|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
sono pianamente daccordo con le tue opinioni...il panorama odierno è davvero terrificante...mi auguro solo che la prossima generazione di schede non sia fumosa come questa.
Io il pc che vedi in firma compreso di gruppo di continuità e siatema operativo(originale perchè non sono come la maggior parte degli utanti che hanno vista preso dal mulo ![]() Mi ritrovo con un bel dual core...che non ho visto mai arrancare(tranne che in supreme commander ![]() la generazione di schede 8000 2000 3000 non solo non girano bene...ma costano uno sproposito...per questo ho preferito investire 170euro all' epoca in una x1950xt piuttosto che il doppio(perchè del doppio a luglio si trattava) io personalmente credo di tenermi stretta la scheda minimo fino a luglio del 2008 se non del 2009. fino a questo momento non mi ha mai deluso(il procio invece avvolte si ![]() bioshok, timeshift me li sto godendo(almeno le demo poi tra poco soldi permettendo me li prendo entrambi) senza però aver speso 300euro per schede che tra altri 6mesi nessuno vorrà più nel proprio case(alcuni già le hanno buttate fuori per prendersi la 8800gt...mah) le cose non cambierranno finche ci saranno beoti che corrono dietro l' ultima scheda video uscita disinteressandosi dei costi e delle prestazioni...basta che è nuova per loro ![]() se no hai ancora deciso per la scheda video io ti consiglio o uan convenientissima x1950pro 512mb...oppure se riesci a trovarla ancora(ma se sei determinato a trovi ![]() ![]() Ultima modifica di Spike88 : 18-11-2007 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Caro Spyke88,
E' bello trovare qualcuno che mi da ragione, molti su questo forum mi hanno dato del matto (anche perchè nelle loro signs campeggiava sempre la scritta 8800) però io questa generazione di schede video la vedo come inutile al momento attuale. Non ti nascondo che stavo pensando già da un bel po' di rinviare l'acquisto di una scheda DX 10 alla prossima generazione e buttarmi su una X1950 XT 512 Mb che sicuramente è ancora un mostro per quanto riguarda le DX 9. Finchè (e spero ancora per parecchio tempo) le software house supporteranno le vecchie librerie di sicuro i possessori di X1950 XT potranno continuare a gustarsi i titoli in uscita. Un mio amico con Crysis su X1950 dice che va benissimo, senza alcun rallentamento. Chiaramente gioca in DX 9. Per curiosità, a quanto si trova nuova la X1950 XT 512 Mb?? E di usate se ne trovano in giro?
CPU: Intel Core i7 4770 MoBo: MSI H87-G43 RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
se ti interessa avrei trovato un ottimo articolo di transizione(davvero ottimo se giochi entro la 1280*1024) la sapphire x1950pro 256Mb(quella con emno ram ha frequenze di lavoro maggiori rispetto a quella da 512mb) a 127.99euro...spese di spedizione assenti(visto che sicuramente vicino casa tua ci sarà una sede delloshop)
ecco il link: http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...sRoot=17902449 con questa spesa contenuta...ti porti a casa una scheda che tira molto di più delle 2600-8600 e ti darà belle soddisfazioni ![]() la x1950xt la sto ancora cercando...non mi fermo finche non te la trovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Caro djseta, ovviamente non sei ammattito, la situazione è davvero uno schifo! Il fatto è che ci sono utenti (in questo forum sono il 50% se non di più) a cui non frega assolutamente giocare, ma avere il sistema più pompato da esibire in inutili gare di overclock, benchmark oppure semplicemente far vedere che fanno più FPS dell'amico.
Quindi l'unica cosa che demoralizza questi individui è non avere la scheda video al top! Dei giochi se ne fregano. Il punto è che anche il tuo discorso non mi è piaciuto, perchè mi pare che tu sia come altri troppo attaccato alla grafica! Io sono il primo a non voler giocare a videogiochi con grafica troppo scarsa, tuttavia se un gioco per giocarlo a 1680x1050 devo mettere AA 2x al posto di 4x, o settare qualità medio-alta al posto di alta o altissima, non drammatizzo! Se il gioco è bello lo rimane anche con qualche effettino in meno! Certo Crysis è pesante ma solo se prentendi di giocarlo a risoluzione pazzesche con tutto al max! Se abbassi qualcosina te lo puoi lo stesso godere e divertirti senza avere scatti paurosi. Cmq per molti aspetti il mondo dei giochi su PC sta peggiorando tantissimo, primo fra tutti la mancanza di originalità dei titoli. Crysis alla fine è uno sparattutto come 1000 altri! Certo grafica pompata e allora?! Sto seriamente pensando di passare alla PS2, grafica ancora accettabile, tanti titoli che valgono davvero la pena (vedi GT 4 o Tekken 5), ma soprattutto ci giochi "dal vivo" con gli amici, che non ha paragoni rispetto alle partite single player o online. Ovviamente IMHO!
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
sono perfettamente d' accordo su crysis...io ho visto la demo....si graficamente è bello(anche se ha me ha colpito più bioshock, che a differenza di crysis è leggerissimo praticamente va su ogni cosa a 40fps minimo. crysis tiene la solita storiella...ma qui c' è gente che si esalta solo erchè si posso rompere tutti gli alberi...o gesù che standard della minkia ![]() addirittura adesso c' è gente che valuta l' acquisto di ageia physix per gestire al amssimo la fisica ![]() ![]() Ultima modifica di Spike88 : 18-11-2007 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Wow ma allora c'è ancora qualcuno che ragiona su questo forum! Spike mi vuoi sposare? (Tranquillo scherzo!
![]() Cmq guarda che la fascia media non è poi tanto male, ora come ora tempo che siano disponibili, se non lo sono già e per 150€ ti fai una HD 3850 che tira parecchio, peccato solo per i 256MB di memoria, ma per 20-30 trovi la versione con 512MB overcloccata che va quasi come una 3870! A me i prezzi sembrano ottimi! Sempre relativamente parlando! Perchè alla fine 150-200 euro non sono pochi, ma fino a poco tempo fa era peggio. Adesso per 230 prendi la 8800GT, una volta una scheda così per quel prezzo non dico che uno se la sognava, però c'era molto + divario con la fascia alta. Certo è che giocare su computer costa ancora molto, 200 euro per quanto si dica sono tanti soldi!
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Fermi, io non ho mai detto che non voglio scendere a compromessi con la grafica! Nel mio case c'è ancora una 9700 pro che ha 4 anni, secondo voi non ho mai dovuto accettare dei compromessi considerando che tutti i titoli veramente belli li ho giocati tutti dal 2004 a questa parte?
Io dico solo che la fascia alta di adesso è già inadeguata coi giochi del presente, figuriamoci con quelli che usciranno da qui a 6 mesi o a 1 anno! E' di questo che mi lamento. Il problema è che non ci sono alternative e si sa che comprando una scheda adesso secondo me si buttano via i soldi. Sono d'accordissimo che la 8800 sia una signora scheda in tutte le sue versioni, e per il prezzo a cui è offerta sarebbe un grandissimo affare se non fosse per il mancato supporto delle DX 10.1 (non dite che non servono, perchè io parlo pensando al futuro, non tutti possiamo cambiare VGA ogni 6 mesi!!! C'è gente come me che tra un PC e un'altro aspetta 4 anni ![]() Criminalizzare Crysis è giusto, perchè forse il software non è ben ottimizzato, ma nessuno ha pensato che forse un po' della colpa è dei produttori di VGA che per farsi concorrenza hanno lanciato schede DX10 quando non si sapeva quando e se si sarebbe visto un gioco con queste librerie (mi tornano in mente i famosi primi Athlon 64... ma lasciamo perdere) e forse le schede stesse sono poco ottimizzate per i giochi DX10??? Cmq sono sempre più convinto di andare al risparmio, se trovo una 1950 Xt a poco la prendo, altrimenti compro una 3870, tanto qualche utonto che la compra a caro prezzo quando uscirà la prossima generazione lo trovo di sicuro! ![]()
CPU: Intel Core i7 4770 MoBo: MSI H87-G43 RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Questo 3d sembra fatto a puntino visto che rispecchia alla perfezione cio che penso anche io, che per la cronaca non è niente di trascendentale ma credo sia la realtà.
Tu parli di 9700, accendendo la modalità nostalgic penso all'era 3dfx quando con una voodoo2 che pagai mi sembra 250milalire giocavo x anni senza nessun pensiero. I tempi cambiano è vero, ma osservando gli altri componenti hw noto che non solo non c'è stato un aumento, ma addirittura i componenti costano meno (in proporzione), vedi hd, schede madri, ram ecc.. La tecnologia si sà, inizialmente serve a creare benessere, ma poi finisce inghiottita da se stessa in una macchina inarrestabile che non produce piu niente se non soldi. Purtroppo oggi, con l'era internet, il multiplayer ecc la gente inizia ad accontentarsi della grafica in favore di giochi che divertono ugualmente, ed è qui che le case si ingegnano, e Crysis mi spiace dirlo x i fan, altro non è che un disperato tentativo di vendere schede video. La cosa preoccupante e che mi fa suggerire di lasciarlo sullo scaffale, è che in questo momento le varie case ci stanno studiando ![]() Nel forum spesso leggo persone che si stupiscono se una scheda da 600 euro risce a far andare gli ultimi giochi 1.200.000 e si rimane stupiti.. Non voglio scatenare flame o urtare la sensibilità di nessuno, ma sta di fatto che nella sezione video c'è sicuramente qualcosa che non va.. Non esiste che una scheda da 200 euro io la debba vedere a momenti come na fetecchia, non deve proprio esistere perche questo significa farsi trattare come pezze da parte dei grandi marchi. Quando un gioco è ottimizzato con i piedi, incazziamoci e lasciamolo sullo scaffale, quando una scheda costa troppo anche avesse i criceti con le collanine in diamante dentro, lasciamole sullo scaffale, quando una scheda media si comporta come fosse un pezzo preistoricvo appena all'uscita, lasciamole sullo scaffale. Si in questo momento si dovrebbe lasciare sullo scaffale la maggior parte dei prodottti. Cmq sia tanto per contraddirmi, anche io tra poco mi faro il pc nuovo ed anche in quel momento dovro spenderci soldi sopra, ma ripeto che la cosa preoccupante che noto è che non c'è malumore tra le persone, tutti accettano quasi di buon grado una situazione senza precedenti nella storia dell'informatica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusa ma non tutti cambiano scheda video ogni 6 mesi.
Ci sono persone che hanno campato per anni con una sola scheda video, nel mio caso la radeon 9800 poi sostituita in garanzia con una 9800pro. Il problema dell'ultima anno e' che eravamo e siamo ancora in una fase di transizione. I miracoli delle dx 10 vengono decantate a destra e a sinistra mentre tutti i giochi importanti ancora si apoggiano alle dx 9. Quindi e' meglio comprare un hardware dx 9 prestante che uno dx 10 che si fara' andare bene i giochi dx 9 ma quelli dx 10 no perche' quando arriveranno i veri giochi 100 % queste schede da 300-600 € saranno gia' obsolete.
![]() |
#50 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
io a luglio avevo l' esigenza di farmi un pc...perchè dopo 1 anno di VGA integrata e pc che ogni due accensioni la terza dava forfet...non c' è la facevo più! oggi tutti sono stupiti dalla 8800gt...wao...la gente dice...ha le prestazioni della GTX è costa solo...solo?...230-250euro!ma se già la GTX è risultata fallimentare con gli utlimissimi titoli quelli che in teoria erano stati elaborati proprio su di essa!vedi crysis ![]() io infatti...la roba la lascio sugli scaffali...lascio sugli scafali le 2000 e le 8000.....lascio sugli scafali giochi come supreme commander(per quello che offre è ridicolo che annaspi ovunque...dico io ci si fanno in benk adesso con sto RTS!?) e crysis(tanta fuffa grafica ma che è cambiato...se volete vedere qualche cosa di fotorealistico...compratevi un dvd fatvi na pizza e guardatevelo sul divano!...oppure fatevi na paseggiata in un bosco...ne vedrete di efetti di hdr tra le fronde degli alberi) io dico...le 8800 sono u disastro...ma sono andate a ruba...crysis è un disastro...e sta andando a ruba...le 8600 e le 2600 sono un disastro...ma molti le mettono ugulamente nel case preferendole alle 1950pro e addirittura alle 1950xt!...le 3000 sono un mezzo disastro...anzi diciamocelo papale papale...sono un disastro...eppure tutto sto disastro va a ruba...ora come possiamo augurarci che le cose milgiorini se la gente si comporta come dei porci da cortile...che appena vedono il pappone ci si fiondano sopra come fossenati?^^? e prego di non farmi notare di aver usato espressioni forti...èperchè nei topic dedicati alle dx10 o peggio alle VGAdx10...ti chiamano "lammerda" se hai scelto di prenderti una x1950xt....la gente sta correndo dietro la tecnologia come pazza...pensiamo a halduemilauno un utente che da solo è responsabile di quasi tutti i topic con nel titolo 8000 e dx10! quest' uomo o donna(non so il sesso) va a destra e amnca sulla sezione acquisti spergiurando sulla superiorità di una 8600 e 2600 su una 1950pro e avvolte peggio sulle 7900...insomma negli utlimi sei mesi...ho visto un assenza totale di controllo da parte di alcuni capi mod(che io sappia solo freeman fa il suo dovere qui dentro) e la nascita di un più del normale diffuso bimbiminkisimo accanito...a cui devi pure dare ragione altrimenti sei chiamato una "merda" ecco la politica del non punire e del lascar correre le menti malate di acquisti cosa fa generare(freeman aveva ragione comunque): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1594296 in questo link sopra...la parola d' ordine sembra essere...meglio le dx10...non importa quali 2600 8600 sono tutte superiori alle dx9...ma dove siamo arrivati? che tempi bui sono questi...e che tempi bui saranno?^^? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
lasciando perdere tutto questo, in quel link ti è stato semplicemente detto che una vga dx10 è cmq meglio di una vga dx9, a parità di costo, perchè fà girare i giochi (anche) dx9 molto meglio di quest'ultima. Non capisco dov'è lo scandalo o la tragedia, davvero.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
|
spike, mi piace molto quello che dici specialmente il discorso del "chi vuol vedere grafica fotorealistica si compri un dvd o faccia una passeggiata nel bosco"
un gioco deve essere giocabile, molti giochi stupendi un po' datati girano su vga da 2Gtextel/s però non capisco una cosa: secondo te tutte le VGA sono un disastro, uno che si deve comprare? Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 18-11-2007 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Bannato
|
Quote:
il tuo intervento in quella discussione è stato non della serie...ciao....credo che non creano più dx9....ma piuttosto...le dx9 =estinte e superate...prendi quella che ho in firma altrimenti nun giucà più a pc ![]() io la vedo nerà perchè per ogni persono che vedo con la tua firma...penso che le case prodruttrici pensino che il mercato e fatto solo di folli economicamente irresponsabili come te...e che quindi continuino a sfornare roba mediocre e costosissima...carino il precisare che ati è al minimo storico...è vero...ma è vero anche che da bravo fanboynvidia is the way ci hai tenuto a sottolinearlo credendo che io da possesore di VGA made in ati mi sarei offeso...guarda che io ho preso la xt solo perchè a luglio per 170euro non potevo far scelta migliore visto il panorma da cimitero crepuscolare Quote:
Ultima modifica di Spike88 : 18-11-2007 alle 21:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 18-11-2007 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
Oltretutto se loro tornassero alla vecchia filosofia, ovvero: con 150 eruo avevi il top pro cio che concerne un videogiocatore come tutti noi, poi esistevano altre schede per fotomontaggi o altri fini puramente professionali e costavano anche un milione delle vecchie lire. Se le schede costassero molto meno, ne venderebbero a tonnellate, e invece stanno facendo il gioco duro, forzando quasi costruingentodi a vedere 200euro come fossero 50 euro.. E ripeto Crysis è solo un segnale, il segnale che la strada che si vuole percorrere sara della serie "SE NON HAI LA GTX SALCAXXI VARI DA 600EURO NON PUOI GIOCARE" quando invece sto tipo di schede dovrebbero avere solamente la peculiarità che fa gola ai gamer pro, ovvero risoluzioni altissime. Ma se io mi prendo na 8600 io esigo di giocare fluidamnentew a 1280 nn ci sono caxxi, e ionvece non è cosi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
e comunque perchè ci dovremmo accontentare...non siamo noi che siamo disposti a spendere anche 200euro per giocare a doverci accontentare...se mai siente voi/tu che sei disposto a spendere 600euro per giocare che ti devi accontentare...dovrebbe essere l' irresponsabilità dell' uso del denare a essere punita...non di certo l' oculatezza e l buon senso vedrai...il tempo mi darà/ci darà ragione..e quel giorno non mancheremo di dire un mesto e triste...lo avevamo detto noi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Bioshock è l'esempio del gioco che si dovrebbe comprare, ma se invece vende di piu Crysis, cosa ti fara pensare che i magnati dell'industria applichino un po di buon senso nei tuoi confronti? Penetrano violentemente ma hanno cercato di mettere piu vasellina possibile affinche tu nn ti lamentassi, noi che facciamo ? esultiamo? aspettiamo la prox volta un tentativo di affondo a secco!! Sta andando a ruba? aspettati allora questa filosofia vincente anche da altre case, anche dai prox giochi, anzi meglio dire dai prox giochi che esordiranno come capolavori. Andra a finire che un gioco per suscitare rumore interesse e blablabla dovra mettere in ginocchio almeno una generazione di schede a venire. Se il mondo funziona a mode, qeusta moda fara arricchire un sacco di gente, e a noi rimarra solo il bruciore al retto!! Senza polemica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
E' un concetto proprio che non lo digerisco, figuriamoci tra 6 mesi. Vedo gente col pc nuovo di 6mesi che gia si sente appartenere alla preistoria. Vabeh questo è un 3d sfogo quindi me so sfogato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.