|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
a mezzanotte se proprio proprio non ce la si fa si ordina l'ultimo bicchiere. e ci starebbe anche la chiusura alle due o alle tre dei locali. da mezzanotte alle due qualcosa - un minimo- si smaltisce per chi per forza deve tirarsi marcio sennò non si diverte.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...mezzanotte forse è un po' presto, però se serve per limitare gli ubriachi al volante allora tutto è lecito.....se al sabato posso bermi una birra bene, se non posso pazienza, berrò qualcos'altro...
...anzi per me dovrebbero fare lo sconto sulla red bull verso le 2, così ne bevi una un'oretta prima di andare a casa ed eviti il problema del sonno ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
E' una legge tanto giusta quanto idiota, perchè se una persona vuole ubriacarsi lo fa lo stesso, si fa una schifezza fino alle due, il tempo di bere non manca di certo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
5 ore per bere? dalle 9 di sera alle 2 ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
una volta mi ricordo che alle 23 la musica iniziava (parlo degli anni '90). e negli anni '70 e '80 già dalle 22 (raccontato da amici e colleghi che frequentavano le discoteche in quegli anni). moh a mezzanotte ancora deve iniziare il preserata e parte la musica che è l'una passata quasi le 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
comunque questa cosa del coprifuoco sugli alcolici (già in vigore in altri paesi se non erro e in alcuni locali già adottato in italia volontariamente) a me pare una grande stupidaggine... cioè, se voglio uscire ed ubriacarmi posso pure farlo alle 11 di sera, ma sicuramente non è che poi alle 5 del mattino ho smaltito e posso guidare... conoscendo come funziona la testa del discotecaro medio poi mi sa che se non possono bere si danno ancora più facilmente a qualche droga, ancora peggio... o allegramente cercano di ubriacarsi il più possibile fino alle due per tenere più a lungo possibile l'effetto... insomma, non ci vedo lati positivi nella legge: se uno vuole restare sobrio per guidare dopo, lo fa e basta, e se uno vuole ubriacarsi, lo fa e basta... in quanti si portano bottiglie d'alcool in auto da bere dopo con calma?!
in pratica è una legge che rompe i coglioni a quelli che non devono guidare e vogliono alzare un po' il gomito, visto che ubriaco all'1 e mezza, sei ubriaco per guidare anche 3 ore dopo |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
![]()
modifica la firma ![]() Ultima modifica di francoisk : 07-10-2007 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
se fermi uno ubriaco alla guida e lo sbatti dentro 15 giorni, invece di limitarti a ritirargli la patente vedi che dopo un pò la gente ci pensa 2 volte a mettersi in auto ubriaca...invece qui è il Paese dei balocchi, dove le leggi sono più scritte che applicate....c'è una repressione solo aleatoria
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
se si va chessò a giocare a bowling o al cinema o a fare una gita si può stare tranquillamente senza bere. ma se vai in un pub o in una birreria a me pare più logico prendermi una birra scusa. e in discoteca con la consumazione che ti danno non mi vado a bere il succo di frutta, preferisco un alcoolico. c'è un mio amico che prende i succhi. 2.50 euro e ti danno un bicchiere che in 10 secondi lo hai bevuto ![]() ma vaffanculo ![]() spendo 4 euro però ho una bella birra media ![]() per bere succo piuttosto non bevo proprio niente. Ultima modifica di paditora : 07-10-2007 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Cmq 'sta cosa di non vendere più alcolici dopo le due non credo risolverà molte cose. Incentivare, ad esempio, l'acquisto di un etilometro da mettere nei locali, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
le consumazioni costano 9-10 euro l'una. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.