|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ing_23246.html
Si avvicina il lancio delle prime schede video con supporto alle API DirectX 10.1, non ancora disponibili sul mercato ma già importante veicolo marketing dei produttori di GPU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Anche perchè ora vengono implementati sulle schede video, nei primi mesi del 2008 verranno rilasciate su Vista...ma per i giochi? Almeno dopo l'estate 2008 (IMHO).
Sarà uscita una nuova generazione di schede sia da nvidia che da ati...no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma è vera la storia secondo cui con le Dx10.1 è previsto l'utilizzo obbligatorio dell'AA a 2X?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sbaglio o alcuni giochi senza ps 3.0 manco partono?in quel caso anche se il ragionamento ati era giusto, la scelta di nvidia fu + lungimirante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
News molto diretta e chiara le Dx10.1 sono solo marketing quando verranno implementate nei games avremo ben altre schede rispetto a quelle oggi (o domani
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non mi aspettavo tale articolo!
Comunque è chiaro che se le prestazioni delle 38x0 saranno deludenti così come sembrano, le DX 10.1 saranno il leit-motiv che le accompagnerà, così come per i Phenom lo è l'architettura quad-core nativa... in entrambi i casi però l'utente accorto dovrebbe sapere che gli scenari reali non premiano tali virtuosismi, e guardare quindi aspetti più "sostanziosi". Quote:
Percui la scheda DX 10.1 in questo casa basta che supporti tale 4x AA... e questo lo fanno già tutte :/ Sia G100 che R700 sono previsti da qui a 6-8 mesi, o se preferiamo, 2Q 2008... quindi, giusto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Che bello... serviva proprio un upgrade delle directx 10... gioverà ai quei 4 o 5 giochi che le usano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Spero che questi chiarimenti servano a chiudere la bocca ad un po di gente su questo Forum. Inutile aspettare schede DX10.1 oggi come oggi... meglio puntare sulle prestazioni massime in DX10.
Il paragone con la storia verificatasi precedentemente, sebbene risulti l'unico spunto al quale aggrapparsi per argomentare, non mi trova molto concorde in quanto la differenza tra Shader 2.0 e 3.0 è sicuramente più marcata che non quella tra DX10 e 10.1. Poi la storia ci insegna anche che schede come la 6800Ultra possono ancora oggi essere utilizzate per far girare giochi del calibro di Bioshock risultanto tutt'altro che obsolete (e permettendo l'abilitazione di tutti gli effetti visivi) cosa che invece non accade con le X800 di Ati ... schede tecnologicamente inferiori al debutto che oggi non permettono di godere di effetti essenziali. Nvidia fece bene a suo tempo con l'introduzione degli shader 3.0 (fattore che contribuì a decretare il successo delle 6800) e fa bene ora a non introdurre per forza le DX10.1 ... due scelte opposte ma azzeccate in entrambi i momenti storici. Ati dal canto suo non può fare altrimenti... chi comprerebbe oggi una loro scheda se la stessa non avesse almeno qualche feature in più rispetto alla concorrenza?? Nessuno viste le prestazioni dimostrateci nell'ultimo anno e mezzo e quelle che ci dimostrerà con la sua nuova e fiammante gamma di X3850/70 che si preannuncia già sconfitta in partenza... (così come lo saranno i Phenomeni). Ultima modifica di Ginger79 : 14-11-2007 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
a rigore questo ragionamento sarebbe stato più che valido anche quando sono uscite le prime schede dx10... ma allora c'era da spingere vista...
![]()
![]() |
#10 | ||
Bannato
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Quote:
Anche da dire ovviamente che giochi in dx10.1 li vedremo tra un bel pò di tempo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
|
Quote:
Io con la mia X1800XT con COD4 e Bioshock gioco a 1280x1024 al max dei dettagli con filtri attivati. Come mai tu dici che non è possibbbbbole?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Nessun Fanboysmo (lo lascio fare ai ragazzini quello... e di solito chi lo cita lo è ![]() Ad ogni modo la mia è un'analisi oggettiva della situazione e non vedo come tu possa affermare il contrario visto che è successo e succederà esattamente quello che ho detto. Se non vuoi accettarlo (xchè di questo si tratta... di pura accettazione per il fatto di essere stato toccato dal discorso in quanto possessore di una scheda Ati.. anche se non di quella incriminata dal mio discorso) aspetta qualche tempo e poi vedrai che i fatti mi daranno ragione. Non ho la sfera di cristallo ... ho solo ripercorso la storia e mi sono limitato a fare previsioni per l'imminente futuro. Queste le dichiarazioni di MICROSOFT E CRYTEK: Kevin Unangst, direttore di Microsoft Games per Windows, dichiara che le DX10.1 sono solamente un aggiornamento incrementale, che non coinvolgerà nessun gioco nel prossimo futuro. Cevat Yerli di Crytek, è stato ancora più chiaro: "Da sempre ci vantiamo di utilizzare per primi ogni importante nuova tecnologia per migliorare i nostri giochi ma, guardando alle DX10.1, non abbiamo trovato nulla che giustificasse l'impegno. Non abbiamo intenzione di utilizzarle, nemmeno nel prossimo futuro". Ultima modifica di Ginger79 : 14-11-2007 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Ecco che ci risiamo un'altra volta, ancora una volta il marketing davanti alla tecnologia ed alla stabilità operativa.
Tempo fa, si sviluppava meglio, si testava di più, e solo dopo si vendeva. Oggi un prodotto viene concepito, e venduto prima che diventi stabile e definitivo... Questa corsa al "IO CE L'HO PIU' LUNGO" la vedo abbastanza negativa dal punto di vista dell'affidabilità e dell'efficenza. Daltronde basta vedere com'è organizzata una società ora e com'era organizzata una società 20 anni fà... Oggi si fa tutto di fretta e male, si fanno millemila aggiornamenti SW, FW e riprogettazioni HW fatte prima di aver realmente capito dove si era cannato con la versione HW precedente. (xkè??xkè bisogna vendere!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Si è vero ho CANNATO DI BRUTTO BRUTTO BRUTTO per aver messo un 1 davanti all'800 ... ma per favore... riprenditi.. te l'ho già detto chiaramente una volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
MC.
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ah per il riprenditi mi pare che i MOD invece ti hanno ripreso giusto per una settimana intera... /OT Ultima modifica di gianni1879 : 14-11-2007 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
e cmq l'ho scritto pure che voleva dire X800/x850, ma ha scritto appunto sbagliato, il cannato era riferito appunto allo scrivere e non al concetto. Ultima modifica di gianni1879 : 14-11-2007 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ti massacri con le tue mani.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.