Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2007, 15:07   #41
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Cosa dici di irrorare dall'alto tramite aerei (si potrebbero utilizzare i canadair, una volta terminata l'emergenza incendi, e gli aerei preposti alla disinfestazione) il suolo italico tutto tramite sanguinaccio, o se preferisci solo detrminate regioni? Dovrebbe metterci al riparo dall'invasione.
si, a makkia di leopardo.
Calderoli e Borghezio con la cuffia da aviatore e okkiali alla Belushi che con la mappa irrorano con un Canadair le zone mussulmanizzate al grido di Patania libbera!!! Haka Haka!

E' comicità pura.
Ormai con la Lega siamo all'ammazzacaffè.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 13-09-2007, 15:12   #42
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma perchè fare un porky day?

Provocare significa risolvere i problemi?

Converrai che il Druido Calderoli ha dei problemi psichici.

Rispettare le altrui usanze non è segno di tolleranza e in quanto tale di civiltà?

fg
Lungi da me difendere Calderoli (non ha proprio la mia stima politica) però riconosco che se come politico non è granchè come provocatore anche politically (s)correct non è male.

Imho queste iniziative non servono al maiale-day (stronzata) e nemmeno ad indispettire qualche estremista musulmano (altra stronzata) ma ad attirare l'attenzione sul problema-immigrazione che seppur passato in sordina dai media da sempre è presente ed attuale per una consistente fetta di cittadini.

Giusto a scapito di fraintendimenti: non parlo del problema-immigrati nè del problema-clandestini (sui quali ogni tanto i media spendono 2 parole) ma dell'immigrazione generale e della sua (non)regolmentazione seria

Almeno questo è quello che penso io quando vedo queste iniziative provocatorie e spero pensino anche gli altri.

Nota personale:
Ritengo la tolleranza solo una caratteristica della persona, non un segno di civiltà
Old 13-09-2007, 15:13   #43
de generato
Junior Member

L'Avatar di de generato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Calderoli e Borghezio con la cuffia da aviatore e okkiali alla Belushi che con la mappa irrorano con un Canadair le zone mussulmanizzate al grido di Patania libbera!!! Haka Haka!

fg
de generato è offline  
Old 13-09-2007, 15:20   #44
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Lungi da me difendere Calderoli (non ha proprio la mia stima politica) però riconosco che se come politico non è granchè come provocatore anche politically (s)correct non è male.

Imho queste iniziative non servono al maiale-day (stronzata) e nemmeno ad indispettire qualche estremista musulmano (altra stronzata) ma ad attirare l'attenzione sul problema-immigrazione che seppur passato in sordina dai media da sempre è presente ed attuale per una consistente fetta di cittadini.

Giusto a scapito di fraintendimenti: non parlo del problema-immigrati nè del problema-clandestini (sui quali ogni tanto i media spendono 2 parole) ma dell'immigrazione generale e della sua (non)regolmentazione seria

Almeno questo è quello che penso io quando vedo queste iniziative provocatorie e spero pensino anche gli altri.

Nota personale:
Ritengo la tolleranza solo una caratteristica della persona, non un segno di civiltà
La tolleranza è il segno della civiltà.
Il suo contrario no.

Difficile essere civili e intolleranti. E' ossimoro.
La civiltà passa attraverso l'accettazione del diverso.
Le grandi civiltà furono all'insegna del diverso.

Lo furono le metropoli del pasato: Venezia, Roma, Londra, lo sono quelle del presente: New York, Los Angeles

Incivili le civiltà naziste che facevano della diversità il concetto di superiorità.

Finite male. Malissimo direi.
E che restano l'archetipo dell'inciviltà, binomio con l'ignoranza e la stupidità.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 13-09-2007, 15:21   #45
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Ma perchè fare un porky day?

Provocare significa risolvere i problemi?

Converrai che il Druido Calderoli ha dei problemi psichici.

Rispettare le altrui usanze non è segno di tolleranza e in quanto tale di civiltà?

fg
Ritengo di essere stato sufficientemente chiaro nei miei post precedenti.
Sospeso 3 giorni.
Old 13-09-2007, 16:13   #46
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Il più classico, trito e ritrito quanto abusato dei "luoghi comuni" ma sempre in testa nella relativa classificha senza rivali in vista.

In nome di nessun ideale puoi permetterti, se non nel confrontarti a persone civili, di "porgere l'altra guancia", se lo farai ti ne accorgerai dell'errore quando sarà troppo tardi.
per te sara' pure un luogo comune, ma per me e' una norma di comportamento: ovvero non pretendere di usare gli errori altrui come pretesto per sbagliare io stesso.
e d'altronde, il modo migliore per trasmettere qualcosa (il rispetto e la tolleranza, per esempio) e' con l'esempio, mica dicendo "fate cosi'!" e poi fare tutt'altro.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 13-09-2007, 16:32   #47
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
la prossima iniziativa provocatoria quale sarà ??...........

etero che trombano davanti alle sedi dell'arcigay ?
no, una rassegna culturale davanti ad una sede della lega
greasedman è offline  
Old 13-09-2007, 16:35   #48
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Il più classico, trito e ritrito quanto abusato dei "luoghi comuni" ma sempre in testa nella relativa classificha senza rivali in vista.

In nome di nessun ideale puoi permetterti, se non nel confrontarti a persone civili, di "porgere l'altra guancia", se lo farai ti ne accorgerai dell'errore quando sarà troppo tardi.

.
A me pare, invece, che la tua visione sia la classica identificazione del noi contrapposto a loro

la solita propaganda del nemico esterno che serve ad autoidentificare un noi
Fritz! è offline  
Old 13-09-2007, 16:37   #49
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
sono contrario all'edificazione di moschee almeno fino a quando i musulmani non permetteranno la costruzione di chiese nei loro paesi
gli italiani che vogliono essere musulmani devono essere liberi di farlo, se vogliono. Non è un'esclusiva degli "stranieri", essere musulmani. E questo vale per tutte le religioni.
-kurgan- è offline  
Old 13-09-2007, 16:38   #50
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196

Partito dei fallimenti in Action..

che fine ha? dico il maiale day? cioe' lo scopo quale sarebbe?

difenedere i diritti della democrazia dei maiali?
io non potrei mai manifestare per dei maiali.. non ho niente in comune...

Ultima modifica di dantes76 : 13-09-2007 alle 16:44.
dantes76 è offline  
Old 13-09-2007, 16:38   #51
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Poi non so voi, ma io conosco tanti mussulmani e non mi sembra che siano particolarmente "molesti" nei confronti di chi consuma carne di maiale.

Esercitano le loro tradizioni e rispettano la vostra scelta di mangiare carne di maiale.
Che senso ha questa provocazione, se non sono particolarmente "aggressivi" nei confronti di chi mangia carne di maiale???

Trovo molto più aggressivo per esempio l'arroganza con cui i leader pseudocattolici di certi partiti cercano in qualche modo di imporre le loro tradizioni (che manco rispettano da sè) a chi legittimamente e costituzionalmente non è tenuto a farlo.

.
greasedman è offline  
Old 13-09-2007, 16:40   #52
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

che poi questa solfa su "nei paesi musulmani non si possono costruire chiese" è piuttosto infondata

Ci sono paesi con chiese cristiane riconosciute ed integrate

in realtà a parte arabia saudita e un altro paio di posti esistono chiese cristiane in tutti i paesi a maggioranza musulmana

alcune sono pure antichissime come quella copta egizia, o la sede del patriarcato ortodosso di istambul
Fritz! è offline  
Old 13-09-2007, 16:40   #53
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Nota personale:
non sta molto in piedi come affermazione, verrebbe da pensare che ritenevi civile la germania nazista o il sudafrica di qualche anno fa.
-kurgan- è offline  
Old 13-09-2007, 16:41   #54
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Poi non so voi, ma io conosco tanti mussulmani e non mi sembra che siano particolarmente "molesti" nei confronti di chi consuma carne di maiale.

.
ma infatti
poi loro non mangiano carne di maiale, non è che sono maiolofobi e se vedono un maiale impazziscono

E poi tra l'altro anche gli ebrei hanno lo stesso divieto

Se calderoli proponesse il maiale day davanti alle sinagoghe, credo che sarebbe piu chiaro lo squallore di queste sparate
Fritz! è offline  
Old 13-09-2007, 16:41   #55
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
che poi questa solfa su "nei paesi musulmani non si possono costruire chiese" è piuttosto infondata

in realtà a parte arabia saudita e un altro paio di posti esistono chiese cristiane in tutti i paesi a maggioranza musulmana

alcune sono pure antichissime come quella copta egizia, o la sede del patriarcato ortodosso di istambul
loro vogliono dire: non possiamo comandare la come qui...
Old 13-09-2007, 16:44   #56
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
non sta molto in piedi come affermazione, verrebbe da pensare che ritenevi civile la germania nazista o il sudafrica di qualche anno fa.
Ho evitato di rispondere a FabioGreggio perchè è stato sospeso ma direi che avete preso un bell'abbaglio tutti e due...

Dove ho detto che la tolleranza è segno di incivilta ?

Semplicemente la tolleranza non la ritengo segno di civilta nè di inciviltà.
E' una caratteristica della persona come un gusto, una preferenza, una norma personale di comportamento.

Non identifico il grado di civiltà di un popolo dalla sua tolleranza verso chi non vi appartiene e rivendico il diritto di ogni singolo elemento di quel popolo di non essere tollerante verso elementi che non sono parte di quel popolo stesso.

E questo indipendentemente dalla mia posizione personale
Old 13-09-2007, 16:46   #57
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

é sintomatico il caso di quegli egiziani che a Milano non sono riusciti a costituire una scuola elementare mussulmana (con ostacoli anche di tipo fisico) mentre al Cairo ce n'erano ben 5 cristiane....

Che poi, anche se non ci fossero state, non vedo perchè impedirglielo in virtù di questo... se avessero fatto loro lo stesso ragionamento....

Fortuna che i celoduristi sarebbero quelli democratici e liberali....
greasedman è offline  
Old 13-09-2007, 16:46   #58
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

manifestare invece, per dei maiali, e accanto a dei maiali.??. non capisco a quale civilta' a appartenga il tutto.. oink!! oink !!
Old 13-09-2007, 16:48   #59
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
manifestare invece, per dei maiali, e accanto a dei maiali.??. non capisco a quale civilta' a appartenga il tutto.. oink!! oink !!
?
Old 13-09-2007, 16:49   #60
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Ho evitato di rispondere a FabioGreggio perchè è stato sospeso ma direi che avete preso un bell'abbaglio tutti e due...

Dove ho detto che la tolleranza è segno di incivilta ?

E' una caratteristica della persona come un gusto, una preferenza, una norma personale di comportamento.

Non identifico il grado di civiltà di un popolo dalla sua tolleranza verso chi non vi appartiene e rivendico il diritto di ogni singolo elemento di quel popolo di non essere tollerante verso elementi che non sono parte di quel popolo stesso.

E questo indipendentemente dalla mia posizione personale
non contraddici quello che ho scritto
opinione tua, per carità.. la mia è completamente diversa.
-kurgan- è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian