Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 12:54   #41
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Mah....io ho iniziato col pc quando manco avevo 6 anni....poco dopo è arrivato il Super Nintendo e da allora gioco per l'80% del tempo al pc ed il restante alle console....lo stesso i miei fratelli....dubito che chi inizia col pc poi lo abbandoni del tutto per giocare.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:02   #42
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Gildor Guarda i messaggi
E' quasi sempre il contrario...senza contare la boiata più tremenda, ovvero questa:

"ma si sposta dai 'giochi per i bambini' a prodotti più evoluti realizzati per le console di nuova generazione"

Chi ha svolto questa ricerca o l'ha svolta nel sonno o è un imbecille totale.
Secondo me è piu' probabile che i tizi non capiscano nulla di videogiochi...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:11   #43
ale215
Bannato

L'Avatar di ale215

Iscritto dal: Oct 2005
una buona fetta di questo forum ha meno di 17 anni.. e non sono (siamo) certo bambini

quindi, sondaggio fatto a cazzo
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:26   #44
Bot
Member

L'Avatar di Bot

Iscritto dal: Sep 1999
Cavolo dalla mia esperienza i giochi per pc restano una spanna sopra per complessità a quelli per console...almeno da quello che ho visto in questi ultimi 15 anni...
Bot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:28   #45
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
ma i bambini di 2 anni cosa hanno risposto ???

... ci son bambini che a 2 anni non hanno manco detto la loro prima parola, e questi già gli intervistano ?

Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:44   #46
I[r]0n
Senior Member

L'Avatar di I[r]0n

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
mentre solamente quando si è più esperti con i videogiochi ci si sposta sulle console di nuova generazione.
e quando si diventa ancora più esperti si ritorna a giocare al pc con i giochi seri!
PC: i5-9600KF - ASUS Z390-A Prime - 16Gb Corsair LPX 2330Hz - ASUS Dual GTX 1060 6Gb - Samsung 960 EVO 500gb - Crucial MX300 750gb - Seagate+samsung hd- Coolermaster V-550W - NZXT S340 - Dell S2719DGF - LG 34UM95 - Router ASUS AC68-U
Galaxy S9; Fujifilm X-T10 user - Fastweb FTTH GPON 1000/200
CS:GO, Apex Legends, BF5, LoL, Civ 5 Player
I[r]0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:07   #47
hpolimar
Member

L'Avatar di hpolimar

Iscritto dal: Nov 2003
da quanti scrivono qui di linux e dal numero di ally in wow credo sia vero
hpolimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:27   #48
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ale215 Guarda i messaggi
una buona fetta di questo forum ha meno di 17 anni.. e non sono (siamo) certo bambini

quindi, sondaggio fatto a cazzo
Non è certo la definizione che si da ad una fascia di età che rende un sondaggio fatto a cazzo.
Old 18-10-2007, 14:35   #49
hpolimar
Member

L'Avatar di hpolimar

perche' chi ha a 17 anni e va a letto con ubuntu e' adulto?
hpolimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:43   #50
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Puddus Guarda i messaggi
Bè...
Chiamare bambini i diciassettenni...
Io che ne ho 35 cosa sono?
Nell'età dello sviloppo??????????
evidentemente rientri nella categoria "bamboccioni" decantata da prodi e padoa schioppa
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:53   #51
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da hpolimar Guarda i messaggi
perche' chi ha a 17 anni e va a letto con ubuntu e' adulto?
Questa non l'ho capita...
Old 18-10-2007, 15:27   #52
Kayne
Senior Member

Ma è una baggianata sta indagine
In primo luogo perchè dai 2 ai 17 anni usano i PC per giocare per un semplicissimo motivo: non possono comprarsi nulla, ma possono farsi prendere un PC dal papà con la solita scusa che serve per studiare...o usano direttamente quello del padre o fratello maggiore.

In secondo luogo da che vivo ad oggi mi sembra evidente come i prodotti per PC siano mediamente più "sofisticati" o cmq più adatti ad un pubblico maturo rispetto alle console...
Kayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 15:51   #53
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gildor Guarda i messaggi
E' quasi sempre il contrario...senza contare la boiata più tremenda, ovvero questa:

"ma si sposta dai 'giochi per i bambini' a prodotti più evoluti realizzati per le console di nuova generazione"

Chi ha svolto questa ricerca o l'ha svolta nel sonno o è un imbecille totale.
O forse molto più probabilmente è stato pagato per farla...
Old 18-10-2007, 18:02   #54
TheScient1st!
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
probabilmente i bimbi statunitensi sono più furbi degli europei.
TheScient1st! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:56   #55
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Veramente lo stai negando l'articolo, in pratica dici che tuo cugino ha avuto
delle consoles ma già all'età di 15 anni ha deciso di preferire il PC (ed a 20
anni avran bisogno di un sistema con cui scrivere e stampare, oppure
per navigare, etc.etc. e di certo questo non li spingerà a prendere una console)....
(la console, a casa, il mio cuginetto l'aveva perché la comprò il fratello maggiore, più vecchio di 10 anni)

il commento cmq l'ho scritto 'sta mattina, ora sono stanco, e non ho voglia di rileggere la news che se non sbaglio parlava del presente e non del futuro.
In pratica: i ragazzini preferiscono (oggi)comprare un pc, ed a comprare le console (oggi)sono i vecchi (smanettoni o rincoglioniti che non sono capaci di installare un gioco che o non sanno che hardware comprare) oltre i vent'anni credo.
Bye : )
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 22:07   #56
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Oggi parlavo con un barista su quale console fosse migliore tra la xbox360 e il playstation3. Io le davo per equivalenti.
Un altro barista ha continuato la discussione con lui, decantando i pregi della playstation3. Uno aveva sui 25 anni, quello con cui parlavo io almeno 35. Forse quello che dice l'articolo è vero! :'D
Io cmq non possiedo alcuna console, l'unica che ho posseduto è stato l'atari VCS2600 agli inizi degli anni '80, ma l'home computer si è affermato solo successivamente con il Commodore 64, che ho infatti poi comprato.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:52   #57
Yoio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Beh è chiaro finora in casa di mamma e papà era più probabile trovare un PC che una PS3, magari adesso le cose stanno cambiando, perchè i bamboccietti che giocavano con le prime console adesso sono "bamboccioni", come li chiama qualcuno (ih ih niente politica è solo per scherzare), che hanno tra i 20 e i 30, e così magari il buon figlioletto si ritrova in mano un SixAxiS così per caso!

Però... però... il PC rimane LA Macchina da gioco! ebbene si lo ammetto sono un PC Fanboy! Fatevi valere fanboys del PC! abbiamo diritto anche noi a dire di tanto in tanto le nostre FANBOYATE!

W IL PC! (lasciatemelo dire siamo su un sito di appassionati hw)
Yoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 00:17   #58
Radioactive
Senior Member

L'Avatar di Radioactive

Iscritto dal: Apr 2007
Dipende io ho avuto pc e psone,poi pc e xbox,sicuramente tra non molto avrò pc e xbox 360 o ps3,insomma il pc a casa mia non manca mai.
il fatto è che per esempio alcuni titoli "tipo gli sparatutto" su console non li digerisco proprio "escluso halo " mentre altri escono in esclusiva vedi gran turismo/god of war/tekken per playstation oppure project gotham racing/forza motorsport/dead or alive per xbox.
Comunque dipende dai gusti!
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB DDR5@5.2Ghz Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz
Radioactive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 00:21   #59
Drest
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
PCista dai 4 anni fino ad ora, nessuna console s'è mai vista in casa mia.
Comunque tutto questo era predetto, signori:

"E verrà il tempo in cui il gioco seguira la strada oscura, e solo pochi continueranno sulla strada dell'illuminazione.
Ma dopo cinque volte la scatola ad angolo giro, la strada oscura sarà abbandonata; abbiate fede perchè il tempo della gloria tornerà su di noi"

Atti dei Gamers 8,17

3 anni a xbotolo, 15 anni e ci saranno frotte di bambini pcizzati che le console non le vogliono
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 01:37   #60
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Io ho SEMPRE detto che la play e le console venute dopo erano le cose più inutili del mondo inquanto la grafica dei giochi per PC sarà sempre e costantemente migliore e ci vorrà sempre infinitamente meno a caricarli; per non parlare del fatto dell'editabilità dei giochi che su PC è possibile e su "console" no (per me è una cosa FONDAMENTALE. Se non lo posso modificare potenziare, abbellire secondo i miei gusti NON MI PIACE)...
lo SNES! QUELLA ERA UNA CONSOLE! Quella si che è una console che merita rispetto!!!
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian