Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 21:59   #41
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Purtroppo, non si capisce perché, quando si parla di informatica qualsiasi cosa che richiede un esborso di denaro genera sgomento o malcontento. Sembra che nell'informatica le leggi commerciali non possano essere applicabili perché sembra che nell'informatica tutto debba essere dovuto e gratuito.
Questione di abitudini....

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 00:26   #42
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Perché alcuni giochi sono disponibili (e soprattutto giocabili) solo su PC... soprattutto gli fps "mouse e tastiera", chiaro che ora che le console assomigliano sempre di più a dei PC ci si possa chiedere quale sia la differenza.
Mi sa che sei rimasto a qualche anno fa. Oggi le produzioni escono sempre in formato doppio console e PC, vedi tutte le recenti uscite compreso Oblivion....
Per questo io vedo la console, sfruttata nell'HW al 100% e senza prob. di driver o altro, migliore. Probabilmente risparmi pure alla grande in quanto una sola scheda gfx di ultima generazione per PC desktop ti costa forse più della console stessa su cui gira bene e meglio e ha vita più breve...

Quote:
Onestamente io continuo a preferire il pc, non ho mai riscontrato grosse incompatibilità o problemi di drivers così come installazioni lente (se per lente si intende aspettare qualche minuto)...
Tu forse ma fai un giro nei vari forum e leggerai quanti problemi di scarse prestazioni e frustrazioni simili riscontra l'utente PC. Per console ficchi dentro il DVD e via, parte la festa... non perdi nemmeno quei 10 minuti a installarlo e tanto meno perdi tempo ad aggiornare, testare e cercare driver video che spremano un po' meglio l'HW della scheda gfx che hai pagato a caro prezzo. Quanti fastidi ti risparmi...

Quote:
Quanto ai preziosi giga di hd, onestamente considerando che ormai si trovano 500gb a 99€ non mi sembra un problema di tale rilevanza da spingermi verso le console...
Gli HD non bastano mai...

Ultima modifica di hexaae : 23-09-2007 alle 00:31.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 09:03   #43
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
un'utente vero pc è un'utente vero pc, cioè votato allo smanettamento che è il 50% del divertimento, poi il restante è per gioco e magari editing e tutto il resto, a lui piace avere il controllo nei dettagli della macchina che usa e magari vedere cosa c'è "dentro" alle dir del gioco
Chi lo abbandona per una console è un videogiocatore che vuole solo giocare e non accetta intoppi o perdite di tempo per il setup.
Sono 2 "razze" diverse
Io ho 2 pc, 1 imac, 1 wii e un nds e se devo essere sincero mi diverto moltissimo con quest'ultimo ma non disdegno un sano divertimento con il pc per determinati tipi di gioco, vedi il recente Quake wars etc

...mi sa che però stiamo andano bene fuori topic....
Old 23-09-2007, 09:26   #44
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Ecco..scarica la colpa du Nvidia ed Ati..non saprei cosa dire anche perchè molte case si stanno rivolgendo a linux [sicuramente non di viedeogames] tipo dell\ibm..e lui va controtendenza..non saprei proprio!
Dell e IBM non scrivono motori grafici. Credo sia molto più facile installare un sistema operativo su un PC che adattare un gioco a piattaforme diverse.
Considera anche che Dell non offre supporto per Ubuntu.
Old 23-09-2007, 09:35   #45
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Dell e IBM non scrivono motori grafici. Credo sia molto più facile installare un sistema operativo su un PC che adattare un gioco a piattaforme diverse.
Considera anche che Dell non offre supporto per Ubuntu.
se leggi bene le parole di Carmack (non la traduzione) dice che è sufficiente che UN programmatore si dedica UN giorno al porting perchè ciò avvenga.
comunque molto probabilmente nemmeno IdSoftware offrirà supporto a linux.. solo il binario senza impegni
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:01   #46
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Scusate se mi permetto, ma posto una traduzione decente del commento di Carmack:

Quote:
Sicuramente non c'e' in cantiere alcuna versione commerciale di Rage che supporti linux, ma sara' disponibile molto probabilmente un'eseguibile per linux. Non si sta facendo al momento, ma ne abbiamo compilati in passato. Eseguire [programmi] su altre piattaforme solitamente necessita un miglioramento nella qualita' del codice, cosa che affrontera' solo un programmatore veramente interessato [al problema].

La versione per PC e' ancora OpenGL, ma e' possibile che cio' cambi prima del rilascio [del gioco]. Attualmente il codice API [che e' stato scritto] non e' molto, ed il codice [inerente] i fragment e i vertex puo' essere facilmente tradotto in cg/hlsl/glsl quando sara' necessario. Comincerei a [pensare di supportare] anche OpenGL 3.0, se Nvidia, ATI ed Intel fornissero [in futuro] un supporto decente. Non ci sono differenze di prestazioni reali tra GL2/GL3/D3D, dunque la decisione dell'adozione dell'API e' basata su fattori secondari, uno dei quali e' l'inerzia.
Il testo tra parentesi quadre sono traduzioni molto interpretative. Sono molto d'accordo con il testo che ho riportato in grassetto.

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma , invece e' meglio per i consumatori avere la scelta di quale so usare. Avere scelta non e' mai un male, e forse se si sviluppassero piu' giochi per linux il monopolio che la MS detiene in ambito desktop tra gli utenti enthusiast si ridimensionerebbe di brutto.
Avere il monopolio sui giochi significa fare bastardate/porcate come quella che ha fatto con Vista. Vuoi giocare con le direct x 10 ?
Compra Vista perche' abbiamo deciso che benche' Xp potesse gestirle per sfilare piu' soldi dalle tasche dei consumatori e' Vista o niente.
Devo vedere gente che e' contenta di questa situazione, esclusi i piratozzi che non hanno pagato per xp e che non pagheranno neanche per vista.
Su quali basi puoi affermare questo? Come al solito le solite chiacchiere senza basi.
A quale "chiacchiere" ti riferisci? Al fatto che Microsoft abbia il monopolio degli OS su portatili? Che le DirectX 10 non funzionino su XP?

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
Dai davvero qno crede alla storia delle dx10 incompatibili con xp? e' 30anni che microsoft sviluppa middleware, volete che anche stavolta non ci abbia pensato? Scommettiamo che se tra un annetto vista stenta ancora ati e nvidia la obbligheranno a estendere il supporto anche a xp? Sul serio, chi scommette?
Guarda che se il resto del mondo informatico spingera' la Microsoft a rilasciare le DirectX 10 e/o successive anche per Windows XP (cosa che vedo piuttosto improbabile, altrimenti avrebbero fatto pressioni prima) non toglie comunque che la manovra speculativa da parte di Microsoft ci sia.

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ciny2 Guarda i messaggi
Scusami ma qui stai paragonanto un pacchetto di fazzoletti con un lancia razzi intercontinetale! Tu stai paragonanto una console che è una soluzione HW e SW, ad un Sistema Operativo ed un insieme di librerie che possono girare su più tipi di HW. Ad esempio le DX10, sono state messe artificiosamente solo su VISTA per spingere i videogiocatori a comprare l'ultima versione del loro sistema Operativo, cosa che non ne piaciuta a nessuno, considerando che le stesse DirectX giravano su più versioni di windows senza problemi, per non parlare che non ci sono limitazioni tecniche che costringono al supporto solo per Vista.
Questo lo dici tu vedendo nelle sfere di cristallo?
Ma che sfera di cristallo... tu mi vorresti dire che e' impossibile fare delle DirectX 10 per XP? Questo e' assolutamente e profondamente ridicolo. Si riescono a portare programmi su OS totalmente diversi...

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
ma vai a comprare un xp in negozio o grossa catena vediamo quanti lo vendono
Su questo punto in particolare non sono affatto d'accordo. Si trovano ancora Windows XP in giro, sono i portatili con Windows XP che non si trovano piu' (come hai giustamente detto).

@Automan: d'accordo con il 99% di quello che dici :-)

Ultima modifica di Lucas Malor : 24-09-2007 alle 11:18.
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:22   #47
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Ma che sfera di cristallo... tu mi vorresti dire che e' impossibile fare delle DirectX 10 per XP? Questo e' assolutamente e profondamente ridicolo. Si riescono a portare programmi su OS totalmente diversi...
Non dico che è impossibile, basta riscrivere mezzo XP... et voilà esce Vista. E non confondere applicativi con porzioni di OS, sebbene siano entrambi codice svolgono compiti diversi e si interfacciano in maniera differente.

Quote:
Su questo punto in particolare non sono affatto d'accordo. Si trovano ancora Windows XP in giro, sono i portatili con Windows XP che non si trovano piu' (come hai giustamente detto).
Invece si trovano più portatili con XP che copie di XP in vendita, e questo anche perchè MS ha smesso di vendere copie Retail di XP e da gennaio smetterà anche con le OEM.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:37   #48
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
se leggi bene le parole di Carmack (non la traduzione) dice che è sufficiente che UN programmatore si dedica UN giorno al porting perchè ciò avvenga.
comunque molto probabilmente nemmeno IdSoftware offrirà supporto a linux.. solo il binario senza impegni
Non sarebbe poco, secondo me.
Old 24-09-2007, 12:18   #49
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Quote:
Non dico che è impossibile, basta riscrivere mezzo XP... et voilà esce Vista. E non confondere applicativi con porzioni di OS, sebbene siano entrambi codice svolgono compiti diversi e si interfacciano in maniera differente.
Senti, stiamo parlando di rendere compatibili delle librerie, non un intero OS. Lo sai che si poteva fare semplicemente? Si adattavano le classi e le funzioni piu' semplici. Se un programma o un applicativo avesse chiesto funzioni DX10 non supportate su XP, si sarebbero utilizzate le vecchie funzioni DX9. Non e' assurdo e neanche complicato. Che ogni volta che si ha un cambio di altri OS le nuove librerie sono completamente incompatibili? Caso strano questo succede principalmente nel mondo del software a pagamento, e caso eclatante e scandaloso e' il comportamento della Microsoft. Non si puo' mantenere un atteggiamento protezionistico quando sei in una posizione dominante del mercato come e' la sua, e' sbagliato ed e' pernicioso per lo sviluppo dell'informatica stessa.

Quote:
Invece si trovano più portatili con XP che copie di XP in vendita, e questo anche perchè MS ha smesso di vendere copie Retail di XP e da gennaio smetterà anche con le OEM.
Al massimo puoi dire che "tra un po' sara' impossibile trovare Windows XP anche come prodotto sfuso" ;-)
Old 24-09-2007, 12:33   #50
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da LAj Guarda i messaggi
Non sai quanti click risparmieresti ogni giorno se usassi Linux invece di Vista.
Preferisco + click e meno shell :P

Quote:
Senti, stiamo parlando di rendere compatibili delle librerie, non un intero OS. Lo sai che si poteva fare semplicemente? Si adattavano le classi e le funzioni piu' semplici. Se un programma o un applicativo avesse chiesto funzioni DX10 non supportate su XP, si sarebbero utilizzate le vecchie funzioni DX9. Non e' assurdo e neanche complicato. Che ogni volta che si ha un cambio di altri OS le nuove librerie sono completamente incompatibili? Caso strano questo succede principalmente nel mondo del software a pagamento, e caso eclatante e scandaloso e' il comportamento della Microsoft. Non si puo' mantenere un atteggiamento protezionistico quando sei in una posizione dominante del mercato come e' la sua, e' sbagliato ed e' pernicioso per lo sviluppo dell'informatica stessa.

Al massimo puoi dire che "tra un po' sara' impossibile trovare Windows XP anche come prodotto sfuso" ;-)
Quanto la fate lunga ogni volta con sta storia... Vista ha un driver model diverso e migliore, e le DX10 le hanno scritte per Vista (ovviamente, sarebbero pazzi altrimenti).
Per avere le DX10 su XP devi riscrivere o parti di XP tra cui il kernel o le DX10, ma mi spiegate perché avrebbero dovuto farlo? Non sono mica qui per fare beneficenza. Non c'è niente di sbagliato né di scandaloso in tutto ciò.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:36   #51
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
Per avere le DX10 su XP devi riscrivere o parti di XP tra cui il kernel o le DX10, ma mi spiegate perché avrebbero dovuto farlo?
Ma perche' quoti messaggi che evidentemente non leggi (visto che nel post che citi ho risposto a Diabolik1981 proprio quello che dici or ora)? Rileggiti il mio post per piacere, se vuoi darmi una risposta sensata.

Ultima modifica di Lucas Malor : 24-09-2007 alle 12:39.
Old 24-09-2007, 12:59   #52
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Ma perche' quoti messaggi che evidentemente non leggi (visto che nel post che citi ho risposto a Diabolik1981 proprio quello che dici or ora)? Rileggiti il mio post per piacere, se vuoi darmi una risposta sensata.
Sei tu che non hai letto bene.
1) evidentemente non basta riscrivere "qualche classe"
2) perché avrebbero dovuto farlo dato che XP è destinato a scomparire? non sarebbe un modo saggio di usare le proprie risorse (= ore di programmatori = soldi)
Old 24-09-2007, 13:09   #53
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Quote:
Sei tu che non hai letto bene.
1) evidentemente non basta riscrivere "qualche classe"
Primo, hai solo ripetuto quello che ha scritto Diabolik1981. Complimenti per il copia ed incolla senza alcuna aggiunta. E vieni a dire a me che non ho letto bene?

Secondo, io ho motivato le mie ipotesi. Tu sai solo dire "evidentemente"? E quale sarebbe l'evidenza del fatto, il fatto stesso che non l'hanno fatto? Praticamente mi stai dicendo "Non l'hanno fatto, ma non l'hanno fatto apposta a non farlo, non lo so perche' ma un qualche motivo ci sara'". Insomma, le vie della Microsoft sono infinite ed imperscutabili...

Quote:
2) perché avrebbero dovuto farlo dato che XP è destinato a scomparire?
Ah! Permettimi di fare una risata. Se deve esser Vista a far "scomparire" Windows XP, non trattenere il fiato. Penso che Vista sia uno di quei pochi OS che ha vinto l'inerzia degli utenti e li ha fatti tornare al vecchio OS. Per me e' stato lo stesso con Windows 95, tornato al DOS (!) dritto dritto e senza passare dal via.
Old 24-09-2007, 13:24   #54
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Quale parte di "avrebbero dovuto riscriver parte del OS" non ti è chiara. Le DX10 hanno un approccio completamente diverso alle chiamate verso l'HW dovute alla completa riscrittutura del driver model. Solo per portare questo su XP bisognerebbe riscrivere buona parte di XP, per ottenere cosa? Un Vista castrato? E con quali costi?

Quote:
E' quello che ho scritto.
Old 24-09-2007, 13:25   #55
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Primo, hai solo ripetuto quello che ha scritto Diabolik1981. Complimenti per il copia ed incolla senza alcuna aggiunta. E vieni a dire a me che non ho letto bene?

Secondo, io ho motivato le mie ipotesi. Tu sai solo dire "evidentemente"? E quale sarebbe l'evidenza del fatto, il fatto stesso che non l'hanno fatto? Praticamente mi stai dicendo "Non l'hanno fatto, ma non l'hanno fatto apposta a non farlo, non lo so perche' ma un qualche motivo ci sara'". Insomma, le vie della Microsoft sono infinite ed imperscutabili...
Mi pare di parlare a un sordo. Come bisogna fartelo capire che i driver model dei due os sono pesantemente diversi?

Leggiti questo poi possiamo riparlarne: http://www.beyond3d.com/content/articles/55

Come fai a dire che non è sarebbe difficile fare un porting, su che basi lo dici? Non hai motivato proprio niente.

Quote:
Ah! Permettimi di fare una risata. Se deve esser Vista a far "scomparire" Windows XP, non trattenere il fiato. Penso che Vista sia uno di quei pochi OS che ha vinto l'inerzia degli utenti e li ha fatti tornare al vecchio OS. Per me e' stato lo stesso con Windows 95, tornato al DOS (!) dritto dritto e senza passare dal via.
Ah tu preferisci DOS (probabilmente il più limitato OS mai esistito) a Win95, questa è da incorniciare.

D'altro canto hai senz'altro ragione, WinXP vincerà su Vista come Win2000 ha vinto su WinXP e come Win98 ha vinto su Win2000. Del resto è risaputo che il sistema operativo più utilizzato al mondo è Windows 1.0.

Old 24-09-2007, 13:25   #56
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Eppure da qualche parte si è parlato di 40 milioni di utenti Vista...
Old 24-09-2007, 14:22   #57
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Quote:
Quale parte di "avrebbero dovuto riscriver parte del OS" non ti è chiara. Le DX10 hanno un approccio completamente diverso alle chiamate verso l'HW dovute alla completa riscrittutura del driver model.
E siamo a tre. Tre volte che tu e Bist scrivete la stessa cosa. Questa si chiama "mancanza di argomentazioni", sai?

Quote:
E' quello che ho scritto.
No, hai scritto che ci sono attualmente in vendita piu' portatili con su Windows XP che copie di Windows XP Retail.

Quote:
Leggiti questo poi possiamo riparlarne: http://www.beyond3d.com/content/articles/55
Ahahahahah.... geniale, hai riportato un articolo che dice esattamente quello che ho scritto io:

Quote:
These people were able to get the runtime and the software devices working, but no one was able to get full hardware accelerated Direct3D on Windows NT 4.0.
Quote:
Lo sai che si poteva fare semplicemente? Si adattavano le classi e le funzioni piu' semplici. Se un programma o un applicativo avesse chiesto funzioni DX10 non supportate su XP, si sarebbero utilizzate le vecchie funzioni DX9.
Ci e' voluto un team di hackers per fare quello che la Microsoft non ha voluto fare, con enorme sprezzo dell'utenza windows.

Quote:
Come fai a dire che non è sarebbe difficile fare un porting
Prima di tutto, ho detto che non e' impossibile, non che non sia difficile. Secondo, secondo te e' difficile fare un porting di un programma da una versione immediatamente precedente di un OS? Sei impareggiabile...

Quote:
Ah tu preferisci DOS (probabilmente il più limitato OS mai esistito) a Win95, questa è da incorniciare.
Scolpiscila anche a fuoco sull'oro. Windows 95 e' stato il peggior sistema operativo Microsoft mai esistito (anche se Windows ME ci ha provato con tutte le forze a togliergli la palma). La schermata blu appariva ogni due click, un sistema di una instabilita' tale da far sembrare la Torre di Pisa un blocco di piombo fuso.

EDIT: tra l'altro Windows 95 era soltanto una GUI di DOS, l'OS di base era ancora lui. Quindi la limitatezza di uno era anche la limitatezza dell'altro. Puoi dirmi solo che Windows 95 fosse piu' comodo e avesse piu' applicativi di base, cosa che veniva annullata da una robustezza del codice inesistente. La tua ignoranza mi lascia sempre piu' stupefatto...

Quote:
D'altro canto hai senz'altro ragione, WinXP vincerà su Vista come Win2000 ha vinto su WinXP e come Win98 ha vinto su Win2000. Del resto è risaputo che il sistema operativo più utilizzato al mondo è Windows 1.0
Mi vuoi paragonare il meritatissimo successo di Windows 98 (seconda edizione, precisiamo), di Windows NT, di Windows 2000, di Windows XP con Vista? Per fortuna non hai incluso ME e 95... deponi i pon pon che e' meglio

Quote:
Eppure da qualche parte si è parlato di 40 milioni di utenti Vista...
Si certo, secondo la Microsoft....

Leggi questo articolo, anche se vecchiotto lo troverai abbastanza interessante riguardo i "trucchetti" insiti in certe dichiarazioni

http://www.microsoft-watch.com/conte...129TX1K0000535

Ultima modifica di Lucas Malor : 24-09-2007 alle 14:30.
Old 24-09-2007, 14:48   #58
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
E siamo a tre. Tre volte che tu e Bist scrivete la stessa cosa. Questa si chiama "mancanza di argomentazioni", sai?
Cos'altro cè da argomentare? Per caso hai accesso al codice sorgente di Vista e di XP per dire che invece si tratta di una mancanza di volontà nel fare il porting?

Quote:
No, hai scritto che ci sono attualmente in vendita piu' portatili con su Windows XP che copie di Windows XP Retail.
Perchè non è vero? E come mai? Semplicemente perchè la vendita retail è terminata a giugno e quella OEM terminerà a gennaio.

Quote:
Ci e' voluto un team di hackers per fare quello che la Microsoft non ha voluto fare, con enorme sprezzo dell'utenza windows.
Utile... portare le DX5 su NT4 ma guarda un po non hanno abilitato l'accelerazione 3d... e a cosa è servito? Ma lo hai letto per intero l'articolo? Ed oltretutto il fatto che in passato abbiano portato le DX5 su NT (facendo quella schifezza di cui sopra) non vuol dire assolutamente nulla sulla fattibilità della cosa per DX10 e XP. Oltretutto se il risultato è quello di castrare le librerie, tantovale non farlo.

Quote:
Prima di tutto, ho detto che non e' impossibile, non che non sia difficile. Secondo, secondo te e' difficile fare un porting di un programma da una versione immediatamente precedente di un OS? Sei impareggiabile...
Parliamo di librerie grafiche che si interfacciano con l'OS e con l'HW, non di semplici applicativi, ed anche in questi casi per fare i porting si fanno certe schifezze...

Quote:
Mi vuoi paragonare il meritatissimo successo di Windows 98 (seconda edizione, precisiamo), di Windows NT, di Windows 2000, di Windows XP con Vista? Per fortuna non hai incluso ME e 95... deponi i pon pon che e' meglio
Certo che avete fatto dei paragoni tra OS completamente differenti tra loro...

Quote:
Si certo, secondo la Microsoft....

Leggi questo articolo, anche se vecchiotto lo troverai abbastanza interessante riguardo i "trucchetti" insiti in certe dichiarazioni

http://www.microsoft-watch.com/conte...129TX1K0000535
Conosco bene i trucchetti... ma come ben sai sono applicabili da chiunque spari una cifra, positiva o negativa che sia.
Old 24-09-2007, 14:52   #59
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
secondo me il problema di DX10 su XP è di tutt'altra natura.. il kernel di Vista offre un'infrastruttura per la protezione dei contenuti, mentre il kernel di XP no. immagino che sia questo il motivo per cui non faranno mai un porting di DX10 su XP.
in teoria rinunciando alla protezione dei contenuti non sarebbe così difficile, ma il fatto è che non avrebbe senso per loro rinunciare a questa caratteristica o addirittura implementarla su XP.
tutto questo è molto IMHO, cioè frutto di ragionamenti probabilmente infondati
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:57   #60
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
BASTA PARLARE DI WINDOWS
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian