Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 21:02   #41
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
avete già dato per scontato che il tizio ha investito il cane dopo che la signora lo ha lasciato scappare per incuria

non mi pare che questo ci sia scritto nell'articolo
Ci basiamo su quello che c'è scritto sull'articolo.... ho specificato che se l'automobilista lo ha investito apposta (o in ogni caso in modo colposo) deve ssere punito
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:02   #42
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Mi si erge un cane all'improvviso davanti, mi spiegate come caxxo faccio a evitarlo?
di nuovo questo non sta mica scritto nell'articolo, anzi il giudice ha pure riscontrato che l'investitore avrebbe potuto fare qualcosa per non investirlo

vi state scrivendo voi l'articolo

per quanto ne sappiamo il cane poteva pure essere su un marciapiede attaccato al guinzaglio

troppo pochi dati per giudicare la sentenza, ma abbastanza per montare una chiacchera da bar
Old 30-07-2007, 21:03   #43
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeder Guarda i messaggi
La perdita non è stata casuale, ma è stata causata dall'incuria dei proprietari, che hanno lasciato girare il cane da solo, ti sfugge questo significativo dettaglio.
No non mi sfugge... basta leggere quello che ho scritto e non solo quello che non ti sta bene del mio post!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:03   #44
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Ci basiamo su quello che c'è scritto sull'articolo.... ho specificato che se l'automobilista lo ha investito apposta (o in ogni caso in modo colposo) deve ssere punito
nell'articolo non c'è scritto che il cane era libero, men che meno c'era scritto che la signora lo ha lasciato gironzolare, men che meno che c'è stata incuria. non c'è scritto dove erano, non c'è scritta la velocità del guidatore

se poi manca un pezzo all'articolo che voi avete letto...
Old 30-07-2007, 21:04   #45
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Questo passo dell'articolo mi ha fatto incazzare come una iena
Mi si erge un cane all'improvviso davanti, mi spiegate come caxxo faccio a evitarlo?
Magari secondo gli animalisti doveva andare fuori strada e rischiare di morire lui, per salvare i cani che padroni menefreghisti lasciano liberi.
Zeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:06   #46
robynove82
Senior Member

Quote:
nell'articolo non c'è scritto che il cane era libero, men che meno c'era scritto che la signora lo ha lasciato gironzolare, men che meno che c'è stata incuria. non c'è scritto dove erano, non c'è scritta la velocità del guidatore

per quel che ne sappiamo può averlo investito facendo manovra in un parcheggio privato in retromarcia

se poi manca un pezzo all'articolo che voi avete letto...
Veramente c'è scritto questo:

"L’incidente in cui perse la vita «Argo», così si chiamava il pastore tedesco, era avvenuto la notte del 24 febbraio del 2006, in contrada Savini. Il cane avrebbe attraversato improvvisamente la strada e l’auto lo investì scaraventandolo in un fossato. La carcassa dell’animale fu rinvenuta solo il giorno dopo."

Ora io mi baso su quello che leggo, se poi i giornali dicono ca@@ate non lo so...... dovremmo leggere la sentenza a sto punto
Old 30-07-2007, 21:07   #47
drakend
Senior Member

Azzo ma siete testardi però!
Qui non si dice che la sentenza è stata giusta: ci sono pochi dettagli per stabilirlo con certezza, come detto da Leron.
Il punto è un altro: se uno ti causa la morte del cane per SUA colpa o dolo deve pagarne i relativi dani.
Old 30-07-2007, 21:08   #48
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Azzo ma siete testardi però!
Qui non si dice che la sentenza è stata giusta: ci sono pochi dettagli per stabilirlo con certezza, come detto da Leron.
Il punto è un altro: se uno ti causa la morte del cane per SUA colpa o dolo deve pagarne i relativi dani.
e grazie è quello che sto dicendo da un quarto d'ora . Ma da quello che c'è scritto non sembrerebbe il caso
Old 30-07-2007, 21:08   #49
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Magari secondo gli animalisti doveva andare fuori strada e rischiare di morire lui, per salvare i cani che padroni menefreghisti lasciano liberi.
per fare 3mila euro di danni e buttare il corpo in un fossato argo doveva essere un alano o il guidatore in contrada savini aveva una porsche oppure viaggiava ben al di sopra della velocità consentita

come già detto, il giudice ha riscontrato che il guidatore AVREBBE POTUTO evitare lo scontro, ma non lo ha fatto. e per questo lo ha punito.

oppure se ti taglia la strada un bambino fuori dalle striscie ti senti in diritto di tirarlo sotto solo perchè ha violato il codice della strada?

come dicevo, state montando un processo al processo senza manco sapere COME si sono svolti i fatti. è un classico.

Ultima modifica di Leron : 30-07-2007 alle 21:11.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:11   #50
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Veramente c'è scritto questo:

"L’incidente in cui perse la vita «Argo», così si chiamava il pastore tedesco, era avvenuto la notte del 24 febbraio del 2006, in contrada Savini. Il cane avrebbe attraversato improvvisamente la strada e l’auto lo investì scaraventandolo in un fossato. La carcassa dell’animale fu rinvenuta solo il giorno dopo."

Ora io mi baso su quello che leggo, se poi i giornali dicono ca@@ate non lo so...... dovremmo leggere la sentenza a sto punto
e quindi da questo tu deduci che il cane è stato lasciato libero dalla padrona, che con incuria se ne frega del suo cane quindi non ha nemmeno un legame affettivo con lo stesso

complimenti per la fantasia

capisco che per "fare sensazione" per le chiacchere da bar in questa sezione basta poco, ma suvvia, ci saranno argomenti un po' più concreti per instaurare una giusta "indignazione"... a momenti domani apro un thread sulla poca marmellata nelle brioches e vien fuori che è colpa del panettiere che è un maniaco sessuale

Ultima modifica di Leron : 30-07-2007 alle 21:13.
Old 30-07-2007, 21:17   #51
drakend
Senior Member

Quote:
e grazie è quello che sto dicendo da un quarto d'ora . Ma da quello che c'è scritto non sembrerebbe il caso
E' bello capirsi al volo!
Old 30-07-2007, 21:17   #52
robynove82
Senior Member

Quote:
e quindi da questo tu deduci che il cane è stato lasciato libero dalla padrona, che con incuria se ne frega del suo cane quindi non ha nemmeno un legame affettivo con lo stesso

complimenti per la fantasia
anche te come fantasia non sei messo male

questo non l'ho mai pensato e lo considero di per se un discorso ridicolo. Dico solo che quella è una possibilità, cioè che la padrona può aver lasciato il cane per disattenzione o per cos'altro non so libero di girovagare per strada... non è di certo la prima volta che succede. Anche a me è successo purtroppo ed ho rischiato che mi investissero i miei 2 cani (sto su una provinciale potete immaginare). Però se fosse successo un incidente non sarei andato a chiedere un risarcimento per danni morali! Tutto questo ovviamente tenendo conto di quello che è scritto sull'articolo, se poi l'atteggiamento dell'automobilista è colposo il discorso cambia.
Old 30-07-2007, 21:18   #53
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
anche te come fantasia non sei messo male

questo non l'ho mai pensato e lo considero di per se un discorso ridicolo.
mica ho detto che lo pensi tu, parlavo in generale

Quote:
se ci tenevano davvero al cane non lo facevano razzolare dove girano le macchine.

Quote:
Però se fosse successo un incidente non sarei andato a chiedere un risarcimento per danni morali! Tutto questo ovviamente tenendo conto di quello che è scritto sull'articolo, se poi l'atteggiamento dell'automobilista è colposo il discorso cambia.
evidentemente è stato colposo se il giudice ha ritenuto di condannare l'automobilista

volendo avanzare delle fantasiose ipotesi basate sui fatti dell'articolo, è probabile che la velocità sia stata importante metro di decisione per la sentenza

per questo dico che senza sapere ulteriori dati mi pare assurdo condannare la sentenza e andare a invocare perizie psichiatriche ai giudici che la hanno emessa

Ultima modifica di Leron : 30-07-2007 alle 21:21.
Old 30-07-2007, 21:19   #54
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Posso fare una domanda forse stupida?
Ma se all'improvviso davanti alla macchina mi si para un'uomo (o un cane) e io non posso fare nulla per evitarlo vista l'stantaneità della cosa (uscito da un portone di corsa per esempio) che io vada a 30 o 70 km/h che differenza fa?
Che colpa ho io?
Nel caso di cui stiamo parlando, come si fa a sapere se lui poteva evitarlo?
Per investirlo ha dovuto per forza TAGLIARGLI LA STRADA, a meno che non lo abbia fatto apposta a investirlo.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:19   #55
robynove82
Senior Member

Quote:
E' bello capirsi al volo!
Old 30-07-2007, 21:20   #56
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
un pastore tetesko viaggia tranquillamente sui 40 kg da adulto.

ed a 50kmh una macchina la sfondi se centri un cane.

ed a me è sempre stato insegnato che se c'è una besti per strada (gatto, cane, cinghiale, elefante rosa che sia) di cercare di frenare. ma NON DARE LE STERZATE per il semplice motivo che si rischierebbe di finire in un fosso-montare sul marciapiede e fare una strage-abbracciare un palo o un albero. con tutto il rispetto e l'amore che provo verso gli animali, meglio un cane che un bambino sul passeggino.

io non so come sono andate le cose quella sera, ne ho letto gli atti e le motivazioni del giudice.

certo è che -messa come è messa nell'articolo- pare una boiata pazzesca. un cane mi attraversa la strada a muzzo e lo devo pure ripagare? è follia pura. un cane non deve attraversare la strada punto. se è succeccesso è ovviamente per incuria della famiglia.
Old 30-07-2007, 21:22   #57
drakend
Senior Member

Quote:
Ma se all'improvviso davanti alla macchina mi si para un'uomo (o un cane) e io non posso fare nulla per evitarlo vista l'stantaneità della cosa (uscito da un portone di corsa per esempio) che io vada a 30 o 70 km/h che differenza fa?
Che colpa ho io?
Nessuna, ovviamente.

Quote:
Per investirlo ha dovuto per forza TAGLIARGLI LA STRADA, a meno che non lo abbia fatto apposta a investirlo.
Potrebbe averlo fatto apposta... nei parchi dove abito io sono già morti due cani perché hanno ingerito delle polpette avvelenate piazzate lì apposta con lo scopo di uccidere i cani. Ci sono bastardi che fanno queste cose.
Old 30-07-2007, 21:22   #58
robynove82
Senior Member

Quote:
mica ho detto che lo pensi tu, parlavo in generale

ok avevo frainteso

Quote:
evidentemente è stato colposo se il giudice ha ritenuto di condannare l'automobilista

volendo avanzare delle fantasiose ipotesi basate sui fatti dell'articolo, è probabile che la velocità sia stata importante metro di decisione per la sentenza

per questo dico che senza sapere ulteriori dati mi pare assurdo condannare la sentenza e andare a invocare perizie psichiatriche ai giudici che la hanno emessa
Su questo ti dò perfettamente ragione....
Old 30-07-2007, 21:23   #59
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Potrebbe averlo fatto apposta... nei parchi dove abito io sono già morti due cani perché hanno ingerito delle polpette avvelenate piazzate lì apposta con lo scopo di uccidere i cani. Ci sono bastardi che fanno queste cose.
un conto è dare una polpetta avvelenata. ma se uno investe i cani per sport è doppiamente idiota: una volta perche vuole ussicere un cane, e un'altra perche si sfascia la macchina.
Old 30-07-2007, 21:24   #60
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Che colpa ho io?
la cosa più probabile è che l'autista fosse abbondantemente sopra il limite, e questo sia stato un fattore decisivo per stabilire che se avesse guidato correttamente avrebbe potuto evitare l'ostacolo.

altra alternativa, magari l'assenza di segni di frenata.

oppure il fatto che non si sia fermato per controllare

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian