Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 12:57   #41
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
un film meraviglioso.
io l'ho visto la prima volta e mi era piaciuto, ma non mi aveva lasciato nulla, se non la voglia di rivederlo. e l'ho rivisto, più di una volta, e mi è piaciuto sempre di più.
bello, bellissimo, fa riflettere e in molti frangenti divertire.
super consigliato!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:00   #42
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
..particolare senza dubbio...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:07   #43
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Avevo evitato come la peste questo film credendo fosse la solita commediola yankee profonda come una pozzanghera e stereotipata da far schifo.
Poi un amico mi ha detto che lo davano qualche giorno fa su Rete 4, la sera tardi, e mi ha consigliato di guardarlo.
L' ho registrato e guardate e... ca$$o, è stato come un montante sotto il mento.
All' inizio pensavo si fosse sbagliato vedendo come il protagonista cominci la giornata... raspandosi, poi però... è uscito un film che oserei definire agghiacciante.
Non so se sia il perfetto ritratto della società americana media, ma quello che ne esce fuori ti fa riflettere di brutto.
Sono rimasto attonito per 5 minuti buoni alla fine del film, quasi sospeso in un limbo meditativo.
Kevin Spacey era già un grande, ma in questo film... lo trovo davvero strepistoso.
Santo Iddio, che film, mi vengono ancora i brividi a pensarci !
Consigliato veramente a chi come me si era sbagliato nel considerarlo un "filmetto"... e anche a chi vuole vedere qualcosa di assurdamente "normale", un normale che ti fa riflettere.

P.S. Sorry per l' errore nel ttolo, ma non posso più correggere...
film sottovalutato... per me grandissimo film fin dalla sua uscita
Old 13-09-2007, 14:09   #44
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Dimenticavo....secondo me con questo film Kevin Spacey sale nell'olimpo dei migliori attori di sempre...

Vi consiglio anche di vederlo in K-Pax,altro capolavoro.
quoto.. altro bel filmone
Old 13-09-2007, 14:20   #45
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Consigliato veramente a chi come me si era sbagliato nel considerarlo un "filmetto"... e anche a chi vuole vedere qualcosa di assurdamente "normale", un normale che ti fa riflettere..
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Anch'io x anni lo snobbato...il mettere Mena Suvari coperta di petali in copertina non è il massimo...ti porta a pensare che sia un film del cazzo.
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Pensavo alla solita minchiata alla beverly hills...
mah...

ma voi andate a guardare i film in base ai titoli? o peggio ancora alla copertina del dvd?

ma come si fa a dire "american beauty l'ho snobbato perche credevo fosse una minchiata alla beverly hills"?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:27   #46
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
mah...

ma voi andate a guardare i film in base ai titoli? o peggio ancora alla copertina del dvd?

ma come si fa a dire "american beauty l'ho snobbato perche credevo fosse una minchiata alla beverly hills"?
Perchè ai tempi dalla locandina e dai trailer non si riusciva a capire la profondità del film.

E siccome che di minchiate al cinema ne ho viste troppe,parto SEMPRE prevenuto...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:39   #47
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
a me non è piaciuto...zero proprio...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:57   #48
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
mah...

Xchè solitamente i film li scegli appunto in base al titolo (che in ogni caso conta),dalla copertina e dagli attori.
Il titolo...bah,niente di particolare.
La copertina...tutti i media hanno rotto le palle definendo scandalosa la scena con Mena Suvari ricoperta di petali. Ok,conta poco,ma se i media cominciano a triturarmi le palle con una scena che nel film ricopre si e no 1/100 di tutta l'importanza del film,siamo messi male.
Un po' come quando rompono le palle dicendo "ah,nel film X l'attrice Y si esibisce senza veli,bla bla bla...
Attrici. Proporre Mena Suvari (che in quegli anni ha girato CAPOLAVORI (la frase è naturalmente ironica) come American Pie,American School (Loser in originale),Le Insolite Sospette (Sugar & Spice in originale) in copertina non ti fa di certo pensare a chissà quale film impegnato.
Se solo i mass media avessero rotto meno con sta storia dei petali di rosa,l'avrei visto MOLTO prima come film.
Old 13-09-2007, 15:17   #49
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Xchè solitamente i film li scegli appunto in base al titolo (che in ogni caso conta),dalla copertina e dagli attori.
Il titolo...bah,niente di particolare.
La copertina...tutti i media hanno rotto le palle definendo scandalosa la scena con Mena Suvari ricoperta di petali. Ok,conta poco,ma se i media cominciano a triturarmi le palle con una scena che nel film ricopre si e no 1/100 di tutta l'importanza del film,siamo messi male.
Un po' come quando rompono le palle dicendo "ah,nel film X l'attrice Y si esibisce senza veli,bla bla bla...
Attrici. Proporre Mena Suvari (che in quegli anni ha girato CAPOLAVORI (la frase è naturalmente ironica) come American Pie,American School (Loser in originale),Le Insolite Sospette (Sugar & Spice in originale) in copertina non ti fa di certo pensare a chissà quale film impegnato.
Se solo i mass media avessero rotto meno con sta storia dei petali di rosa,l'avrei visto MOLTO prima come film.
nzomma... se non sbaglio il cambiamento di spacey inizia proprio dall'incontro con la tipella
Old 13-09-2007, 15:21   #50
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
nzomma... se non sbaglio il cambiamento di spacey inizia proprio dall'incontro con la tipella
Assolutamente si...ma la cosa dei petali di rosa è una sua personale fantasia.
Lui sogna di farsela,il punto focale è quello...non certo i petali di rosa. Lui la vede in un esibizione delle cheerleader in una palestra...il resto è sua fantasia.
Potevano girare la scena in mille modi diversi,i petali di rosa sono solo un modo x far intravedere qualcosa di lei senza andare oltre (tra l'altro verso la fine del film si vedono le tette di Thora... ).
Old 13-09-2007, 15:45   #51
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Lui sogna di farsela,il punto focale è quello...non certo i petali di rosa. Lui la vede in un esibizione delle cheerleader in una palestra...il resto è sua fantasia.
Potevano girare la scena in mille modi diversi,i petali di rosa sono solo un modo x far intravedere qualcosa di lei senza andare oltre (tra l'altro verso la fine del film si vedono le tette di Thora... ).
satvo per scriverlo: lei mi fa cagare, però ha due bocce de paura
Old 13-09-2007, 16:04   #52
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
satvo per scriverlo: lei mi fa cagare, però ha due bocce de paura
Lei è una gran figa invece...

Il problema è che nei film l'hanno sempre conciata in modo orrido,x darle l'aria della sfigata.
In American Beauty la "figa" (oddio,figa...in American Pie era molto più carina) doveva essere appunto Mena Suvari,in Ghost la più carina dev'essere la Scarlett (che da giovane era già burrosa,ma nn così porca):
Ghost World:

American Beauty:

Idem in The Hole (di cui nn ho voglia di andare a cercare foto ),dove la figa è rappresentata da Keira Knightley (che in quel film mostra le tette ).

Tra l'altro,pure il fratello di Thora merita due botte...fossi dell'altra sponda ci farei un pensierino.

Ultima modifica di Burrocotto : 13-09-2007 alle 16:07.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:25   #53
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
mah...

Quando il film uscì nel 99 non avevo ancora una "cultura" cinematografica.
Un amico andò a vederlo e me lo descrisse come una menata in stile adolescent yankee.
Ora so che stava sbagliando di brutto, e glielo farò notare, ma il mondo è pieno di film "travisati", e non è che ho 24 ore al giorno per star li a vedere tutto quello che è potenzialmente valido.
Per fortuna a queste cose c' è rimedio...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:39   #54
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Certamente
A me invece è piaciuta la trovata dei petali di rosa
Old 13-09-2007, 19:43   #55
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
l'ho visto un paio di volte... bellissimo, fa riflettere divertire e quant'altro.

wallpaper delle tette della protagonista?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 20:34   #56
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
cut
io lo avevo sottovalutato, non snobbato. lo presi in dvd solo perchè lo trovai a basso prezzo e perchè spinto dall'hype.
magari all'epoca avevo visto una veloce presentazione la tg e da quelle immagini e da un probabile commento "film che critica la società americana bla bla bla" avevo bollato il film come non interessante. non si può essere informati su tutti i film in uscita, ne vedere tutti i trailer o leggere tutte le recensioni.
può capitare che si sottovaluti qualcosa per pigrizia, fretta od altro, anche se si ama il cinema.
l'importante è non essere chiusi mentalmente. Xilema lo ha guardato mettendo da parte i pregiudizi, ha ribaltato il suo commento e ne ha discusso con noi: mi sembra una cosa molto positiva. o no?
Old 13-09-2007, 20:37   #57
Dark Jack
Member

L'Avatar di Dark Jack

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
Bel film. Fa riflettere, ha un finale che mai mi sarei aspettato ed a tratti è molto divertente.
Dark Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 20:38   #58
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Lei è una gran figa invece...
cut
davvero! bionda e risistemata è davvero carina!
Quote:
cut
la più carina dev'essere la Scarlett (che da giovane era già burrosa,ma nn così porca):
che giovane! non l'avevo mai vista così, l'ho scoperta tardi
Quote:
Idem in The Hole (di cui nn ho voglia di andare a cercare foto ),dove la figa è rappresentata da Keira Knightley (che in quel film mostra le tette ).
no sapevo fosse keira ma il film non mi è proprio piaciuto.
non lo rivedrò solo per le sue nudità
Quote:
Tra l'altro,pure il fratello di Thora merita due botte...fossi dell'altra sponda ci farei un pensierino.
qui passo, lascio la parola agli interessati
Old 14-09-2007, 18:40   #59
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Certamente
A me invece è piaciuta la trovata dei petali di rosa
A me ha lasciato un po' indifferente.
Non mi è piaciuto che ne parlassero così tanto xchè ha "rovinato" il film (o almeno,io nn me ne ero interessato anche x questo motivo).
Ricordare un film x una scena di nudo o di sesso nn mi piace. Nn x bigottismo,ma esattamente come nn mi è piaciuto quando x Kill Bill hanno pubblicizzato il fatto che Uma uccidesse 150 persone.
Potevano anche essere 15,il film ha altre qualità oltre a quella scena.

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
l'ho visto un paio di volte... bellissimo, fa riflettere divertire e quant'altro.
wallpaper delle tette della protagonista?
Tette di Mena Suvari in American Beauty:

Tette di Thora Birch in American Beauty:

Tette di in Keira Knightley in The Hole:

Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
davvero! bionda e risistemata è davvero carina!
Se nn gli danno il ruolo della giovane sfigata psicopatica (termine che riassume abbastanza bene i ruoli che ha interpretato appunto in Ghost World,The Hole e American Beauty ) è una bella ragazza.
Ultimamente però nn ho visto suoi nuovi film...che tristezza,è molto brava come attrice secondo me.

Quote:
che giovane! non l'avevo mai vista così, l'ho scoperta tardi
Detto fra di noi...nn ti sei perso una fava.
Da giovane la Scarlett ha girato Arak Attak (film carino...godibile...) e Ghost World.
Oltre a essere carina ma non porca come adesso (ancora adesso nn è bella....fa sangue,ma nn è bella),aveva una voce da travestito (ora nn so) e nn è che recitasse poi così bene.
Ho visto gente (la mia adorata Kirsten Dunst su tutte) recitare MOLTO meglio a quell'età. A proposito,se c'è un topic dedicato a Il Giardino Delle Vergini Suicide (il primo e miglior film di Sofia Coppola) qualcuno lo riesumi.

Quote:
no sapevo fosse keira ma il film non mi è proprio piaciuto.
non lo rivedrò solo per le sue nudità
Nn è un capolavoro,ma nn è neanche brutto. Ha degli errori
Spoiler:
nel senso che dopo il primo racconto di Thora,palesemente falso (dato che racconta che tutti quanti ne escono senza problemi),nessuno dice nulla. MA COME CRISTO,E' L'UNICA RITROVATA VIVA,MA COME CRIBBIO FAI A NN DIRE NULLA!
,xò riesce a tenerti interessato. Vuoi capire che diavolo è successo...il finale è fin troppo scontato,ma vabbè,il regista era giovine.
Old 15-09-2007, 22:56   #60
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Visto proprio oggi, su vostro consiglio.

Bel film, sempre interessante, pieno di fatti inaspettati. Per certi versi disgustoso e squallido, per altri divertente, ma è un'ilarità triste perchè si è consci che dietro la parte comica si nasconde sempre una situazione spiacevole.
Lascia un senso di amaro in bocca.

Un film di malata realtà, da vedere!

Adesso so da dove è stata presa quella misteriosa scena dei Griffin!
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian