|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Tu stesso hai detto che era a toni caldi e un rosso stava davanti a tutta la foto (anche se è magenta per la precisione)... allora se il problema è questo cambi con il raw il bilanciamento (e mi sembra che questo tu l'abbia fatto) e poi vai du bilanciamento colori in modo da regolare le dominanti. Una volta che i colori si trovano a posto, l'80% del lavoro è fatto... solitamente basta un ritocco lieve sualla voce livelli per aggiustare il bianco e il nero assoluro e per donare un tocco di contrasto... In questo modo una foto brutta può diventare decente.... ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() foto funghi
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
P.S : seriamente parlando, ho acquistato un manuale di fotoritocco con Photoshop.
Il seguente : ![]() Lo reputo un eccellente manuale per imparare a giocare con le prime fasi del fotoritocco
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Fine O.T : ho impostato in modo sbagliato la gestione della temperatura sulla Nikon D80 (non mia) : ho impostato un valore completamente falsato (credo 4000 K).
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 06-09-2008 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Jo3,
quei porcini... ![]() Molto meglio questa seconda ambientazione, piuttosto che buttare per terra tuttoquelpopòdibendidio! Trattandosi di un set costruito, penso che avresti potuto curare meglio l'inquadratura, escludendo le frasche a destra, la finestra sopra e magari la grata dietro. Gioverebbe anche vedere la bottiglia verticale. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma sono stato 6 ore sotto la pioggia, e la Nikon D80 non avrebbe gradito molto l'umidità... Le foto quindi post... raccolta. P.S : la prima foto l'avrei voluta fare con gli ultimi raggi di sole (quindi con una luce dura, che avrebbe esaltato la composizione) : purtroppo il sole e' riuscito a scappare prima che riuscissi ad impugnare la macchina). P. S : questa è un'altra foto (ha comunque alcuni errori pure lei, ad iniziare dalla rubrica+cellulare+giornali che non sarebbero dovuti essere li, piu un fastidiossissima sfocatura) : ![]()
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 08-09-2008 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Nuova foto :
![]()
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
@Jo3, dovresti numerare le foto, altrimenti riesce difficile commentarle, comunque sei un gran cercatore e probabilmente un buongustaio,
![]() ![]() ![]()
![]() |
#51 |
Bannato
|
Visto che la mettiamo sul gastronomico, ne metto una magari non bellissima ma appetitosa.
33. Sgnam! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Vedo sul fungo 33 i segni della tua dentiera, hai lasciato sulla cappella un morso vorace, non sei riusciuto a resistere al profumo inebriante del miceto, potevi almeno fotografarlo prima dell'assaggio.
![]() Comunque se non fosse per il rametto sfocato e fastidioso che attraversa l'immagine, è una bella foto, ripresa da un'ottima, quando scomoda inquadratura.
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai ragione : io posseggo solo una compatta Ricoh Caplio R6. Quando ho fortuna, mi prestano una Nikon D80 : le foto fatte al vassoio e al piatto sono state fatte con la nikon : l'ultima, con la R6.
![]() |
![]() |
#54 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
La posizione non era un problema, grazie al LiveView. E questo cosa c'entra? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Premessa :
Parola, questi saranno le ultime foto "non artistiche" visto che il thread tratta ben altro. 34. El Sombrero : (porcino) 35. El sombrero (vista superiore. ![]()
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 12-09-2008 alle 07:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
azz... son appena tornato dalla cena, e mi vien fame ancora a vedere certe foto ...!
![]() cialbus
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
stezan Ottima idea questo 3d!
I funghi sono uno diverso dall'altro, tutt'altro che monotoni. Complimenti belle foto. liviux 16 - 19 Belle 1 - 7 - 20 sono incomplete!!! manca Cappuccetto Rosso ![]() Complimenti a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ne aggiungo una anch'io, la cassetta di chiodini prima di passare sotto le mani di mamma....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
40
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.