|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
a me dà messaggi tipo: "periferica usb non riconosciuta" però tutte funzionano bene, in ogni caso è un problema di Win con la gestione risp. energetico o altro (vale per tutte le marche di mobo). Sto provando a cambiare qualche impostazione dal bios e vedere se si risolve. Vi terrò aggiornati ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
230fsb li dovresti raggiungere anche con "Cpu Pciex Async" e ram su 266. con "Sync" non dovresti avere problemi. scaricati il software per la temperatura (TAT oppure Coretemp 0.95beta4) e controlla, dipende dai test e da come è stato montato il dissi sulla cpu. con Cpu-z controlla il Vcore effettivo, sotto sforzo droppano parecchio.
![]() |
![]() |
#43 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quando non mi riconosce la periferica comunque poi non riesce ad usarla eh... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Member
|
Quote:
Ti riporto i dati tecnici presi direttamente dal negozio-ebay che me l'ha assemblato... Stasera guardo con i miei begli occhioni (ehm....) cosa c'è scritto Scheda tecnica: Alimentatore ATX P4 500 Watt • AC Input: 230 VAC 50Hz 6A • DC Output: 5v/36A, 12V1/18A, 3.3V/34A, 12V2/20A • Uscite: per alimentazione 5 x HDD, 1 x floppy • Uscite specifiche per processori P4 con connessioni per CPU, Motherboard 20+4 pin • Uscite: 4 connettori da 5 1/4, 1 connettore SATA, 1 connettori da 3 1/2, 1 connettore per motherboard ATX 20+4p • Include cavo di alimentazione esterno • Dimensioni: 150 x 85 x 140 mm (LxAxP) • Certificazioni: CE, Rohs, WEEE Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Quote:
Nel caso si imposti la modalità asincrona si fissa invece il Pciex a 100 e si sale a piacere con l'fsb. E quindi non si hanno problemi relativi ai bus. Se lui non riesce ad andare oltre i 230fsb potrebbe essere perche ha il cpu-pciex impostato in sincrono... Oppure puo essere che il blocco sia dovuto al fatto che usa la scheda video integrata, anche se credo che dovrebbe arrivare a frequenze leggermente piu alte prima di bloccarsi utilizzando il video integrato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
qualcuno che ha sta mobo potrebbe dirmi il minimo voltaggio che si può impostare da bios o da RMClock?
mi serve per un muletto tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
da bios niente, non lo puoi modificare (è una Asrock economica)
![]() da Rmclock puoi provare, il minimo senza Vmod sulla cpu sarebbe circa 1.0V.
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
potenza e consumi moderati ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
ricordo che per i vecchi amd socket A ci stavano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
Ora sono a 220 in asincrono (quindi con il bus PCI-E a 100, Ram forzate a 533) e siamo comunque intorno a 55-56 gradi stabili (credo vada bene). La lascio andare un'oretta e poi provo a salire a 225. Mi confermate queste temperature o dovrebbe stare sotto con dissipatore di default? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Esiste una mod per modificare il vcore ( a valori preimpostati ovviamente ).
Non ricordo dove l'ho letto su questo forum ma esiste... Il problema è che non ricordo se la mod va effettuata sui pin della cpu o sui pin di un chip della mobo. Se la mod va fatta sulla mobo bisogna trovare il chip giusto, non credo sia uguale per tutte le mobo, ovviamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702
la scelta + sensata potrebbe essere l'utilizzare rmclock...con vcore ad 1.0 devo vedere se gli e2140 sono supportati... con vcore ad 1 forse avremmo pure un piccolo OC Supported CPUs Current release of RMClock utility implements the CPU frequency, CPU load and throttling level determination on the following processor models: * Intel Pentium II/Celeron, Pentium III/Celeron, Pentium M/Celeron M, Pentium 4/Celeron (Northwood and Prescott cores), Pentium 4 Extreme Edition (Gallatin and Prescott cores), Xeon (Prestonia, Nocona, Cranford, Irwindale, Potomac, Paxville and Dempsey cores), Pentium D and Pentium Extreme Edition (Smithfield, Presler and Cedar Mill cores), Core Solo/Celeron M/Core Duo (Yonah core) and Core 2 Duo/Core 2 Quad/Core 2 Extreme/Xeon (Conroe/Allendale, Merom, Woodcrest, Kentsfield/Clovertown cores).
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81 ![]() Ultima modifica di manga81 : 08-11-2007 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
altre mod per le cpu
http://www.tipidpc.com/viewtopic.php?tid=98439&page=1 http://xtreview.com/translate/es/?//...oltage-pin-mod http://sg.vr-zone.com/articles/Pin_M...st/3931-1.html Ultima modifica di Joepesce : 08-11-2007 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.