|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Calderoli e Borghezio con la cuffia da aviatore e okkiali alla Belushi che con la mappa irrorano con un Canadair le zone mussulmanizzate al grido di Patania libbera!!! Haka Haka! E' comicità pura. Ormai con la Lega siamo all'ammazzacaffè. fg |
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Imho queste iniziative non servono al maiale-day (stronzata) e nemmeno ad indispettire qualche estremista musulmano (altra stronzata) ma ad attirare l'attenzione sul problema-immigrazione che seppur passato in sordina dai media da sempre è presente ed attuale per una consistente fetta di cittadini. Giusto a scapito di fraintendimenti: non parlo del problema-immigrati nè del problema-clandestini (sui quali ogni tanto i media spendono 2 parole) ma dell'immigrazione generale e della sua (non)regolmentazione seria Almeno questo è quello che penso io quando vedo queste iniziative provocatorie e spero pensino anche gli altri. Nota personale: Ritengo la tolleranza solo una caratteristica della persona, non un segno di civiltà
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il suo contrario no. Difficile essere civili e intolleranti. E' ossimoro. La civiltà passa attraverso l'accettazione del diverso. Le grandi civiltà furono all'insegna del diverso. Lo furono le metropoli del pasato: Venezia, Roma, Londra, lo sono quelle del presente: New York, Los Angeles Incivili le civiltà naziste che facevano della diversità il concetto di superiorità. Finite male. Malissimo direi. E che restano l'archetipo dell'inciviltà, binomio con l'ignoranza e la stupidità. fg |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Sospeso 3 giorni.
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e d'altronde, il modo migliore per trasmettere qualcosa (il rispetto e la tolleranza, per esempio) e' con l'esempio, mica dicendo "fate cosi'!" e poi fare tutt'altro.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
la solita propaganda del nemico esterno che serve ad autoidentificare un noi |
|
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
gli italiani che vogliono essere musulmani devono essere liberi di farlo, se vogliono. Non è un'esclusiva degli "stranieri", essere musulmani. E questo vale per tutte le religioni.
|
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
![]() Partito dei fallimenti in Action.. che fine ha? dico il maiale day? cioe' lo scopo quale sarebbe? difenedere i diritti della democrazia dei maiali? io non potrei mai manifestare per dei maiali.. non ho niente in comune...
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 13-09-2007 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Poi non so voi, ma io conosco tanti mussulmani e non mi sembra che siano particolarmente "molesti" nei confronti di chi consuma carne di maiale.
Esercitano le loro tradizioni e rispettano la vostra scelta di mangiare carne di maiale. Che senso ha questa provocazione, se non sono particolarmente "aggressivi" nei confronti di chi mangia carne di maiale??? Trovo molto più aggressivo per esempio l'arroganza con cui i leader pseudocattolici di certi partiti cercano in qualche modo di imporre le loro tradizioni (che manco rispettano da sè) a chi legittimamente e costituzionalmente non è tenuto a farlo. . |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
che poi questa solfa su "nei paesi musulmani non si possono costruire chiese" è piuttosto infondata
Ci sono paesi con chiese cristiane riconosciute ed integrate in realtà a parte arabia saudita e un altro paio di posti esistono chiese cristiane in tutti i paesi a maggioranza musulmana alcune sono pure antichissime come quella copta egizia, o la sede del patriarcato ortodosso di istambul |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
poi loro non mangiano carne di maiale, non è che sono maiolofobi e se vedono un maiale impazziscono E poi tra l'altro anche gli ebrei hanno lo stesso divieto Se calderoli proponesse il maiale day davanti alle sinagoghe, credo che sarebbe piu chiaro lo squallore di queste sparate |
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove ho detto che la tolleranza è segno di incivilta ? Semplicemente la tolleranza non la ritengo segno di civilta nè di inciviltà. E' una caratteristica della persona come un gusto, una preferenza, una norma personale di comportamento. Non identifico il grado di civiltà di un popolo dalla sua tolleranza verso chi non vi appartiene e rivendico il diritto di ogni singolo elemento di quel popolo di non essere tollerante verso elementi che non sono parte di quel popolo stesso. E questo indipendentemente dalla mia posizione personale
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che poi, anche se non ci fossero state, non vedo perchè impedirglielo in virtù di questo... se avessero fatto loro lo stesso ragionamento.... Fortuna che i celoduristi sarebbero quelli democratici e liberali.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
manifestare invece, per dei maiali, e accanto a dei maiali.??. non capisco a quale civilta' a appartenga il tutto.. oink!! oink !!
#59 |
Senior Member
|
?
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() opinione tua, per carità.. la mia è completamente diversa. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.