|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ma il senso di questi paragoni continui coi cani qual'è?
Il topic non parla di cani, ma di gatti che aggrediscono il padrone. Ora secondo qualcuno il gatto è normale che aggredisca il padrone, perchè è un animale libero e bla bla bla, secondo me no, l'animale deve rispettare il padrone, e non aggredirlo mai.
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() si considerano gli animali in grado di provare piacere e "dolore" e sentimenti...etc etc..
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
nessuno dice il contrario.
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Non è detto, le cronache sono piene di fatti di animali che sbroccano e aggrediscono, senza che siano stati importunati...sono animali, non dimentichiamolo mai, a volte fanno cose imprevedibili.
![]() |
#49 |
Senior Member
|
GENERALMENTE un gatto non aggredisce senza motivo. va meglio?
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
1,definisci aggressione ![]() hai mai visto una gatta che insegna l'abc ai suoi cuccioli? 2,nessuno ha mai detto "che è un animale libero"...bensì caratterialmente moolto indipendente...in contrapposizione ai.... 3,appunto...cani.visto che assieme ai gatti sono fra gli animali da compagnia più diffusi nelle famiglie italiane.....si,ci sono pure i pesci(i più numerosi in assoluti)...ma essi non girovagano per casa.....
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
un modo per "curarlo" ci sarebbe.....
lo cogli nel sonno armato di guanti antiscivolo e mannaia(vestiti di scuro per non dare nell'occhio ![]() ![]() ![]() ![]() poi lo decapiti, facendo attenzione a non sporcare tutto di sangue e lo scuoi. il giorno dopo dici a tua mamma che sei andato a caccia con gli amici e ha preso un coniglio e glielo fai cucinare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ![]() Gatto posseduto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ma che bello, si parla dei miei adorati mici....
Guardate, io è una vita che ho gattI (sempre più di uno) in casa, e ho capito una semplice, banale ma importantissima verità: i gatti sono esattamente come gli esseri umani, ognuno ha il proprio "carattere"! Ho avuto una persiana di razza (che adesso purtroppo non c'è più... ciao Briciola! ![]() ![]() Adesso ho due trovatelle (sempre femmine), una rossiccia che è un diavolo, si apre le porte da sola ed è completamente indipendente, entra nelle stanze e sale sui tavoli a suo piacimento e non siamo MAI riusciti ad "abituarla" a fare o non fare qualcosa... ecco, questa qui se ha i cinque minuti di tenerezza si fa coccolare, altrimenti semplicemente si alza e se ne va, ma non ha mai graffiato. L'altra invece è pacioccosa all'inverosimile, quando mi sdraio sul divano salta su spontaneamente e viene a strofinarsi facendo le fusa. Inoltre non fa altro che mangiare e dormire a pancia all'aria, non sale mai su tavoli sedie ecc. Infine quoto chi dice che i gatti sono profondamente diversi dai cani, ma non è assolutamente vero che non si affezionano ai padroni. Per esempio, ogni volta che a qualcuno della famiglia è capitato di star male i nostri gatti (tutti quelli che abbiamo avuto) si sono sempre dimostrati intelligenti nel capirlo e affettuosi nel... coccolarci! Si, proprio così, quando ho la febbre sono loro a venire a fare le coccole a me...
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 10-08-2007 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
Decisamente meglio, più realistica come visione ![]() Quote:
Se ti stanchi fai due fatiche, comunque non voglio essere causa di "stanchezza" per nessuno, ognuno rimanga della sua opinione e festa finita ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
alla fin fine pero' non ho ancora capito il perche'
cioe' era li per terra che si rotolava per terra e a un certo punto mi azzanna...mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
avevo scritto "di norma", sempre quello è il concetto...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
concordo con Senza Fili...nel rispetto e senza violenza gratuita, ma troppo spesso troppa gente dimentica la diff tra l uomo e gli animali umanizzando questi ultimi, non è giusto e nn lo è neppure nei loro confronti.
Ciao. Ale
![]() |
#59 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Dio ... mi faccio impressione da sola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
per il tuo gatto, anche la mia da piccola lo faceva, ma è bastato abituarla ed ora con me (solo con me) non lo fa più non è che per caso le stavi accarezzando la testa/schiena e poi sei passato sulla pancia ? perchè molti gatti se provi ad accarezzarli "sull'interno" si rivoltano
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.