Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 10:15   #41
trevileo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Display 15.4'' LCD WXGA Glare Type, Risoluzione 1280x800 pixel a 16.7M Colori

Questo monitor non vi sembra abbia risoluzione bassina rispetta a quasi tutti gli altri che hanno 1440x900 pixel?
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 12:59   #42
Archangel PC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trevileo Guarda i messaggi
Display 15.4'' LCD WXGA Glare Type, Risoluzione 1280x800 pixel a 16.7M Colori

Questo monitor non vi sembra abbia risoluzione bassina rispetta a quasi tutti gli altri che hanno 1440x900 pixel?
Direi proprio di no. La norma è 1280x800, se vuoi monitor con risoluzione più alta devi andare su prodotti di nicchia, tutti ampiamente sopra i 1000 Euro.
Archangel PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 13:48   #43
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
I 15,4" hanno quella risoluzione lì.Se vuoi 1440x900 devi prendere un 17" obbligatoriamente(o quasi...non so se esistono monitor ad alta densità di pixel...).
In che senso:"cosa danno oltre a Vista?"?
Io PES6 l'ho installato senza problemi e va bene direi.Per quanto riguarda l'HD in effetti sembra lento, ma è pur sempre un portatile.Forse le aspettative sono troppo alte, non la velocità troppo bassa...
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:25   #44
gls
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da VecchioEric Guarda i messaggi
.
Ci sono programmi? es. Nero, antivirus, ecc.? Grazie
gls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:01   #45
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
I 15,4" hanno quella risoluzione lì.Se vuoi 1440x900 devi prendere un 17" obbligatoriamente(o quasi...non so se esistono monitor ad alta densità di pixel...).
Io PES6 l'ho installato senza problemi e va bene direi.Per quanto riguarda l'HD in effetti sembra lento, ma è pur sempre un portatile.Forse le aspettative sono troppo alte, non la velocità troppo bassa...
Bene sta sera riprovo.. e spero per l'asus che si installi.
Per caso hai installato anche l'adattatore per joipad ps2, e' originale il gioco?
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW

Ultima modifica di NETWO : 09-10-2007 alle 16:04.
NETWO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:42   #46
Aulin4
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io non ho smanettato molto, confermo l'assenza del Bluetooth, il sistema operativo è Vista e mi sta già facendo incazzare.Vorrei fare il downgrade me c'ho paura di fare danni.A volte quando lo spengo mi si chiude ma continuano a girare le ventoline...non so se sbaglio io a fare qualcosa o se è il SO che svariona.
Un mio amico l'ha preso ed ha lo stesso problema... Glielo sta riportando indietro... Se avete info fatemelo sapere!
Aulin4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:55   #47
giachi86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Io non ho smanettato molto, confermo l'assenza del Bluetooth, il sistema operativo è Vista e mi sta già facendo incazzare.Vorrei fare il downgrade me c'ho paura di fare danni.A volte quando lo spengo mi si chiude ma continuano a girare le ventoline...non so se sbaglio io a fare qualcosa o se è il SO che svariona.Esteticamente elegante, secondo me.Nella confezione ci dovrebbe essere il DVD di ripristino nonchè un cd a cui ho dato un'occhiata e dovrebbe contenere i driver delle varie periferiche integrate sulla MoBo, anche per sistemi operativi non Vista(Es: Win XP), e questo potrebbe facilitare non poco il downgrade.Ma non sono sicuro al 100% di quello che sto dicendo
Mi era venuto il dubbio che l'HD fosse a meno di 5400 RPM, visto che mi sembrava un po' lento, controllando con Everest confermo che va a 5400, e probabilmente la colpa della apparente lentezza è windows Vista oppure le mie eccessive aspettative
...Non so che altro dire che non sia scontato, fatemi delle domande please, e cercherò di rispondere.Ciao!!!

Edit: ho preso stasera il volantino nuovo di Computer Discount e lo stesso portatile(ha sigla diversa, e 250GB di HD invece di 160GB, ma il resto pare identico...poi controllo)viene venduto a 999€ come super-offerta e viene esplicitamente indicato che c'è disponibilità limitata del prodotto.Direi che è una riprova dell'"incredibile" offerta proposta da Expert...accattate!!!

PS: spero di non aver vilato qualke regola riportando i nomi dei rivenditori.Se dovesse essere così segnalatemelo pure.Ciao!
Anke io ho riscontrato lo stesso problema allo spegnimento!
Mi è gia success un paio di volte ke facendo "arresta sistema" rimane cmq una spia accesa e le ventole che girano. Per completare lo spegnimento sono costretto a tenere premuto il tasto di on/off! Dite che è un problema software?
Per il resto tutto OK....apparte il fatto ke non vedo l'ora di installare l'xp!
giachi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:56   #48
Archangel PC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aulin4 Guarda i messaggi
Un mio amico l'ha preso ed ha lo stesso problema... Glielo sta riportando indietro... Se avete info fatemelo sapere!
Se le ventoline girassero per una scelta volontaria del bios sarebbe un'ottima cosa! Ma non so se è così. Pensa che negli ultimi alimentatori per pc esiste proprio una funzione che fa si che la ventola dell'ali e le altre controllate dalla mobo continuino a lavorare per qualche minuto ancora dopo lo spegnimento del pc per consentire un miglior raffreddamento dei componenti. Domanda: per quanto tempo continuano a funzionare?

Quote:
Per quanto riguarda l'HD in effetti sembra lento, ma è pur sempre un portatile.Forse le aspettative sono troppo alte, non la velocità troppo bassa...
Se ti interessa valutarlo, puoi scaricare HD Tune (cerca con Google, è gratis, pesa pochi Kb, si installa in pochi secondi, puoi cancellarlo quando vuoi ed è riconosciuto come un ottimo benchmark per gli HD) e poi testare l'hard disk. Se poi posti i risultati ti saprei dire qualcosa...
Old 09-10-2007, 17:28   #49
Aulin4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Archangel PC Guarda i messaggi
Se le ventoline girassero per una scelta volontaria del bios sarebbe un'ottima cosa! Ma non so se è così. Pensa che negli ultimi alimentatori per pc esiste proprio una funzione che fa si che la ventola dell'ali e le altre controllate dalla mobo continuino a lavorare per qualche minuto ancora dopo lo spegnimento del pc per consentire un miglior raffreddamento dei componenti. Domanda: per quanto tempo continuano a funzionare?
Una volta è rimasto acceso finchè non si è scaricata la batteria...
Ha notato che lo fa solamente quando si scalda un po'... Sembra che subentri questa funzione del bios e poi non si disattivi... Tant'è che non riesce più ad accenderlo se non forzando lo spegnimento tenendo premuto on/off per 5 secondi.
Escluderei che sia il problema sia del S.O.... possibile un problema al firmware del bios...
Old 09-10-2007, 17:44   #50
Archangel PC
Senior Member

Si, credo che la cosa non sia normale... vedi te come comportarti... il prezzo non è male, ma se questo difetto ti pesa (quando succede dovresti staccare la batteria...) allora portalo indietro... Personalmente non mi sembra una cosa tragica (se poi il difetto dovesse crescere c'è sempre l'assistenza) ma mi rendo conto che dia fastidio sapere che c'è qualcosa che non funziona.
Old 09-10-2007, 17:49   #51
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

Iscritto dal: Mar 2005
preso, stassera lo provo, mi sono sparato anche un router wifi netgear per completare l'opera

Chieftec Dragon | Enermax Liberty 620 | DFI NF4-ULTRA/G INFINITY | AMD San diego 3700+ @ 2860Mhz FSB260*11,0 Vcore 1,35V | Thermaltake Mini Typhoon + Artic Silver 5 | Vdata 2*512 Adata 2*512 | Seagate barracuda sata2 16m 320 gb | Ibm ide 100 gb | Maxtor ide 120 gb | Sapphire x1950xt | Acer AL1916W
TonyGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:29   #52
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Oggi vedo se mi ricapita il problema allo spegnimento.Lascio girare le ventoline e vedo se si disattivano da sole alla fine, poi magari cerco la voce relativa nel BIOS(sempre che capisco come entrarci), e vedo se si può disattivare, o cose così.Mai installato la presa joypad PS2, uso il pad XBOX360
Vedo se installare HD Tune e postare i risultati, ciao!!!
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:56   #53
slear
Member

Forse dico una schiocchezza, ma sicuri di averlo spento correttamente?
Vista, se chiudi con il primo pulsante (quello che XP ci aveva abituati ad usare per spegnere il sistema) manda il portatile in standby. Per spegnere bisogna selezionare la voce corretta dal menu a fianco.
slear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:14   #54
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

Quote:
Originariamente inviato da slear Guarda i messaggi
Forse dico una schiocchezza, ma sicuri di averlo spento correttamente?
Vista, se chiudi con il primo pulsante (quello che XP ci aveva abituati ad usare per spegnere il sistema) manda il portatile in standby. Per spegnere bisogna selezionare la voce corretta dal menu a fianco.
sì vero per quello che gli succede, lo mettono in freeze. io consiglio a tutti di fare così: cliccate sul segno più della barra laterale e fate aggiungi gadget online
quando andare sul sito microsoft trovate il gadget con i tre tasti spegni riavvia standby così potete usare quello molto più comodamente
cmq sto pc va da dio!!!

Chieftec Dragon | Enermax Liberty 620 | DFI NF4-ULTRA/G INFINITY | AMD San diego 3700+ @ 2860Mhz FSB260*11,0 Vcore 1,35V | Thermaltake Mini Typhoon + Artic Silver 5 | Vdata 2*512 Adata 2*512 | Seagate barracuda sata2 16m 320 gb | Ibm ide 100 gb | Maxtor ide 120 gb | Sapphire x1950xt | Acer AL1916W
Old 09-10-2007, 21:44   #55
slear
Member

freeze, giusto, non standby
slear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 22:34   #56
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

dentro al pc c'è gia inserito office ma mi chiede il codice, qualcuno sa dove lo trovo nella confezione?

Old 10-10-2007, 08:18   #57
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

Quote:
Originariamente inviato da TonyGT Guarda i messaggi
dentro al pc c'è gia inserito office ma mi chiede il codice, qualcuno sa dove lo trovo nella confezione?

mi autorispondo per tutti............

I NOTEBOOK ASUS OFFICE READY OFFRONO LA POSSIBILITA¹ DI PROVARE
GRATIS L¹ULTIMA VERSIONE DELLA NOTA SUITE DI MICROSOFT. ASUS ha aderito
al programma Microsoft Office Ready, in base al quale i notebook ASUS
saranno gratuitamente forniti con Microsoft Office System
pre-installato.

contestualmente all¹acquisto del portatile ASUS, potranno scegliere di
valutare il software per un periodo di prova di 60 giorni.

ASUSTeK
COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle
3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia la propria
adesione al programma Microsoft Office Ready.

Per offrire a
tutti gli utenti la possibilità di toccare con mano i vantaggi che i
suoi notebook, insieme alla rinomata suite di Microsoft, sono in grado
di offrire, ASUS è tra i primi vendor ad introdurre sul mercato
portatili con pre-installato Office Ready, che saranno gradualmente
disponibili in Italia a partire da metà giugno. Numerose le serie di
notebook incluse nel programma, che saranno facilmente riconoscibili
grazie ad un adesivo applicato sul portatile con indicato ŒOffice
Ready¹.

ASUS regala, quindi, la possibilità di rimandare
l¹acquisto di Office, successivamente all¹acquisto del portatile, e
optare così per un periodo di prova, durante il quale testare
gratuitamente per 60 giorni le funzionalità dell¹ultima versione della
famosa suite di Microsoft.

L¹attivazione della versione trial
non comporta alcun costo e potrà essere effettuata autonomamente sul
sito Microsoft, in modo semplice e veloce. Al termine del periodo di
prova, l¹utente potrà scegliere di acquistare la licenza permanente
convertendo la versione trial. Per farlo sarà sufficiente recarsi
presso il rivenditore da cui si è acquistato il notebook, che si
occuperà di inserire l¹apposita Product Key, senza la necessità di
dover effettuare la re-installazione del prodotto.

Ma i
vantaggi del programma Microsoft Office Ready non finiscono qui. Gli
utenti che sceglieranno di attivare Office Basic o Office Small
Business potranno, infatti, attivare un ulteriore periodo di prova per
le applicazioni non contenute nella versione acquistata, come ad
esempio Access, Power Point o Publisher.

Tutti coloro che
sceglieranno di acquistare la licenza Microsoft Office System in
versione Basic o Small Business, contestualmente all¹acquisto del
notebook ASUS o successivamente al periodo di valutazione, avranno,
inoltre, la possibilità di attivare una versione superiore della suite,
grazie al programma denominato Step Up. Sul sito Microsoft è possibile
acquistare, infatti, un¹apposita Product Key, inserendo la quale verrà
attivata la versione del software superiore (Small Business o
Professional), anche in questo caso senza la necessità di effettuare
alcuna nuova installazione.

³Siamo lieti di essere già pronti
per il programma Office Ready di Microsoft.² ha commentato Lara
Bertolini, Market development manager mobile division ASUS Italy, che
ha proseguito: ²Per ASUS, infatti, da sempre impegnata nella
progettazione e realizzazione di notebook che offrano i maggiori
vantaggi ai propri utenti, aderire al programma significa soprattutto
garantire ancora qualcosa in più a chi sceglie un portatile ASUS, che
può già contare su una soluzione che si distingue sul mercato per
affidabilità, prestazioni e design raffinato.²

Old 10-10-2007, 08:19   #58
Aulin4
Member

Quote:
Originariamente inviato da TonyGT Guarda i messaggi
sì vero per quello che gli succede, lo mettono in freeze. io consiglio a tutti di fare così: cliccate sul segno più della barra laterale e fate aggiungi gadget online
quando andare sul sito microsoft trovate il gadget con i tre tasti spegni riavvia standby così potete usare quello molto più comodamente
cmq sto pc va da dio!!!
Ma se il computer viene messo in freeze come mai non risponde più a nessun comando? Se volessi uscire dal 'freeze' cosa devo fare? L'unico modo è forzare lo spegnimento tenendo premuto 5 secondi il tasto on/off?
Old 10-10-2007, 08:19   #59
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

volevo fare un'altra domanda a chi gia lo a preso come me: quanto vi dura la batteria?

e soprattutto ha inserito il BT perchè io penso di no ma magari mi è suggito il modo per attivarlo....

Old 10-10-2007, 08:27   #60
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

Quote:
Originariamente inviato da Aulin4 Guarda i messaggi
Ma se il computer viene messo in freeze come mai non risponde più a nessun comando? Se volessi uscire dal 'freeze' cosa devo fare? L'unico modo è forzare lo spegnimento tenendo premuto 5 secondi il tasto on/off?
no, lo schiacci una volta non per 5 secondi e lui si riaccende direttamente alla schermata scelta utente. è molto più comoda la modalità freeze in quanto non deve ricaricare tutto sempre in quanto gia caricato.
per chi preferisce invece lo si può spegnere come detto sopra ogni volta con il classico spegni.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian