|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per chi non ha ben presente lo scenario prossimo venturo vorrei sintetizzare il perchè delle mie opinioni:
nel 2009 e atteso Nehalem la cpu con processo produttivo a 32 nm la sua evoluzione dovrebbe essere il Westmere (o Nehalem-c) che avverra comunque non piu di un anno dall'uscita dei primi Nehalem. dopo il Westmere nel 2010 dovrebbbe entrare il Sandy Bridge che per ciò è dato sapere montera 8 core ogni core dovrebbe motare 2 thread da 4 GHz totale 16 x 4 Ghz ma questo e quello che si dice magari ci saranno anche cpu con piu thread secondo alcuni 32. Inoltre a differenza dei Penryn sono solo una die-shrink (ossia quando l'architettura e uguale ma ridimensianata ad un processo produttivo piu piccolo 45 nm) degli attuali 65 nm I nuovi processori a 32 nm saranno i primi veri nuovi perche i transistor per la prima volta dovrebbero davvero cambiare concettualmente diventando "tri-gate" I successori del Sandy Bridge cioe Ivy Bridge ossia quelli a 22nm dovrebbere cambiare definitivamente il trasistor (per come lo conosciamo) utilizzando i nanotubi al silicio ricoperti da un gate metallico. Quindi questo e lo scenario da qui a 3 anni per le cpu c'e chi aspetta il 2008 per i Penryn io preferisco aspettare almeno il 2009 per le vere nuove architetture Nehalem e nel frattempo risparmiare avendo un compromesso prezzo/prestazioni. E scusate per i toni forti delle altre discussioni mi darò una regolata |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
mamma mia non pensavo che la mia scelta potesse mettere a repentaglio la sicurezza nazionale, sarà come dice qualcuno qui dentro che tutti ma proprio TUTTI mi hanno consigliato di prendere il quad core, ma poi alla fine del mese bisogna fare i conti con bollette e spese varie, quindi 60-70 euro li ho impiegati per altre cose..
in risposta agli altri non faccio grafica, non uso CAD e quindi i 4 core non mi servono. e a posteriori sono soddisfattissimo del mio pc, di come gira Crysis 1440x900 tutto a high e di come è performante. di più per adesso non mi serve. grazie comunque
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Hai lasciato il 6750 a freq. standard ? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
anche io ho preso e6750 invece del quad.
risparmi in media 80 euro... per un quad che ora, nei giochi, non porta nessun beneficio... con la storia "eh ma in futuro..." non ci ho mai creduto, nell'informatica non esiste "eh ma in futuro verra' sfruttato". balle. in futuro si passera' al Nehalem e via.
I5 9600KF - Aorus Z390i Pro WiFi - Asus 2070 Super - 2x16GB 3600MHz Corsair Vengeance Ultima modifica di Jopi : 21-12-2007 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
L'unica cosa che ho verificato i crash abbastanza frequenti (tipo uno a partita) che non so se dipendono dal gioco, dai driver, da windows..boh..
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Sono interessato perchè ho portato il mio 6750 a 3.2 semplicemente aumentando il valore dai 333 a 400 nel bios ... ho tralasciato qualcosa di importante ?? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
|
Con quello che costa il Q6600 io avrei preso un E6850; anzi... l'ho preso e il Quad me lo lascio lontano lontano...
Buone feste
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
|
Quoto... devi impostare a 101 la frequenza della PCI Frequency
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.