|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
si ma solo se è davvero lurido. Devo farci un regalo
![]() ![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Spettacolare ! ma dove si trovano questi posti ?
Io sono di Roma, qualcuno mi dica dove andare T_T organizziamo una spedizione !
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
e venne così risolto il problema delle discariche in italia...
![]() Per quanto mi riguarda sto cercando di metterm in contatto con gli amici di plut0ne, loro ne sapranno sicuro qualcosa di più ![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. Ultima modifica di Sirio : 16-09-2007 alle 02:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
loro vanno solo nelle discariche cinesi a raccattare gli involtini primavera mozzicati a metà!!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Beh io una volta davanti a un cassonetto trovai un case perfetto esteticamente e pure bellino, pensavo fosse vuoto e invece all'interno c'era praticamente quasi tutto tranne i lettori DVD e l'alimentatore.
Lo presi e lo portai a casa ma non sopra bensì in cantina vista la provenienza non proprio igienica ![]() Una scheda madre asrock k7s41gx all in one, un thoro 2400, 1 GB di ram ![]() Dopo una bella disinfettata ![]() A quel punto visto che non c'erano i lettori pensai che la mobo avesse un problema sul controller ide, invece anche quello funzionava ![]() Fatto sta che quel pc "buttato" è quasi un'anno che funziona perfettamente, ce l'ha mio cognato ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 16-09-2007 alle 07:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
il mio giradischi è stato recuperato da un mio amico dopo che al mercatino delle pulci il proprietario non riuscì a venderlo e lo buttò
![]() ho in casa nintendo 8 bit e sega megadrive funzionanti + giochi e pistola per il nintendo trovati in uno scatolone a pochi metri dalla spazzatura. ho trovato avvolta in una busta di plastica una chitarra classica che poi ho scoperto dal valore di qualche centinaia di euro, devo solo farci fare un lavoretto di restaurazione... il monitor che sto usando in attesa dell'lcd è stato trovato sotto casa mia tra la roba accatastata vicino alla spazzatura, di un probabile svuotamento di una cantina (insieme ad un fermentatore Mr malt ancora sigillato nello scatolone ![]() un mio amico spesso e volentieri trova pc funzionanti o con difetti stupidissimi appoggiati sul muro dietro i cassonetti sotto casa sua, che culo ![]() occhio, non vuol dire che andiamo scavando nella monnezza, però se a 3-4 metri dal cassonetto trovo uno stereo nuovo io ci provo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
|
entroterra
sono nell'entroterra, a qualche km da Salò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
Nel mio paese c'e' una piazzola con vari containers dove si fa la raccolta differenziata: legno, plastica, carta, elettrodomestici vari.....
Be', io qui mi son recuperato un centinaio di Fumetti e manga in perfette condizioni, che poi ho rivenduto sui 1000 Euro. Un amico di mia mamma invece fa proprio il rigattiere di lavoro (ora e' in pensione), e devo dire che si fa proprio i soldi!! a sua detta, queste sono alcune delle cose che gli capitano sotto mano ogni settimana: piatti e servizi vari in porcellane venduti a centinaia di euro cartoline vecchie, idem tovaglie e coperte antiche, idem mobili antichi a migliaia di euro! Addirittura una volta gli e' capitato di trovare un frigo anni '70 della Coca Cola, stile americano... be', l'ha rivenduto a 7000 Euro ad uno che lo voleva per il suo locale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
solo per farvi un esempio all'alitalia cambiano pc in continuazione
quando ci lavoravo, abbiamo smantellato i pc più vecchi ed era dei P4 con ddr400 ma tu dici? bhè li regalano alle scuole avvolte capitano campagne di questo tipo.. no no proprio alla discarica, monitor lcd 15 o 17 IBM in DISCARICA!! stampanti laser lol bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Mi permetto di segnalare un progetto attinente e degno di nota, ci sono associazioni e gruppi che si adoperano nel recupero di vecchio HW da girare poi ad associazioni senza fini di lucro, per favorire le loro attività:
http://trashware.linux.it/wiki/TrashWiki Nel caso siate a conoscenza di discariche particolarmente ben fornite potreste segnalarle alle associazioni più vicine. ![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
un amica della mia ex ragazza è riuscita a buttare via una Asus P4P800-E perché credeva non funzionasse quando io cerco da tempo una scheda madre come quella, dio che nervoso
![]() ps sono di udine, ci sono posti come quelli nella mia zona che mi faccio qualche pc da regalare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Noi di Roma dove dobbiamo andare per prendere tutto questo ben di Dio ?
![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io ho recuperato in un rottamaio un monitor hp p1230 da 21" della fine del 2005 perfetto che era stato buttato via da un ente provinciale veramente la gente butta via di tutto
Cpu Core 2 Duo E8510 |Arctic Freezer 7 Pro|Motherboard Asrock g41c-gs r2.0 | Ram 2Gb Team Elite ddr2 667 | Sapphire Ati Radeon 6870 1gb | Lettore dvd+ master dvd lg | Hd 320gb ssd |Alim Enermax Liberty500W |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Si trova tutto. Ho sentito di varia gente che si è portata a casa oggetti elettronici funzionanti o adirittura perfetti.
Vorrei fare un girettino in discarica ogni tanto, ma non ho mai voglia ![]() poi mi fa anche un po' schifo ![]() edit: qua a verona c'è un posto così, vicino? dove reperire roba anche rotta (da depredare... ![]() Ho sentito che a caprino veronese c'è una discarica libera, aperta, piena di robe interessanti ![]() Ultima modifica di xenom : 22-09-2007 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
|
da noi
qui da me vicino a brescia, non è che entri in una discarica stile sud americano dove girano topi ect, i rifiuti sono divisi, per il materiale elettronico-elettrico c'è un container, tipo garage dove depositi il materiale.
Quindi appoggiato ci trovi di tutto, io la sett. ho trovato come da post sopra materila interessante, ci vuole pazienza, sono passato un paio di giorni fa e non c'era nulla, ho sganciato 10 euro al ragazzo che gestisce per il comune pergandolo se vedeva qualcosa di bello di mettermelo da parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Va a finire che se vado in discarica la prosciugo, la mia cantina diventa la nuova discarica ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.