Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 22:33   #41
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
ognuno crede in ciò che gli pare...dipende dalle sperienze che ognuno ha fatto
pienamente d'accordo con te . Io sono una persona scettica..ma davanti all'inspiegabile ci dobbiamo arrendere. Chiedete ad un qualsiasi palermitano se conosce Padre la grua. Un famoso prete esorcista che ne ha viste di cotte e di crude. Miriam hai mai organizzato una giocata con quelle carte ? nel senso le hai mai utilizzate ? e che tipo di cose sono successe con quelle statue che avevi detto di avere in cantina ?
Old 18-11-2007, 22:35   #42
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
pienamente d'accordo con te . Io sono una persona scettica..ma davanti all'inspiegabile ci dobbiamo arrendere. Chiedete ad un qualsiasi palermitano se conosce Padre la grua. Un famoso prete esorcista che ne ha viste di cotte e di crude. Miriam hai mai organizzato una giocata con quelle carte ? nel senso le hai mai utilizzate ? e che tipo di cose sono successe con quelle statue che avevi detto di avere in cantina ?
Racconta racconta
Old 18-11-2007, 22:41   #43
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Racconta racconta
nella mia vita solo 3 esperienze mi hanno fatto credere nel paranormale . Il racconto di una mia amica che non poteva dormire nella propria stanza , ed il racconto di alcuni amici di famigli che sono dovuti scappare da un appartamento noto in una zona di palermo che per strani motivi è in svendita e nessuno va ad alloggiarci. Ed infine mio zio che una volta è stato in una casa in affitto in estate in una località marittima siciliana s.vito. Esperienze davvero particolari..che personalmente non cito perchè mi secca essere preso per il culo. Dico solo che ognuno crede a ciò che vuole secondo esperienze personali..e gli altri dovrebbero accettare ( non per forza condividere il pensiero altrui ) senza sfociare in stupidi commenti. stop ot
Old 18-11-2007, 22:46   #44
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
nella mia vita solo 3 esperienze mi hanno fatto credere nel paranormale . Il racconto di una mia amica che non poteva dormire nella propria stanza , ed il racconto di alcuni amici di famigli che sono dovuti scappare da un appartamento noto in una zona di palermo che per strani motivi è in svendita e nessuno va ad alloggiarci. Ed infine mio zio che una volta è stato in una casa in affitto in estate in una località marittima siciliana s.vito. Esperienze davvero particolari..che personalmente non cito perchè mi secca essere preso per il culo. Dico solo che ognuno crede a ciò che vuole secondo esperienze personali..e gli altri dovrebbero accettare ( non per forza condividere il pensiero altrui ) senza sfociare in stupidi commenti. stop ot
Se qualcuno ti piglia per il culo lo segnali ed i moderatori provvederanno a farlo smettere.

Mi piacerebbe che tu (come morg) raccontassi le tue esperienze, sono molto curiosa....anche perchè anch'io un pò credo nel paranormale
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 22:49   #45
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
beh..a costo di sembrare pazza ma io non dico cavolate.
le carte sono scomparse e la chiave è tornata..
per ciò che riguarda le statue..raffigurano due santi..e non possono essere tolte da dove sono.quando lo facemmo..le porte sbattevano senza vento,si sentivano sempre rumori..sognavo di continuo la mia famiglia e sono morti due giovani un giorno dopo l'altro..abitavano qui vicino..e allo stesso posto.ora...
che ci si creda o meno,non mi importa..io non parlo a sproposito e sono cose che ho visto davvero.ma non obbligo nessuno a crederci.
Old 18-11-2007, 22:54   #46
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
beh..a costo di sembrare pazza ma io non dico cavolate.
le carte sono scomparse e la chiave è tornata..
per ciò che riguarda le statue..raffigurano due santi..e non possono essere tolte da dove sono.quando lo facemmo..le porte sbattevano senza vento,si sentivano sempre rumori..sognavo di continuo la mia famiglia e sono morti due giovani un giorno dopo l'altro..abitavano qui vicino..e allo stesso posto.ora...
che ci si creda o meno,non mi importa..io non parlo a sproposito e sono cose che ho visto davvero.ma non obbligo nessuno a crederci.
hai mai indagato sulla chiesa costruita dove ora tu abiti ? sai di preciso che santi figurano e le loro rispettive storie ?
Old 18-11-2007, 22:56   #47
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
hem...l'unica cosa inspiegabile che ho visto...è stato un esorcismo....o qualcosa di simile...anni fà....davvero una cosa impressionante....
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 22:59   #48
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
hai mai indagato sulla chiesa costruita dove ora tu abiti ? sai di preciso che santi figurano e le loro rispettive storie ?
non mi sono informata sulla storia dei santi...però so quali sono e so dai libri di storia del luogo,che le stesse statue erano in quella chiesa..
cmq ce ne sono di storie qui...alcune leggende metropolitane..altre storie vere..
che poi uno ci creda o meno è irrilevante per molti.
Old 18-11-2007, 23:02   #49
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
non mi sono informata sulla storia dei santi...però so quali sono e so dai libri di storia del luogo,che le stesse statue erano in quella chiesa..
cmq ce ne sono di storie qui...alcune leggende metropolitane..altre storie vere..
che poi uno ci creda o meno è irrilevante per molti.
per carità spesso siamo vittime di leggende metropolitane ma tu le hai vissute in primis interessante la tua vicenda..io prima ero molto appassionato a qst argomento ed al tuo posto avrei fatto un sacco di ricerche
Old 18-11-2007, 23:05   #50
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
credo semplicemente che intelligenza e maturità significano anche rispettare le idee altrui...pur non condividendole.
amo questa donna ma rispetto il punto di vista di swisstrom..è solo che imho si esprime in maniera troppo presuntuosa.
Old 18-11-2007, 23:05   #51
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
per carità spesso siamo vittime di leggende metropolitane ma tu le hai vissute in primis interessante la tua vicenda..io prima ero molto appassionato a qst argomento ed al tuo posto avrei fatto un sacco di ricerche
in effetti il tempo non mi avanza..ma ho evitato anche per non alimentare la mia paura...anche se poi,credo si debba aver paura più dei vivi
cmq penso che seguirò il tuo consiglio...e farò qualche ricerchina
edit anche io rispetto il pensiero altrui...appunto per questo evito di accanirmi..se non sono daccordo dico la mia e poi me ne sbatto
Old 18-11-2007, 23:18   #52
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
son daccordo col fatto che chi dice di essere in grado di piegare cucchiaini andrebbe diritto al cicap...però più che altro è stato un pò il modo brusco di porre il tuo pensiero che ha dato fastidio...personalmente neanche io credo a ste cose,tant'è vero che ancora oggi non sò se quello che ho visto sia un vero e proprio esorcismo....però rispetto in pieno le convinzioni altrui anche se non condivisibili.....
a che tipo di esorcismo hai avuto modo di partecipare ? in cosa consisteva ?e le motivazioni ? concordo col fatto che spesso alla base di tutto ci siano problemi di pertinenza psicologica , spesso suggestioni. Ma non tutto può essere facilmente ricondotto ad una suggestione Concordo pure sul fatto che swisstrom giustamente è libero di esprimere il proprio pensiero ma ci sono modi e modi imho.
Old 18-11-2007, 23:19   #53
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
in effetti il tempo non mi avanza..ma ho evitato anche per non alimentare la mia paura...anche se poi,credo si debba aver paura più dei vivi
cmq penso che seguirò il tuo consiglio...e farò qualche ricerchina
edit anche io rispetto il pensiero altrui...appunto per questo evito di accanirmi..se non sono daccordo dico la mia e poi me ne sbatto
intrigante la storia delle carte. Sono semplici carte da gioco? da poker per intenderci o tipo i tarocchi ?
Old 18-11-2007, 23:24   #54
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
beh..ripeto..ognuno è libero di credere o meno..per fortuna qualcosa la si può ancora scegliere
zizzì
ognuno in base alle esperienze che ha fatto si regola di conseguenza
Old 18-11-2007, 23:27   #55
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
concordo col fatto che spesso alla base di tutto ci siano problemi di pertinenza psicologica , spesso suggestioni. Ma non tutto può essere facilmente ricondotto ad una suggestione Concordo pure sul fatto che swisstrom giustamente è libero di esprimere il proprio pensiero ma ci sono modi e modi imho.
quoto tutto
Quote:
intrigante la storia delle carte. Sono semplici carte da gioco? da poker per intenderci o tipo i tarocchi ?
erano carte da gioco classiche,quelle napoletane..e sono scomparse nel nulla..
insomma..in questo caso col cavolo che è suggestione..erano chiuse a chiave
la chiave era sepolta
poi uscì la chiave e le carte sparirono..
sarò scrittrice magari fantasiosa..ma pazza no
Old 18-11-2007, 23:51   #56
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

comunque me ne frego e racconto la prima esperienza. La mia migliore amica , anche lei adesso 21enne , all'età di 17 anni post morte di un suo parente col quale aveva avuto screzi , non riusciva più a dormire nella sua camera. Le motivazioni ovviamente non erano semplice insonnia , bensi finestre che con la classica chiusura , si apriva no e sbattevano , idem le ante dell'armadio. Inoltre le tremava il letto. Il medico e lo psicologo ovviamente parlavano di suggestione , dicevano che le finestre si aprivano a causa del vento o della sua immaginazione , mentre il letto si muove per dei forti spasmi che questa mia amica si autoprocurava. Anche se lei mi raccontava piangendo che col caz** riusciva a procurarsi spasmi da far sollevare di 3 centimentri i piedi del letto. Come ultima spiaggia la famiglia decide di contattare questo prete. Quest'ultimo si reco a casa di questa mia amica , che racconto al prete che spesso sognava questo parente . Al chè il padre le disse che doveva chiudersi a chiave dentro la stanza , andare a letto, e prima di andare a letto mettere un chiodo sopra la scrivania in camera. Lei lo fece , si svegliò , trovò il giorno dopo il chiodo piantato nella scrivania. Da quel giorno tutto ok , io non credo che l'abbia piantato lei nella notte , o che i suoi siano entrati di nascosto in camera e l'abbiano piantato mentre lei dormiva. La mia e la sua famiglia sono amici da molto tempo e non credo ci avrebbero raccontato il falso.
Old 18-11-2007, 23:57   #57
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
elettromagnetismo secondo me anche se questa è assurda forte.
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 23:59   #58
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
comunque me ne frego e racconto la prima esperienza. La mia migliore amica , anche lei adesso 21enne , all'età di 17 anni post morte di un suo parente col quale aveva avuto screzi , non riusciva più a dormire nella sua camera. Le motivazioni ovviamente non erano semplice insonnia , bensi finestre che con la classica chiusura , si apriva no e sbattevano , idem le ante dell'armadio. Inoltre le tremava il letto. Il medico e lo psicologo ovviamente parlavano di suggestione , dicevano che le finestre si aprivano a causa del vento o della sua immaginazione , mentre il letto si muove per dei forti spasmi che questa mia amica si autoprocurava. Anche se lei mi raccontava piangendo che col caz** riusciva a procurarsi spasmi da far sollevare di 3 centimentri i piedi del letto. Come ultima spiaggia la famiglia decide di contattare questo prete. Quest'ultimo si reco a casa di questa mia amica , che racconto al prete che spesso sognava questo parente . Al chè il padre le disse che doveva chiudersi a chiave dentro la stanza , andare a letto, e prima di andare a letto mettere un chiodo sopra la scrivania in camera. Lei lo fece , si svegliò , trovò il giorno dopo il chiodo piantato nella scrivania. Da quel giorno tutto ok , io non credo che l'abbia piantato lei nella notte , o che i suoi siano entrati di nascosto in camera e l'abbiano piantato mentre lei dormiva. La mia e la sua famiglia sono amici da molto tempo e non credo ci avrebbero raccontato il falso.
beh..non avrei nessun motivo per non crederti.la suggestione ci può essere ma davanti a fatti evidenti bisogna fare un passo indietro.molti studiosi anche oggi si lambiccano il cervello per trovare soluzione a tali fenomenti..prova ne sia la nascita di istituti appositi.
dal canto mio..posso dire di aver vissuto molte esperienze che non riesco a spiegare.una notte ad esempio sognai che un cane nero mi mordeva il braccio..lo avevo addosso sul letto e sentivo un peso enorme sul petto..poi sparì..
ma in realtà dopo mi resi conto che non dormivo..ne sono certa..anche perchè al mattino avevo il braccio segnato.se qualcuno avesse una spiegazione..sarei ben contenta di ascoltare..mi sarebbe anche di conforto a dir la verità
Old 19-11-2007, 00:01   #59
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
elettromagnetismo secondo me anche se questa è assurda forte.
dai phantom , elettromagnetismo ? io non ci crederei da esterno , ma ho vissuto in primis i racconti di lei e della famiglia. E la scrivania col chiodo piantato è stata consegnata. Io non ci credo che lei nell'inconscio si è alzata ed ha inchiodato il chiodo..oppure lei dormiva ed i suoi con un'altra chiave sono entrati e senza fare rumore hanno piantato un chiodo. è impossibile. io sono scettico ma dinanzi a qst racconto avevo la pelle d'oca..non è stata una bella situazione per la mia amica , che per un pò ha dovuto frequentare ovviamente uno psicologo.
Old 19-11-2007, 00:05   #60
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
beh..non avrei nessun motivo per non crederti.la suggestione ci può essere ma davanti a fatti evidenti bisogna fare un passo indietro.molti studiosi anche oggi si lambiccano il cervello per trovare soluzione a tali fenomenti..prova ne sia la nascita di istituti appositi.
dal canto mio..posso dire di aver vissuto molte esperienze che non riesco a spiegare.una notte ad esempio sognai che un cane nero mi mordeva il braccio..lo avevo addosso sul letto e sentivo un peso enorme sul petto..poi sparì..
ma in realtà dopo mi resi conto che non dormivo..ne sono certa..anche perchè al mattino avevo il braccio segnato.se qualcuno avesse una spiegazione..sarei ben contenta di ascoltare..mi sarebbe anche di conforto a dir la verità
beh io per fortuna esperienze cosi dirette no ne ho avute..ma una sera ricordo di una trasmissione sul paranormale che citava alcuni casi , di ragazze che durante la notte subivano "rapporti sessuali" , inizialmente si incolparono i genitori , ma poi causa mancanza di sperma e segni di violenza caddero le accuse , ma intanto l'imene non c'era più. Spero di ritrovare questa notizia su internet..cè chi addirittura pensava ad atti di autolesionismo..per carità..non da escludere.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian