, l'ho dato via per la disperazione...inusabile con quella macchina e soprattutto per portare a spasso..
Old 03-12-2007, 14:14   #46
Bravo72
Senior Member

L'Avatar di Bravo72

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
ce l'ho avuto io proprio sulla 350d, l'ho dato via per la disperazione...inusabile con quella macchina e soprattutto per portare a spasso..
Ma disperazione per la scomodità, non ti piaceva la focale o qualitativamente speravi meglio?
Old 03-12-2007, 14:21   #47
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Ma disperazione per la scomodità, non ti piaceva la focale o qualitativamente speravi meglio?
i colori e il dettaglio è da paura il mio era anche "riuscito bene"..a 2.8 era usabilissimo
il problema è che la macchina era veramente sbilanciata, paraluce enorme e obiettivo pesantissimo. in pratica giravi con la macchinetta attaccata all'obiettivo e non il contrario
non potevi tenerlo a tracolla avevo paura che da un momento all'altro il peso sdradicasse tutto..e poi pesava come un addannato inusabile per andare a spasso.
mi manca però
Old 03-12-2007, 14:39   #48
Bravo72
Senior Member

L'Avatar di Bravo72

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
i colori e il dettaglio è da paura il mio era anche "riuscito bene"..a 2.8 era usabilissimo
il problema è che la macchina era veramente sbilanciata, paraluce enorme e obiettivo pesantissimo. in pratica giravi con la macchinetta attaccata all'obiettivo e non il contrario
non potevi tenerlo a tracolla avevo paura che da un momento all'altro il peso sdradicasse tutto..e poi pesava come un addannato inusabile per andare a spasso.
mi manca però
Allora più che dar via lui.... dovevi sostituire la 350 con una 1ds....
Old 05-12-2007, 07:24   #49
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Ritorniamo in tema (aiuto, un dottore!)...stamane ho fatto delle foto alla Galleria illuminata dall'illuminazione notturna e stasera le posto.
Comunque due osservazioni inficiano la resa (come numero di foto venute bene) della sessione: non avevo spento l'IS per le 4 foto effettuate sul treppiede (ma sembra che non ci siano stati problemi) ed il cavalletto che avevo è si altissimo...ma non solido (da cambiare!).
PRime osservazioni:
Nitido è nitido...ma lo stellato a f/16 non rende come quello del Tamron.
L'IS, riferendomi alle foto eseguite a mano libera, funziona egregiamente.
Old 05-12-2007, 08:10   #50
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
non avevo spento l'IS per le 4 foto effettuate sul treppiede (ma sembra che non ci siano stati problemi)
In teoria le generazione di stabilizzatore da 3 stop teorici dovrebbe "accorgersi" del treppiede

Aspetto le foto

Ciauz
Pat
Old 05-12-2007, 09:17   #51
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
In teoria le generazione di stabilizzatore da 3 stop teorici dovrebbe "accorgersi" del treppiede

Aspetto le foto

Ciauz
Pat
Urca! come fa? ha un sensore che si accorge che non ci sono micro-spostamenti ?
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:37   #52
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Quote:
Ritorniamo in tema (aiuto, un dottore!)...stamane ho fatto delle foto alla Galleria illuminata dall'illuminazione notturna e stasera le posto.
Comunque due osservazioni inficiano la resa (come numero di foto venute bene) della sessione: non avevo spento l'IS per le 4 foto effettuate sul treppiede (ma sembra che non ci siano stati problemi) ed il cavalletto che avevo è si altissimo...ma non solido (da cambiare!).
PRime osservazioni:
Nitido è nitido...ma lo stellato a f/16 non rende come quello del Tamron.
L'IS, riferendomi alle foto eseguite a mano libera, funziona egregiamente.
Ah perchè, ci son problemi con treppeidi e IS attivato? Che fa? Cerca di compensare il non-spostamento creando spostamendo fittizio??
Old 05-12-2007, 14:54   #53
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da frankieta Guarda i messaggi
Ah perchè, ci son problemi con treppeidi e IS attivato? Che fa? Cerca di compensare il non-spostamento creando spostamendo fittizio??
Con i primi IS...SI!
Con quello del mio 70-300 non lo so (non ci uso il treppiede ed al momento ho un treppiede che non è così solido...quindi automaticamente risolverebbe lui stesso il problema!).
Il ciofegon IS ha un IS che dovrebbe fare tutto da solo, riconoscere il tripode (Ueè , come stai?) ed il panning nonchè permettere tempi minori di 4 stop (mi accontento di 3!)
Old 05-12-2007, 16:56   #54
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Per adesso ciò il doppione, poi tra un po' vediamo!
perchè doppione?
con soggetti statici forse, ma il tamron è 2.8 fisso, l'altro e 3.5/4.5, in condizioni di poca luce e soggetti che si muovono, con il tamarron puoi usare tempi più veloci.

ciao
Faio
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:43   #55
Bravo72
Senior Member

L'Avatar di Bravo72

Quote:
Con i primi IS...SI!
Con quello del mio 70-300 non lo so (non ci uso il treppiede ed al momento ho un treppiede che non è così solido...quindi automaticamente risolverebbe lui stesso il problema!).
Il ciofegon IS ha un IS che dovrebbe fare tutto da solo, riconoscere il tripode (Ueè , come stai?) ed il panning nonchè permettere tempi minori di 4 stop (mi accontento di 3!)
Anche il 70-300 riconosce il treppiede (da quanto che non ci si vede.....)

Stabilizzatore d’immagine
EF 70-300mm f/4-5,6 IS USM è caratterizzato da uno stabilizzatore d’immagine (IS) a 3 stop. Ideale per scatti effettuati con la fotocamera in mano, questo dispositivo Canon consente ai fotografi di utilizzare tempi di scatto inferiori fino a 3 stop, senza aumenti percepibili della sfocatura delle immagini. Per panoramiche stabilizzate, la modalità 2 dello stabilizzatore corregge solo le vibrazioni verticali indesiderate, disattivando il dispositivo nel caso di movimenti orizzontali. L’IS è perfetto in condizioni di scarsa luminosità, scene caratterizzate da soggetti in movimento o scatti da veicoli non fermi. Lo stabilizzatore d’immagine si spegne automaticamente nel caso in cui la fotocamera sia innestata su un treppiede.
Fonte Canon Italia
Old 05-12-2007, 18:00   #56
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
perchè doppione?
con soggetti statici forse, ma il tamron è 2.8 fisso, l'altro e 3.5/4.5, in condizioni di poca luce e soggetti che si muovono, con il tamarron puoi usare tempi più veloci.

ciao
Faio
Con il Tamron devo assolutamente usare tempi veloci. Con il ciof IS non posso.
C'è un altro controsenso: soggetti in movimento, uso il Tamron a 2.8 ma, in semibuio l'AF fatica e quindi torno al punto di partenza! Ah, l'AF con il ciof IS al buietto...funziona bene.
Più tardi posto.
Old 05-12-2007, 20:44   #57
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Eccovi qualcosa, niente di incredibile...ma non mi va di fotografare mire e grate!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1620738

Saluti
Old 07-12-2007, 14:21   #58
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

...eccone delle altre : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post20001154
Old 07-12-2007, 14:57   #59
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Mi avete convinto, sarà il mio obiettivo scuola sulla mia prima reflex (Canon 40D ).

Il tutto comprato stamattina sul Web, appena arriva sarà molto presente voi dovrete essere molto pazienti...
Old 11-12-2007, 14:54   #60
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Chiedendo info al gentilissimo novecento mi sono sorpreso molto della sua risposta e cioè che che questa lente in realtà non è altro che la stessa ottica che tre anni fa veniva abbinata alle 350 D Silver americane e non importate in Europa. Possibile?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian