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Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
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Old 13-09-2007, 17:52   #1
Kael
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Suzuki Gsr 600 o Aprilia Shiver 750?

Ola, Visto che forse sto mese ho il tempo per farmi la patente A, avevo addocchiato le due moto di cui sopra (Sono in cerca di una Naked da strada). Ora, volevo sapere se qualcuno le ha provate e si sentiva di consigliare una o l'altra, magari specificando le differenze oltre a quelle ovvie di cilindrata e prezzo (6000€ per il gsr e 8000€ per la shiver, mi pare...)
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Old 13-09-2007, 18:04   #2
Athlon
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io direi Shiver ... non solo perche' tecnicamente migliore e piu' fruibile ma soprattutto perche' finche' non vengono risolti i problemi di telaio della GSR non mi sento di consigliarla a nessuno (cedimenti del canotto dello sterzo anche a bassa velocita')
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Old 13-09-2007, 18:20   #3
crashd
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triumph street triple
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«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
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Old 13-09-2007, 18:29   #4
Radagast82
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ancora co sta storia del telaio.... ragazzi se il telaio non fosse buono vi assicuro che non starebbe in commercio. Fatevi giri sui forum, ci sono persone che hanno crashato a più di 100 km/h e il telaio è ancora lì. Proprio oggi sul forum ufficiale gsr ho letto di un tipo che causa perdita tubo dei freni anteriori, gli è finita la moto giù per un burrone con salto di 3 metri, e il telaio è sempre lì....
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"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
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Old 13-09-2007, 18:47   #5
voodoo child
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Proprio oggi sul forum ufficiale gsr ho letto di un tipo che causa perdita tubo dei freni anteriori, gli è finita la moto giù per un burrone con salto di 3 metri, e il telaio è sempre lì....
Ah bè, allora è proprio una moto sicurissima
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Old 13-09-2007, 19:14   #6
Kael
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C'avevo fatto un mezzo pensierino anche a quella, ma mi piace poco d'estetica...

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ancora co sta storia del telaio.... ragazzi se il telaio non fosse buono vi assicuro che non starebbe in commercio. Fatevi giri sui forum, ci sono persone che hanno crashato a più di 100 km/h e il telaio è ancora lì. Proprio oggi sul forum ufficiale gsr ho letto di un tipo che causa perdita tubo dei freni anteriori, gli è finita la moto giù per un burrone con salto di 3 metri, e il telaio è sempre lì....


Eppure l'ex ragazzo della cugina della mia ragazza (musichetta di beautiful) s'è fatto Bergamo-Padova (autostrada), este, Sottomarina e ritorno in gsr e non s'è schiantato in giro. Anche se tantissimi moscerini si sono schiantati su di lui...

Però è preoccupante

@Athlon: Che intendi con "più fruibile?"

Comunque i prezzi delle due moto in questione sono sempre quelli che ho scritto io?
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Old 13-09-2007, 20:12   #7
Radagast82
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Ah bè, allora è proprio una moto sicurissima
dai lo sai che potrebbe succedere a qualsiasi moto, basta un tagliando fatto a caxxo di cane e ti si potrebbe anche staccare una ruota
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Old 13-09-2007, 20:16   #8
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C'avevo fatto un mezzo pensierino anche a quella, ma mi piace poco d'estetica...





Eppure l'ex ragazzo della cugina della mia ragazza (musichetta di beautiful) s'è fatto Bergamo-Padova (autostrada), este, Sottomarina e ritorno in gsr e non s'è schiantato in giro. Anche se tantissimi moscerini si sono schiantati su di lui...

Però è preoccupante

@Athlon: Che intendi con "più fruibile?"

Comunque i prezzi delle due moto in questione sono sempre quelli che ho scritto io?
non ho capito, il gsr dell'ex ragazzo della cugina della tua ragazza etc etc, si è sfondato per strada senza incidenti? tutti i casi di rottura del telaio, checchè (se si scrive così) ne dicano, sono sempre dovuti a frontali, a velocità più o meno sostenute, tra l'altro tutti i casi documentati (che in italia ad occhio e croce non arrivano a 20 su migliaia di gsr venduti) sono avvenuti verso giugno 2006, e non mi sembra una pura coincidenza
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Old 13-09-2007, 20:38   #9
fastech
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Io dico gsr... mi è sembrato di capire che il prb sui telai era ristretto a un numero esiguo di pezzi e poi la cosa è stata ingigantita ad hoc da chi ne ha tratto vantaggi. La shiver sembra un'ottimo prodotto, ma quel ritardo dell'acceleratore elettronico che si ripercuote sulle prestazioni (un bici 750 dovrebbe andare a bestia, ma così non è) non lo mando giù e cmq essendo appena uscita meglio aspettare, non si sa mai dovesse uscire qualche difetto grossolano tipo gsr appunto!
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Old 13-09-2007, 20:41   #10
CosasNostras
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assolutamente la shiver.....ma va sempre dopo la Z750 k6
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Old 13-09-2007, 20:52   #11
lupotto
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Direi la street triple, ma dato che ti piace poco a questo punto vai di shiver, che piace parecchio anche a me, però non è tutto oro quel che luccica su questa moto, tralasciando la storia del comando elettronico, ho letto su un motociclismo di alcuni numeri fà che la Brembo si è parecchio risentita del fatto che Aprilia abbia copiato spudoratamente l'estetica delle sue pinze "serie oro" e che in realtà se le faccia fare in Cina

Insomma su una moto da 8000 € sarebbe lecito attendere una dotazione un pochino migliore
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Old 13-09-2007, 22:29   #12
Athlon
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la storia con Brembo non e' proprio cosi ... il Sig Brembo si e' incaxxato alquanto perche' Aprilia ha comperato le pinze direttamente dalla fabbrica cinese saltando la commercializzazione Brembo.


Solo un numero limitato di componenti sono "made in Brembo" la mafggior parte viene fatta in outsourcing su specifiche brembo ...ed ogni tanto capita che qualche outsourcer se ben motivato economicamente si stacchi da brembo e commercializzi in prima persona il prodotto (ovviamente la scritta brembo scompare ma lo stampo ed il prodotto sono lo stesso )


Ovviamete la cosa a Brembo non piace per nulla sia per il mancato guadagno sia per il Know How che diventa conoscenza di tutti ... infatti solo le linee a basso know how vengono date in outsourcing .. solo che sono quelle che generano piu' soldi ..

P.S. questa cosa ha fatto incavolare anche me ... sono azionista Brembo e questo scherzetto sulle quotazioni si e' sentito abbastanza
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Ultima modifica di Athlon : 13-09-2007 alle 22:32.
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Old 13-09-2007, 22:41   #13
lupotto
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la storia con Brembo non e' proprio cosi ... il Sig Brembo si e' incaxxato alquanto perche' Aprilia ha comperato le pinze direttamente dalla fabbrica cinese saltando la commercializzazione Brembo.


Solo un numero limitato di componenti sono "made in Brembo" la mafggior parte viene fatta in outsourcing su specifiche brembo ...ed ogni tanto capita che qualche outsourcer se ben motivato economicamente si stacchi da brembo e commercializzi in prima persona il prodotto (ovviamente la scritta brembo scompare ma lo stampo ed il prodotto sono lo stesso )


Ovviamete la cosa a Brembo non piace per nulla sia per il mancato guadagno sia per il Know How che diventa conoscenza di tutti ... infatti solo le linee a basso know how vengono date in outsourcing .. solo che sono quelle che generano piu' soldi ..

P.S. questa cosa ha fatto incavolare anche me ... sono azionista Brembo e questo scherzetto sulle quotazioni si e' sentito abbastanza
Azz pure peggio di come ricordavo io
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Old 14-09-2007, 00:15   #14
3vi
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speed triple 675?

io la voglio usata per l'anno prossimo

ah, la hornet non l'hai presa in considerazione?
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Ultima modifica di 3vi : 14-09-2007 alle 00:35.
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Old 14-09-2007, 11:31   #15
Kael
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non ho capito, il gsr dell'ex ragazzo della cugina della tua ragazza etc etc, si è sfondato per strada senza incidenti? tutti i casi di rottura del telaio, checchè (se si scrive così) ne dicano, sono sempre dovuti a frontali, a velocità più o meno sostenute, tra l'altro tutti i casi documentati (che in italia ad occhio e croce non arrivano a 20 su migliaia di gsr venduti) sono avvenuti verso giugno 2006, e non mi sembra una pura coincidenza
no no, non gli è successo nulla, a lui

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speed triple 675?

io la voglio usata per l'anno prossimo

ah, la hornet non l'hai presa in considerazione?
No, l'hornet proprio non mi piace.


Ho dato un'occhiata in giro e ho letto che il gsr a febbraio è crollato di prezzo (tipo 5700€) Ma se è vero e a febbraio era così, adesso costerà pure di meno?

Per la Shiver mi preoccupa un pò quella storia del ritardo.. C'è chi diceva che era una specie di pregio perchè evitatava strappi nell'andatura.. Sono poco convinto però...
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Old 14-09-2007, 12:17   #16
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no no, non gli è successo nulla, a lui



No, l'hornet proprio non mi piace.


Ho dato un'occhiata in giro e ho letto che il gsr a febbraio è crollato di prezzo (tipo 5700€) Ma se è vero e a febbraio era così, adesso costerà pure di meno?

Per la Shiver mi preoccupa un pò quella storia del ritardo.. C'è chi diceva che era una specie di pregio perchè evitatava strappi nell'andatura.. Sono poco convinto però...
5700€?

da listino è sui 7100 http://www.infomotori.com/a_79_IT_4651_2_21.html

magari con varie offerte o cose del genere puoi scendere a 5700
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Old 14-09-2007, 12:40   #17
Kael
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5700€?

da listino è sui 7100 http://www.infomotori.com/a_79_IT_4651_2_21.html

magari con varie offerte o cose del genere puoi scendere a 5700
Boh, l'ho letto su un forum della gsr ieri. Erano in tanti a ripetere quella cosa.

Ma fra l'altro... ho visto per caso l'Aprilia Mana 850... Mi sembra molto sgaia, si sa quanto costa una simpaticheria del genere? (temo un casino...)
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Old 14-09-2007, 12:46   #18
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Old 14-09-2007, 14:04   #20
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cmq, per essere obiettivi, il gsr ha dei difetti (come tutte le moto). Quelli per me facilmente riscontrabili sono un marcato effetto on/off dovuto all'euro3, sottosella inesistente, cambio duro e rumoroso. Per il resto per me, visto che sono un niubbo, va più che bene
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