Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-10-2007, 16:21   #41
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Non riesco a cogliere l'ironia, se ce n'è

Io non sto dicendo di mettere il riscaldamento a 50 °C, ma io a 19 gradi muoio di freddo(d'inverno, d'estate per qualche strano motivo a 19 gradi sto da dio, probabilmente x l'umidità ), anche da vestito.
E non vedo perchè un grosso grasso vecchiaccio che non fa nulla per ridurre DAVVERO il consumo energetico mi debba vietare di accendere la mia bella stufetta convertita ad alcool...
no
lo penso davvero

sono stufo di tutte ste storie dell'inquinamento
in futuro sarà vietato respirare per non emettere CO2

Old 14-10-2007, 16:45   #42
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Se mi denunci perchè tengo più di 20°C in casa (suppongo per lo "spreco energetico") in risposta accendo il climatizzatore e alzo il riscaldamento

Comunque... alla faccia delle libertà personali, che legge dle piffero
Sommersi da un mare di leggi inutili...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577094
DVD_QTDVS è offline  
Old 14-10-2007, 16:48   #43
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
ma c'è una legge che dice di accenderlo ad ottobre?

se è così... lol
fammi morire d'invidia, in der Sweitz cosa dice la legge ?
DVD_QTDVS è offline  
Old 14-10-2007, 16:56   #44
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
fammi morire d'invidia, in der Sweitz cosa dice la legge ?
non lo so, ma immagino che qualcosa del genere ci sia comunque (per i condomini ovviamente... per le case private nulla che io sappia).

Mi informerò
Swisström è offline  
Old 14-10-2007, 17:02   #45
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
cioè fammi capire, devi denunciare tua mamma??!?
Old 14-10-2007, 17:04   #46
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
cioè fammi capire, devi denunciare tua mamma??!?
Il thread sembrava divertente fin dall'inizio, ma ora sta prendendo un risvolto comico
Old 14-10-2007, 17:07   #47
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Se avete freddo prima del 15 Ottobre mettetevi i calzini di lana, la conottiera di lana, il maglione di lana e i pantaloni grossi, poi ne riparliamo.

Da due anni a casa mia (privata) ci sono 23 gradi, per grandissime paranoie del cazzo di quella cogliona di mia madre. Alla mattina si lamenta che è freddo (adesso che il riscaldamento è spento) e sta a piedi nudi (nelle scarpe da casa aperte dietro); alla testa bacata per infilarsi un paio di calzini. La mia famiglia capisce soltanto i soldi. Se li arrivassero i carabinieri a farli pagare una multa salatissima per il riscaldamento troppo alto, vedi come dopo non si superebbero mai i 20 gradi, come fino a pochi anni fa.
prendi e vai.
sai mai che impari anche a cucinare da solo, e così smetti di lamentarti dei tuoi genitori.
ilmambo è offline  
Old 14-10-2007, 17:12   #48
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
In + avevano fatto un servizio alle iene, un tizio entrava mi pare nel parlamento, 25° + finestre aperte
In ufficio da me d'inverno dobbiamo tenere le finestre aperte e l'aria condizionata accesa per avere una temperatura di circa 26°C. Ovviamente caloriferi spenti.
Old 14-10-2007, 17:30   #49
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
In ufficio da me d'inverno dobbiamo tenere le finestre aperte e l'aria condizionata accesa per avere una temperatura di circa 26°C. Ovviamente caloriferi spenti.
si ma i tizi in questione avevano il riscaldamento acceso

ps: ma lavori nella foresta pluviale?
demonbl@ck è offline  
Old 14-10-2007, 17:33   #50
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
si ma i tizi in questione avevano il riscaldamento acceso

magari in fonderia...
o sull'etna
Old 14-10-2007, 17:37   #51
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Me lo chiedo anche io

Un po' é "riscaldamento umano" (siamo in 6), un po' PC e i monitor accesi. Fra un po' quando arriva il freddo saremo ancora in quelle condizioni. Il problema é quando qualche mio collega dimentica di chiudere le finestre la sera... Io sono il primo ad arrivare la mattina e mi trovo con 10°C. Chiudo le finestre, poi arrivano gli altri ed entro poco dobbiamo accendere l'aria condizionata...
Old 15-10-2007, 13:53   #52
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Ma LOL, proprio tu sfotti per le leggi?
Che l'estate scorsa a Chur ho pagato il parcheggio per il camper fino alle 8.00, e i vostri sbirri volevano farci la multa perché il loro orologio segnava le 8.01 mentre il nostro era ancora alle 7.59...
Per me non la racconti giusta, ci sono almeno 5 o 10 minuti di tolleranza per i parchimetri, detta fase di passaggio da parcheggio a fermata. Per me volevano multarvi per aver usato un parcheggio auto come area di sosta tipo camping, cosa che in molte località (vedi proprio i grigioni) è espressamente vietata.
Saluti.
Old 15-10-2007, 16:38   #53
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Il thread sembrava divertente fin dall'inizio, ma ora sta prendendo un risvolto comico

Perchè vi siete persi le perle che uvz ci ha regalato in Scienza e Tecnica..
stbarlet è offline  
Old 15-10-2007, 17:10   #54
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Poi se tua madre è tanto furba da lamentarsi del freddo stando senza calze non è mica colpa nostra.
Chi vi ha mai detto che è colpa vostra??

Quote:
Non vedo perchè debba vestirmi di più quando ho freddo, se posso permettermi di accendere il riscaldamento.
Per immettere nell'ambiente meno sostanze nocive.
N.B.: tu fai parte dell'ambiente. Se caghi in mare il pesce che mangerai sarà sporco di merda e se il tuo intestino non digerisce la merda allora ti verranno problemi di salute.

Allora non lamentarti che si devono pagare le tasse. Non lamentarti che aumenta il coto della benzina e che ogni anno (ma solo in Italia) agli inizio dell'autunno aumentano i prezzi.

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
oppure il caminetto in casa di mia nonna
o gesù quanta legna brucia, è proprio un gusto vederlo lavorare.
Peccato soltanto che i polmoni vadano ad ossigeno.

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
sono stufo di tutte ste storie dell'inquinamento
in futuro sarà vietato respirare per non emettere CO2:
Io sono stufo di alzarmi un giorno con il caldo e il giorno dopo con il freddo.

Quote:
Ho fatto un tirocinio in un ufficio pubblico. Io stavo in pantaloncini corti e la capa si è lamentata. Le ho risposto "è estate, fa caldo." E' la testa di cazzo risponde "ma c'è l'aria condizinata". Bella società superiore. Non sa neanche vestirsi in base alla temperatura. Lamentatevi dei musulmani che devono coprire il corpo umano perchè peccato. Ma la prossima volta che in tv parlano di chador non pensate alle donne musulmane ma pensate alle suore cristiane.

In estate inoltrata c'era chi usava il maglione di lana, visto il forte freddo a causa dei condizionatori. D'invenro invece la mia capa, nel suo ufficio, teneva il riscaldamento spento e indossava una t-shirt. I muri erano di cartongesso e arrivava il forte caldo dagli uffici contigui.
Ma visto che è piacevole camminare a piedi nudi sul parquet perchè mai risparmiare miliardi di spesa pubblica per questi uffici parastatali.

siete di una ignoranza stratosferica

Apro un post chiedendo consiglio sulle analisi del sangue. E' pieno Internet di gente stupida che alla prima analisi leggermente fuori norma si dice preoccupata.
Io chiedo solo e non ho mai usato la parola preoccupazione. Voi lì a dire che un post di richiesta è stupido, fa ridere e che non mi devo preoccupare così. Interpretate stupidamente una richiesta, pensate che io sia preoccupato e siete così ignoranti da andare avanti come un mulo. Avete i vostri pregiudizi e nessuno vi smuove da lì, anche se basta rileggere un msg per vedere che le vostre 3 pagine di post dopo solo solo CAZZATE.

Quando vedete che c'è un post di uvz, ancora prima di entrare, siete convinti che abbia scritto delle cazzate. Quindi io potrei aver scritto una cosa o l'esatto incontrario che non ha nessuna importanza. Non sapete leggere, tanto meno mettervi nei panni degli altri.

Adesso bannatemi perchè, giustamente, vi do dell'ignorante. Visto che non uso gli insulti indiretti, come voi regolarmente lo fate nei miei confronti.
uvz è offline  
Old 15-10-2007, 17:18   #55
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Se sei venuto qua a dire che siamo di una ignoranza stratosferica, puoi anche non venire sai?
Old 15-10-2007, 17:19   #56
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
20°C in inverno sono più che sufficienti per stara bene all'interno di un'ambiente.
come avevano fatto vedere nel servizio delle iene in alcuni posti devono tenere le finestre aperte nonostante l'impianto sia in funzione. colpa di chi lo gestisce o di chi ha fatto l'impianto???? tutti e due!
molti impianti sono vecchi e mal concepiti perchè completamente sbilanciati; andatate in una palazzina di 8 piani con impianto centralizzato e nella maggior parte dei casi la situazione è questa: ai primi piani tutto ok all'ultimo piano invece freddo! nel 90% dei casi s'interviene sostituendo la pompa di circolazione dell'acqua con una "più potente". il risultato è che finalemnte all'ultimo piano si sta bene mentre nei primi c'è un caldo insopportabile e quindi si tengono le finestre aperte con sprechi di energia che arrivano anche al 30% del totale speso.
le caldaie autonome forniscono all'utente libertà di utilizzo ma essendo di piccola taglia hanno rendimenti più bassi quindi in generale è meglio un impianto centralizzato ben fatto.
Old 15-10-2007, 17:19   #57
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Bè cmq non ha tutti i torti.
Lo vedo dove lavoro io.
D'inverno piazzano i riscaldamenti talmente alti che la temperatura negli uffici arriva a 25°.
Più di una volta mi sono messo in maniche corte dal caldo (e parlo di dicembre-gennaio non di ottobre o marzo).
Poi devo andare fuori e passo da +25° a -10°
Perchè sprecare inutilmente risorse in sto modo?
paditora è offline  
Old 15-10-2007, 17:24   #58
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Qx6700 Guarda i messaggi
Nel 2006 il mio condominio ha acceso il riscaldamento ad Ottobre come dice la legge, peccato eprò che fuori c'erano 24 gradi e abbiamo consumato per almeno 15 giorni del gas inutilmente poichè avevamo le finestra aperte per il caldo.
Ovviamente mi sono incazzato come una bestia visto che all'anno il condominio paga 28.000 € di gas.
Più che una legge per la temperatura servirebbe una legge per quando accenderlo in base alla temperatura.

ma sei sicuro?
a casa mia lo accendiamo a dicembre (però abbiamo il riscaldamento autonomo non centralizzato)
paditora è offline  
Old 15-10-2007, 17:27   #59
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
20°C in inverno sono più che sufficienti per stara bene all'interno di un'ambiente.
come avevano fatto vedere nel servizio delle iene in alcuni posti devono tenere le finestre aperte nonostante l'impianto sia in funzione. colpa di chi lo gestisce o di chi ha fatto l'impianto???? tutti e due!
molti impianti sono vecchi e mal concepiti perchè completamente sbilanciati; andatate in una palazzina di 8 piani con impianto centralizzato e nella maggior parte dei casi la situazione è questa: ai primi piani tutto ok all'ultimo piano invece freddo! nel 90% dei casi s'interviene sostituendo la pompa di circolazione dell'acqua con una "più potente". il risultato è che finalemnte all'ultimo piano si sta bene mentre nei primi c'è un caldo insopportabile e quindi si tengono le finestre aperte con sprechi di energia che arrivano anche al 30% del totale speso.
le caldaie autonome forniscono all'utente libertà di utilizzo ma essendo di piccola taglia hanno rendimenti più bassi quindi in generale è meglio un impianto centralizzato ben fatto.
Per me è migliore l'impianto autonomo, anche se ha una efficienza minore permette di accendere i riscaldamenti quando si vuole e di risparmiare. Sto in un condominio e anni fa avevamo l'impianto centralizzato, gli appartamenti esposti a nord stavano bene come temperatura, mentre io e altri che hanno l'appartamento esposto verso sud avevamo caldo costringendoci a chiudere le valvole dei termosifoni. Ora invece ognuno di noi ha la temperatura ideale per il suo appartamento e la caldaia autonoma lavora solo il necessario.
Mister24 è offline  
Old 15-10-2007, 17:28   #60
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi

ma sei sicuro?
a casa mia lo accendiamo a dicembre (però abbiamo il riscaldamento autonomo non centralizzato)
Ad Arona accendi i riscaldamenti a Dicembre?
Mister24 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian