Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 12:56   #41
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Oggi vige la legge che il mercato va' dove ci sono le prestazioni massime, lo dico da fan ati 9500 - 9800 -x800xt - 1900xtx e adesso 2x 8800 gtx sli, ati si deve svgliare a non presentare delle schedine come x2900 (ho aspettato 10 mesi fiducioso) che mi ha fortemente deluso adesso leprestazioni nvidia nsono troppo avanti, il motivo per cui sceglievo ati come molti e' che era sempre avanti come prestazioni e visualizzazione, oggi amd la sta' facendo sprofondare con lei, dove sta' adesso la lungimiranza.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 12:57   #42
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ps Amd crede che inserendo le dx10.1 gli faccia guadagnare mercato, quando sono usciti due o tre giochi dx10, se questa e' lungimiranza meglio che cambino mestiere.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:29   #43
zancle
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
oggi compro una bella auto senza aria condizionata. tanto siamo in autunno e l'aria condizionata non mi serve.
la mia domanda è secondo voi a giugno riuscirò a rivedere l'auto per comprarne una nuova con l'aria condizionata?

Ultima modifica di zancle : 14-11-2007 alle 13:35.
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:32   #44
gallo_79
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
al di la di tutto trovo curioso come tutti ci si stia accapigliando citando modelli di schede video vecchie di anni... mi vien da dire meglio per il mio portafoglio (ricordo con amarezza il periodo 2000-2005 quando ogni sei mesi si cambiava) ma credo male per le società... probabilmente sono alla canna del gas!

sì perchè pensandoci su, non ho visto una corsa in massa a installare vista per poter avere le directx 10. non ho visto lo stesso salto qualitativo fra le dx10 e le dx9 come c'era stato fra le dx9 e le dx8.
vedo differenze di prestazioni a risoluzioni altissime, ma per me che ho un normalissimo 19 pollici lasciano un pò il tempo che trovano, più che a 1280x1024 non posso andare. probabilmente il frutto del lavorone ms si vedrà in futuro, magari con le dx11 o giù di li... fatto sta che con la mia 7900gt gioco ancora bene, ed è passato un anno e mezzo da quando l'ho infilata nello slot. forse crysis gli darà un colpo fatale, ma ripeto... l'ho sfruttata 3 volte di più delle sue antenate...

questo per esprimere il mio scetticismo verso tutte le innovazioni microscopiche che sto vedendo in questo periodo.

PS: non sono un fan boy. Di solito mi guardo nel portafoglio e miro alla scheda più alta nei benchmark che mi posso permettere. Ma ora e per i prossimi mesi non vedo molti punti a favore di ati...

gallo_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:49   #45
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Bah io non capisco i fanboy. Io non so come fate voi ma quando devo spendere i miei soldi prima controllo quanti soldi ho, poi guardo quale scheda posso comprare, poi controllo le comparative(magari prestando maggiore attenzione ai giochi che mi interessano di più) e poi compro a seconda di quello che conviene a me.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:50   #46
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da zancle Guarda i messaggi
oggi compro una bella auto senza aria condizionata. tanto siamo in autunno e l'aria condizionata non mi serve.
la mia domanda è secondo voi a giugno riuscirò a rivedere l'auto per comprarne una nuova con l'aria condizionata?
L'esempio calzante è con ARS o EBD, magari montato su piccole cilindrate da città.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:50   #47
gallo_79
Junior Member

zancle: la rivenderai, non ci farai tanti soldi, ma il marocchino di turno lo trovi. Ma se invece dell'aria condizionata stessimo parlando dei fendinebbia? O degli specchietti termici?...

Secondo me se hai intenzione di comprare una scheda per tenerla due anni, meglio questa. Se tanto fra 6-8-10 mesi la cambi, le 10.1 non possono farti ne caldo ne freddo.
Old 14-11-2007, 13:58   #48
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
O quantomeno quando questo avverrà avremo già a disposizione da tempo nuove generazioni di architetture video, capaci di potenze di elaborazione ben superiori a quelle attualmente in commercio.

quanto è antipatico dire "l'avevo detto dall'inizio"....

per ora secondo me, appunto, le dx10.1 sbandierate sulle 38x0 sono fuffa commerciale (proprio a proposito di marketing, al quale si riferisce il titolo della notizia), se ne riparla seriamente con la prox gen Ati/Nvidia

Ultima modifica di appleroof : 14-11-2007 alle 14:02.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:01   #49
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Nulla vieta di buttare fuori, ad esempio, crysis che vada solo sulle top di gamma, puo' essere visto come esperimento per il prossimo futuro, sta a noi valutare se comprarlo o no e sta alla software house continuare, nello stsso tempo, a produrre anche titoli piu' compatibili verso il basso.
Ma crysis e' scalabilissimo, io riesco a farlo girare sulla mia vecchia scheda grafica a 640x480 con tutti i dettagli low...!
Old 14-11-2007, 14:02   #50
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da zancle Guarda i messaggi
credo di capire il senso di questa domanda, peraltro giusta in sè, secondo me...il fatto è che quando avremo giochi "full dx10.1" al 99,99% le attuali 38x0 non saranno cmq sufficienti a gestirli, saranno sorpassate

secondo me non basare dunque l'acquisto della nuova vga (qualunque essa sarà in definitiva) sulle dx10.1, come detto per ora sono fuffa
Old 14-11-2007, 14:08   #51
Rufus86
Senior Member

L'Avatar di Rufus86

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
I titoli nativamente (aka realmente) DX10 li vedremo non prima della fine del prossimo anno, con una preponderanza solo nel 2009, figuriamoci quelli DX10.1..

Quello di AMD è un specchio per le allodole; le Radeon HD 38x0 non potranno gestire i titoli creati con quelle API.

Comunque mi permetto di fare un'annotazione: la GeForce 6800 era davvero un ottima architettura, un capolavoro d'hardware, e ha saputo gestire, seppur ovviamente in misura limitata, lo SM3.0.
Old 14-11-2007, 14:30   #52
Dj-Wood
Member

L'Avatar di Dj-Wood

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
oddio un fanboy
Chiedo venia ho sbagliato riga della faccina.

Ultima modifica di Dj-Wood : 14-11-2007 alle 14:35.
Dj-Wood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:31   #53
Matt10
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ricky68 che configurazione hai perche io con una x1900gt a cod4 in 1024*768 sto sui 50 fps
Matt10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:32   #54
Dj-Wood
Member

L'Avatar di Dj-Wood

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
OMG...questa l'hai sparata grossa anche full mod non arriva alla 7800GTX
Chiedo scusa. Ho sbagliato riga della faccina....... Mi perdonate?

Ultima modifica di Dj-Wood : 14-11-2007 alle 14:36.
Dj-Wood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:34   #55
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Dj-Wood Guarda i messaggi
Oddio sai cosa significa la faccina alla fine della mia frase?
dicevo così xè uno che dice che la 7800 gtx e una x800 gto sono uguali o è un pazzo o un fanboy
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:08   #56
gallo_79
Junior Member

Quote:
dicevo così xè uno che dice che la 7800 gtx e una x800 gto sono uguali o è un pazzo o un fanboy
ah dici?

io non ne ho avuta neanche una, ma se vado a vedere i comparativi dati alla mano la x800 gto non ne esce tanto bene...

magari però sono io che non capisco niente e tomshw sbaglia tutti i benchmark...
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php

EDIT: Scusa. Non avevo proprio capito il senso del tuo post. Ho fatto le ore troppo piccole a cercare di connettermi ai server di cod4... hihi

Ultima modifica di gallo_79 : 14-11-2007 alle 15:14.
Old 14-11-2007, 15:19   #57
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Forse dici così perchè non ti è chiaro dove abbia preso le News HWUpgrade...purtroppo ultimamente sta peccando su questo fatto in confornto ad altre testete.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11985

Leggendo questo articolo di Tom's si nota come tali parole usate per scrivere l'articolo provengano si da Microsoft, Crytek, nVidia...

nVidia snobba le DX10.1, e non devo spiegare io il perchè...

Crytek società alle "dipendenze" di nVidia a tutti gli effetti, non le andrebbe mai contro e poi ovviamente ritenendo il suo motore grafico rivoluzionario non potrebbe dire che le DX10.1 sono una cosa buona se no passarebbe il messeggio che il Cry Engine è già vecchio perhè non supporta queste librerie.

L'unica che dovrebbe essere imparziale è Microsoft, anche se volendo scavare a fondo si può dire che neanche lei lo è...perchè sarebbe come ammettere che le DX10 sono uscite prematuramente per colpa sua perchè voleva far uscire Vista in fretta e furia e solo ora son state corrette.

Quote:
Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi
Spero che questi chiarimenti servano a chiudere la bocca ad un po di gente su questo Forum. Inutile aspettare schede DX10.1 oggi come oggi... meglio puntare sulle prestazioni massime in DX10.

Il paragone con la storia verificatasi precedentemente, sebbene risulti l'unico spunto al quale aggrapparsi per argomentare, non mi trova molto concorde in quanto la differenza tra Shader 2.0 e 3.0 è sicuramente più marcata che non quella tra DX10 e 10.1. Poi la storia ci insegna anche che schede come la 6800Ultra possono ancora oggi essere utilizzate per far girare giochi del calibro di Bioshock risultanto tutt'altro che obsolete (e permettendo l'abilitazione di tutti gli effetti visivi) cosa che invece non accade con le X800 di Ati ... schede tecnologicamente inferiori al debutto che oggi non permettono di godere di effetti essenziali.

Nvidia fece bene a suo tempo con l'introduzione degli shader 3.0 (fattore che contribuì a decretare il successo delle 6800) e fa bene ora a non introdurre per forza le DX10.1 ... due scelte opposte ma azzeccate in entrambi i momenti storici.

Ati dal canto suo non può fare altrimenti... chi comprerebbe oggi una loro scheda se la stessa non avesse almeno qualche feature in più rispetto alla concorrenza?? Nessuno viste le prestazioni dimostrateci nell'ultimo anno e mezzo e quelle che ci dimostrerà con la sua nuova e fiammante gamma di X3850/70 che si preannuncia già sconfitta in partenza... (così come lo saranno i Phenomeni).
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:25   #58
BlueKnight
Senior Member

Quote:
si con le 7800 e 7900 era superiore ati in velocità e qualità, mentre ora è nvidia a essere superiore in qualità e velocità
Non hai letto le Preview delle HD 38xx immagino... e non hai letto cosa hanno fatto quei furboni dell'nVidia nelle ultime relase di dirver allora.... hanno abbassato volutamente i dettagli di Crysis anche al massimo della qualità per far andare meglio le loro schede...e tutto questo è testimoniato per la rete anche dalle immagini con drivers vecchi e nuovi.
Old 14-11-2007, 15:25   #59
gallo_79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Forse dici così perchè non ti è chiaro dove abbia preso le News HWUpgrade...
Scusa se mi intrometto, ma non mi è chiaro a cosa ti riferisci

Toms nell'articolo che hai linkato cita più esplicitamente le fonti, forse (non che hwupgrade non lo faccia eh... sono addirittura in lingua originale nel testo) ma giunge alle stesse conclusioni:

"Quindi non vorremmo che questo "presunto" specchietto per le allodole possa sviare l'attenzione degli utenti dagli aspetti a cui dare attenzione che, come riportato in una notizia pubblicata ieri, saranno ben altri."
Old 14-11-2007, 15:39   #60
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rufus86 Guarda i messaggi
I titoli nativamente (aka realmente) DX10 li vedremo non prima della fine del prossimo anno, con una preponderanza solo nel 2009, figuriamoci quelli DX10.1..

Quello di AMD è un specchio per le allodole; le Radeon HD 38x0 non potranno gestire i titoli creati con quelle API.

Comunque mi permetto di fare un'annotazione: la GeForce 6800 era davvero un ottima architettura, un capolavoro d'hardware, e ha saputo gestire, seppur ovviamente in misura limitata, lo SM3.0.
I titoli DX10 nativi li vedremo sicuramente più avanti... quindi, perchè il programmatore intanto che c'è non può modificare il suo motore e portarlo a DX10.1 (il che li faciliterebbe anche la programmazione) prima di farlo uscire?

Secondo me voi ragazzi non avete capito che i motori grafici non lo fanno le scelte della gente, ma i soldi in rapporto alla facilità di programmazione.

Se le DX10.1 facilitano la programmazione rispetto alle DX10, perchè un programmatore deve essere così stupido da stare a lavorare in DX10? A mio avviso vi sarà un salto repentino da DX9 a 10.1, saltando di pari passo motori DX10.1...se no i programmatori sarebbero stupidi.

E' lo stesso discorso del programmare per Cell della PS3... potrebbe dare buoni risultati ma è difficile o diverso da programmare rispetto le altre postazioni e costa un botto di soldi... il gioco non vale la candela.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian