Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 13:16   #41
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma il fatto è che qui non si sta parlando di persone omosessuali ne tanto meno dei diritti degli omosessuali al matrimonio.

La tua, come quella di qualcun'altro, è solo una polemica strumentale.

E se te lo dico io...
La strumentalità è la tua e di quelli che fate finta di non capire

Il dico o il pacs o qualunque altra cosa non avrebbe cambiato il comportamento, ignobile, dell'uomo

esattamente come il matrimonio religioso con tanto di sacramenti non impedisce a migliaia di persone di maltrattare o picchiare il congiunto (meglio la moglie) e non impedisce centinaia di omicidi tra le mura domestiche ogni anno

Nè l'articolo ne tanto meno io , ho detto "è morta per colpa di ruini"

non ho mai detto "è colpa"

ho solo scritto "dedicato"

e il perchè l'ho spiegato, l'atteggiamento fanatico porta a sentenze assurde... L'assurdo è la sentenza, al di là dei fatti concreti, che non conosciamo, e stare a indagare su cosa abbia fatto la sorella della vittima è totalmente ininfluente...

Se tu non vuoi o non riesci a capire quello che è scritto non è un problema mio

ma evita, please, di mettermi in bocca cose che non ho detto, per accusari di strumentalità, in modo piuttoato superficiale
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:45   #42
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La strumentalità è la tua e di quelli che fate finta di non capire
A differenza di te io mi attengo ai fatti e i fatti sono:

1. potendosi sposare, quindi con tutte le garanzie derivanti dal contratto, la coppia non si è sposata.

2. non avendo contratto obblighi l'uomo non ha fatto nulla per aiutare la donna

3. I parenti non l'hanno aiutata, perchè non gliene fregava niente oppure perchè non sapevano e bisogna vedere perchè non sapevano: in qualunque caso vuol dire che non c'erano rapporti fra la coppia e la famiglia di lei.

4. La proeccupazione dei parenti è stata quella di fare causa per abbandono.

Quote:
Il dico o il pacs o qualunque altra cosa non avrebbe cambiato il comportamento, ignobile, dell'uomo
Appunto per questo tirare in ballo Ruini è strumentale.

Quote:
esattamente come il matrimonio religioso con tanto di sacramenti non impedisce a migliaia di persone di maltrattare o picchiare il congiunto (meglio la moglie) e non impedisce centinaia di omicidi tra le mura domestiche ogni anno
Ovvio ognuno è libero e usa la libertà come meglio(o peggio) crede, non si vede cosa abbia a che fare Ruini.
Allora colpevolizziamo lo stato perchè lascia i cittadini troppo liberi.

Quote:
Nè l'articolo ne tanto meno io , ho detto "è morta per colpa di ruini"

non ho mai detto "è colpa"

ho solo scritto "dedicato"
E in quale modo dovrebbe riguardarlo, a parte il comune sentirsi dispiaciuto nel vedere un simile atto di menefreghismo che il cristianesimo condanna?

Quote:
e il perchè l'ho spiegato, l'atteggiamento fanatico porta a sentenze assurde... L'assurdo è la sentenza, al di là dei fatti concreti, che non conosciamo, e stare a indagare su cosa abbia fatto la sorella della vittima è totalmente ininfluente...
Non è totalmente ininfluente perchè un vincolo di sangue è moralmente più vincolante di una convienza, anche se alla fine non sussiste alcun obbligo legale a parte quello degli alimenti.

Quote:
Se tu non vuoi o non riesci a capire quello che è scritto non è un problema mio
La stessa cosa vale per te.

Quote:
ma evita, please, di mettermi in bocca cose che non ho detto, per accusari di strumentalità, in modo piuttoato superficiale
non sono io che ti accuso di strumentalizzare, ma le tue stesse parole: in questa vicenda Ruini c'entra come il polipo a colazione
Old 31-07-2007, 13:53   #43
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

non sono io che ti accuso di strumentalizzare, ma le tue stesse parole: in questa vicenda Ruini c'entra come il polipo a colazione
C'entra perchè è l'ennesima sentenza giudiziaria che afferma (ce n'è stata già perfino una della corte costituzionale) che il vuoto legislativo che riguarda il fenomeno sociale delle convivenze è un problema

Se non sei d'accordo caszzi tuoi

ma voler negare l'evidenza è ridicolo

L'italia è l'unico paese occidentale che non ha nessuno strumento legislativo che affronti un fenomeno sociale che fa parte della normalità quotidiana di oggi.

E per non vederci un legamecon l'opposizione ideologica del vaticano bisogna avere un reparto di salumi con gli occhi
Old 31-07-2007, 13:57   #44
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
C'entra perchè è l'ennesima sentenza giudiziaria che afferma (ce n'è stata già perfino una della corte costituzionale) che il vuoto legislativo che riguarda il fenomeno sociale delle convivenze è un problema

L'italia è l'unico paese occidentale che non ha nessuno strumento legislativo che affronti un fenomeno sociale che fa parte della normalità quotidiana di oggi.

E per non vederci un legamecon l'opposizione ideologica del vaticano bisogna avere un reparto di salumi con gli occhi
E se ci fosse un riconoscimento per i conviventi?
E questi non l'avessero richiesto (o lo vuoi far cadere su tutti a prescindere, compresi gli studenti universitario chi convive con altri per questioni puramente economiche e non certo affettive, o almeno affettive fino all'amicizia).
Avresti dato la colpa a Ruini perchè non esiste un terzo tipo di riconoscimento per le coppie che hanno scelto di non sposarsi e di non far riconoscere la loro convivenza?

Per vedere qui un legame con Ruini, a questo punto, bisogna avere un odio patologico tale per, da ricadere in:

Qui concordo pienamente con Gemma.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:02   #45
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

ripeto il legame è nella sentenza

non nei fatti concreti, perchè avrebbero potuto essere sposati e lui avrebbe potuto ammazzarla con un martello
Old 31-07-2007, 14:23   #46
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

Evidentemente sei uno che se non riesce ad avere ragione con l'interlocutore passa agli sfottò e alle offese.

Legame col vaticano sta a zero.
Non esiste alcun vuoto legislativo a parte per gli omosex.
Creare un altro contratto con diritti e doveri implica che ci sarà sempre chi non vuole sottostare a quei doveri.

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
E se ci fosse un riconoscimento per i conviventi?
E questi non l'avessero richiesto (o lo vuoi far cadere su tutti a prescindere, compresi gli studenti universitario chi convive con altri per questioni puramente economiche e non certo affettive, o almeno affettive fino all'amicizia).
Avresti dato la colpa a Ruini perchè non esiste un terzo tipo di riconoscimento per le coppie che hanno scelto di non sposarsi e di non far riconoscere la loro convivenza?

Per vedere qui un legame con Ruini, a questo punto, bisogna avere un odio patologico tale per, da ricadere in:

Qui concordo pienamente con Gemma.
Esatto, evidentemente la propaganda antivaticana cerca ogni scusa per promuovere critiche.
Old 31-07-2007, 14:26   #47
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ripeto il legame è nella sentenza

non esiste proprio.

Anche se ci fosse una convivenza, le parti dovrebbero cmq sottoscrivere tale contratto.

Quindi esisterebbe una convivenza legalizzata ed una di fatto: in pratica non cambierebbe nulla.
Old 31-07-2007, 14:27   #48
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Al di là del comportamento vergognoso del camionista:

C'è una cosa che non mi è chiara.

La sentenza d'Assise dice che il semplice convivente non ha obblighi di assistenza in caso di malattia grave.
Ma in tal caso, tale obbligo non ricade sui parenti più prossimi?
Se qualcuno mi chiarisse questo punto farebbe cosa assai gradita.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:00   #49
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Se qualcuno mi chiarisse questo punto farebbe cosa assai gradita.
allora la legge parla solo di obbligo di alimenti da parte dei parenti cominciando da quelli più prossimi a quelli più lontani.
Old 31-07-2007, 15:11   #50
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
allora la legge parla solo di obbligo di alimenti da parte dei parenti cominciando da quelli più prossimi a quelli più lontani.
Grazie.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:23   #51
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Grazie.
vedi artt. 433-448 cc.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP