Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 13:45   #41
giorgmes
Senior Member

L'Avatar di giorgmes

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Non penso che possa essere "immerso" nell'acqua.
Direi proprio di no!!

X LA REDAZIONE:

Opinione personalissima: fate bene ad aggiungere questi video in fondo all'articolo, per prodotti come questo integrano al meglio l'articolo. Ma cambiate canzone di sottofondo.. è sempre la stessa!!!
giorgmes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 18:48   #42
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

A parte gli scherzi, gli utilizzi di un laptop simile sono ristrettissimi, altro che geometra, ingegnere o architetto che va in cantiere...
Quelli non se ne fanno nulla di un dispositivo così per tanti motivi, primo fra tutti il fatto che gran parte di quella gente che arriva nei cantieri non fa altro che correre dal muratore con più esperienza per chiedergli pareri e consensi dato che non sanno mai nulla e non si sanno mai decidere... questo almeno nella mia provincia (BG), il fulcro dell'edilizia italiana
non posso che quotare:
più che elettronica....in cantiere ci si porta dietro carte e piante;che hanno il vantaggio di essere leggere,minimali e che non si guastano o scaricano mai...ve lo dice uno che in cantiere ci và ogni giorno....
posso capire che una modifica o variante strutturale possa essere inviata e visualizzata in tempo reale dallo studio...ma richiedono cmq tempi burocratici tali per l'approvazione che viene a mancare il vantaggio staeso dell'avere cianografie in tempo reale.....quindi...
ihmo,l'unico vero uso che giustifichi il l'elevatissimo rapporto affidabilità/prezzo è in ambito militare o ricerche scentifiche sul campo...

Ultima modifica di paulus69 : 17-11-2007 alle 18:49. Motivo: errato typo
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 03:21   #43
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
ihmo,l'unico vero uso che giustifichi il l'elevatissimo rapporto affidabilità/prezzo è in ambito militare o ricerche scentifiche sul campo...
Esitono anche strumentazione che il PC lo richiedono, come il GPS per le mappe e per i rilevamenti telemetrici o le strumentazioni geologiche, igrometriche e via dicendo: il fatto che a te basti una planimetria non rende inutile un oggetto come questo in cantiere
E poi esiste "santo Excell" per inserire dati strutturali e simili, e li con carta e penna la vedo dura...
Old 18-11-2007, 12:44   #44
paulus69
Senior Member

Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
.....il fatto che a te basti una planimetria non rende inutile un oggetto come questo in cantiere
E poi esiste "santo Excell" per inserire dati strutturali e simili, e li con carta e penna la vedo dura...
se devi devi inserire dati strutturali....allora vuol dire che si è toppato in fase di progettazione...
al limite si affetua la verifica dei dati...e lì basta una comune rotella metrica o se vogliamo essere tecnologici....un misuratore al laser;e una pianta cartacea dell'edificio.tutto lì..
concordo al limite che in fase di misurazione del sito,o pre-cantiere,possa essere utile per registrare ed immettere dati per il successivo lavoro di progettazione...ma al di là di ciò...
Old 18-11-2007, 20:49   #45
fmf67
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ferrara & Verona
BT gas

Il tecnico della British Gas che mi ha fatto i controlli sulla mia caldaia aveva proprio un panasonic cosi' fatto (immagino il modello precedente). Mi ha poi stampato il resoconto della verifica in modalita' wireless. Figo ho pensato io, ma poi ho visto il prezzo.
fmf67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 22:54   #46
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
mah non so secondo me fare un'articolo su un portatile che dura neanche 2 ore non ha molto senso ne in campo militare ne in altri ambiti come geologo o archeologo

perché non si ha parlato semmai di questo sempre in casa panasonic
http://www.toughbook.eu/ITA/1742.aspx
che fa così capire che tutte le branche di umpc e subnotebook rugged e non possono andare a nascondersi? :P

Che senso ha avere più computer quando può fare tutto uno unico bello grosso e il resto tutto in rete per accederci?
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 08:55   #47
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
mah non so secondo me fare un'articolo su un portatile che dura neanche 2 ore non ha molto senso ne in campo militare ne in altri ambiti come geologo o archeologo

perché non si ha parlato semmai di questo sempre in casa panasonic
http://www.toughbook.eu/ITA/1742.aspx
che fa così capire che tutte le branche di umpc e subnotebook rugged e non possono andare a nascondersi? :P

Che senso ha avere più computer quando può fare tutto uno unico bello grosso e il resto tutto in rete per accederci?
Perchè quello è un client Terminal server. Ovvero vedi in remoto lo schermo di un PC collegato alla rete (come per l'assistenza remota di XP tanto per capirsi). L'unica cosa che è capace di fare autonomamente, è la navigazione in internet liscia (senza flash e similari). D'altronde è un palmare con schermo grande e SO ridotto all'osso.
Old 19-11-2007, 09:01   #48
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Usarlo nelle cucine di una scuola alberghiera, visto che non teme vapore e umidità e lo si può usare con le mani non proprio pulite?

Di usi ce ne sono, altrimenti questi prodotti non verrebbero rinnovati.

Comunque alla presentazione di questo modello, durante la conferenza il relatore stava mostrando le slide e, senza fermarsi, l'ha spinto giù dal podio, l'ha raccolto e a continuato imperterrito.

Uno di quelli della scuola (modello precedente) ha fatto anche qualche gradino di una scala senza risentirsi.
Old 19-11-2007, 10:16   #49
nicogiova
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Con il GPS integrato sarebbe stato perfetto
nicogiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:35   #50
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
prezzo alto...ma giustificato...

come già detto meritiva un ssd...molto meno delicato...
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:15   #51
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

MuahaAH! Guardate in basso a destra di quest'immagine http://www.hwupgrade.it/i.php?img=gen1.jpg mi sà proprio che stavolta il Winzozz non sa con chi ha a che fare..... come può esserlo un computer del genere?? A mio parere l'unica cosa fragile è l'hd e quello che c'è dentro quando lo compri....
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:54   #52
Stenky
Senior Member

L'Avatar di Stenky

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bolzano
la recensione video è bellissima, il lancio perterra è fichissimo lo prenderei solo per quello lol
Stenky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 09:11   #53
alegeott
Member

L'Avatar di alegeott

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Va beh, a parte le battute...
se sei un ingegnere o un architetto che si sposta sui cantieri puoi farne a meno, anche se in una giornata di pioggia, se ancora il tetto non c'è, o lavori in macchina o fai come quelli di Faenza...

Se però sei un Geologo, o lavori direttamente sul campo, hai due scelte per fare funzionare le strumentazioni elettroniche di misurazione: o compri ogni singolo strumento con sistema computerizzato integrato, o attacchi il tutto ad un thoughbook via via che lo usi e alla fine risparmi alla grande.

Costoso, pensante, esteticamente rozzo, ma impagabile perché nella nicchia in cui vende non ha alternative.
Aggiungo che un mio professore ha comprato un toughbook modello inferiore, proprio per utilizzi "mobile" in situazioni non semplici (es. a 2 ore di fuoristrada DAL MONDO), con necessità di usare appplicativi SOLO windows (es. arcgis), o per visionare delle ortofoto...
Ovvio, un ingengere in cantiere non se ne farà granchè, basta un qualsiasi modello business un po' robusto, o i cari vecchi progetti cartacei. A volte però un portatile è indispensabile... Già è molto più ipotizzabile in una scuola alberghiera.

Io sto cercando un UMPC (molto più piccolo e leggero di questo comunque) per prendere appunti sul terreno.

Per la redazione: io a marzo sonb stato in Argentina, nella regione del lago Barreales intorno Neuquen... Il paleontologo che dirigeva lo scavo usava un ibook, ma lo usava solamente in tenda.
Per un utilizzo "vero" serve un aggeggio del genere...
Mi lascia perplesso comunque la possibile mancanza di un accellerometro per prevenire danni al HDD. è presente in quasi tutti i portatili business e manca in questo?
alegeott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 14:07   #54
monogram
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
e' previsto

l'SSD panasonic lo prevede da circa 1 mese solo... come optional e tutto il "Kit" costa la bellezzadi 1000 euri.
personalmente utilizzo da 5 anni pc di questa categoria, e sono nel mio caso soldi ben spesi.
quando mi si rompe un pc non ho il tempo per aspettare una sostituzione in garanzia o comprarmene un altro.
monogram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 16:30   #55
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fmf67 Guarda i messaggi
Il tecnico della British Gas che mi ha fatto i controlli sulla mia caldaia aveva proprio un panasonic cosi' fatto (immagino il modello precedente). Mi ha poi stampato il resoconto della verifica in modalita' wireless. Figo ho pensato io, ma poi ho visto il prezzo.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian