Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 01:33   #41
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Lo risolveremo prima o poi il problema
Penso proprio di si'

A questo punto pensavo che, una volta scompattati questi driver, potremmo provare subito direttamente da Xp a disinstallare il controller e fargli aggiornare i driver come avevi suggerito prima.

Ci sto pensando pero' mi sembra che avessi provato anche questa manovra, ma i driver che venivano reinstallati erano sempre i soliti... cioe', mi sembrava di fare tutto correttamente per mettere i nuovi driver ma poi quando andavo a controllare nelle proprieta' mi mostrava sempre i vecchi.

Comunque puo' essere che mi sbagli (sono passati diversi mesi ormai), direi che un tentativo vale la pena di farlo.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 01:39   #42
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Mah... speriamo bene... ahimé io non ho hard disk SATA quindi queste prove non le posso fare... avevo solo provato quella volta con il portatile di quel mio amico ma non riuscendoci la prima volta non ci ho perso altro tempo...
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:50   #43
Enzoissimo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Alla fine, mi sono recato da un amico che ha il pc col floppy drive!
Abbiamo fatto il floppy, poi ho passato il contenuto su una penna usb per passarli nel portatile, ed infine, disattivando il controller, sono riuscito ad installare manualmente i drivers.
Non chiedeti come ho fatto, perchè neanchei io sono in grado di spiegarlo.
Spero non succederà più, ma la prossima volta almeno, anzichè perdere 3 giorni di tempo, ne perderò solamente 1
Enzoissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:56   #44
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quindi ora Xp si avvia anche con il sata abilitato nel bios?
Old 29-11-2007, 16:51   #45
Angelus88
Bannato

Infatti non si capisce... con "disattivando il controller" che intendi? Che hai disabilitato il SATA da BIOS? Oppure da gestione periferiche però il SATA nel BIOS è ancora disabilitato?
Old 30-11-2007, 01:15   #46
Enzoissimo
Junior Member

Adesso si avvia col sata abilitato dal bios e priva di installare questi drivers ho disintallato il controller dalla "gestione delle periferiche", anche se non so se sia veramente servito. Adesso è tutto a posto, ma non lo rifare mai più
Old 30-11-2007, 01:30   #47
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enzoissimo Guarda i messaggi
Adesso si avvia col sata abilitato dal bios e priva di installare questi drivers ho disintallato il controller dalla "gestione delle periferiche", anche se non so se sia veramente servito. Adesso è tutto a posto, ma non lo rifare mai più
Ma vieni!! Allora i driver SATA si possono installare anche dopo aver installato windows disinstallando però il controller IDE e riavviando!! Se è davvero così sono un mito... bisognerebbe che qualcuno faccia la prova...
Old 30-11-2007, 01:38   #48
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Si', e io invece sono una fava che ci ho provato mezza giornata senza riuscirci...
Old 30-11-2007, 03:58   #49
Enzoissimo
Junior Member

SI, però prima devi farti il floppy da un altro pc, poi il contenuto di questo floppu te lo masterizzi in un cd, poi vai a disattivare il controller, dai la precedenza al lettore cd-rom dal bios ed il gioco e fatto! almeno nel mio caso.
Old 30-11-2007, 03:59   #50
Enzoissimo
Junior Member

SI, però prima devi farti il floppy da un altro pc, poi il contenuto di questo floppu te lo masterizzi in un cd, poi vai a disattivare il controller, dai la precedenza al lettore cd-rom dal bios ed il gioco e fatto! almeno nel mio caso.
Old 30-11-2007, 03:59   #51
Enzoissimo
Junior Member

Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian