|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
Nessuno ha provato di persona il ciofeghinoantiparkinson? Sono curioso di sapere qualcosa su colori e contrasto.....
Dell Xps M1710, MBP 17" i7 e iMac 27" i7- Una 1d mark III e quaLche vetro Fender Stratocaster - Fender Talon II - Yamaha SLG100S - Boss Gt-8 Ultima modifica di Bravo72 : 01-12-2007 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ma.... hai preso il ciofeghino IS? Non è una fotocopia del tuo Tamron (almeno a livello di focali)? Io ci facevo un pensierino per coprire le focali sotto i 24mm finché non mi decido se passare al FF o rimanere su APSC (nel primo caso opterei per il 17-40, nel secondo per il 10-22). Ma se non vale la candela, mi tengo il non IS......
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Per adesso proviamo questa lente da guerra. Sabbia pioggia spintoni...è la lente giusta! E poi...sai quante foto che pensavo decenti mi sono venute mosse? Per adesso ciò il doppione, poi tra un po' vediamo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() E' veramente così in gamba?
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho mai trovato molta nitidezza nel Tamron (o almeno non ha una costanza di risultati soddisfacente!)...non so se sia colpa mia (mosso) o della macchina...o del polarizzatore che non aiuta l'AF... ma pur in situazioni in cui si è in iperfocale e dove la pdc è enorme (dove cioè non dovrebbe esserci problema di messa a fuoco prima o dopo il soggetto) tutta questa nitidezza non la vedo! Per adesso ho il Tamron che mi va bene ma non mi entusiasta, proviamo anche questo ... non costa una cifra impossibile e dalle prove (le mie non sono ancora significative...nemmeno per me) promette molta nitidezza. Se neanche questo mi andrà bene...mi orienterò su altro ancora (sob! Più caro!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() Io sento spesso la mancanza di uno stabilizzatore che mi faccia guadagnare quello stop in più.. Il problema del 17-55 2.8 canon, oltre al prezzo chiaramente, è anche l'ingombro..è mostruoso su una 400D ![]() Questo nuovo IS invece è più compatto del Tamron?
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Il 17-55 IS è attualmente (a mio parere, almeno) il miglior zoom standard su aps-c. Io alla fine ho optato per il 24-105 dopo sofferta e lunghissima riflessione perché ho sempre il pallino della 5d mark II o come si chiamerà, e perché per le mie foto il 55 spesso è corto. Ti dirò che comunque il 17-55 non è poi così ingombrante, c'è molto di peggio in quel raggio di focali.... non so se hai mai montato il 24-70 sulla 400d....
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Nella valutazione delle lenti non esiste unicamente la nitidezza , IMHO non ha senso non prendere in considerazione anche contrasto , abberrazione , deformazioni varie , autofocus , resistenza ai flare e perdita di contrasto nei controluce , costruzione , diaframma e vignettatura. Per una valutazione seria poi bisognerebbe essere sicuri al 100% di non avere micromosso e di avere un messa a fuoco piu' che corretta quindi entra in gioco anche una attenta analisi dell' accoppiamento macchina/lente. Attenzione che la sensazione di nitidezza dipende parecchio dalla resa dello sfocato e quindi a parita' di lunghezza focale dipende dalla massima apertura del diaframma , curando correttamente composizione , illuminazione (la cosa piu' importante) e messa a fuoco si riesce a fare qualcosa di interessante anche con la 400D e il cesso in kit (quello non stabilizzato). Riguardo invece la condizione piu' rognosa per la valutazione della lente (il paesaggio) la sensazione di perdita di nitidezza (anche in una lente molto nitida come il tamarron) dipende in gran parte dalla deformazione prospettica dei possibili elementi vicini che vengono letteralmente spalmati sgranandosi. Calcolate anche che con 10mpix su APS-C si comincia ad avere una richiesta in termini di risolvenza davvero importante , i test di PHOTOZONE sono fatti su 8mpix e , arrivati a questo punto , c'è da mettere in conto un certo impastamento anche con lenti strepitose ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Dovresti vedere che faccia ha una 400D con montato sopra l' 85L
![]() ![]() Gia' sulla 5D (che è abbastanza grande) è mostruoso ![]() ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
E vogliamo mettere le dimensioni dell'indice che schiaccerà il butun?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Concedimi una piccola riflessione in parziale OT. A me sembra che spesso ci facciamo troppe seghe mentali.... non so se vi capita di sfogliare riviste, allegati, libri, pubblicazioni et similia anche a contenuto fotografico.... beh, a me capita spesso di vederci foto che fanno veramente ca**re. Qui nel forum ho visto scatti che davvero non sfigurerebbero in libri di fotografia. Ho visto, e probabilmente anche voi, capolavori usciti da una usa e getta.... Se avete cinque minuti, date uno sguardo qui: http://robertmekis.deviantart.com/ guardate questo genio (per me non si può definire in altro modo) cosa riesce a fare col ciofeghino non IS.... Certo che la lente deve servire a rappresentare esattamente quello che voglio trasmettere.... ma se ho poco da trasmettere, non c'è lente che tenga. Il tutto IMHO, ovvio.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sempre tutto IMHO.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() sono daccordissimo che poi il mezzo non e' importante; come dissi tempo fa, qui sul forum ci sono persone che con una fotocamera da cellulare farebbe foto migliori di quanto is sia capace anche con 1ds MkIII (l'obiettivo sceglilo tu ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
eccolo: ![]() da photozone.de
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.