|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma vah?
![]() e ci hai messo così tanto tempo per accorgertene? ![]() e cmq cos'è un giro? ![]() devi affrontarlo in senso circuitativo-gravitazionale ![]() un giro non è altro che la base della sua teoria ![]() ![]()
![]() |
#42 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
tale è la circuitazione
![]() parti dai suoi testi, li contesti e, per farlo, torni ad essi tu stesso torni nel passato, riprendendo post che ti precedono ella linea temporale così, tu ora sei il Pxlab del passato e di conseguenza ti esprimi come lui. e tra breve comincerai a diffondere il suo credo su un altro forum non cercare di resistere, di contrastarlo con vuote speculazioni: la sua è una logica ineffabile ![]() ... ![]() Quote:
![]() "definizione tratta dal web" lascia perplessi già di per sè. che "il web" faccia riferimento alla Treccani è abbastanza inconsueto. che la treccani alla voce scienza riporti 1 riga di testo penso di poterlo escludere. possiedo quest'enciclopedia e, in diverse pagine deidicate a scienza, non viene data questa definizione. per scrupolo, ho consultato la treccani online (infinitamente più ridotta dell'originale cartacea) e neppure questa riporta la definizione data. quindi, si rivela necessaria la domanda di rito: fonte? ![]() se si vuol discutere una definizione attribuita qualcuno, conviene assicurarsi della sua origine prima
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 12-08-2007 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
è del piero questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
|
Quote:
non è vero |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
|
Quote:
il tempo Mother (inanimato), che è un non tempo, un TEMPOZERO, va verso il passato, scava gravitazionalmente nel remoto (corrente infinitamente accelerata)... il tempo è un concetto percettivo... va avanti... gravità e tempo sono la stessa cosa... la gravità è l'azione e il tempo è la reazione... se l'azione gravitazionale non fosse una forza di inabissamento mnemonico, non potremmo avere ricordi e memoria Causa partenza = azione = gravità Causa arrivo = reazione = tempo Effetto = percezione = emozione -------- vero=falso ok... in questo modo ho ragione io e avete ragione anche voi ------ i corvi... applicare un valore relativo... |
|
![]() |
![]() |
#47 | |
|
Quote:
http://www.albanesi.it/VMS/scienza.htm l'origine delle definizioni non è importante, qualunque affermazione venga posta se ne può argomentare senza saper la fonte, è sufficiente rifletterci... la definizione che ho riportato è giusta... anche se scienza=ricerca va bene lo stesso... 1=INFINITO... la scienza può sre definita in infiniti modi... |
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
|
|
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
secondo me sei un poeta fantastico , hai creato una nuova forma di espressione artistica.
ma tutto questo con la scienza non ha molto a che vedere. prova a pubblicare i tuoi scritti come opere letterarie , potresti anche avere fortuna e riuscire a vendere ( basta solo che spieghi nell'introduzione il fine prettamente poetico ) non ti arrabbiare per il mio giudizio ma dato che non è scienza e neppure filosofia l'unica alternativa è chiamarla poesia ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
|
Quote:
magari! ciao buona giornata |
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
hai attribuito la definizione ad un ente, la treccani, di non trascurabile importanza e non ti sei minimamente preoccupato di controllare se la definizione corrisponde. volendo maliziare, potrei accusarti di esserti riferito ad una fonte autorevole solo per darti importanza. inoltre, il sito www.albanesi.it specifica di aver trovato la definizione sul sito, mentre il vocabolario treccani ne riportava altre. quando esprimi una tua opinione sei libero di dire qualunque cosa, ma se riporti fonti esterne devi accertarti della loro esattezza. aggiungerei che la definizione riportata, forse anche giusta, è grandemente incompleta. potrebbe descrivere la scienza come una scuola filosofica. prova a distrocere una definizione meno deficitaria e superficiale e vediamo che ne esce... ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
|
Quote:
la definizione riportata è giustissima scienza=ricerca poi se ne può fare tutta la filosofia che si vuole a partire da un punto arbitrario (ad es il termine scienza) è possibile dialogare all'infinito per discutere la legge globale e qualunque cosa venga detta è legge globale... sulla maliziosità sorvolo... |
|
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
guarda che non ti sto parlando di esattezza della definizione.
io sto discutendo delle regole della corretta conversazione, comunemente accettate. non si può attribuire ad un ente una affermazione che non è mai stata pronunciata! credo che sia il minimo, se si vuole un confronto civile. come se io volessi contestare Einstein non in base a quello che ha detto ma sulla descrizione della relatività fatta da StudioAperto in uno speciale sugli ufo... ![]() se è vero che le fonti non ti interessano, avresti dovuto ometterle fin dal principio. almeno ti saresti risparmiato un'errata attibuzione. inoltre, provando a contestare la vera definizone della treccani (anzichè quello sgorbietto) avresti forse ottenuto maggore considerazione. capisco la tua buona fede e la tua fantasiosa espressività, ma almeno a queste cose stai attento. come ho già detto, un tuo oppositore potrebbe benissimo accusarti di averlo fatto apposta. tornando al vero contenuto della discussione... mi pare che si stia difondendo l'uso di definire i tuoi scritti come poesie (e tu certo non hai nulla da ridire ![]() mi pare, però, che in questa poesia vi sia una specie di alienazione. usualmente si attribuisce all'arte un valore espressivo, comunicativo, mentre tu sembri desiderarla come strumento di ricerca (mischiando così il suo ruolo con quello della scienza, con cui ha poco a che fare). ora: a che pro? un poeta usa la poesia per esprimere contenuti/sensazioni che trova nella sua vita o nel suo animo, non per ricercare la verità. al massimo, penserà di esprimere la verità con la poesia, di trasmetterla, ma non di trovarla con questa. in che modo, quindi, il fare poesia (non leggerla) ti darebbe nuove nozioni? e lo dico da amante della poesia... ![]() sembra quasi che a voler parlare a vuoto, passando da un argomento ad un altro con deboli nessi logici e senza approfondirne nessuno ti conduca a chissà quale comprensione... mha... se almeno riuscissi a comunicarci quelo che provi sarebbe più facile seguirti nel tuo percorso mistico... ![]()
![]() |
#55 | |
|
Quote:
SONO COMPLICATO? ma io mi sento semplice allora sono anche grave? ![]() anche a me piace la poesia |
|
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ripeto, secondo me o sei un incompetente che si reputa intelligente oppure ci stai prendendo in giro: spero vivamente la seconda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
de gustibus... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
![]() innanzitutto la grammatica non è una cosa che tutti conoscono e certo non è pretendendola che si cambia la situazione. per di più, Pxlab si autodefinsce un poeta e, finchè i suoi testi verrano considerati poesia, potrà esprimersi come gli pare con tutte le licenze che desidera. ![]() a differenza della grammatica, il rispetto del prossimo (su cui si fonda una conversazione/discussione) non ha limitazioni di ordine culturale e la si può pretendere da qualunque utente del forum, poeti compresi. per questo motivo, ad infastidirmi non sono le idee di PXlab (anche perchè in ciò che dice non trovo nulla di comprensibile) quanto il suo modo di postare. ha aperto topic diversi tutti nella sezione sbagliata, sbaglia nel riportare definizioni altrui e sembra divertirsi nel rendere incomprensibile quanto scrive. tolti questi punti egli non fa nulla di male ad esprimersi, quindi se li risolvesse potrebbe benissimo andare avanti quanto gli pare.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Dico che c'è chi intenzionalmente scrive frasi prive di senso compiuto,e ti preoccupi anche che le fonti siano fuorvianti?! E' come far notare un errore di pronuncia ad un balbuziente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.