|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22944.html
Secondo una ricerca perfezionata da The NPD Group è il PC la piattaforma preferita dai bambini per giocare. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
|
Da quanto vedo io e dalla mia esperienza personale è il contrario
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
e poi dicono che il wii è da bambini ahahahahahah
cmq dissento dalla notizia per quel che vedo io |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
dissento pure io..ho nidiate di cugini e cuginetti..100% giocano su console..ps2 in primis..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Bè...
Chiamare bambini i diciassettenni... Io che ne ho 35 cosa sono? Nell'età dello sviloppo?????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
La prima parola che hanno pronunciato i bambini che conosco io, dopo "mamma", è stata "pleistescion". Il pc manco volevano vederlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Boh... tutto ciò mi sembra molto strano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Dati statistici
E' molto probabile che l'inchiesta tenga conto dell'utilizzo dei PC nelle scuole di ogni ordine e grado. Ovvio che nelle scuole, soprattutto nelle elementari, si usano i giochi didattici.
Ovviamente su PC. Oppure inizino a usare dapprima il PC dei genitori, per poi passare alle console. Ultima modifica di SuperSandro : 18-10-2007 alle 08:00. Motivo: Integrazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mio cugino ha avuto Psone a 6 anni, PS2 a 8 anni...e mi ha sconfitto una volta a Pes6...no, non sono scarso io, è lui forte!!!!Anche se in quel gioco la palla è davvero sferica...una volta con un mio caro amico affetto da sindrome di Dawn ho perso 2 a 0, lo guardo in faccia e gli dico "e poi saresti tu quello dalle capacità limitate...ma va a cagare va e restituisci i soldi della pensione!"Risatone e sfottò eterni da parte sua ovviamente....grandissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
lo studio riguarda gli stati uniti, qui è un altra cosa...
non dicmentichiamoci che sono ancora due società diverse |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Io sono passato per:
Sega master sistem Sega mega drive 2 Game boy PC Breve periodo PS PC Quindi io sto involvendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Si conferma il fatto che i bambini in tenera eta' sono molto intelligenti.
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
A me non stupisce affatto la notizia.
In fondo per PC si trovano tanti giochi per bambini molto piccoli (tipo i Disney... anche "educativi"), mentre per console si rivolgono ad un giocatore già più esperto (parlo sempre di età molto ridotte). E' come passare dai "cuboni" ai puzzle. E' che sono forse alte le fascie di età indicate. Vedo più un bambino di 3 anni su un PC e uno di 6-7 su una console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sarò controcorrente, ma io sono uno di quelli contrari a far giocare i bambini alle console (sia fisse che portatili).
Se imparano ad usare solo la console, non avranno mai voglia di accendere un PC ed imparare ad usare un Word processor, un'enciclopedia su CD, Paint o la posta elettronica. Demandi alla scuola? Campa cavallo. Invece se giocano al PC, è inevitabile, dopo averci giocato 1-2 ore, che venga la voglia di scoprire che, oltre a giocare, si può fare anche molto altro col PC. In genere Paint è il primo passo. C'è quella curiosità che nasce quando usi il PC, e non la console. Imho, la console va' bene per chi il PC lo sa già usare (diciamo 15 anni in su). Ma per chi ha 5-10 anni, e deve "crescere" informaticamente, è meglio il PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mio figlio (7anni) usa di tutto dal PC al DS alla PS2 e alla PS3 (quella pochissimo perchè è utilizzata più che altro come lettore BR in attesa che escano dei giochi decenti per bambini).
Va a momenti ma dipende molto anche dall'ultimo gioco comprato..comunque principalmente utilizza la PS2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Bravi cuccioli di uomo! Comunque dubito un po'....mi sa che in realta' e' il contrario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ahahahah ormai gli analisti sono come le banderuole, gira il vento e quelli
affermano esattamente il contrario di quello che noi vediamo tutti i giorni (ovviamente qua serve "sdoganare" l'immagine di giocattolone che le consoles hanno) Per capire che è tutta pubblicità basta legger questo: Quote:
che i platform e gli fps sono giochi più adulti delle avventure e poi siamo a posto...) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 18-10-2007 alle 08:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Enna
|
bah io ho cominciato a 4 anni con il commodore 64 che tutt'ora possiedo e ogni tanto lo ritiro fuori XD e poi son passato per il 286,386,486 DX2,Pentium 2 333,P4 1.8 e l'attuale P4 2.8.. è vero che quando ero bambino il pc lo usavo molto spesso per fare giochi educativi(tipo ho imparato a leggere l'orologio grazie ad un gioco di questi) e poi piano piano ho cominciato a fare giochi da "esperti"..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Bè, se fosse vero il contrario non mi stupirebbe: visto l'andamento della società italiana non si può certo pretendere che crescano nuove generazioni di geni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.