Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 23:16   #41
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
sempre sempre?
Si, nella mia vita quotidiana si...
Old 21-11-2007, 23:17   #42
CavaliereSenzaRe
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
LOL...il mio avatar e il tuo uguali...anche nel peso Straaaano...
Ti ho avvertito tanto tempo fa' Tu me l'hai rubato a me e io l'ho ripreso(anche se effettivamente il tuo è fatto megliodi quello che avevo prima )
CavaliereSenzaRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:18   #43
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ovvio che non lo siamo. Il caso più ecclatante per me è stato quello di Enzo Biagi. Un massone, pduista, che ha come braccio destro un mafioso, arrichitosi non si sa come (Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_berlusconi), lo ha privato della cosa più importante che aveva: la possibilità di dire la sua lavorando. Quando riesci a togliere ad un grande giornalista come lui la possibilità di parlare, allora hai capito che la libertà è morta anche in Italia.
preferirei nn metterla su un piano politico ,ma lasciarla su un piano un po' più basilare, magari perchè no parlando anche di quando ci hanno censurato... cmq il discorso che hai fatto l'ho capito bene, (o almeno credo) molti giornalisti sono stati censurati buttati fuori "improvvisamente" da "telegiornali" ,ma questo è un esempio fin troppo evidente di censura e di limitazione del diritto di libertà
Bollita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:19   #44
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da CavaliereSenzaRe Guarda i messaggi
Ti ho avvertito tanto tempo fa' Tu me l'hai rubato a me e io l'ho ripreso(anche se effettivamente il tuo è fatto megliodi quello che avevo prima )
mi confondete le idee però
Old 21-11-2007, 23:19   #45
CavaliereSenzaRe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Beh tu cos'è che vorresti fare nella vita?
bè cosi'..su 2 piedi mi cogli impreparato. Comunque so che non voglio continuare con questo lavoro. non subito magari, ma alla prima occasione ...
Old 21-11-2007, 23:20   #46
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
mi confondete le idee però
LOL...Leggi il nick e rispondi con oculatezza dai!

Quote:
si si,adesso ricordo! io però l'ho trovato su Google e sul forum non l'avevo notato a nessuno....
Old 21-11-2007, 23:21   #47
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Beh tu cos'è che vorresti fare nella vita?
rimani in it altrimenti me lo chiudono
Quote:
Ovvio che dipende dal contesto. Conosco bene quell'ambito e le persone che hai di fronte! Ci sono anche professori che ammettono lo sbaglio.
e se non lo fanno??? non trovi che sia una grave violazione? insomma vogliamo sempre garantire libertà cura ecc ecc , ma nessuno si ferma a pensare che il diritto più banale spesso e volentieri viene violato.. non ti pare assurda come cosa?
Old 21-11-2007, 23:23   #48
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
e se non lo fanno??? non trovi che sia una grave violazione? insomma vogliamo sempre garantire libertà cura ecc ecc , ma nessuno si ferma a pensare che il diritto più banale spesso e volentieri viene violato.. non ti pare assurda come cosa?
Se non lo fanno sbagliano! Però purtroppo non siamo in un mondo ideale dove tutti ci vogliamo bene e tutti fanno ciò che è moralmente giusto. Quindi le conclusioni vengon da sé...non v'è perfezione nell'uomo, macroscopicamente parlando.
Old 21-11-2007, 23:24   #49
CavaliereSenzaRe
Bannato

Che c'entra,e se uno non sa di aver sbagliato? Ognuno ha le proprie idee se la metti su questo piano
Old 21-11-2007, 23:25   #50
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
rimani in it altrimenti me lo chiudono
Oh guarda tranquilla, mi sto eclissando nel mio letto.

Buona continuazione
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:25   #51
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Se non lo fanno sbagliano! Però purtroppo non siamo in un mondo ideale dove tutti ci vogliamo bene e tutti fanno ciò che è moralmente giusto. Quindi le conclusioni vengon da sé...non v'è perfezione nell'uomo, macroscopicamente parlando.
si va beh ,ma se tu civilmente fai notare l'errore la persona che erra non dovrebbe teoricamente riflettere sulle proprie azioni? e se così non avviene come ci si può tutelare allora?
Old 21-11-2007, 23:26   #52
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Si, sono pienamente libero di dire quello che voglio...

Logicamente se dico cose che violano la legge o i regolamenti... ne subirò le conseguenze.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:26   #53
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Oh guarda tranquilla, mi sto eclissando nel mio letto.

Buona continuazione
perchè mi dici sempre tranquilla ? io sono tranquillissima buona notte cmq
Old 21-11-2007, 23:27   #54
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Che c'entra,e se uno non sa di aver sbagliato? Ognuno ha le proprie idee se la metti su questo piano
errori oggettivi , non soggettivi
Old 21-11-2007, 23:27   #55
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Si, sono pienamente libero di dire quello che voglio...

Logicamente se dico cose che violano la legge o i regolamenti... ne subirò le conseguenze.
e se uno/a che dovrebbe farli rispettare ne abusa che succede? paghi tu lo stesso?
Old 21-11-2007, 23:29   #56
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
si va beh ,ma se tu civilmente fai notare l'errore la persona che erra non dovrebbe teoricamente riflettere sulle proprie azioni? e se così non avviene come ci si può tutelare allora?
Esatto! Teoricamente dovrebbe riflettere. Ma lì entra in gioco la seconda parte del mio post. Ci si può tutelare ove previsto per legge! A volte è vero che è più quello che ci rimetti tutelandoti che lasciando correre! Insomma, ci si deve adattare. Non siamo in un mondo perfetto.
Old 21-11-2007, 23:29   #57
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
in genere se si va in casa di una persona ci si mantiene alle sue regole

andando subito al sodo, se ad esempio in questo forum preferiamo parlare unicamente di rape bollite, si parlerà di rape bollite. essendo questi server di proprietà privata, ed essendo questo forum privato, è appunto il proprietario che ha il diritto di farne le regole.

la libertà in questo modo non è comunque lesa in quanto tutti siete liberi di aprire un vostro forum o un blog, un sito o anche usare i segnali di fumo per dire quello che volete ma qui dentro gli argomenti sono "limitati" per una ragione semplice: il quieto vivere e la pericolosità che possono comportare certe discussioni che potrebbero portare alla chiusura stessa del forum, cosa che ci si augura di non essere costretti a fare

è una semplice regola di sopravvivenza che non limita comunque la libertà di espressione
Old 21-11-2007, 23:30   #58
CavaliereSenzaRe
Bannato

Quote:
errori oggettivi , non soggettivi
Old 21-11-2007, 23:31   #59
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
la libertà in questo modo non è comunque lesa in quanto tutti siete liberi di aprire un vostro forum o un blog, un sito o anche usare i segnali di fumo per dire quello che volete ma qui dentro gli argomenti sono "limitati" per una ragione semplice: il quieto vivere e la pericolosità che possono comportare certe discussioni che potrebbero portare alla chiusura stessa del forum, cosa che ci si augura di non essere costretti a fare

è una semplice regola di sopravvivenza che non limita comunque la libertà di espressione
Quoto Leron per quanto riguarda il forum...
Old 21-11-2007, 23:34   #60
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
in genere se si va in casa di una persona ci si mantiene alle sue regole

andando subito al sodo, se ad esempio in questo forum preferiamo parlare unicamente di rape bollite, si parlerà di rape bollite. essendo questi server di proprietà privata, ed essendo questo forum privato, è appunto il proprietario che ha il diritto di farne le regole.

è ammore lo sapevo
Però scusa mi sorge una domanda spontanea a sto punto, ma allora se il "padrone di casa" fa le regole, non dovrebbero esser per tutti uguali? citando sempre la costituzione articolo 3 : " Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian