Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 20:26   #41
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Dimenticavo: MSCONFIG ti permette di vedere il percorso su disco di ogni processo avviato a startup.
Incollami per favore il percorso alla voce rundll32
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:52   #42
cescogigli
Member

L'Avatar di cescogigli

Iscritto dal: Oct 2004
rundll32 si trova qua----> HKLM/SOFTWARE/Microsoft/Windows/Current Version/Run

comando-->rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAutenticationAgent
cescogigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:57   #43
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da cescogigli Guarda i messaggi
rundll32 si trova qua----> HKLM/SOFTWARE/Microsoft/Windows/Current Version/Run

comando-->rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAutenticationAgent
Lo puoi anche lasciare. Prova a riavviare dopo aver disattivato tutta quella roba e aver nuovamente svuotato il registro degli eventi.
Una volta riavviato il sistema con tutta quella roba disattivata, fammi sapere per favore cosa vedi negli eventi.
Old 22-11-2007, 22:05   #44
cescogigli
Member

L'Avatar di cescogigli

abbia pazienza ma il prompt non riesco a farlo partire...
dentro la cartella ho 16 oggetti, che sono:
eula,pdh.dll,psexec,psfile,psgetsid,psinfo,pskill,pslist,psloggedon,psloglist,pspasswd,psservice,psshutdown,pssuspend e pstools e psversion che sono la guida e un documento di testo.

comunque lo schermo blu mi esce sempre e non riesco a entrare nella modalità normale quindi agisco sempre in provvisoria,..
Old 22-11-2007, 22:15   #45
cescogigli
Member

L'Avatar di cescogigli

ecco qua il documento con gli errori e le informazioni varie in servizi al riavvio....
la schermata blu irqlnotlessorequal persiste...

http://www.zshare.net/download/5094653daf4272/
Old 22-11-2007, 22:24   #46
cescogigli
Member

L'Avatar di cescogigli

cmq guarda non voglio farti perdere altro tempo, ti ringrazio infinitamente x quello che hai fatto, se abitassi in zona venezia ti riempirei di spritz.....

domani porterò il pc in negozio così magari vedo di cambiare qualche componente...
grazie infinite della tua disponibilità....
Old 22-11-2007, 22:35   #47
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
cmq guarda non voglio farti perdere altro tempo, ti ringrazio infinitamente x quello che hai fatto, se abitassi in zona venezia ti riempirei di spritz..... domani porterò il pc in negozio così magari vedo di cambiare qualche componente... grazie infinite della tua disponibilità....
porca ladra per una volta che Sisu interviene in questa sottosezione (stato seguendo questa discussione con la massima attenzione) tu molli tutto qui c'era parecchia roba da imparare e ci privi di questa possibilità ....... dai, Cesco, per favore (guarda che parlo seriamente), non rinunciare
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 22:51   #48
cescogigli
Member

L'Avatar di cescogigli

lo so hai ragione ma vedi, sono sotto esami all'università, e se sto dietro al pc non studio x un esame che ho tra una settimana....è questa la pecca sennò sarei rimasto volentieri fino alla fine dei miei giorni qua....
Old 22-11-2007, 22:54   #49
Riverside
Bannato

Quote:
lo so hai ragione ma vedi, sono sotto esami all'università, e se sto dietro al pc non studio x un esame che ho tra una settimana....
Allora concordo con te .... è una ragione più che valida.
Quindi .... formatta (cosi risolvi il problema e non ci pensi più) ed auguri sinceri per i tuoi esami
Old 22-11-2007, 23:07   #50
Sisupoika
Registered User

Quote:
abbia pazienza ma il prompt non riesco a farlo partire...
dentro la cartella ho 16 oggetti, che sono:
eula,pdh.dll,psexec,psfile,psgetsid,psinfo,pskill,pslist,psloggedon,psloglist,pspasswd,psservice,psshutdown,pssuspend e pstools e psversion che sono la guida e un documento di testo.
Alternativa veloce:

1. Copia il file psservice.exe nella cartella di Windows
2. menu Start->Esegui
3. digita CMD e premi invio
4. ti apparira´ il prompt dei comandi; adesso digita "psservice >c:\services.log" senza le virgolette
5. in questo modo verra' automaticamente creato un file di nome services.log nel percorso radice di C.
6. Copia il contenuto di quel file di testo (services.log) e incollalo qui nel forum oppure allegalo come file di testo .txt

Purtroppo sono su un pc temporaneo e non ho la possibilita' di aprire altri formati senza installare altra roba.

Quote:
comunque lo schermo blu mi esce sempre e non riesco a entrare nella modalità normale quindi agisco sempre in provvisoria,..

Non ti parte neanche disattivando tutta quella roba? Prova un attimo a disattivare, dunque, anche le ultime voci che avevi lasciato attive (Si', anche il Kaspersky temporaneamente).
Non te l'ho detto prima per tatto.. Ma il tuo sistema e' pieno zeppo di roba quindi bisogna far un po' di pulizia.
Disattiva le voci che avevi lasciato prima, sempre con MSCONFIG, e disattiva un attimo anche la connessione di rete prima di riprovare il riavvio in modalita' normale (se stai scrivendo da quel pc con la modalita' provvisoria, la puoi riattivare dopo).
Poi - sempre prima di riavviare - crea un nuovo utente di tipo amministratore lasciando quello esistente cosi' com'e'.
Riavvia subito dopo il sistema e prova ad effettuare il login con il nuovo utente appena creato.
Quando si verifica di preciso l'arresto? Qual'e' il messaggio di errore che vedi?
Cosa trovi adesso nel registro degli eventi?

Se Windows si arresta all'avvio, e' probabile che si sia corrotto il profilo hardware usato oppure la HAL e' andata a farsi benedire e bisognera' ripristinarla.
Oppure, se l'arresto avviene in un secondo momento puo' essere causato dalla corruzione di un altro profilo, quello dell'utente.
Fammi sapere cosa accade con le modifiche sopra riportate e vediamo un po'.

Ci sono una marea di possibili cause per quei problemi, e altrettante posibbili soluzioni, non abbandonare

Quote:
cmq guarda non voglio farti perdere altro tempo, ti ringrazio infinitamente x quello che hai fatto, se abitassi in zona venezia ti riempirei di spritz.....

domani porterò il pc in negozio così magari vedo di cambiare qualche componente...
grazie infinite della tua disponibilità....
Non abbandonare cosi' presto
Fosse pure che Windows e' completamente partito, ti possiamo guidare al ripristino di Windows da console.
In quel modo, anche se file di sistema sono danneggiati, dovresti essere comunque in grado di risolvere.
Non cambiare alcun documento perche' il tuo sistema sembra molto "sporco" nel senso software del termine, per cui non hai alcun bisogno di cambiare componenti. Non si tratta di un guasto

Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
porca ladra per una volta che Sisu interviene in questa sottosezione (stato seguendo questa discussione con la massima attenzione) tu molli tutto qui c'era parecchia roba da imparare e ci privi di questa possibilità ....... dai, Cesco, per favore (guarda che parlo seriamente), non rinunciare
Bisogna convincerli a non abbandonare mai
Old 22-11-2007, 23:15   #51
Sisupoika
Registered User

Quote:
lo so hai ragione ma vedi, sono sotto esami all'università, e se sto dietro al pc non studio x un esame che ho tra una settimana....è questa la pecca sennò sarei rimasto volentieri fino alla fine dei miei giorni qua....
Capisco, ma non e' cambiando qualche componente che risolvi un problema di natura chiaramente software (Windows funziona in modalita' provvisoria e in modalita' normale o non parte oppure ci sono problemi con dei servizi di sistema e applicativi: e' chiaramente un problema di natura software), sarebbe soltanto uno spreco di soldi se questa e' l'unica ragione per cui faresti questo cambio adesso.
Ripeto, con un po' di pazienza dovresti riuscire a ripristinare Windows.

Col System Restore di Windows hai provato, da modalita' provvisoria?

Ad ogni modo, sia che scegli di risolvere sia che scegli di procedere con una nuova installazione, ti suggerisco caldamente di prendere in seria considerazione l'acquisto di una soluzione di restore del sistema come si deve.
Due nomi in particolare:

FirstDefense ISR
Rollback RX 8.1

Entrambi ti consentono di ripristinare il sistema ad uno stato funzionante anche quando, a differenza di System Restore gia' presente in Windows, Windows non riesce a partire.
Ti suggerisco il secondo: ti consente di creare delle "istantanee" (snapshots) anche a migliaia e impiega pochi secondi per salvare lo stato del sistema in un determinato momento, e altrettanti pochi secondi per ripristinare il sistema ad uno stato precedente anche quando, ripeto, Windows non parte piu'.

edit: nel caso puoi anche provare una "installazione di riparazione" di Windows. Quando avvii il setup da CD, di' al setup di installare Windows nella partizione dove esso e' gia' installato, senza toccare le partizioni. Esso rilevera' che Windows e' gia' installato e ti chiederai se vuoi procedere con la riparazione di quella copia gia' esistente; premi la lettera R e fai procedere.
Al termine, se tutto va bene Windows dovrebbe aver ripreso almeno a funzionare e i programmi e le impostazioni dovrebbero essere rimaste le stesse.

Ultima modifica di Sisupoika : 22-11-2007 alle 23:26.
Old 22-11-2007, 23:18   #52
Riverside
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Bisogna convincerli a non abbandonare mai
Sisu scherzi? stavo seguendo davvero questa discussione quando c'è qualcosa da imparare non mi tiro mai indietro, io

A proposito Sisu (off topic) i famosi due HD di terra anglossasone andati perduti sono stati ritrovati??? posso prendere in considerazione l'idea di trasferirmi in quel di Chelsea oppure devo cambiare destinazione e dirigermi, senza tappe intermedie, verso le Cayman Islands?
Old 22-11-2007, 23:28   #53
Sisupoika
Registered User

Quote:
Sisu scherzi? stavo seguendo davvero questa discussione quando c'è qualcosa da imparare non mi tiro mai indietro, io

A proposito Sisu (off topic) i famosi due HD di terra anglossasone andati perduti sono stati ritrovati??? posso prendere in considerazione l'idea di trasferirmi in quel di Chelsea oppure devo cambiare destinazione e dirigermi, senza tappe intermedie, verso le Cayman Islands?
Si sta solo sperando che non siano finiti in mani sbagliate
Potrebbe causare il piu' grosso identity theft di massa della storia...assurdo.
Cmq almeno mi ha sollevato sapere che il problema non interessa me e la mia ragazza, almeno in teoria: si tratta infatti dell'ente che si occupa dei benefits per le famiglie per i bambini, e noi non abbiamo ancora figli (non siamo ancora sposati) e siamo entrambi stranieri, quindi forse non esistiamo neanche in quell'archivio.

ps: non so manco dove sono le Cayman, vado a controllare
Old 22-11-2007, 23:37   #54
Riverside
Bannato

Quote:
ps: non so manco dove sono le Cayman, vado a controllare
non sai dove si trova il Paradiso Fiscale per eccellenza????
Mare delle Antille, sud di Cuba .... sole e belle gnokke ..... e niente tasse
Old 22-11-2007, 23:41   #55
Sisupoika
Registered User

Quote:
non sai dove si trova il Paradiso Fiscale per eccellenza????
Mare delle Antille, sud di Cuba .... sole e belle gnokke ..... e niente tasse
LOL ecco perche' ne avevo sentito parlare
paradiso fiscale? parto subito
Old 22-11-2007, 23:48   #56
Riverside
Bannato

Quote:
LOL ecco perche' ne avevo sentito parlare
paradiso fiscale? parto subito
Perfetto, il ristorante lo prenoto io; ed il conto lo e pago io, visto che non ho idea di come tu sia messo con le carte di credito ..... London HD missing .... docet
Old 23-11-2007, 00:10   #57
Sisupoika
Registered User

Quote:
Perfetto, il ristorante lo prenoto io; ed il conto lo e pago io, visto che non ho idea di come tu sia messo con le carte di credito ..... London HD missing .... docet
LOL. Adesso vado a nanna. Buona notte
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian