Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2007, 17:14   #1
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
agli avvocati: come denunciare chi mantiene una temperatura più alta di 20 gradi?

L'art. 4 D.P.R. 26/8/93, n. 412, come modificato dall'art. 1 D.P.R. 21/12/1999, n. 551, dispone che, durante il periodo in cui è in funzione l'impianto di climatizzazione invernale, la media aritmetica delle temperature dell'aria nei diversi ambienti di ogni singola unità immobiliare non deve superare i 18° C + 2 °C di tolleranza per gli edifici rientranti nella categoria E 8 (edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili), e i 20° C + 2° C di tolleranza per gli edifici rientranti nelle altre categorie. L'inquilino non può pretendere che gli venga assicurata una temperatura di 20°, poiché questo è il limite massimo consentito, non il minimo....

Non voglio fare una denuncia tramite avvocato ma tramite carabinieri e lo chiedo agli avvocati perchè conoscono bene le leggi.
Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da eusadire la mia richiesta.

P.S.: si lo so, sono molto stupido.
uvz è offline  
Old 13-10-2007, 17:29   #2
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Se mi denunci perchè tengo più di 20°C in casa (suppongo per lo "spreco energetico") in risposta accendo il climatizzatore e alzo il riscaldamento

Comunque... alla faccia delle libertà personali, che legge dle piffero
Swisström è offline  
Old 13-10-2007, 17:56   #3
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Ma tutte tu ce le hai prima le analisi del sangue totali ora questo...
Comunque non conosco la legge, ma conosco la fisica e la matematica...li parla di media aritmetica fra i vari ambienti...quindi posso mettermi in cucina o in camera mia il riscaldamento a palla e lasciarlo spento in un paio di stanze, la MEDIA fra tutti gli ambienti di casa, magari corridoi compresi, difficilmente supererà i 20°C!! Anzi sai che faccio, una stanza la lascio proprio con la finestra aperta così mi abbassa la media
E poi ce li vedo i carabinieri con termometro stanza per stanza a rilevare le temperature e poi fare la media (magari anche ponderata in base alla dimensione delle stanze) con carta e penna Se non fanno così non possono dimostrare niente che sia contro la legge....
gianly1985 è offline  
Old 13-10-2007, 18:24   #4
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Niente di meglio da fare suppongo eh....
Old 13-10-2007, 18:37   #5
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ammazza che stronzate
plut0ne è offline  
Old 13-10-2007, 19:18   #6
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ammazza che stronzate
come non quotarti
Old 13-10-2007, 19:26   #7
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Più alta di 20° e ti lamenti?

20°=freddo, tanto freddo
Old 13-10-2007, 19:41   #8
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi

20°=freddo, tanto freddo
appunto... sotto i 22, d'inverno, io ho freddo... per l'estate invece ho caldo se la temperatura è sopra i 21
Swisström è offline  
Old 13-10-2007, 20:13   #9
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
La legge non è stupida, si chiama risparmio energetico e serve a ridurre gli effetti dell'uomo sul clima della terra. Io personalmente rispetto questa normativa, con benefici effetti anche sul portafoglio.
Se fai la denuncia può essere che i Carabinieri vadano a fare misure sul campo, ma solo se non si tratta di abitazioni private. Probabilmente arriverà il N.O.E. a fare misure.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 13-10-2007 alle 20:15.
Satviolence è offline  
Old 13-10-2007, 22:44   #10
Qx6700
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Nel 2006 il mio condominio ha acceso il riscaldamento ad Ottobre come dice la legge, peccato eprò che fuori c'erano 24 gradi e abbiamo consumato per almeno 15 giorni del gas inutilmente poichè avevamo le finestra aperte per il caldo.
Ovviamente mi sono incazzato come una bestia visto che all'anno il condominio paga 28.000 € di gas.
Più che una legge per la temperatura servirebbe una legge per quando accenderlo in base alla temperatura.
Qx6700 è offline  
Old 13-10-2007, 22:50   #11
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Qx6700 Guarda i messaggi
Nel 2006 il mio condominio ha acceso il riscaldamento ad Ottobre come dice la legge, peccato eprò che fuori c'erano 24 gradi e abbiamo consumato per almeno 15 giorni del gas inutilmente poichè avevamo le finestra aperte per il caldo.
Ovviamente mi sono incazzato come una bestia visto che all'anno il condominio paga 28.000 € di gas.
Più che una legge per la temperatura servirebbe una legge per quando accenderlo in base alla temperatura.
ma c'è una legge che dice di accenderlo ad ottobre?

se è così... lol
Swisström è offline  
Old 13-10-2007, 23:06   #12
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Posso capire la legge che prema per il risparmio energetico e per un minore inquinamento... però il mio impianto (e la stragrande maggioranza) va a gas metano (che non mi pare il combustibile più inquinante della terra) mentre molti, moltissimi impianti vanno ancora a gasolio ed immagino che ne esistano ancora di funzionanti a carbone.

Comunque è un controllo del piffero e non credo che esista prova alcuna... mi imaggino i carabinieri o chi per loro entrare in casa (se hanno un mandato) chiedendomi di verificare le temperature dei miei ambienti... in inverno, per la zona in cui ho casa, se apro una finestra dopo 6 secondi tutta casa è a 5°C.
Old 14-10-2007, 00:05   #13
Qx6700
Member

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi

se è così... lol
Per l'esattezza il 15 di Ottobre per l'area di Bologna, Qui la legge.
Qx6700 è offline  
Old 14-10-2007, 08:33   #14
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi

se è così... lol
Ma LOL, proprio tu sfotti per le leggi?
Che l'estate scorsa a Chur ho pagato il parcheggio per il camper fino alle 8.00, e i vostri sbirri volevano farci la multa perché il loro orologio segnava le 8.01 mentre il nostro era ancora alle 7.59...

E' una legge per il risparmio energetico, fino al 15 Ottobre generalmente non c'è alcun bisogno di accendere il riscaldamento, almeno qui a Milano.
Old 14-10-2007, 08:39   #15
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
E' una legge per il risparmio energetico, fino al 15 Ottobre generalmente non c'è alcun bisogno di accendere il riscaldamento, almeno qui a Milano.
così generalmente se fa freddo prima si schiatta tutti dal freddo.
poi magari il governo fa una deroga e tutti accendono il riscaldamento.... quando ormai è tornato il caldo (altro che sprechi).
Jackari è offline  
Old 14-10-2007, 08:51   #16
Qx6700
Member

Non ci sarebbero sprechi se si potesse accendere autonomamente il riscaldamento quando è necessario, e ovviamente usando la testa di tutti i condomini.
Personalmente per la zona in cui abito se si hanno le finestre "serie" senza spifferini ecc fino a Novembre non ci sarebbe bisogno di accendere al massimo 2-3 ore la notte, ma nulla di più.
Io per esempio in casa dormo spesso sul divano, con un lenzuolino addosso e sto veramente bene, ho 25 gradi in casa, e domani accenderanno il riscaldamento,
UNO SPRECO
Qx6700 è offline  
Old 14-10-2007, 09:02   #17
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Qx6700 Guarda i messaggi
Non ci sarebbero sprechi se si potesse accendere autonomamente il riscaldamento quando è necessario, e ovviamente usando la testa di tutti i condomini.
Personalmente per la zona in cui abito se si hanno le finestre "serie" senza spifferini ecc fino a Novembre non ci sarebbe bisogno di accendere al massimo 2-3 ore la notte, ma nulla di più.
Io per esempio in casa dormo spesso sul divano, con un lenzuolino addosso e sto veramente bene, ho 25 gradi in casa, e domani accenderanno il riscaldamento,
UNO SPRECO
quotone
basta con ste leggi stupide ed irrispettose dei diritti dei cittadini.
il mio appartamento è esposto tutto a nord e, a volte, comincia a fare freddo ben prima del 15 ottobre. perchè non posso accendere?
Jackari è offline  
Old 14-10-2007, 09:21   #18
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi

20°=freddo, tanto freddo
io a 21 inizio a sudare...

a 20 giro in mutande ...
Old 14-10-2007, 09:45   #19
Qx6700
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
quotone
basta con ste leggi stupide ed irrispettose dei diritti dei cittadini.
il mio appartamento è esposto tutto a nord e, a volte, comincia a fare freddo ben prima del 15 ottobre. perchè non posso accendere?
Non è tanto che la legge sia stupida, la trovo cmq giusta, però dev'essere fatta anche per essere infranta, nel senso che se viene freddo il 2 Ottobre nessuno mi deve impedire di accendere il tutto.
E che se viene freddo a Dicembre solamente fino a quel periodo resti spenta.
Ci vuole una mezza via, non una legge categorica.
Qx6700 è offline  
Old 14-10-2007, 09:46   #20
Qx6700
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
io a 21 inizio a sudare...

a 20 giro in mutande ...
Ogni persona ha i suoi gusti di temperatura, la mia ragazza in inverno in casa ha 28° infatti non ci vado mai, in estate se supera i 22° ha caldo.
Qx6700 è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian