Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 23:02   #41
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
dì la verita sei Masumi Hamane
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:10   #42
ma livete
Junior Member

L'Avatar di ma livete

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pescara
lui no ti prego uahuahuaha
ma livete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:18   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ma livete Guarda i messaggi
nemmeno le battute capisci uahuahuahahua arrivando a una certa eta...l'artrosi alle dita edelel mani.....
dai skerzo........cmq so quali sono le regole di nequitte!!! O.o
le regole di nesquick ?

Clmamlzlma
Old 16-09-2007, 23:36   #44
ma livete
Junior Member

L'Avatar di ma livete

eeeeeeee tt problemi di artrosi acuta......eheheehh scrivo troppo veloce mi devo dar euna calmata.....devo cambiare fornitore purtoppo....ehehe
Old 16-09-2007, 23:48   #45
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
a un'altra cosa i bicilindrici sn scomodi x ki nn ha garage....devi ogni volta tenere d'okkio i bulloni x le vibrazioni........si svitano.....
parekki amici miei cn ducati sn rimasti in mezzo all amontagna perkè si staccavano pezzi dalla moto.....moooolto moolto pericolose....nn zia mai si stacca il manubrio uahuah ki sa ndo vai....
Come si smonta? Sticazzi!
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 01:15   #46
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
Come si smonta? Sticazzi!
Lascialo perdere...

Vai a dare un occhio alla discussione che ha aperto in questa sezione!
Old 17-09-2007, 13:53   #47
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
nemmeno le battute capisci uahuahuahahua arrivando a una certa eta...l'artrosi alle dita edelel mani.....
dai skerzo........cmq so quali sono le regole di nequitte!!! O.o
Mah non dico altro... Visto che probabilmente sei un troll con il doppio dei miei anni e ne dimostri 1/4...

PS: non segnalate vi prego che voglio vedere quante altre stupidaggini scrive
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:35   #48
ma livete
Junior Member

L'Avatar di ma livete

visto ke io ne tengo 50 di anni......mmmm nn credo ke ne hai di piu.....
e poi cosa devi segnalare.....??
Old 17-09-2007, 14:46   #49
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
e sei uno studente?
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:48   #50
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Lasciamo perdere per favore visto che siamo pesantemente off topic... E comunque non credo servirebbe a qualcosa proseguire la discussione, si solleverebbe solamente un flame

PS: la mia età è scritta nel profilo
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:59   #51
ma livete
Junior Member

L'Avatar di ma livete

è ironica come cosa?? O.o

noooo...!!!!
sai sn studioso...lavoro alla honda in abruzzo e sn studioso mah......ehehehehehe
Old 17-09-2007, 15:02   #52
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Ritornando IT:

Se non ho capito male:

GSR: Costa poco, funzia bene, 4 cilindri, ma pare che qualche pezzo si rompa

Shiver: Costa un pò di più, molta elettronica simpatica, 2 cilindri, Potrebbere esserci problemi con la simpatica elettronica.

Ahem, differenza fra 2 e 4 cilindri?
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:10   #53
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Scusa ma per quando arriva la Shiver? Non mi risulta che sia ancora in distribuzione, se non per un piccolo numero di esemplari destinati ai concessionari per le prove su strada.
Inoltre su alcuni forum citano un problema di autonomia, perchè c'è il serbatoio sottosella, fai qualche conto tra capacità e km/l e vedi se ti bastano.

Ultima modifica di bimbumbam : 17-09-2007 alle 15:14.
bimbumbam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:23   #54
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

ieri ho visto delle gsx a km0 a meno di 6000€ . è così ovunque o è solo l'iniziativa di un concessioanrio?
Old 17-09-2007, 16:36   #55
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
Ritornando IT:

Se non ho capito male:

GSR: Costa poco, funzia bene, 4 cilindri, ma pare che qualche pezzo si rompa
Ci sono stati circa una decina di casi (verso l'estate dello scorso anno) in cui si è rotto il telaio all'altezza del manubrio...

Sul forum GSR Italia, sembra che Suzuki abbia risposto a queste lamentele in modo esauriente. Però il dubbio rimane, nonostante le 8000 GSR vendute nel nostro paese negli ultimi mesi...
Old 17-09-2007, 16:40   #56
ma livete
Junior Member

L'Avatar di ma livete

RIASSUMENDO IL TUTTO:

gsr 600:è una sportiva "spogliata" (deriva dalla gsx-r 600), telaio e sospensioni sono di grande qualità molto buone agilità e stabilità,cosi come il motore potente ma anke con una buona spinta ai medi regimi. La frenata è molto potente,ma il comando va dosato con attenzione,l'iniezione ai bassi regimi non è molto regolare....quindi mi raccomando cn questa moto nn si scherza......(ottima concorrente della nuova honda hornet)
modello base:599 cilindrata 98 cv euro 3...immediata consegna da parte del concessionario..!!! PREZZO:7.190 €

aprilia shiver:il motore spinge bene ai medi regimi,ma agli alti nn è grankè......l'acceleratore elettronico in alcune occasioni trasmette comandi del pilota un po in ritardo(nn strapazzate troppo l'acceleratore)le finiture fanno un po ridere.....(provata da me)la posizione di guida e quella per andare a passeggio......se si va forte ci vorrebbe una pedana rialzata..!!!

modello base:749 cilindrata 95 cv euro 3 consegna immediata da parte del concesisonario..!!! PREZZO: 7.965 €!!!

Ultima modifica di ma livete : 17-09-2007 alle 16:43.
Old 17-09-2007, 18:21   #57
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86 Guarda i messaggi
Ci sono stati circa una decina di casi (verso l'estate dello scorso anno) in cui si è rotto il telaio all'altezza del manubrio...

Sul forum GSR Italia, sembra che Suzuki abbia risposto a queste lamentele in modo esauriente. Però il dubbio rimane, nonostante le 8000 GSR vendute nel nostro paese negli ultimi mesi...
piccola precisazione: tutti i telai si sono rotti in seguito ad incidente e Suzuki ha risposto con una lettera ufficiale non solo sul forum gsr italia ma anche in qualche rivista del settore (di cui onestamente non ricordo il nome).
Old 17-09-2007, 18:22   #58
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
ieri ho visto delle gsx a km0 a meno di 6000€ . è così ovunque o è solo l'iniziativa di un concessioanrio?
al più potrai aver visto delle gsr a quel prezzo, dubito dei gsx
Old 17-09-2007, 18:23   #59
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
RIASSUMENDO IL TUTTO:

gsr 600:è una sportiva "spogliata" (deriva dalla gsx-r 600), telaio e sospensioni sono di grande qualità molto buone agilità e stabilità,cosi come il motore potente ma anke con una buona spinta ai medi regimi. La frenata è molto potente,ma il comando va dosato con attenzione,l'iniezione ai bassi regimi non è molto regolare....quindi mi raccomando cn questa moto nn si scherza......(ottima concorrente della nuova honda hornet)
modello base:599 cilindrata 98 cv euro 3...immediata consegna da parte del concessionario..!!! PREZZO:7.190 €

aprilia shiver:il motore spinge bene ai medi regimi,ma agli alti nn è grankè......l'acceleratore elettronico in alcune occasioni trasmette comandi del pilota un po in ritardo(nn strapazzate troppo l'acceleratore)le finiture fanno un po ridere.....(provata da me)la posizione di guida e quella per andare a passeggio......se si va forte ci vorrebbe una pedana rialzata..!!!

modello base:749 cilindrata 95 cv euro 3 consegna immediata da parte del concesisonario..!!! PREZZO: 7.965 €!!!
prezzo della gsr nuova su strada almeno 1000 € in meno
Old 17-09-2007, 18:23   #60
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
al più potrai aver visto delle gsr a quel prezzo, dubito dei gsx
cmq quella di cui stiamo parlando
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Google Disco: il browser che trasforma d...
Startup Marathon, la Final Ten certifica...
Stretta totale sull'AI negli USA: Trump ...
Tutti gli sconti sulle scope elettriche ...
Qualcomm lancia Snapdragon 6s 4G Gen 2 e...
Microsoft sistema la modalità scu...
HP o Acer: tornano i super portatili eco...
Ore di ricerca in pochi minuti: il nuovo...
iPhone 17, 17 Pro e 17 Pro Max con super...
Tornano in sconto 3 portatili tuttofare ...
Meta Quest 3S scende a soli 249€ con un ...
Dreame torna a prezzi super su Amazon: a...
NVIDIA, un software per sapere dove sono...
Gli ECOVACS Deebot spopolano su Amazon g...
Nuovi MacBook: Apple prepara un entry-le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian