Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 13:10   #41
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E' uscito 2 anni prima come primo esemplare di un mercato che non ha creato Apple come si è detto. Ora commenta questa affermazione. Uscire due anni dopo significa creare un mercato? E ancora, montare un componente prodotto da terzi e farci un prodotto significa fare innivazione?
Se uno produce qualcosa e ne vende 100,poi arriva qualcuno,produce la stessa cosa e ne vende 1 miliardo chi ha creato il mercato? ci sono + accessori per i creative gli iriver o gli ipod? le case che producono diffusori li fanno compatibili con l'ipod o con liriver o lo zune? e le case automobilistiche?

Spiegami tu perchè questo non è CREARE un mercato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
CUT
hai ignorato il mio post?
Old 11-09-2007, 13:10   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Lo chiedevo perchè il prezzo di acquisto è paragonabile e Jobs presentando l'iPhone lo confrontava al mercato di queste ultime. Molti infatti si sono chiesti se Apple fosse mai intenzionata ad entrare nel campo delle consolle come M$ (una volta, nell'era pre-Jobs, ci aveva provato con il dimenticato Pippin).
E Jobs aveva mostrato qualche slide dicendo che è meglio l'1% dei cellulari che il 50% delle consolle (o qualcosa del genere).

Insomma volevo capire se a parità di sforzo tecnologico (ma credo che sia M$ che soprattutto Sony abbiano investito MOOOOOLTO più di Apple nelle loro consolle) qual'era l'effettivo ritorno.
sono due cose assolutamente imparagonabili...
che poi siano paragoni che abbia fatto steve jobs non me ne stupisco proprio...
dopo le slides che mostravano prima il G5 distruggere prestazionalmente gli x86 e qdi gli x86 distruggere il G5 non mi meraviglio + di nulla

cmq sarebbe un pò come comparare le vendite di una cucina con quelle di un auto di pari prezzo: ovvero non ha il benchè minimo significato nonostante il prezzo sia uguale
Old 11-09-2007, 13:11   #43
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
hai ignorato il mio post?
quale?
Old 11-09-2007, 13:15   #44
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Al solito nei tuoi commenti ci sono paragoni fra pere (lettori con memorie flash) con le arance (lettori con hard disk), ma va bhè, ormai ti conosciamo, no? E ti continuo a ripetere che l'ipod non è stato nè il primo a montare un hard disk (ben 2 anni dopo la concorrenza) nè l'inventore di succitata tecnologia.
Quello era il mercato "fiorente" all'uscita dell'iPod.

I lettori con HD erano davvero pochi (qualcuno in questo thread dice solo uno, ma a me sembra di ricordarne almeno un paio) ed erano al più delle curiosità visto l'ingombro e la scomodità di utilizzo (e il costo).

Apple ha reso i player con HD piccoli, belli ed usabili. Integrandoli con un software semplice, potente e innovativo (iTunes). E ha rivoluzionato il mercato.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:19   #45
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Comunque come ho già scritto le aziende americane non possono "barare" su questi dati che vengono iper controllati dopo le sperequazione di alcune aziende negli anni 80 e 90. L'unica furberia che possono fare è dichiarare le unità "vendute ai distributori" e non ai clienti finali. Significa che la Apple ha spedito un milione di iphone che magari sono ancora impacchettati o sugli scaffali ma li ha comunque prodotti, stessa cosa per vista significava solamente che micro aveva stampato 20 milione di copie e le aveva spedite per il mondo, cosa plausibile, e non che 20 milioni di persone avessero comprato vista.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:21   #46
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
onabili...
dopo le slides che mostravano prima il G5 distruggere prestazionalmente gli x86 e qdi gli x86 distruggere il G5 non mi meraviglio + di nulla
I G5 sono rimasti superiori agli Intel in certi ambiti (il calcolo vettoriale in primis, ma anche quello floating point doppia precisione) fino all'uscita dei Core 2 Duo. Quindi Apple non ha mai raccontato balle. Basta saper leggere i numeri.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:25   #47
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Diciamo pure che i PowerPc IBM appena rilasciati sono ancora i processori più potenti al mondo e che Apple è passata ad Intel, giustamente, "solo" per avere la compatibilità nativa con Windows, cosa che gli ha portato alcuni milioni di clienti.
Old 11-09-2007, 13:26   #48
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
I G5 sono rimasti superiori agli Intel in certi ambiti (il calcolo vettoriale in primis, ma anche quello floating point doppia precisione) fino all'uscita dei Core 2 Duo. Quindi Apple non ha mai raccontato balle. Basta saper leggere i numeri.
Si parla di x86, e gli AMD le suonavano ai G5
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:27   #49
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Diciamo pure che i PowerPc IBM appena rilasciati sono ancora i processori più potenti al mondo e che Apple è passata ad Intel, giustamente, "solo" per avere la compatibilità nativa con Windows, cosa che gli ha portato alcuni milioni di clienti.
I PowerPC IBM, se intendi i Power5, sono cosa diversa dai G5. E il passaggio ad Intel si è reso necessario perchè sul fronte mobile non si potevano portare i G5 perchè delle stufe mangiacorrente e scarsamente prestazionali.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:27   #50
maxdrift
Junior Member

Quote:
sono due cose assolutamente imparagonabili...
che poi siano paragoni che abbia fatto steve jobs non me ne stupisco proprio...
Certo, il problema di fondo è sempre che Jobs è convinto che le persone che lo ascoltano siano in grado di capire quello che dice...ma è evidente che nn è sempre così..
Tt Tsunami Dream Black (windowed); Gigabyte GA-8IPE775-G; P4 640 3.2GHz Prescott; Zalman CNPS9500 AT; Gainward Bliss 7800GS +; 2x Seagate Barracuda 320GB Sata II; Hiper Type R HPU-4B580 580W (modulare); BenQ DVD-RW DL 16x; LG DVD-R; Logitech Cordless Desktop MX3000 LASER; Creative Audigy 2 ZS 7.1; Logitech Z-5400 310W RMS ;
Macbook Pro 15.4'' Core 2 Duo 2.33GHz 4MB Cache 2GB RAM
maxdrift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:28   #51
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Se uno produce qualcosa e ne vende 100,poi arriva qualcuno,produce la stessa cosa e ne vende 1 miliardo chi ha creato il mercato? ci sono + accessori per i creative gli iriver o gli ipod? le case che producono diffusori li fanno compatibili con l'ipod o con liriver o lo zune? e le case automobilistiche?

Spiegami tu perchè questo non è CREARE un mercato
Per me creare un mercato significa creare il primo esemplare di quel prodotto, ovvero inventare un nuovo genere tecnologico. Arrivare dopo e venderne 10 volte tanto, significa solo aver investito miliardi di dollari nel creare una moda. Cosi come ha fatto Apple. Quindi se mi si dice che Apple ha creato una moda, sono d'accordo. Se mi si dice che ha creato un mercato, mi girano le balle. Anche perchè la vera innovazione è stata l'hard disk da 2.5 e da 1.8, non l'iPod. L'Ipod è solo un'oggetto come tanti che utilizza una tecnologia prodotta da terzi.
Quanto alle automobili, il supporto agli iPod è appunto puro marketing. Perchè per supportare un merdoso lettore MP3 basta un cesso di porta USB che pure i frigoriferi hanno ormai, non che ci voglia supporto "all'iPod".
Vittime del marketing e nemmeno se ne accorgono.
Ora mi verrai a dire che essere compatibili con iPod e snobbare e buttare nel cesso la compatibilità con milioni di altri dispositivi che usano lo standard Universal Serial Bus (si, universale e l'hanno creato apposta) è pure un vantaggio...

Roba da pazzi.

Essere compatibile con iPod significa essere incompatibile con il resto del mondo. Bell'esempio di compatibilità. Me lo vuoi pure far vedere come un vantaggio?
L'USB l'hanno inventata apposta eh...

Ultima modifica di mjordan : 11-09-2007 alle 13:42.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:32   #52
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da maxdrift Guarda i messaggi
Certo, il problema di fondo è sempre che Jobs è convinto che le persone che lo ascoltano siano in grado di capire quello che dice...ma è evidente che nn è sempre così..
Il problema di fondo è che i suoi seguaci gli danno ragione e gli credono come pecore anche quando dice un mare di puttanate. E Jobs in questo è un capolavoro.
Old 11-09-2007, 13:32   #53
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Questo è quanto hanno detto però le temperature effettive di esercizio dei core sono più alte di quelle di G5, sinceramente non credo che il problema sia stato quello sono convinto che la motivazione sia stata la compatibilità nativa con XP e successivi. Magari mi sbaglio.
Old 11-09-2007, 13:36   #54
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
gia ma purtroppo questi non sanno nemmeno cosa sia un iaudio o un creative. Pensa che ho comprato il terzo ipod e 3 su 3 si sono guastate le cuffie. Ora sono ritornato al mio bel creativo muvo che ha tutto e funzia ancora alla grande dopo anni ..

Apple ha saputo usare il mercato fiorente che stava inizando con altri..ma il mercato l'aveva iniziato ben altre case. Apple l'ha migliorato e ha fatto concorrenza facendo la gioia di tutti noi. Perchè dove c'è concorrenza , c'è mercato, c'è calo di prezzi , c'è il prodotto sempre migliore.

Per ritornare ontopic: i-phone ...che inculata! Ho appena preso l'HTC Touch che è 3000 volte meglio. Bye Bye
robert1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:37   #55
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Quote:
Il problema di fondo è che i suoi seguaci gli danno ragione e gli credono come pecore anche quando dice un mare di puttanate. E Jobs in questo è un capolavoro.
Hai una PSP e pensi di non essere una vittima del markting???!!!! La verità è che siamo tutti vittime del sistema è inevitabile, nessuno di noi ha il tempo per verificare che tutti i prodotti che acquista siano effettivamente quelli dal miglior rapporto qualità prezzo e chi la fa da padrone è la pubblicità (in tutti i sensi)
Old 11-09-2007, 13:48   #56
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Hai una PSP e pensi di non essere una vittima del markting???!!!! La verità è che siamo tutti vittime del sistema è inevitabile, nessuno di noi ha il tempo per verificare che tutti i prodotti che acquista siano effettivamente quelli dal miglior rapporto qualità prezzo e chi la fa da padrone è la pubblicità (in tutti i sensi)
No, non sono vittima del marketing. Perchè se lo fossi stato avrei preso un DS, che vende praticamente il doppio della PSP e ha giochi il doppio piu' idioti. L'ho semplicemente comprata guardando a quello che volevo io, non quello che mi diceva Sony. Anche perchè di quello che mi ha detto Sony, ho ascoltato poco e niente, visto che comunque monto un custom firmware. E poi non capisco che c'entra la PSP con l'essere vittime del marketing al paragonare il supporto iPod nelle auto come se fosse pure una cosa esclusiva...
Old 11-09-2007, 13:51   #57
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da robert1980 Guarda i messaggi
Ho appena preso l'HTC Touch che è 3000 volte meglio. Bye Bye
Complimenti per la scelta, gran bell'oggetto. Volevo prenderlo pure io perchè mi piace molto anche esteticamente, oltre che essere davvero un gioiellino.
Old 11-09-2007, 13:55   #58
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Ho preso spunto dalla PSP ma non è una questione personale ci mancherebbe, quello che voglio dire è che se io dovessi andare a comprare un pacco di pasta prenderei la Barilla perché ogni giorno da 10 anni sento la pubblicità della barilla in tv ed involontariamente mi sono convinto che sia la migliore. La stessa cosa accade per una persona comune che compra un computer lo prenderà con windows perché da 10 anni la micro spende miliardi in pubblicità e questo vale in generale per tutti i prodotti tranne quei pochi in cui ognuno di noi è esperto.
Old 11-09-2007, 14:02   #59
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Si parla di x86, e gli AMD le suonavano ai G5
anke a quelli overclokkati e overvoltati di fabbrica con raffreddamento a liquido se proprio vogliamo fare i pignoli
Old 11-09-2007, 14:03   #60
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
veramente già dai tempi degli A64 i G5 restavano indietro
e ci sono fior di bench che lo dimostrano... nulla a ke vedere con le slide di fantasia di zio steve

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian