Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 19:18   #41
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Non ce la fa Alonso in pista ad andare a 311km/h.

In altri noti stati avrebbe avuto la pena di morte. Quindi 10 settimane sono abbastanza giuste.

In Italia la galera è inutile, per chi ci è stato ormai è diventata un hotel, l'unico problema sono i colleghi al lavoro dopo che ti sei fatto 1 mesetto di carcere.
Old 25-09-2007, 19:33   #42
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
il bello sapete qual'è:

vai a 310 sull'autobhan --> sei normale, non c'è niente per cui possano definirti criminali

vai a 310 su autostrada italiana ---> sei un criminale di merda, meriti la galera e dovrebbero buttare via la chiave e bruciarti la patente e sequestrarti pure le mutande e trovarti un compagno a cui piace farti prendere saponette.

Il tutto considerando che in cruccolandia probabilmente ci sono meno incidenti che in Italia, e che la maggior parte di questi in Italia avvengono per alcol\droghe\stanchezza\incapacità

Ciao!
Secondo me la maggior parte avvengono perchè le strade italiane sono progettate da folli per dei folli.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:59   #43
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
il bello sapete qual'è:

vai a 310 sull'autobhan --> sei normale, non c'è niente per cui possano definirti criminali

vai a 310 su autostrada italiana ---> sei un criminale di merda, meriti la galera e dovrebbero buttare via la chiave e bruciarti la patente e sequestrarti pure le mutande e trovarti un compagno a cui piace farti prendere saponette.
in germania non ci sono i MORALIZZATORI e i BENPENSANTI

in italia basta che vai a 131 e ti etichettano come hai scritto tu sopra, non serve andare a 310
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:59   #44
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Secondo me la maggior parte avvengono perchè le strade italiane sono progettate da folli per dei folli.
Quoto.

E poi dicono che i 18enni si vanno sempre a schiantare... Le strade nostre sono popolate da FOLLI scatenati neopatentati e non.. posso capire l'ebbrezza di avere il pezzo di plastica con su scritto "Patente di guida", ma non c'è scritto "Michael Schumacher" su nome e cognome
Old 25-09-2007, 20:17   #45
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
non generalizzaimo, l'a3 per napoli che solo lentamente stanno aggiornando è vero fa letteralmente schifo, asfalto schifoso, 2 corsie, lavori, chicane , pare che stai a fare un gp quando vai su quesll'autostrada
ma nn è vero che non ci sono buone autostrade 3 corsie + emergenza ben mantenute

al max il problema generalizzato è il guardrail per i motociclisti

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
in germania non ci sono i MORALIZZATORI e i BENPENSANTI

in italia basta che vai a 131 e ti etichettano come hai scritto tu sopra, non serve andare a 310
si vabbeh ma tanto li hai anche nel forum (troppo divertenti i loro commenti) quindi
Old 25-09-2007, 20:28   #46
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
si vabbeh ma tanto li hai anche nel forum (troppo divertenti i loro commenti) quindi
Veramente lo spot diceva che chi va oltre i 130 ha il pisello piccolo, non mi sembra che si parli di "criminale"

Io onestamente con la mia 500 ho una piovra.
Old 25-09-2007, 20:53   #47
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Veramente lo spot diceva che chi va oltre i 130 ha il pisello piccolo, non mi sembra che si parli di "criminale"
ma quale spot? se sono della stessa classe di quelli della pirateria stiamo apposto
Old 26-09-2007, 07:29   #48
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
si da multa proporzionata al reddito ma penale uguale per tutti...
Ma se la legge è uguale per tutti come puo' la multa cambiare in base al soggetto? E' proprio il principio che non va...
Old 26-09-2007, 07:52   #49
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Ma se la legge è uguale per tutti come puo' la multa cambiare in base al soggetto? E' proprio il principio che non va...
A parte che la legge *non* è uguale per tutti, (l'esempio di mr. 310km/h è emblematico), una punizione imho dev'essere percepita allo stesso modo da tutti, se è davvero intesa come "educazione".
Altrimenti, per alcuni, resta solo un'obolo da versare per comprarsi il diritto a fare ciò che si vuole.
Old 26-09-2007, 10:02   #50
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
ma quale spot? se sono della stessa classe di quelli della pirateria stiamo apposto
Onestamente non mi ricordo se diceva "pisello piccolo" o impotente.
Old 26-09-2007, 10:15   #51
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Certo che detto da uno cha ha Rocco come avatar
Old 26-09-2007, 11:25   #52
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
A parte che la legge *non* è uguale per tutti, (l'esempio di mr. 310km/h è emblematico), una punizione imho dev'essere percepita allo stesso modo da tutti, se è davvero intesa come "educazione".
Altrimenti, per alcuni, resta solo un'obolo da versare per comprarsi il diritto a fare ciò che si vuole.
Beh allora dare 3 anni da galera a uno di 18 anni o a uno di 80 anni sono percepiti in maniera diversa.
Mettere in galera in ugual modo per rapina un italiano o un immigrato irregolare che non ha nulla da perdere non è secondo te giusto?
Old 26-09-2007, 11:36   #53
Game Over
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
357 euro di multa e sospensione di 3 mesi ?

CHE SCHIFO LA LEGGE ITALIANA !!!

prendiamo esempio da usa e uk che se anche solo guidi in stato d' ebrezza vai in carcere
Io per aver superato il limiti di 191 km h ho beccato 476 € di multa,ma avevo anche la patente già sospesa quando guidavo,oltre alla moto modificata e che cmq non potevo guidarla in quanto avevo 19 anni e la ninja 900 la puoi guidare dopo i 21 ( si parla di 3 anni e mezzo fa non so se ora la legge sia la stessa,ma suppongo di si) inoltre avevo la targa coperta e non mi sono fermato al fermo della polizia .
Il risultato globale è stato questo :
33 € di multa per targa che è stata dichiarata poco leggibile
476 € di multa per l'eccesso di velocità
Perquisizione con 6 pattuglie della polizia di fronte al centro commerciale con tanto di giornalisti che hanno fatto le riprese a me ed un mio amico,siamo finiti sul tg regionale
Tutto ciò oltre alla grandissima figura di Merd.... di fronte al centro commerciale con noi 2 con le mani appoggiate al muro mentre i poliziotti perquisivano noi e le moto
FINE

Direi che c'è andata bene e pure parecchio bene...
Qualcun altro ha avuto esperienze simili ?
Game Over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:54   #54
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Beh allora dare 3 anni da galera a uno di 18 anni o a uno di 80 anni sono percepiti in maniera diversa.
Mettere in galera in ugual modo per rapina un italiano o un immigrato irregolare che non ha nulla da perdere non è secondo te giusto?
Un conto, imho, è il carcere in quanto privazione della libertà sotto molti aspetti... altro discorso è una pena pecuniaria.

Che effetto fa a Briatore (per esempio) una multa da 1000€?
E a un lavoratore part-time? Sono estremi, ok, ma rendono l'idea.
Old 26-09-2007, 13:15   #55
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Appunto .... questo è successo sull'autostrada vicino a casa mia .......

Fermato a 311 km/h: “stavo provando l’auto nuova”

Mercoledì, 22 Marzo 2006.

“Stavo provando l’auto nuova!? E’ quello che ha risposto un dirigente di una nota Compagnia telefonica italiana, quando è stato pizzicato “un po’? oltre il limite di velocità massima sulla sua nuova Porsche. Per la precisione 181 km/h oltre i 130 km/h concessi nell’A26 all’altezza di Carpignano Sesia. Colto in flagrante, non ha voluto cercare di trovare una scusa né di far chiudere un occhio agli agenti della Polizia Stradale.

D’altronde non è che potesse inventarsi chissà cosa per giustificare una velocità superiore ai 300 km/h. Così, gli è stata elevata una contravvenzione di ben 357 euro, gli sono stati scalati 10 punti dalla patente ed ora il manager è in attesa della sentenza delle autorità locali che gli sospenderanno la licenza di guida da 1 a 3 mesi.

Una cosa, però, fa riflettere: 357 euro sono sì una bella multa, ma non sufficiente da essere un deterrente per chi può permettersi un’auto da più di 300 km/h. Perché, quindi, non imitare i paesi del Nord Europa in cui le multe sono proporzionate al reddito?

Aumentare le pene per chi infrange le regole, sembra essere l’unica via percorribile, almeno finché i singoli non saranno in grado di comprendere che viaggiare a quella velocità vuol dire percorrere più di 80 metri al secondo; per dirla in altre parole, quello che sembra un puntino lontano, in una manciata di secondi può trasformarsi in una vettura, in un camion o perfino in una coda di auto.
Sticazzi, io andavo ai 104 e mi han fatto 160 euro di multa... questo è milionario, con 357 euro ci si pulisce il culo...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 13:25   #56
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
non generalizzaimo, l'a3 per napoli che solo lentamente stanno aggiornando è vero fa letteralmente schifo, asfalto schifoso, 2 corsie, lavori, chicane , pare che stai a fare un gp quando vai su quesll'autostrada
ma nn è vero che non ci sono buone autostrade 3 corsie + emergenza ben mantenute

al max il problema generalizzato è il guardrail per i motociclisti

Le statali, tangenziali, comunali etc. sono mediamente pericolosissime indipendentemente dal comportamento tenuto alla guida.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 14:15   #57
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Game Over Guarda i messaggi
Io per aver superato il limiti di 191 km h ho beccato 476 € di multa,ma avevo anche la patente già sospesa quando guidavo,oltre alla moto modificata e che cmq non potevo guidarla in quanto avevo 19 anni e la ninja 900 la puoi guidare dopo i 21 ( si parla di 3 anni e mezzo fa non so se ora la legge sia la stessa,ma suppongo di si) inoltre avevo la targa coperta e non mi sono fermato al fermo della polizia .
Il risultato globale è stato questo :
33 € di multa per targa che è stata dichiarata poco leggibile
476 € di multa per l'eccesso di velocità
Perquisizione con 6 pattuglie della polizia di fronte al centro commerciale con tanto di giornalisti che hanno fatto le riprese a me ed un mio amico,siamo finiti sul tg regionale
Tutto ciò oltre alla grandissima figura di Merd.... di fronte al centro commerciale con noi 2 con le mani appoggiate al muro mentre i poliziotti perquisivano noi e le moto
FINE

Direi che c'è andata bene e pure parecchio bene...
Qualcun altro ha avuto esperienze simili ?
Bhe scusami, ma ammesso che sia vero quello che dici, ma ti sembra normale?
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:50   #58
Game Over
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Purtroppo è verissimo,ho tanto di testimonianze di persone e di verbali ( oltre che al foglio della perquisizione ) e pure le foto con il cellulare PRIMA e DOPO la nostra "bravata" ,manco a farlo apposta
Game Over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 17:00   #59
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Game Over Guarda i messaggi
Purtroppo è verissimo,ho tanto di testimonianze di persone e di verbali ( oltre che al foglio della perquisizione ) e pure le foto con il cellulare PRIMA e DOPO la nostra "bravata" ,manco a farlo apposta
senza offesa ma per me non dovresti guidare mai più moto e un po' di galera e/o lavori socialmente utili non ti avrebbe fatto male.
Old 26-09-2007, 17:16   #60
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Bhe scusami, ma ammesso che sia vero quello che dici, ma ti sembra normale?
Io penso sia una balla...nel caso sia vero mi spiace...che gli abbiano fatto così poco!

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian