|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ci basiamo su quello che c'è scritto sull'articolo.... ho specificato che se l'automobilista lo ha investito apposta (o in ogni caso in modo colposo) deve ssere punito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
vi state scrivendo voi l'articolo per quanto ne sappiamo il cane poteva pure essere su un marciapiede attaccato al guinzaglio troppo pochi dati per giudicare la sentenza, ma abbastanza per montare una chiacchera da bar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi manca un pezzo all'articolo che voi avete letto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
"L’incidente in cui perse la vita «Argo», così si chiamava il pastore tedesco, era avvenuto la notte del 24 febbraio del 2006, in contrada Savini. Il cane avrebbe attraversato improvvisamente la strada e l’auto lo investì scaraventandolo in un fossato. La carcassa dell’animale fu rinvenuta solo il giorno dopo." Ora io mi baso su quello che leggo, se poi i giornali dicono ca@@ate non lo so...... dovremmo leggere la sentenza a sto punto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Azzo ma siete testardi però!
![]() Qui non si dice che la sentenza è stata giusta: ci sono pochi dettagli per stabilirlo con certezza, come detto da Leron. Il punto è un altro: se uno ti causa la morte del cane per SUA colpa o dolo deve pagarne i relativi dani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
come già detto, il giudice ha riscontrato che il guidatore AVREBBE POTUTO evitare lo scontro, ma non lo ha fatto. e per questo lo ha punito. oppure se ti taglia la strada un bambino fuori dalle striscie ti senti in diritto di tirarlo sotto solo perchè ha violato il codice della strada? come dicevo, state montando un processo al processo senza manco sapere COME si sono svolti i fatti. è un classico. Ultima modifica di Leron : 30-07-2007 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
complimenti per la fantasia capisco che per "fare sensazione" per le chiacchere da bar in questa sezione basta poco, ma suvvia, ci saranno argomenti un po' più concreti per instaurare una giusta "indignazione"... a momenti domani apro un thread sulla poca marmellata nelle brioches e vien fuori che è colpa del panettiere che è un maniaco sessuale Ultima modifica di Leron : 30-07-2007 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo non l'ho mai pensato e lo considero di per se un discorso ridicolo. Dico solo che quella è una possibilità, cioè che la padrona può aver lasciato il cane per disattenzione o per cos'altro non so libero di girovagare per strada... non è di certo la prima volta che succede. Anche a me è successo purtroppo ed ho rischiato che mi investissero i miei 2 cani (sto su una provinciale potete immaginare). Però se fosse successo un incidente non sarei andato a chiedere un risarcimento per danni morali! Tutto questo ovviamente tenendo conto di quello che è scritto sull'articolo, se poi l'atteggiamento dell'automobilista è colposo il discorso cambia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
volendo avanzare delle fantasiose ipotesi basate sui fatti dell'articolo, è probabile che la velocità sia stata importante metro di decisione per la sentenza per questo dico che senza sapere ulteriori dati mi pare assurdo condannare la sentenza e andare a invocare perizie psichiatriche ai giudici che la hanno emessa Ultima modifica di Leron : 30-07-2007 alle 21:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Posso fare una domanda forse stupida?
Ma se all'improvviso davanti alla macchina mi si para un'uomo (o un cane) e io non posso fare nulla per evitarlo vista l'stantaneità della cosa (uscito da un portone di corsa per esempio) che io vada a 30 o 70 km/h che differenza fa? Che colpa ho io? Nel caso di cui stiamo parlando, come si fa a sapere se lui poteva evitarlo? Per investirlo ha dovuto per forza TAGLIARGLI LA STRADA, a meno che non lo abbia fatto apposta a investirlo.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
un pastore tetesko viaggia tranquillamente sui 40 kg da adulto.
ed a 50kmh una macchina la sfondi se centri un cane. ed a me è sempre stato insegnato che se c'è una besti per strada (gatto, cane, cinghiale, elefante rosa che sia) di cercare di frenare. ma NON DARE LE STERZATE per il semplice motivo che si rischierebbe di finire in un fosso-montare sul marciapiede e fare una strage-abbracciare un palo o un albero. con tutto il rispetto e l'amore che provo verso gli animali, meglio un cane che un bambino sul passeggino. io non so come sono andate le cose quella sera, ne ho letto gli atti e le motivazioni del giudice. certo è che -messa come è messa nell'articolo- pare una boiata pazzesca. un cane mi attraversa la strada a muzzo e lo devo pure ripagare? è follia pura. un cane non deve attraversare la strada punto. se è succeccesso è ovviamente per incuria della famiglia.
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
ok avevo frainteso
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
altra alternativa, magari l'assenza di segni di frenata. oppure il fatto che non si sia fermato per controllare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.