|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Penso proprio di si'
A questo punto pensavo che, una volta scompattati questi driver, potremmo provare subito direttamente da Xp a disinstallare il controller e fargli aggiornare i driver come avevi suggerito prima. Ci sto pensando pero' mi sembra che avessi provato anche questa manovra, ma i driver che venivano reinstallati erano sempre i soliti... cioe', mi sembrava di fare tutto correttamente per mettere i nuovi driver ma poi quando andavo a controllare nelle proprieta' mi mostrava sempre i vecchi. Comunque puo' essere che mi sbagli (sono passati diversi mesi ormai), direi che un tentativo vale la pena di farlo. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Mah... speriamo bene... ahimé io non ho hard disk SATA quindi queste prove non le posso fare... avevo solo provato quella volta con il portatile di quel mio amico ma non riuscendoci la prima volta non ci ho perso altro tempo...
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Alla fine, mi sono recato da un amico che ha il pc col floppy drive!
Abbiamo fatto il floppy, poi ho passato il contenuto su una penna usb per passarli nel portatile, ed infine, disattivando il controller, sono riuscito ad installare manualmente i drivers. Non chiedeti come ho fatto, perchè neanchei io sono in grado di spiegarlo. Spero non succederà più, ma la prossima volta almeno, anzichè perdere 3 giorni di tempo, ne perderò solamente 1 |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Quindi ora Xp si avvia anche con il sata abilitato nel bios?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
Infatti non si capisce... con "disattivando il controller" che intendi? Che hai disabilitato il SATA da BIOS? Oppure da gestione periferiche però il SATA nel BIOS è ancora disabilitato?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
|
Adesso si avvia col sata abilitato dal bios e priva di installare questi drivers ho disintallato il controller dalla "gestione delle periferiche", anche se non so se sia veramente servito. Adesso è tutto a posto, ma non lo rifare mai più
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Si', e io invece sono una fava che ci ho provato mezza giornata senza riuscirci...
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
|
SI, però prima devi farti il floppy da un altro pc, poi il contenuto di questo floppu te lo masterizzi in un cd, poi vai a disattivare il controller, dai la precedenza al lettore cd-rom dal bios ed il gioco e fatto! almeno nel mio caso.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
|
SI, però prima devi farti il floppy da un altro pc, poi il contenuto di questo floppu te lo masterizzi in un cd, poi vai a disattivare il controller, dai la precedenza al lettore cd-rom dal bios ed il gioco e fatto! almeno nel mio caso.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.